|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13961 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
|
Quote:
Allora io avendo ip fisso, ho notato che la seconda parte è importante cioè la parte dopo @, la prima parte anche lasciandola vuota mi da l'ip fisso, però ho anche notato che mettendo le credenziali complete con serialmodem ecc.. all'inizio la riconnessione e l'ottenimento dell'ip avviene + velocemente (na decina di secondi) poi il 30918f dovrebbe essere il mac, nel mio caso se provo a loggarmi con 30918f al posto del mio mac non cambia nulla neanche il tempo per l'ottenimento dell'ip pubblico che rimane il medesimo quindi giusto per logica ho impostato il mio mac, solo che negli esempi che ho fatto riporto sempre 30918f
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose. Ultima modifica di GenTo0 : 05-05-2016 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#13962 |
|
Member
|
Non so se hai risolto cmq se leggi dal post #13992 vedi come convertire l'host proxy in ip numerico
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose. |
|
|
|
|
|
#13963 |
|
Member
|
Guarda pensandoci un po meglio può darsi che z sia assegnato convenzionalmente, cioè se presupponessimo che 2 persone abitando nello stesso palazzo tutti e 2 con contratto fibra, se quel host proxy per forza di cose deve essere diverso e quindi unico per ognuno, la z non può essere un identificativo di zona o altro perchè altrimenti quelle 2 ipotetiche persone si ritroverebbero lo stesso proxy, per questo credo che se deve essere unico per ogni utenza sia assegnato convenzionalmente, cioè z=3 perchè quando mi hanno attivato la linea il sistema mi ha assegnato il 3 che da quel momento identifica soltanto a me tra tutti quelli della zona y=s e tra tutti quelli con lo stesso mio xxx= prefisso telefonico... poi non so... ora non mi viene in mente nient'altro... sarebbe utile avere i dati di persone che abitano nello stesso quartiere
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose. Ultima modifica di GenTo0 : 05-05-2016 alle 01:24. |
|
|
|
|
|
#13964 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193 |
|
|
|
|
|
|
#13965 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Qui puoi vedere come fare per la route. Per quanto riguarda il router ti consiglio di escludere la possibilità di amplificare il segnale con il wifi, avrai la banda ripetuta dimezzata (se il segnale ripetuto arriva a 300mbps, sarà ripetuto massimo a 150mbps nel migliore dei casi, e parliamo sempre di velocità teoriche). Anch'io avevo un wdr3600 e bastava un muro per far crollare la velocità sui 5ghz. Inoltre un altro fattore che incide molto è aver installato DD-WRT: purtroppo tutti i firmware basati su OpenWRT utilizzano dei driver per il wifi generici, molto meno performanti rispetto a quelli originali TP-Link. La conseguenza è che la velocità massima raggiungibile in wifi si riduce drasticamente, quasi del 50%, sia sui 5ghz che sui 2.4ghz. Il mio consiglio è di installare il firmware originale, la situazione migliora molto. Se vuoi invece risolvere completamente il problema ti do la soluzione migliore (che è quella che ho seguito io). Ho preso il Tp-Link Archer C7, identico in tutto e per tutto al wdr3600, ma con un'antenna in più e con il supporto al wifi AC. La copertura sui 2.4ghz è identica, con i 5ghz migliora un po', ma ciò che fa la differenza è proprio il wifi AC. Prima non riuscivo mai a raggiungere i 100mbps del profilo TIM (arrivavo sui 60 in 5ghz a 6-7m di distanza dal router con due muri interposti, a circa 75 con la 2.4ghz). Ti consiglio questo router perché dopo attente analisi ho scoperto che ha il miglior rapporto qualità/prezzo tra gli AC in quanto a banda massima passante su wifi misurabile con iPerf (unico strumento che fornisce la reale velocità, quella di Windows o dei cellulari è sempre farlocca). Il prezzo di mercato si aggira sui 100€, ha la possibilità di poter installare OpenWRT e compagnia (sempre con il problema della velocità dimezzata, è un problema comune a qualsiasi firmware su tutti i router). Lascio qualche link per chi volesse approfondire. Test WDR-3600 con iPerf - firmware originale vs OpenWRT Test Archer C7 con iPerf - firmware originale vs OpenWRT Recensione Archer C7 vs altri router più costosi (con iPerf) |
|
|
|
|
|
|
#13966 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Premesso che sono riuscito a configurare perfettamente sia rete che fonia sul Fritz e che ringrazio tantissimo Gentoo e luckysquid per la guida su come risolvere l'indirizzo, ho due domande estremamente profane:
1. perché via wifi riesco a entrare nella configurazione del router da http://fritz.box mentre via ethernet no? Se inserisco l'indirizzo del gateway invece non ho problemi. 2. ho impostato due SSID diversi per le bande da 2,4 e 5 GHz. Il problema è che non importa su quale canale sia impostata la banda a 5 GHz, il mio smartphone vede l'ip pubblico ma non naviga... Sul technicolor, sempre con SSID separati, la banda a 5 GHz funzionava bene (ma pare non fosse ac?). tutto ok invece per la 2,4. EDIT: La 2 era un problema da niente, ho eliminato la rete e reinserito la password (era la stessa). Probabilmente un bug di Cyanogen OS. P.S.: il fritz ha una ricezione da paura!
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193 Ultima modifica di MontblanK : 05-05-2016 alle 06:25. |
|
|
|
|
|
#13967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#13969 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
|
Io con
@alicebiz.routed riesco ad avere il mio ip fissto con un tplink in cascata al tecnicolor..
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w |
|
|
|
|
|
#13971 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13972 | |
|
Member
|
Quote:
Poi dopo appena lo prendo vi faccio sapere a me come va rispetto al Technicolor... Per ora ho solo provato un Asus DSL-AC68U (che normalmente tengo collegato in cascata al Technicolor) con credenziali aliceadsl collegato con un doppino telefonico di una 5ina di metri più lungo rispetto a quello usato con il Technicolor, con impostazioni standard senza modificare niente, e la velocità con speedtest, da 95 circa che ho con il Technicolor, è scesa a 65 circa... Una m...a insomma, ma magari avrei dovuto dare una vista alle impostazioni... |
|
|
|
|
|
|
#13973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13974 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13975 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Città: matrix
|
ma anche a voi vi da un po di problemi la voce quando usate l'accaunt su 3g?
|
|
|
|
|
|
#13976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Raga mi son perso qualcosa?
La versione del firmware del mio tech é attualmente 5.3.1 Ci sono novità in merito?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit |
|
|
|
|
|
#13977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Quote:
Riguardo gli gli ap AC, serve che poi i dispositivi siano compatibili o non importa? |
|
|
|
|
|
|
#13978 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
CIAO!!!
Sono riuscito finalmente ad ottenere tutti i dati. Non mi riescono a dire l'ip del proxy di outbaund Avete qualche idea? |
|
|
|
|
|
#13979 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quindi o prendi un ricevitore usb che puoi usare sia su portatile che su fisso, oppure se vuoi qualcosa di più performante per il fisso puoi prendere una scheda WiFi PCI-e AC 3x3 (3 antenne WiFi) con velocità massima fino a 1300mbps (il massimo ottenibile da questa tecnologia al momento), mentre su portatile ti consiglio la scheda Intel 7260 (2x2, solo due antenne, quindi velocità massima 866mbps, per ora è il massimo sui portatili). Ultima modifica di federico93x : 05-05-2016 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#13980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
Grazie Federico,
sul pc fisso utilizzo il wifi integrato sulla scheda madre che e' una broadcom BCM4352 che e' wifi AC, con antenna esterna dual band, diciamo che ho spostato il pc di un metro vicino alla porta che da sul corridoio e con il router telecom la velocita' e' accettabile, il problema e' che non posso tenerlo in questa posizione, ma basta che lo sposto dalla porta e perde parecchio. Sul tplink ho rimesso il firmware originale ma va leggermente peggio del telecom... Ho anche zone interne nelle stanze dove la connessione anche da smartphone scende di parecchio, sul portatile non ho grosse esigenze potendolo spostare facilmente. Cosa mi consigli? Provo con il tplink ac? Nel caso per gli smartphone e pad posso prendere un repeater li raggiungere il massimo non mi interessa, l'ideale sarebbe un buon router con un bel range wifi, cose che il tplink wd3600 evidentemente non e', pensare che ho lasciato il vecchio netgear dgn3300 nell'altra casa, pensavo fosse peggio... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.