Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2016, 13:45   #1
cheradi
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Windows defender bloccato in Windows 10

Buongiorno

ho aggiornato da win 7 a win 10 senza attivare windows defender perchè avevo installato (su Win7) avira. Tutto è andato a buon fine tranne il fatto che windows defender su win 10 non partee e mi appare l'mmagine allegata, ho provato a disinstallare avira ma il problema rimane. Qualcuno può aiutarmi anche perchè avira da problemi. Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Windows defender.JPG (22.2 KB, 14 visite)
cheradi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2016, 20:22   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao digita in Start/Cerca di W10 services.msc .

Vai alla voce > Servizio Controllo di rete di Windows Defender e guarda se lo Stato è > In esecuzione e il tipo di Avvio se è > In Automatico o in Manuale .

Poi vai alla voce Servizio Windows Defender e guarda sempre allo Stato se è > In Esecuzione e se l' Avvio è > In Automatico .

Se non ci sono queste voci, basta che fai doppio click o tasto destro del mouse/Proprietà, sulla voce (Servizio....) e cambi i parametri .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2016, 14:14   #3
cheradi
Member

Nel "servizio controllo di rete di windows defender" lo Stato è vuoto, "tipo di avvio" c'è "manuale" ma quando tento di intervenire come hai suggerito appare l'allegato "Cattura1"

Mentre nel "Servizio Windows defender" lo Stato è vuoto e "tipo di avvio" disabilitato. Col tasto destro le funzioni sono disabilitate tranne quella delle "proprietà"

Grazie per avermi agganciato.
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura1.JPG (18.9 KB, 4 visite)
Old 20-05-2016, 14:26   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Male......che il tipo di Avvio è vuoto............hai dei problemi ai file del SO.......

Dpvresti provare a dare il comando sfc /scannow da Start/cmd, tasto destro sulla voce cmd che ti appare nella ricerca/Esegui come amministartore .

Ma secondo me fai prima a reinstallare W10 anche conservando app, programmi, dati.........secondo me l' installazione di Avira, anche se poi l' hai disinstallato, ti ha creato il problema...........

Sarebbe meglio.....per fare un lavoro pulito, reinstallare da zero W10, se hai dei dati da salvare, prima salvali, i programmi li reinstalli (non Avira ) .
Old 20-05-2016, 20:01   #5
cheradi
Member

come si fa e reistallare da zero win 10? io ho fatto l'aggiornamento da win 7
Old 20-05-2016, 20:41   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per rimettere i file di W10, senza installare da zero, puoi usare l' opzione Ripristino, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Per iniziare .

Altrimenti ti scarichi l' Iso di W10 dalla Microsoft, la prepari su pendrive con tool freeware tipo Rufus, una volta avviata l' installazione, all' avvio del pc, ti ritrovi nella schermata dove ti chiede : Che tipo di installazione vuoi eseguire ?

Aggiorna o Personalizzata .

La prima ti mantiene i dati, applicazioni........ma la devi scegliere, avviando W10 >>> a SO già avviato, non all' avvio del pc .

Con la seconda opzione >> Personalizzata, ti azzera tutto .

Se usi questa seconda opzione, avviando w10 da pendrive, all' avvio del pc, prima salva i dati .
Old 20-05-2016, 20:49   #7
cheradi
Member

Se applico la prima opzione i miei dati vengono persi? devo disinstallare avira?

Mi viene un dubbio e magari dico una stupidata: quando ho fatto l'aggiornamento avevo avira installato e defender disattivato ciò ne potrebbe essere la causa? se cosi fosse se rimettessi ifile di WIN 10 come tu dici nella prima opzione, non è che si ripete l'errore e quindi ottenere nulla?

Ultima modifica di cheradi : 20-05-2016 alle 20:53.
Old 20-05-2016, 21:13   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da cheradi Guarda i messaggi
Se applico la prima opzione i miei dati vengono persi? devo disinstallare avira?

Mi viene un dubbio e magari dico una stupidata: quando ho fatto l'aggiornamento avevo avira installato e defender disattivato ciò ne potrebbe essere la causa? se cosi fosse se rimettessi ifile di WIN 10 come tu dici nella prima opzione, non è che si ripete l'errore e quindi ottenere nulla?
Non avevi detto che l' avevi disinstallato Avira ?

La prima opzione, se hai installato Avira, dovrebbe mantenerti solo i dati, quindi non dovresti ritrovartelo .

Però meglio se salvi i dati e fai un' installazione pulita di W10, tanto è stato attivato e appena l' installi, si attiva in automatico .

Al limite, come suggerisco sempre, onde evitare sorprese.......prima di reinstallare da zero W10, se il product-key di W7 non ce l' hai a portata di mano, lo trovi con tool freeware, tipo ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione portable> Download ProduKey (In Zip file)
Old 20-05-2016, 21:18   #9
cheradi
Member

Ho conservato un'immagine di win7 potrei partire da quella disinstallare avira attivare defender fare sfc /scannow e poi rifare l'aggiornamento tramite microsoft (chiaramente salvando i dati di ora) che ne dici è possibile? Microssoft mi farà rifare l'aggiornamento?
Old 20-05-2016, 21:25   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho conservato un'immagine di win7 potrei partire da quella disinstallare avira attivare defender fare sfc /scannow e poi rifare l'aggiornamento tramite microsoft (chiaramente salvando i dati di ora) che ne dici è possibile? Microssoft mi farà rifare l'aggiornamento?
Si puoi farlo, ma da un certo punto di vista è come installare due SO o due volte lo stesso SO, nel senso che ci metti il doppio di tempo, rispetto a......poi vedi tu

Dal November update di W10, ossia dall' iso di W10 che è stata rilasciata dalla Microsoft a novembre 2015, in poi........si può installare subito W10 .

Se è stato già attivato, viene attivato in automatico, tramite il > digital entitlement .

Se W10 non è mai stato attivato, può essere installato, si digita il product-key di W7 o di W8 o W8.1, a seconda del SO che un utente ha e W10 viene attivato .

Mentre, prima del rilascio dell' iso di W10 del November update, si doveva per forza reinstallare il So originale e poi fare l' aggiornamento .

Fai l' installazione pulita di W10 e in 25 minuti sei a posto
Old 20-05-2016, 21:44   #11
cheradi
Member

Scusami se approfitto della tua pazienza, penso che seguirò il tuo ultimo consiglio con l'installazione pulita. Io ho anche office 2013 Pro chiaramente dovrò reinstallarlo?
Old 21-05-2016, 13:23   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Scusami se approfitto della tua pazienza, penso che seguirò il tuo ultimo consiglio con l'installazione pulita. Io ho anche office 2013 Pro chiaramente dovrò reinstallarlo?
Se fai l' installazione pulita si e anche se fai l' installazione conservando app, impostazioni.....in quanto ti rimangono i dati, i programmi devi reinstallarli .

Quindi tanto vale salvarsi i dati e fare un' installazione pulita da zero .
Old 22-05-2016, 12:34   #13
cheradi
Member

Grazie per il tuo interessamento e consigli
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian