Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2016, 09:55   #21
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Alan Wake e Fable ci sono anche su pc, non la definirei proprio una esclusiva... Credevo che Alan Wake ci fosse anche su PS3, ma anche se sbaglio "gioco che non e' presente su una determinata console" e' diverso da "gioco in esclusiva".. Poi Fable in particolare puo' piacere ma non e' che sia una qualita' eccelsa.. Anzi e' sempre stato famoso per aver fatto un sacco di promesse senza mantenerle..
Non che voglio affossare la 360 rispetto alla PS3 anche perche' a me sembrano quasi equivalenti (soprattutto perche' quasi tutti i giochi per esse che mi piacciono sono multipiatfaforma) e i vantaggi / svantaggi puramente tecnici si ci sono ma non sono cosi evidenti e anche la 360 ha avuto le sue magagne.. Poi se si cerca il pelo nell'uovo probabile che la 360 desse risultati migliori ma non in modo tanto netto da migliorare in modo nolto evidente l'esperienza di gioco... Anche perche' con la voglia che hanno di ottimizzare gli sviluppatori oggigiorno se cosi fosse non si sarebbero visti cosi tanti multipiattaforma..
Old 04-05-2016, 10:33   #22
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Alan Wake e Fable ci sono anche su pc, non la definirei proprio una esclusiva... Credevo che Alan Wake ci fosse anche su PS3, ma anche se sbaglio "gioco che non e' presente su una determinata console" e' diverso da "gioco in esclusiva".. Poi Fable in particolare puo' piacere ma non e' che sia una qualita' eccelsa.. Anzi e' sempre stato famoso per aver fatto un sacco di promesse senza mantenerle..
Non che voglio affossare la 360 rispetto alla PS3 anche perche' a me sembrano quasi equivalenti (soprattutto perche' quasi tutti i giochi per esse che mi piacciono sono multipiatfaforma) e i vantaggi / svantaggi puramente tecnici si ci sono ma non sono cosi evidenti e anche la 360 ha avuto le sue magagne.. Poi se si cerca il pelo nell'uovo probabile che la 360 desse risultati migliori ma non in modo tanto netto da migliorare in modo nolto evidente l'esperienza di gioco... Anche perche' con la voglia che hanno di ottimizzare gli sviluppatori oggigiorno se cosi fosse non si sarebbero visti cosi tanti multipiattaforma..
Anche Splinter Cell Conviction c'è su PC.
In pratica la metà delle "esclusive" citate dall'utente, esclusive non lo sono.
Old 04-05-2016, 11:51   #23
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Non capisco da cosa venga fuori la questione della scelta tra PS3 e 360. L'utente non ha chiesto un consiglio per l'acquisto, ha detto di aver preso una PS3.

Per quanto riguarda la questione delle esclsuive, e restando legati al tema di questo thread, se e' rimasto per anni fuori dal mondo dei VG e ci e' rientrato adesso facendo una scelta di "risparmio economico", mi sembra abbastanza ovvio che non abbia un PC da gioco. Di fatto con PS3 quei VG non li giochi. Ma anche qui, se ha preso una PS3 lo avra' fatto in base ai propri gusti, quindi mi sembra inutile stare ad elencare le esclusive, vere o presunte tali, di un'altra console...
Old 04-05-2016, 14:09   #24
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Non capisco da cosa venga fuori la questione della scelta tra PS3 e 360. L'utente non ha chiesto un consiglio per l'acquisto, ha detto di aver preso una PS3.

Per quanto riguarda la questione delle esclsuive, e restando legati al tema di questo thread, se e' rimasto per anni fuori dal mondo dei VG e ci e' rientrato adesso facendo una scelta di "risparmio economico", mi sembra abbastanza ovvio che non abbia un PC da gioco. Di fatto con PS3 quei VG non li giochi. Ma anche qui, se ha preso una PS3 lo avra' fatto in base ai propri gusti, quindi mi sembra inutile stare ad elencare le esclusive, vere o presunte tali, di un'altra console...
Non sono mai stato un fan delle console Microsoft, le Sony mi sembra abbiano sempre avuto un parco giochi più ampio e più must have (per i miei gusti). Ad esempio le esclusive per XBox che sono state citate a me non sono mai interessate. Restando fuori da questo mondo per parecchi anni ora mi ritrovo con decine e decine di giochi da giocare che mi servirebbe un anno solo per questo, dedicandoci 12 ore al giorno
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 14:54   #25
marioc846
Senior Member

L'Avatar di marioc846

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palestrina (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi

concordo di fatti se leggi il post ho solo confermato per primo che la sua scelta /acquisto della PS3 e' stata giusta e motivata

la risposta data sulla xbox 360 era' solo un parentisi ..piu' o meno condivisa
Old 05-05-2016, 09:10   #26
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho aperto il topic per chiedere un vostro parere. Sono fuori dal gaming dai tempi della PS2 e quindi ho deciso di prendere una PS3 usata con tutti i giochi che volevo recuperare (COD, Uncharted, TLOU, GTA V e altri). Ho fatto questa scelta perchè ho visto che potrebbe uscire una versione "potenziata" della PS4 e perchè inizialmente credevo che la PS4 non leggesse i giochi PS3. Invece ora ho scoperto che molti dei giochi che volevo sono stati portati anche sulla PS4, quindi credo di aver sprecato soldi. Secondo voi ne vale la pena tenere una PS3 adesso in attesa della nuova, eventualmente, PS4? Quali giochi potrei recuperare che vale la pena giocare e che non sono stati portati su PS4? Almeno per dare un senso a questo acquisto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non hai fatto bene a prendere ps3, hai fatto BENISSIMO. Perchè è una console validissima, piena di giochi che sulla ps4 non troverai. I remastered sono ovviamente la scelta migliore per giocare i vari The last of us, Uncharted e compagnia bella, ma fidati, c'è una miriade di giochi validi che sulle current gen manco vedranno la luce vista la piega che stà prendendo il mercato. Goditela, prenditi i giochi a 5€ anche da GS, spulciati tutta la softeca e divertiti. Non stare a sentire i patiti della grafica che senza msaa non giocano più perchè si tratta di videogiocatori che giocano con i settaggi grafici su pc, non con i giochi
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 12:20   #27
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Non hai fatto bene a prendere ps3, hai fatto BENISSIMO. Perchè è una console validissima, piena di giochi che sulla ps4 non troverai. I remastered sono ovviamente la scelta migliore per giocare i vari The last of us, Uncharted e compagnia bella, ma fidati, c'è una miriade di giochi validi che sulle current gen manco vedranno la luce vista la piega che stà prendendo il mercato. Goditela, prenditi i giochi a 5€ anche da GS, spulciati tutta la softeca e divertiti. Non stare a sentire i patiti della grafica che senza msaa non giocano più perchè si tratta di videogiocatori che giocano con i settaggi grafici su pc, non con i giochi
Io sarò "all'antica", ma un gioco per me deve divertire e appassionare prima di tutto...a prescindere da super grafica e roba varia I miei generi soliti però sono pochi rispetto al totale, vorrei scoprire e provare qualche nuovo gioco. Accetto ogni consiglio, visto che il parco giochi della PS3 è immenso
Old 05-05-2016, 16:16   #28
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Io sarò "all'antica", ma un gioco per me deve divertire e appassionare prima di tutto...a prescindere da super grafica e roba varia I miei generi soliti però sono pochi rispetto al totale, vorrei scoprire e provare qualche nuovo gioco. Accetto ogni consiglio, visto che il parco giochi della PS3 è immenso
Ci sono Heavy Rain e Beyond, che trovi anche su PS4 ma sono godibilissimi anche su ps3, poi di roba meno abusata ci sono i vari picchiaduro 2d come King of fighters, Arcana heart, poi sempre nell'ambito 2d puoi trovare Guacamelee che è un ottimo gioco sullo stile "metroidvania", Retro city rampage (che ti consiglio a prescindere, splendido), insomma c'è roba "classica" ma ci sono tante piccole perle, quali sono i tuoi generi e cosa ti piacerebbe giocare di nuovo/inesplorato?

aggiungo qualche titolo che (almeno per ora) non trovi su ps4:

Wipeout HD
Twisted Metal
Killer is Dead
Bayonetta
Castlevania Lord of Shadows 1 e 2
Metal Gear HD collection con MGS2, MGS3, MGS Peace Walker
Metal gear Solid 4
Resident Evil 5-6
Infamous 1-2
La serie Saint's Row
I giochi della serie Lego (ce ne sono una miriade)
Yakuza 3-4-Dead souls

e te ne potrei elencare altri 100, ma ovviamente non posso per questioni di spazio :-D

Ultima modifica di NeverKnowsBest : 05-05-2016 alle 16:24.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 17:13   #29
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Ci sono Heavy Rain e Beyond, che trovi anche su PS4 ma sono godibilissimi anche su ps3, poi di roba meno abusata ci sono i vari picchiaduro 2d come King of fighters, Arcana heart, poi sempre nell'ambito 2d puoi trovare Guacamelee che è un ottimo gioco sullo stile "metroidvania", Retro city rampage (che ti consiglio a prescindere, splendido), insomma c'è roba "classica" ma ci sono tante piccole perle, quali sono i tuoi generi e cosa ti piacerebbe giocare di nuovo/inesplorato?

aggiungo qualche titolo che (almeno per ora) non trovi su ps4:

Wipeout HD
Twisted Metal
Killer is Dead
Bayonetta
Castlevania Lord of Shadows 1 e 2
Metal Gear HD collection con MGS2, MGS3, MGS Peace Walker
Metal gear Solid 4
Resident Evil 5-6
Infamous 1-2
La serie Saint's Row
I giochi della serie Lego (ce ne sono una miriade)
Yakuza 3-4-Dead souls

e te ne potrei elencare altri 100, ma ovviamente non posso per questioni di spazio :-D
Beyond: Due Anime me lo sono fatto prestare proprio ieri da un amico e ho già in lista Heavy Rain Di quelli che hai elencato tu alcuni li conosco e ci avevo già giocato, altri non li ho mai sentiti ma vedendo qualche video in game non sembrano nelle mie corde, altri ancora invece mi interessano (come Saint's Row e Yakuza). I miei generi sono gli sparatutto, avventura, azione, auto principalmente. Tra i miei giochi preferiti ad esempio ci sono stati i Need For Speed, Gran Turismo, GTA, Driver, Metal Gear (devo recuperarla tutta e inizierò dal primo capitolo uscito per PS1, probabilmente prenderò l'HD collection direttamente), Uncharted, TLOU, CoD ecc. Ho iniziato a buttare giù una lista di giochi che vorrei recuperare e già conosco e altri che invece non conosco ma vorrei provare. Ad esempio vorrei iniziare a farmi una "cultura" e un'esperienza con qualche GDR visto che non ho mai giocato a questo tipo di giochi, ma almeno una chance vorrei dargliela. In tutti questi anni magari mi sono pure cambiati i gusti non essendo più un ragazzino Ecco la lista:

Gran Turismo 6
CoD: Black Ops III
Assassin’s Creed III
Assassin’s Creed III: Liberation
Assassin's Creed IV: Black Flag
Assassin's Creed: Rogue
Heavy Rain
Killzone II e III
Red Dead Redemption
Max Payne (da recuperare dal primo capitol per PS2)
Fallout 3
God Of War Collection
God of War III
God of War Ascension
Watch Dogs
Infamous
Persona (però per PS3 a quanto pare non c'è niente, solo il 3° capitolo che è un porting della PS2).

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 05-05-2016 alle 17:36.
Old 05-05-2016, 20:56   #30
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Se ti interessa il genere avventura/horror c'è Condemned 2 Bloodshot (solo retail però)
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2016, 21:58   #31
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Allora io ti consiglio questi..
- Elder scrolls 4 Oblivion
- Darksiders
- se te li sei persi Ico, Shadow of the colossus e God of war, soprattutto il 2 (li trovi in compilation da due giochi su un solo disco, tipo Gow 1+Gow2, Ico+SotC)
- come gia' ho citato Child of Eden
- leggendo Killer is dead mi e' venuto in mente No more heroes... A dire il vero non mi e' piaciuto troppo, ho adorato il secondo episodio che pero' su PS3 non c'e' quindi.. Se vuoi provare qualcosa di insolito te lo consiglio, c'e' gente a cui piace e di sicuro e' parecchio alternativo
Old 06-05-2016, 08:32   #32
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
- Darksiders
- se te li sei persi Ico, Shadow of the colossus e God of war, soprattutto il 2 (li trovi in compilation da due giochi su un solo disco, tipo Gow 1+Gow2, Ico+SotC)
- leggendo Killer is dead mi e' venuto in mente No more heroes... A dire il vero non mi e' piaciuto troppo, ho adorato il secondo episodio che pero' su PS3 non c'e' quindi.. Se vuoi provare qualcosa di insolito te lo consiglio, c'e' gente a cui piace e di sicuro e' parecchio alternativo
Grazie per i consigli, se guardi la mia lista vedrai che GoW è uno di quelli già inseriti e che conosco dal primo capitolo (che giocai) Sugli altri mi informo e poi vedrò se ce n'è qualcuno che mi piace.

Quote:
Se ti interessa il genere avventura/horror c'è Condemned 2 Bloodshot (solo retail però)
No, horror non è proprio il mio genere in nessun settore
Old 08-05-2016, 19:30   #33
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
- Darksiders
Non ho mai giocato nessun GDR/RPG non essendo propriamente il mio genere...cosa potrei prendere di valido (meglio ancora se qualche capolavoro )?
Old 08-05-2016, 21:45   #34
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Ci sono molti tipi diversi di gdr. I gdr occidentali e quelli giapponesi sono in pratica due generi diversi, poi ci sono i gdr piu' orientati all'azione, altri alla liberta' di gioco, altri alla storia...
Oblivion per me e' il piu' bel gdr mai fatto, e' un gdr occidentale basato molto sulla liberta' di gioco. Se vuoi provare un gioco di tipo jappo invece il classicissimo Final fantasy 7 della PS1 credo sia presente sullo store digitale ed e' il gioco che consiglierei con piu' sicurezza in quel genere anche se oggigiorno la grafica non e' propriamente un bel vedere resta sempre un gran bel gioco.
Old 09-05-2016, 04:42   #35
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Ci sono molti tipi diversi di gdr. I gdr occidentali e quelli giapponesi sono in pratica due generi diversi, poi ci sono i gdr piu' orientati all'azione, altri alla liberta' di gioco, altri alla storia...
Oblivion per me e' il piu' bel gdr mai fatto, e' un gdr occidentale basato molto sulla liberta' di gioco. Se vuoi provare un gioco di tipo jappo invece il classicissimo Final fantasy 7 della PS1 credo sia presente sullo store digitale ed e' il gioco che consiglierei con piu' sicurezza in quel genere anche se oggigiorno la grafica non e' propriamente un bel vedere resta sempre un gran bel gioco.
Non avendo nessuna esperienza in questo tipo di giochi cerco qualcosa da cui poter cominciare e poi "continuare". Magari titoli diversi per i vari GdR (jappo, occidentale ecc).

Old 09-05-2016, 07:12   #36
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

I giochi che ti ho consigliato sono tutti e due abbastanza abbordabili. In Oblivion c'è un gameplay più complesso ma non nel senso di particolarmente difficile, nel senso che c'è più roba, ci sono solo molti più elementi da prendere in considerazione vista la maggiore libertà e varietà che offre. Anzi alcuni lo hanno criticato all'epoca proprio perché era stato molto facilitato rispetto ai giochi vecchi. Ad esempio ho evitato apposta di consigliarti i jrpg sella serie Shin megami tensei perché sono davvero difficilissimi non perché siano meno belli di Final fantasy 7.
Altro esempio: Skyrim (l'episodio successivo a Oblivion) è stato "semplificato" ancora di più ma non per questo reso più facile... ci hanno tolto parecchia roba importante (un pò per renderlo più immediato, MOLTO per non complicarsi la vita loro e sviluppare il gioco senza sbattersi troppo come succede purtroppo abbastanza spesso) ma la difficoltà non è che sia cambiata molto - anzi direi per nulla.. ANZI.. direi che mi è capitato più spesso di morire in Skyrim che in Oblivion grazie soprattutto ai draghi, quindi capirai quello che intendo.
Poi se vuoi farti una infarinatura delle meccaniche dei gdr (occidentali) con un gioco che nella sostanza (e nella durata) è poco gdr e tanto action/sparatutto puoi provare Mass Effect... Ho giocato al primo non mi è piaciuto molto ma di sicuro diverte. Da abbastanza enfasi alla storia (che ho trovato deludente, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto), però il gameplay è a tutti gli effetti molto action e si basa su regole che danno abbastanza bene un'idea di come possa essere un gdr che si focalizza sulla libertà di gioco... anche se poi questa cosa la ammazza sul nascere anche con la realizzazione ridicola (quasi offensiva direi) delle aree esplorabili e col fatto che appunto non perde occasione per dimostrare quanto a lui interessi solo della storia e non di quello che potresti aver voglia di fare tu.

Insomma semmai te lo consiglio come training per iniziare a farti un'idea dei meccanismi, non come buon esempio di come dovrebbe essere un gdr, almeno imho

Come gdr sfacciatamente action (i cosiddetti hack'n slash) non ho in mente cose precise da poter consigliare ma Diablo 3 mi sembra abbastanza bello, e hai due grossi vantaggi su console: primo lo giochi come vuoi senza essere obbligato a stare attaccato a internet anche se magari giochi in singolo, e secondo per quello che mi riguarda giocato col joypad rende molto di più ed è più divertente.

PS: se compri Oblivion occhio ai bug!!! La situazione ora probabilmente è molto migliore che all'epoca dell'uscita ma è caldamente consigliato giocare alternando ciclicamente due o tre salvataggi diversi, certi bug possono persino impedirti di continuare a giocare o rendere impossibili da superare certe quest. Inoltre altro avvertimento non aspettarti nulla dalla storia principale e dalla main quest, fanno schifo, il bello del gioco è tutto il resto (e ce n'è davvero TANTO di questo resto )

Ultima modifica di Davide9 : 09-05-2016 alle 07:17.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 08:31   #37
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
I giochi che ti ho consigliato sono tutti e due abbastanza abbordabili. In Oblivion c'è un gameplay più complesso ma non nel senso di particolarmente difficile, nel senso che c'è più roba, ci sono solo molti più elementi da prendere in considerazione vista la maggiore libertà e varietà che offre. Anzi alcuni lo hanno criticato all'epoca proprio perché era stato molto facilitato rispetto ai giochi vecchi. Ad esempio ho evitato apposta di consigliarti i jrpg sella serie Shin megami tensei perché sono davvero difficilissimi non perché siano meno belli di Final fantasy 7.
Altro esempio: Skyrim (l'episodio successivo a Oblivion) è stato "semplificato" ancora di più ma non per questo reso più facile... ci hanno tolto parecchia roba importante (un pò per renderlo più immediato, MOLTO per non complicarsi la vita loro e sviluppare il gioco senza sbattersi troppo come succede purtroppo abbastanza spesso) ma la difficoltà non è che sia cambiata molto - anzi direi per nulla.. ANZI.. direi che mi è capitato più spesso di morire in Skyrim che in Oblivion grazie soprattutto ai draghi, quindi capirai quello che intendo.
Poi se vuoi farti una infarinatura delle meccaniche dei gdr (occidentali) con un gioco che nella sostanza (e nella durata) è poco gdr e tanto action/sparatutto puoi provare Mass Effect... Ho giocato al primo non mi è piaciuto molto ma di sicuro diverte. Da abbastanza enfasi alla storia (che ho trovato deludente, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto), però il gameplay è a tutti gli effetti molto action e si basa su regole che danno abbastanza bene un'idea di come possa essere un gdr che si focalizza sulla libertà di gioco... anche se poi questa cosa la ammazza sul nascere anche con la realizzazione ridicola (quasi offensiva direi) delle aree esplorabili e col fatto che appunto non perde occasione per dimostrare quanto a lui interessi solo della storia e non di quello che potresti aver voglia di fare tu.

Insomma semmai te lo consiglio come training per iniziare a farti un'idea dei meccanismi, non come buon esempio di come dovrebbe essere un gdr, almeno imho

Come gdr sfacciatamente action (i cosiddetti hack'n slash) non ho in mente cose precise da poter consigliare ma Diablo 3 mi sembra abbastanza bello, e hai due grossi vantaggi su console: primo lo giochi come vuoi senza essere obbligato a stare attaccato a internet anche se magari giochi in singolo, e secondo per quello che mi riguarda giocato col joypad rende molto di più ed è più divertente.

PS: se compri Oblivion occhio ai bug!!! La situazione ora probabilmente è molto migliore che all'epoca dell'uscita ma è caldamente consigliato giocare alternando ciclicamente due o tre salvataggi diversi, certi bug possono persino impedirti di continuare a giocare o rendere impossibili da superare certe quest. Inoltre altro avvertimento non aspettarti nulla dalla storia principale e dalla main quest, fanno schifo, il bello del gioco è tutto il resto (e ce n'è davvero TANTO di questo resto )
Grazie per la spiegazione approfondita, anche se mi sembra arabo al momento Considerando quello che hai scritto, anche riguardo i numerosi bug, potrei iniziare da qualche altro gioco? Preferibilmente PS3, così non devo prendere dalla cantina la 2 Avevo pensato a Persona o qualche altro gioco-capolavoro del genere, a prescindere se sia azione, esplorative, strategico ecc. Basta che sia un buon GdR per iniziare, occidentale o jappo non mi cambia molto visto che non conosco nessuno dei due.

