Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2016, 09:46   #14161
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mazinkaiser Guarda i messaggi
ragazzi ma il modem telecom consente di mettere numeri telefonici in black-list?

Eh no
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 09:52   #14162
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Toglietemi una curiosità perchè davvero non riesco a capire...

ma è possibile finalmente togliere sto schifo di modem e sostituirlo in toto con un fritz per avere fonia e internet?

Io attualmente ho un asus in cascata... e se potessi mettere solo un fritz risparmierei anche un pochino di corrente...

grazie!
Devo chiedervi scusa, perchè non ho controllato in PRIMA PAGINA ... si lo so.. pessima abitudine ...

Edit : ho appena telefonato e mi hanno risposto che non danno quei dati in nessun modo...
Edit 2 : sono a quota 3 telefonate e non me lo sganciano, esiste altro modo per ottenere i sipkey ed outbound?
Edit 3: sono riuscito ad ottenere i dati!!!!! Ora ordino immediatamente il fritz!

Mi chiedevo.. non è che possono cambiare la sipkey o outbound quando più lo vogliono?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P

Ultima modifica di Rumpelstiltskin : 12-05-2016 alle 11:10.
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 11:37   #14163
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Secondo me nessun Router/AP riesce ad arrivare in un garage dal quarto piano. A meno di non metterlo all'aperto e di usare antenne particolari
Vista la potenza roboante del 7490, non mi stupirei se invece arrivasse fino al quarto piano, anche se certo non ci metto la mano sul fuoco.

Ammesso che ci arrivi scordatevi velocità notevoli ovviamente.
Old 12-05-2016, 11:39   #14164
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da PrzTeam Guarda i messaggi
Riverifico con nslookup l'ip del server e riscontro che e' cambiato.
sta succedendo a qualcuno?
Se fosse cosi non penso che sia cosa buona e giusta mettere IP al posto del nome nel outbond proxy.
Ne ho parlato con altri utenti qualche pagina fa.
Assicurati di aver disattivato le opzioni di cui parlavo io e che sia disattivata anche l'opzione "teleassistenza".
Puoi controllare al 1949 chiedendo all'operatore.

Altrimenti si dice (metodo non verificato) che provocando un ampio numero di cambi IP in un periodo limitato utilizzando un modem che non sia il technicolor, abbia l'effetto di generare in automatico la disattivazione della teleassistenza.
Ripeto, è pura congettura e non è confermato che tale metodo funzioni.
Old 12-05-2016, 11:40   #14165
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
ma è possibile finalmente togliere sto schifo di modem e sostituirlo in toto con un fritz per avere fonia e internet?
Si è possibile.
Qualche pagina fa ho postato una guida molto accurata e passo passo su cosa sia necessario fare se in possesso di un Fritz 7490, anche se a ben vedere il passaggio con X-lite e Wireshark non è più necessario se usi il metodo suggerito qualche post dopo la mia guida dall'utente Ameno.
Old 12-05-2016, 11:43   #14166
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Edit : ho appena telefonato e mi hanno risposto che non danno quei dati in nessun modo...
Edit 2 : sono a quota 3 telefonate e non me lo sganciano, esiste altro modo per ottenere i sipkey ed outbound?
Anche se sei riuscito ad ottenere i tuoi dati ti quoto ugualmente nella speranza di aiutare altri lettori del thread.

Segnatevi il numero operatore delle persone con cui parlate, così se nelle chiamate successive sentite lo stesso numero operatore attaccate direttamente senza nemmeno continuare a parlare.
Evitate di chiamare troppo spesso lo stesso giorno, usate orari diversi e giorni diversi.
Siate gentili, leccaculo pure se volete, mostratevi sicuri e non sospetti.

Io ho semplicemente chiesto "Salve, vorrei ricevere la SIPKEY password per la configurazione del VoIP sulla mia linea" in modo gentile ed educato, senza nessuna premessa o altro, e due volte su due (stesso operatore) si è mostrato molto gentile e competente.
Old 12-05-2016, 11:47   #14167
Vale71
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
@Rumpelstiltskin

La sipkey è difficile che la cambino, forse e dico forse, se dovessero cambiare il modem che ti danno in comodato d'uso.
Per quanto riguarda la modifica ip degli outbound proxy si, potrebbero modificarli ad ogni ridistribuzione del traffico. L'ultima ridistribuzione risale al 9/05/16, la penultima risale a ottobre/novembre anno scorso se non sbaglio.
Vale71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 12:27   #14168
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale71 Guarda i messaggi
@Rumpelstiltskin

La sipkey è difficile che la cambino, forse e dico forse, se dovessero cambiare il modem che ti danno in comodato d'uso.
Per quanto riguarda la modifica ip degli outbound proxy si, potrebbero modificarli ad ogni ridistribuzione del traffico. L'ultima ridistribuzione risale al 9/05/16, la penultima risale a ottobre/novembre anno scorso se non sbaglio.
Grazie oggi ordino il fritz da Amazo, cè qualcosa che dovrei sapere?

Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Old 12-05-2016, 12:42   #14169
Vale71
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Grazie oggi ordino il fritz da Amazo, cè qualcosa che dovrei sapere?

Tapatalk'ed
Cosa intendi? Dal punto di vista della configurazione?
Vale71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:44   #14170
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
[Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra)

Il mio nel complesso funziona bene, tranne una volta ogni mese e mezzo che mi costringe a riavviarlo in quanto diventano muti i telefoni collegati alla line 2 mentre il principale con fax sulla line 1 funziona sempre. L'ho configurato come bridge con le funzioni di router disattivate.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:45   #14171
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Una domanda strana ma il fritz 7490 è possibile utilizzarlo come modem?
Mi interesserebbe solo per il fatto di non doverlo riavviare ogni tanto.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:49   #14172
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da akumasama Guarda i messaggi
...
Io ho semplicemente chiesto "Salve, vorrei ricevere la SIPKEY password per la configurazione del VoIP sulla mia linea" in modo gentile ed educato, senza nessuna premessa o altro, e due volte su due (stesso operatore) si è mostrato molto gentile e competente.
Con quella stessa frase ho trovato solo operatrici che mi hanno proposto SOS PC oppure sono andate subito a strillare al supervisore che ovviamente ha risposto loro di dire ko... Per me è davvero una botta di coccige, comunque.
P.S. ... in ogni caso nella frase è comunque necessario richiedere l'outbound proxy o si risolve diversamente?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:53   #14173
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con quella stessa frase ho trovato solo operatrici che mi hanno proposto SOS PC oppure sono andate subito a strillare al supervisore che ovviamente ha risposto loro di dire ko... Per me è davvero una botta di coccige, comunque.
P.S. ... in ogni caso nella frase è comunque necessario richiedere l'outbound proxy o si risolve diversamente?
E' decisamente il caso di richiedere anche l'outbound proxy.
L'ultima parte e discutibilmente la penultima non si possono ricavare in modo univoco, per ora.
Old 12-05-2016, 13:53   #14174
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Ne ho parlato con altri utenti qualche pagina fa.
Assicurati di aver disattivato le opzioni di cui parlavo io e che sia disattivata anche l'opzione "teleassistenza".
Puoi controllare al 1949 chiedendo all'operatore.

Altrimenti si dice (metodo non verificato) che provocando un ampio numero di cambi IP in un periodo limitato utilizzando un modem che non sia il technicolor, abbia l'effetto di generare in automatico la disattivazione della teleassistenza.
Ripeto, è pura congettura e non è confermato che tale metodo funzioni.
Anche io oggi ho trovato gli IP ricavati dal proxy modificati... Tu a che impostazioni di preciso ti riferisci???

Per la teleassistenza come hai fatto??? Hai chiamto il 1949 e te l'hanno disattivata senza problemi???
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 13:57   #14175
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Non ricordo di preciso, ma se leggi le pagine precedenti trovi miei post dove ne parlo. Ci sono un paio di cose da disattivare nelle impostazioni del "proprio numero" e altre cosine nella scheda "impostazioni telefonia".

Ho chiamato il 1949 per disattivarlo ma quando l'ho chiesto mi han detto che era già disattivo.
Old 12-05-2016, 14:40   #14176
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
E' decisamente il caso di richiedere anche l'outbound proxy.
L'ultima parte e discutibilmente la penultima non si possono ricavare in modo univoco, per ora.
Grazie per il chiarimento, akumasama.

L'ultima novità è un tizio che mi dice di richiederlo all'800...187... ovviamente anche lui diretto dall'alto e mi ha detto che tali dati appaiono censurati sui loro schermi. Tutte balle immagino... sarà questione di instradamento della chiamata, magari per alcune aree d'Italia si finisce sempre nello stesso call center oppure sono immensamente sfortunato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:46   #14177
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Stamattina alla fine ho avuto i dati ed il bello è che la tizia mi ha detto che sono visibili dalla console di amministrazione del router
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2016, 14:46   #14178
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Grazie per il chiarimento, akumasama.

L'ultima novità è un tizio che mi dice di richiederlo all'800...187... ovviamente anche lui diretto dall'alto e mi ha detto che tali dati appaiono censurati sui loro schermi. Tutte balle immagino... sarà questione di instradamento della chiamata, magari per alcune aree d'Italia si finisce sempre nello stesso call center oppure sono immensamente sfortunato.
Io alla terza telefonata ho trovato un operatore molto gentile, credo anzianotto.
Ha aperto il software dal suo pc e mi ha dettato tutto.

Va a culo.
Cmq, ho appena ordinato il Fritz! Arriverà domani (mitica Amazon)
Old 12-05-2016, 14:53   #14179
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Quote:
Tutte balle immagino...
Magari sono io che sono ingenuo, ma credo qualcuno sia probabilmente in buona fede, altri magari non sanno cosa fare e hanno paura di fornire dati che non dovevano rilasciare.

Telecom ha più call center (che poi di fatto non credo siano di proprietà di Telecom, ma piuttosto di altre ditte che hanno contratti di gestione con Telecom) sparsi in Italia, non è detto che al 1949 risponda sempre lo stesso call center.
Magari dipende dall'ora in cui chiami e dal loro centro di smistamento, magari dipende dal telefono che usi per chiamarli etc.
Sto sparando a caso ovviamente, ma credo siano tutte ipotesi plausibili.

Se accettiamo l'ipotesi che al 1949 rispondono persone da call center diversi, diventa altresì plausibile accettare che il responsabile di un certo call center fornisca informazioni e direttive che quello di un altro invece non fornisce.

L'unico suggerimento che posso dare è: Non chiamate troppo spesso e sopratutto don't give up!
Old 12-05-2016, 15:19   #14180
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
TELECOM IBRA router in cascata

Da quando ho collegato il telecom non riesco piu' a contattare la pagina web (ip locale) del NAS che si trova su uno switch.
Attualmente sul router ho:
1 cavo ethernet per la linea che scende al piano inferiore
2 il mio computer principale
3 1 cavo ethernet che alimenta lo swithch per le altre periferiche
4 1 cavo ethernet nella porta WAN che prende segnale dal modem telecom.

Si puo' fare qualcosa per accedere alla periferica nas sullo switch?
premetto che pingo, vedo nas in risorse di rete. Unico problema è accedere all'indirizzo locale 192.xx.xx.xx
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian