Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2016, 01:39   #14421
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
@luckysquid
Hai provato a collegarlo su un altra presa VDSL e su un altra presa elettrica?
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 02:52   #14422
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
ho cambiato 2 7490 e 2 alimentatori
@NEOMAICOL: proprio adesso non riesco a capire, spero che sia sw però non credo che i driver dsl futuri possano risolvere una cosa del genere.. a me sembra più qualcosa "mal" schermata, qualcosa che al tocco umano crea la disconnessione.
anche perchè c' è poco da migliorare: questi sono i dati che mi da il mio fritz con driver dsl non precedenti : http://postimg.org/image/ea2v8abup/ perfettiin pratica 0 errori di ogni tipo, ma appeno lo vado a toccare subito si creano errori di ogni tipo l' snr si abbassa e cade la linea
Fai questa prova a tempo perso.. disattiva usb (o metti usb2.0) disattiva wifi (prova prima solo col 5g poi entrambe) disattiva DECT e porte voip.. disattiva porte gigabit.. io credo che sia na sorta di riflessione elettromagnetica (esiste sta cosa?) nel senso che magari nello stesso spazio diverse frequenze + o - in conflitto hanno generato na sorta di disturbo che agisce solo quando il vettore campo elettrico disturbato cambia (credo).
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:03   #14423
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
ho fatto tutte le prove del mondo con porte diverse, addirittura pensavo potesse essere anche un piccolo gruppo di continuità infatti ho staccato tutto, router up tutta la notte, mi è bastato stamattina fare una leggera pressione sulla scossa centrale e pff cade la portante, a questo punto le uniche prove che posso fare sono qulele di @GenTo0 proverò a disattivare wifi e dect e a provare.
PS. stamattina la pressione non lo fatta direttamente con la mano ma con un pezzo di tavola e si è disconnesso comunque, non è il tocco "umano" è proprio che non può essere toccato
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:09   #14424
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
ho fatto tutte le prove del mondo con porte diverse, addirittura pensavo potesse essere anche un piccolo gruppo di continuità infatti ho staccato tutto, router up tutta la notte, mi è bastato stamattina fare una leggera pressione sulla scossa centrale e pff cade la portante, a questo punto le uniche prove che posso fare sono qulele di @GenTo0 proverò a disattivare wifi e dect e a provare.
PS. stamattina la pressione non lo fatta direttamente con la mano ma con un pezzo di tavola e si è disconnesso comunque, non è il tocco "umano" è proprio che non può essere toccato
Ma questo dispositivo non è più in garanzia?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 10:15   #14425
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ma questo dispositivo non è più in garanzia?
si il dispositivo è nuovo e me lo sono fatto sostituire già 2 volte
EDIT: il fatto è che non succede a tutti ma neanche solo a me, più di qualcuno ha questo problema

Ultima modifica di luckysquid : 20-05-2016 alle 10:26.
Old 20-05-2016, 11:59   #14426
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
si il dispositivo è nuovo e me lo sono fatto sostituire già 2 volte
EDIT: il fatto è che non succede a tutti ma neanche solo a me, più di qualcuno ha questo problema
non potrebbe essere il cavo/connettore?

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 12:11   #14427
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
non potrebbe essere il cavo/connettore?
il cavo connettore parte muro lo sostituito e parte router è saldato sulla scheda madre, oggi ho provato anche con il mio vecchio 7390 e non risente minimamente di questo problema.. il problema è il 7490 anzi entrambi i 7490 che ho provato.. l' ultima prova che posso fare e disattivare tutto quello che potrebbe emettere interferenze, ma ormai mi è chiaro che il problema non è certo mio, infatti sto iniziando a pensare seriamente a un reso entro i 14 giorni
Old 20-05-2016, 13:23   #14428
alberto90
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Il modello nuovo è migliore del precedente?

Ciao a tutti,
ho il seguente Modem Fibra Telecom:

Da quando me l'hanno installato (ormai 2 anni) ha sempre avuto il problema di impallarsi (non funziona più la connessione) ogni 8-9 giorni che è acceso, con conseguente necessità di spegnerlo, e riaccenderlo, in più ogni tanto dà problemi la connessione Wifi: gli iPhone o i portatili di casi si collegano alla rete, la vedono forte di segnale, ma poi non si riesce a navigare nessuna pagina. Mentre magari, nello stesso momento, i pc connessi via cavo navigano tranquillamente. Monta l'ultimo firmware disponibile. Ieri inoltre ho provato a streammare (con Steam) un gioco dal PC Gaming a un portatile ma non ci sono riuscito.

Siccome Tim Smart Fibra mi costa 39€ al mese (più tutti gli extra vari di chiamate, bolletta cartacea etc...) - quindi questo servizio - come dire - non me lo regalano, ho chiesto a Telecom la sostituzione del modem in questione con il mdoello successivo:

Chi di voi ne è in possesso, come si trova? E' più stabile? La portata del Wifi è maggiore?

UPDATE: Ho scoperto che per questo tipo di sostituzione Telecom fa un 24h di verifica sulla linea, se la linea in quel periodo funziona, chiude la segnalazione e ciao modem nuovo. Nonostante io gli avessi spiegato per filo e per segno il problema. C'è un modo per farselo cambiare? Oppure lo acquisto a 38€ su Amazon e passa la paura?
alberto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 13:29   #14429
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Forse se avessi letto meglio il topic ti saresti reso conto che i due modem, dentro, sono perfettamente identici.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 14:14   #14430
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da alberto90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho il seguente Modem Fibra Telecom:

Chi di voi ne è in possesso, come si trova? E' più stabile? La portata del Wifi è maggiore?

UPDATE: Ho scoperto che per questo tipo di sostituzione Telecom fa un 24h di verifica sulla linea, se la linea in quel periodo funziona, chiude la segnalazione e ciao modem nuovo. Nonostante io gli avessi spiegato per filo e per segno il problema. C'è un modo per farselo cambiare? Oppure lo acquisto a 38€ su Amazon e passa la paura?
Esattamente, se avessi letto nel topic c'è scritto molte volte che i due modem sono perfettamente identici.

Alcuni esemplari ovviamente possono essere leggermente più sfortunati degli altri. Comunque è un bug che affligge tutti, è normale, riavvialo ogni tanto e pace.

Quello che troveresti su Amazon non ha il firmware proprietario TIM, quindi non potrebbe far funzionare il VOIP.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 15:04   #14431
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
A proposito di riavii: è necessario/opportuno riavviare il modem Technicolor ogni tanto oppure è meglio lasciarlo stare finchè va?

Ultima modifica di altor12 : 20-05-2016 alle 16:12.
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 15:43   #14432
luckysquid
Member

update: girando per i web sembra che ci siano due motherboard diverse del 7490 e differiscono proprio nell' antenna wifi una dall' altra
questa è una che sembra appunto la più diffusa :
1= http://www.teltarif.de/arch/2014/kw2...enleben-3l.jpg
2= http://www.teltarif.de/arch/2014/kw2...enleben-6l.jpg
3= https://i.ytimg.com/vi/SZNMNcQHkUc/maxresdefault.jpg
questa invece è come la mia che sembra meno diffusa:
1= https://frixtender.de/wp-content/upl...nenkonzept.jpg
2= https://frixtender.de/wp-content/upl...nschluesse.jpg

a questo punto ho il sospetto che chi ha problemi di disconnessioni al tocco ha la mia versione, quella con l' antenna più grande(dovrebbe essere una versione più recente), e chi non ne ha ha quell antenna piccolina.. mi rimane soltanto da rimuovere l' antenna
Old 20-05-2016, 16:00   #14433
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
update: girando per i web sembra che ci siano due motherboard diverse del 7490 e differiscono proprio nell' antenna wifi una dall' altra

a questo punto ho il sospetto che chi ha problemi di disconnessioni al tocco ha la mia versione, quella con l' antenna più grande(dovrebbe essere una versione più recente), e chi non ne ha ha quell antenna piccolina.. mi rimane soltanto da rimuovere l' antenna
Io ho quello con "un'antenna" diciamo.
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
Old 20-05-2016, 16:03   #14434
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Io ho quello con "un'antenna" diciamo.
intendi quello con 1 filo e l' antenna piccolina vero? quindi questo confermerebbe che avete un fritz diverso da quello che ho io e i problemi dipendono da quello al 99%
anche perchè poi non sembra solo l' antenna la differenza.. voi avete 3 condensatori dove invece io ho l' alloggio per l' antenna, evidentemente cambia più di qualcosa non è detto che sia l' antenna wifi il problema, quello che è certo che qualunque cosa abbiano cambiato è in peggio

Ultima modifica di luckysquid : 20-05-2016 alle 16:07.
Old 20-05-2016, 18:57   #14435
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Come detto riprova tra qualche giorno: il Seabone ha avuto parecchi problemi, io addirittura oggi son stato per qualche ora senza connessione con il 4G di TIM.
Non che sia cambiato molto, 58/15:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30820
Velocità massima di ricezione (Kbps): 121515
SNR Upstream (dB): 10.7
SNR Downstream (dB): 10.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 2.5
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 53
Total SES (Severely Errored Secs): 44
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 114352
Total FEC Errors: 17073
Total CRC Errors: 102

Ma sono normali secondo voi tutti questi errori? Non c'erano con la 30/3.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 20:00   #14436
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
intendi quello con 1 filo e l' antenna piccolina vero? quindi questo confermerebbe che avete un fritz diverso da quello che ho io e i problemi dipendono da quello al 99%
anche perchè poi non sembra solo l' antenna la differenza.. voi avete 3 condensatori dove invece io ho l' alloggio per l' antenna, evidentemente cambia più di qualcosa non è detto che sia l' antenna wifi il problema, quello che è certo che qualunque cosa abbiano cambiato è in peggio
Si quello con l'antenna piccolina, ma essendo venduti allo stesso modo senza neanche una revisione hardware ufficiale è strano... comunque fai tutte le prove e contatta AVM vedi che ti dicono.
Old 20-05-2016, 20:00   #14437
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Total FEC Errors: 181186
Total CRC Errors: 3
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 20:09   #14438
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Si quello con l'antenna piccolina, ma essendo venduti allo stesso modo senza neanche una revisione hardware ufficiale è strano... comunque fai tutte le prove e contatta AVM vedi che ti dicono.
disabilitato tutte le possibili fonti di interferenza, rimossa l' antenna e niente si disconnette ugualmente al tocco. Vado a casa di un amico con una 8mb mi collego aggancia 8mb e 25db di rumore appena tocco il fritz il margine di rumore scende dai 5 a 10 db assurdo..(non si disconneteva solo perchè il margine era veramente alto) sono andato subito in mediaworld e ho esercitato il recesso.. ora mi sembra logico che non ho il vero 7490 dentro devo avere un hw diverso qualcosa di molto scadente a questo punto.. troppo scadente.. fra l' altro è un mistero nel web si trovano pochissime foto di questa "versione" che ho io.. in tutte le recensioni web compare quella con l' antennino.. c' è poco da aggiungere sono veramente incazzato.. adesso non so se questo "lotto" è stato dato solo al mercato italiano o mediaword o non so cosa.. resta il fatto che adesso dovrei cercare di trovare online un 7490 il vero 7490 come il tuo
PS. quanto me lo vendi?

Ultima modifica di luckysquid : 20-05-2016 alle 20:12.
Old 20-05-2016, 20:37   #14439
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Io anche ho quello con due antenne, ovviamente su Amazon ne vendono molti, e ne prendono molti, quindi hanno sempre router freschi usciti dalla casa produttrice, l'ho preso su Amazon proprio per questo motivo. Ma forse era maglio che lo prendevo in negozio che magari era il modello precedente allora...

Comunque a me come ho scritto con driver precedenti, nessuna disconnessione solo 1 errore CRC scuficchiando col router e il cavo... E se lo tocco solo senza spostarlo, neanche un errore CRC... Non so cosa pensare, fondamentalmente così a me va bene, adesso non è che ho provato a sbatterlo e strapazzarlo, ma mi sembra anche giusto non farlo...

Comunque sono sempre più sicuro che la mia impazienza di aspettare l'uscita del 7580 sia stata sbagliata... Almeno ci fosse stata una data certa di rilascio per l'Italia probabilmente avrei aspettato, ma si sa solo che esce il secondo trimestre 2016 per il mercato Tedesco, e per quello italiano non si sa, magari poi può anche essere che esce dopo un anno o peggio ancora per niente...
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 20:47   #14440
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da NEOMAICOL Guarda i messaggi
Io anche ho quello con due antenne, ovviamente su Amazon ne vendono molti, e ne prendono molti, quindi hanno sempre router freschi usciti dalla casa produttrice, l'ho preso su Amazon proprio per questo motivo. Ma forse era maglio che lo prendevo in negozio che magari era il modello precedente allora...

Comunque a me come ho scritto con driver precedenti, nessuna disconnessione solo 1 errore CRC scuficchiando col router e il cavo... E se lo tocco solo senza spostarlo, neanche un errore CRC... Non so cosa pensare, fondamentalmente così a me va bene, adesso non è che ho provato a sbatterlo e strapazzarlo, ma mi sembra anche giusto non farlo...

Comunque sono sempre più sicuro che la mia impazienza di aspettare l'uscita del 7580 sia stata sbagliata... Almeno ci fosse stata una data certa di rilascio per l'Italia probabilmente avrei aspettato, ma si sa solo che esce il secondo trimestre 2016 per il mercato Tedesco, e per quello italiano non si sa, magari poi può anche essere che esce dopo un anno o peggio ancora per niente...
ma in effetti il cavo lo puoi anche strappazzare non succede nulla e quando tocchi muovi il fritz che si disconnette, effettivametne con driver dsl precedenti il problema si nota di meno ma lo fa ugualmente, con i driver non precedenti basta veramente poco lo avrai notato.. e se cambiando os i driver precedenti vengono cambiati?? non mi sembra una bella soluzione soprattutto quando spendi più di 200 euro credendo di prendere un router solo che poi lo apri e te ne ritrovi un altro, senza nessuna modifica hw "ufficiale", onestamente oggi era il mio fritz che sembrava il cessicolor quando toccandolo il margine andava da 25db a 13db
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian