|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Alan Wake e Fable ci sono anche su pc, non la definirei proprio una esclusiva... Credevo che Alan Wake ci fosse anche su PS3, ma anche se sbaglio "gioco che non e' presente su una determinata console" e' diverso da "gioco in esclusiva".. Poi Fable in particolare puo' piacere ma non e' che sia una qualita' eccelsa.. Anzi e' sempre stato famoso per aver fatto un sacco di promesse senza mantenerle..
Non che voglio affossare la 360 rispetto alla PS3 anche perche' a me sembrano quasi equivalenti (soprattutto perche' quasi tutti i giochi per esse che mi piacciono sono multipiatfaforma) e i vantaggi / svantaggi puramente tecnici si ci sono ma non sono cosi evidenti e anche la 360 ha avuto le sue magagne.. Poi se si cerca il pelo nell'uovo probabile che la 360 desse risultati migliori ma non in modo tanto netto da migliorare in modo nolto evidente l'esperienza di gioco... Anche perche' con la voglia che hanno di ottimizzare gli sviluppatori oggigiorno se cosi fosse non si sarebbero visti cosi tanti multipiattaforma..
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
In pratica la metà delle "esclusive" citate dall'utente, esclusive non lo sono.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Non capisco da cosa venga fuori la questione della scelta tra PS3 e 360. L'utente non ha chiesto un consiglio per l'acquisto, ha detto di aver preso una PS3.
Per quanto riguarda la questione delle esclsuive, e restando legati al tema di questo thread, se e' rimasto per anni fuori dal mondo dei VG e ci e' rientrato adesso facendo una scelta di "risparmio economico", mi sembra abbastanza ovvio che non abbia un PC da gioco. Di fatto con PS3 quei VG non li giochi. Ma anche qui, se ha preso una PS3 lo avra' fatto in base ai propri gusti, quindi mi sembra inutile stare ad elencare le esclusive, vere o presunte tali, di un'altra console...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palestrina (Roma)
|
Quote:
la risposta data sulla xbox 360 era' solo un parentisi ..piu' o meno condivisa |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
aggiungo qualche titolo che (almeno per ora) non trovi su ps4: Wipeout HD Twisted Metal Killer is Dead Bayonetta Castlevania Lord of Shadows 1 e 2 Metal Gear HD collection con MGS2, MGS3, MGS Peace Walker Metal gear Solid 4 Resident Evil 5-6 Infamous 1-2 La serie Saint's Row I giochi della serie Lego (ce ne sono una miriade) Yakuza 3-4-Dead souls e te ne potrei elencare altri 100, ma ovviamente non posso per questioni di spazio :-D Ultima modifica di NeverKnowsBest : 05-05-2016 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gran Turismo 6 CoD: Black Ops III Assassin’s Creed III Assassin’s Creed III: Liberation Assassin's Creed IV: Black Flag Assassin's Creed: Rogue Heavy Rain Killzone II e III Red Dead Redemption Max Payne (da recuperare dal primo capitol per PS2) Fallout 3 God Of War Collection God of War III God of War Ascension Watch Dogs Infamous Persona (però per PS3 a quanto pare non c'è niente, solo il 3° capitolo che è un porting della PS2). Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 05-05-2016 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ti interessa il genere avventura/horror c'è Condemned 2 Bloodshot (solo retail però)
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Elder scrolls 4 Oblivion - Darksiders - se te li sei persi Ico, Shadow of the colossus e God of war, soprattutto il 2 (li trovi in compilation da due giochi su un solo disco, tipo Gow 1+Gow2, Ico+SotC) - come gia' ho citato Child of Eden - leggendo Killer is dead mi e' venuto in mente No more heroes... A dire il vero non mi e' piaciuto troppo, ho adorato il secondo episodio che pero' su PS3 non c'e' quindi.. Se vuoi provare qualcosa di insolito te lo consiglio, c'e' gente a cui piace e di sicuro e' parecchio alternativo
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ci sono molti tipi diversi di gdr. I gdr occidentali e quelli giapponesi sono in pratica due generi diversi, poi ci sono i gdr piu' orientati all'azione, altri alla liberta' di gioco, altri alla storia...
Oblivion per me e' il piu' bel gdr mai fatto, e' un gdr occidentale basato molto sulla liberta' di gioco. Se vuoi provare un gioco di tipo jappo invece il classicissimo Final fantasy 7 della PS1 credo sia presente sullo store digitale ed e' il gioco che consiglierei con piu' sicurezza in quel genere anche se oggigiorno la grafica non e' propriamente un bel vedere resta sempre un gran bel gioco.
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I giochi che ti ho consigliato sono tutti e due abbastanza abbordabili. In Oblivion c'è un gameplay più complesso ma non nel senso di particolarmente difficile, nel senso che c'è più roba, ci sono solo molti più elementi da prendere in considerazione vista la maggiore libertà e varietà che offre. Anzi alcuni lo hanno criticato all'epoca proprio perché era stato molto facilitato rispetto ai giochi vecchi. Ad esempio ho evitato apposta di consigliarti i jrpg sella serie Shin megami tensei perché sono davvero difficilissimi non perché siano meno belli di Final fantasy 7.
Altro esempio: Skyrim (l'episodio successivo a Oblivion) è stato "semplificato" ancora di più ma non per questo reso più facile... ci hanno tolto parecchia roba importante (un pò per renderlo più immediato, MOLTO per non complicarsi la vita loro e sviluppare il gioco senza sbattersi troppo come succede purtroppo abbastanza spesso) ma la difficoltà non è che sia cambiata molto - anzi direi per nulla.. ANZI.. direi che mi è capitato più spesso di morire in Skyrim che in Oblivion grazie soprattutto ai draghi, quindi capirai quello che intendo. Poi se vuoi farti una infarinatura delle meccaniche dei gdr (occidentali) con un gioco che nella sostanza (e nella durata) è poco gdr e tanto action/sparatutto puoi provare Mass Effect... Ho giocato al primo non mi è piaciuto molto ma di sicuro diverte. Da abbastanza enfasi alla storia (che ho trovato deludente, uno dei motivi per cui non mi è piaciuto), però il gameplay è a tutti gli effetti molto action e si basa su regole che danno abbastanza bene un'idea di come possa essere un gdr che si focalizza sulla libertà di gioco... anche se poi questa cosa la ammazza sul nascere anche con la realizzazione ridicola (quasi offensiva direi) delle aree esplorabili e col fatto che appunto non perde occasione per dimostrare quanto a lui interessi solo della storia e non di quello che potresti aver voglia di fare tu. Insomma semmai te lo consiglio come training per iniziare a farti un'idea dei meccanismi, non come buon esempio di come dovrebbe essere un gdr, almeno imho Come gdr sfacciatamente action (i cosiddetti hack'n slash) non ho in mente cose precise da poter consigliare ma Diablo 3 mi sembra abbastanza bello, e hai due grossi vantaggi su console: primo lo giochi come vuoi senza essere obbligato a stare attaccato a internet anche se magari giochi in singolo, e secondo per quello che mi riguarda giocato col joypad rende molto di più ed è più divertente. PS: se compri Oblivion occhio ai bug!!! La situazione ora probabilmente è molto migliore che all'epoca dell'uscita ma è caldamente consigliato giocare alternando ciclicamente due o tre salvataggi diversi, certi bug possono persino impedirti di continuare a giocare o rendere impossibili da superare certe quest. Inoltre altro avvertimento non aspettarti nulla dalla storia principale e dalla main quest, fanno schifo, il bello del gioco è tutto il resto (e ce n'è davvero TANTO di questo resto
Ultima modifica di Davide9 : 09-05-2016 alle 07:17. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ho giocato a Persona 3, è molto bello ma fa parte dei Shin megami tensei... non lo consiglierei per iniziare... diciamo che è il filone più facile e user friendly dei SMT e anche in maniera evidente ma resta sempre parecchio impegnativo... quindi figureati gli altri... se vuoi prova magari scopri di essere particolarmente portato e lo giochi bene...
Altrimenti ho visto che sul PSN c'è Suikoden 2 a me è piaciuto un pò meno (ma resta sempre un bel gioco) e sicuramente è più facile, lo consiglierei di più come gioco da cui iniziare... I Final fantasy diversi dal 7 li ho sempre odiati, in particolare 8 e X in modo molto spinto, non te li consiglierei proprio... a tanti però piacciono... si tratta comunque di giochi delle due generazioni precedenti da giocare tramite PSN store, dipende se a te va bene... della generazione PS3 gdr jappi non ne conosco molti... Altrimenti se ti piace la Disney ti posso consigliare Kingdom hearts che è una sorta di collezione/remake... non l'ho provato su PS3 ma l'ho giocato su PS2 e mi è piaciuto molto... cioé è idiota in modo quasi becero sia per la trama sia per il gameplay che è praticamente un button mashing (o almeno, lo puoi giocare come tale e non cambia niente) ma a livello di fanservice è un capolavoro.. Se ti adatti a qualcosa di vecchio, molto vecchio e molto poco accattivante alla vista ti dico vai di corsa su Final fantasy 7 - capolavoro, se sei disposto a rischiare con un gioco difficile, probabilmente troppo per un principiante, ma molto bello ti dico vai su Persona, se vuoi un gioco facile ma più recente e con una confezione molto accattivante anche se manca un pò di contenuti vai su Kingdom hearts
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Visto che sono a casa per qualche giorno ho riesumato la mia PS1 e farò qualche partita a FF VII nel frattempo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.