Old 09-05-2016, 09:53   #38
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Ho giocato a Persona 3, è molto bello ma fa parte dei Shin megami tensei... non lo consiglierei per iniziare... diciamo che è il filone più facile e user friendly dei SMT e anche in maniera evidente ma resta sempre parecchio impegnativo... quindi figureati gli altri... se vuoi prova magari scopri di essere particolarmente portato e lo giochi bene...
Altrimenti ho visto che sul PSN c'è Suikoden 2 a me è piaciuto un pò meno (ma resta sempre un bel gioco) e sicuramente è più facile, lo consiglierei di più come gioco da cui iniziare...
I Final fantasy diversi dal 7 li ho sempre odiati, in particolare 8 e X in modo molto spinto, non te li consiglierei proprio... a tanti però piacciono... si tratta comunque di giochi delle due generazioni precedenti da giocare tramite PSN store, dipende se a te va bene... della generazione PS3 gdr jappi non ne conosco molti...
Altrimenti se ti piace la Disney ti posso consigliare Kingdom hearts che è una sorta di collezione/remake... non l'ho provato su PS3 ma l'ho giocato su PS2 e mi è piaciuto molto... cioé è idiota in modo quasi becero sia per la trama sia per il gameplay che è praticamente un button mashing (o almeno, lo puoi giocare come tale e non cambia niente) ma a livello di fanservice è un capolavoro.. Se ti adatti a qualcosa di vecchio, molto vecchio e molto poco accattivante alla vista ti dico vai di corsa su Final fantasy 7 - capolavoro, se sei disposto a rischiare con un gioco difficile, probabilmente troppo per un principiante, ma molto bello ti dico vai su Persona, se vuoi un gioco facile ma più recente e con una confezione molto accattivante anche se manca un pò di contenuti vai su Kingdom hearts
Old 09-05-2016, 10:34   #39
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Ho giocato a Persona 3, è molto bello ma fa parte dei Shin megami tensei... non lo consiglierei per iniziare... diciamo che è il filone più facile e user friendly dei SMT e anche in maniera evidente ma resta sempre parecchio impegnativo... quindi figureati gli altri... se vuoi prova magari scopri di essere particolarmente portato e lo giochi bene...
Altrimenti ho visto che sul PSN c'è Suikoden 2 a me è piaciuto un pò meno (ma resta sempre un bel gioco) e sicuramente è più facile, lo consiglierei di più come gioco da cui iniziare...
I Final fantasy diversi dal 7 li ho sempre odiati, in particolare 8 e X in modo molto spinto, non te li consiglierei proprio... a tanti però piacciono... si tratta comunque di giochi delle due generazioni precedenti da giocare tramite PSN store, dipende se a te va bene... della generazione PS3 gdr jappi non ne conosco molti...
Altrimenti se ti piace la Disney ti posso consigliare Kingdom hearts che è una sorta di collezione/remake... non l'ho provato su PS3 ma l'ho giocato su PS2 e mi è piaciuto molto... cioé è idiota in modo quasi becero sia per la trama sia per il gameplay che è praticamente un button mashing (o almeno, lo puoi giocare come tale e non cambia niente) ma a livello di fanservice è un capolavoro.. Se ti adatti a qualcosa di vecchio, molto vecchio e molto poco accattivante alla vista ti dico vai di corsa su Final fantasy 7 - capolavoro, se sei disposto a rischiare con un gioco difficile, probabilmente troppo per un principiante, ma molto bello ti dico vai su Persona, se vuoi un gioco facile ma più recente e con una confezione molto accattivante anche se manca un pò di contenuti vai su Kingdom hearts
Grazie delle diritte, ci penso e vedo. Nel frattempo continuo ad informarmi, se possibile cercavo qualcosa su PS3 e che non sia "cartoonesco" come Kingdom Hearts.

Old 10-05-2016, 17:54   #40
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Visto che sono a casa per qualche giorno ho riesumato la mia PS1 e farò qualche partita a FF VII nel frattempo.

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian