Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2016, 18:16   #13941
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Telefonato 1949: un'operatrice gentilissima non solo mi da le credenziali (tranne sessione pppoe che non vedeva proprio, ma è facilmente calcolabile) ma sostiene anche che la tim è tenuta a comunicare tutte le credenziali perché i propri clienti devono essere LIBERI DI SOSTITUIRE IL ROUTER.

Non serve nessun remember remember the fifth of november, basta un po' di gentilezza e pazienza.

Detto questo: le parti del seriale e del Mac vanno scritte in maiuscolo?
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:20   #13942
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
Telefonato 1949: un'operatrice gentilissima non solo mi da le credenziali (tranne sessione pppoe che non vedeva proprio, ma è facilmente calcolabile) ma sostiene anche che la tim è tenuta a comunicare tutte le credenziali perché i propri clienti devono essere LIBERI DI SOSTITUIRE IL ROUTER.

Non serve nessun remember remember the fifth of november, basta un po' di gentilezza e pazienza.

Detto questo: le parti del seriale e del Mac vanno scritte in maiuscolo?
Si maiuscolo cmq se non hai ip statico vanno bene anche credeniali generiche, inoltre la sessione pppoe managment per il voip non serve + crearla.
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.
GenTo0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 18:24   #13943
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Quote:
Originariamente inviato da GenTo0 Guarda i messaggi
Si maiuscolo cmq se non hai ip statico vanno bene anche credeniali generiche, inoltre la sessione pppoe managment per il voip non serve + crearla.
Grazie, comunque ho ip dinamico quindi al momento mi preme solo capire l'IP del proxy e sono a posto. Grazie
Old 04-05-2016, 18:57   #13944
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Salve a tutti,
mi sono accorto di avere latenze insolitamente alte

Codice:
1  modemtelecom.homenet.telecomitalia.it (192.168.1.1)  1.348 ms  0.960 ms  0.880 ms
 2  * * *
 3  172.17.193.129 (172.17.193.129)  12.950 ms  13.199 ms  13.125 ms
 4  217.141.106.206 (217.141.106.206)  15.453 ms  16.392 ms  15.622 ms
 5  172.19.242.157 (172.19.242.157)  16.998 ms  20.940 ms  20.192 ms
La mia perplessità nasce non solo dai 3 caratteri *** ma anche dal fatto che l'hop immediatamente successivo ha una latenza di 12 ms.
Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare?
E' evidente che è un ping spropositato dato che ho 108000 e 21600 quindi meno di 150m.

Grazie
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 19:02   #13945
luckysquid
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da rupa Guarda i messaggi
quindi l outboundproxy è uguale per tutti?????
mi stavo studiando l' outbound proxy se il mio ragionamento è giusto è composto così
dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it

d: è fisso e sta per distretto
xxx: è il prefisso telefonico senza zero es.(836)
y: è l' area geografica del numero telefonico (s= sud, ce= centro, ne= nord-est, no = nord-ovest) (guarda link foto allegato)
z: numero della regione in cui è posto il server. (si inizia a contare dalla prima regione della propria area geografica nell ordine in cui le leggiamo dalla foto allegata)

io sono del sud e anni fa venni a sapere che tutti i circuiti voip del sud sono configurati in sicilia, effettivamente il mio z è uguale a 4.

chi ha l' outbound proxy si ritrova con questo detto sopra?

IMMAGINE: http://images.slideplayer.it/1/19071...s/slide_23.jpg
luckysquid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 19:26   #13946
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da luckysquid Guarda i messaggi
si per la 100mb è sempre 99999, sono contento che anche tu hai risolto, io cio sbattuto per 2 giorni e immagino molti giorni anche voi.. però purtroppo per la sipkey dipendiamo sempre dal call center..
se non ti disturba potrei sapere i valori di snr e attenuazione del tuo fritz rispetto al tecnicolor? immaggino sia il 7490
grazie
scaricando i dati dal router il numero dopo @ nella login NON E' sempre 99999, ma varia ad ogni sessione e riporta la massima velocità della linea negoziata in quel momento.

Magari non cambia nulla, ma solo per la precisione, eh!
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 19:34   #13947
luckysquid
Member

Quote:
Originariamente inviato da CyberY Guarda i messaggi
scaricando i dati dal router il numero dopo @ nella login NON E' sempre 99999, ma varia ad ogni sessione e riporta la massima velocità della linea negoziata in quel momento.

che io sappia rappresentava la banda a cui sei settato, io sono agganciato a più di 99999 cioè a 108 e il call center mi ha dato 99999 che sono appunto 100mb ma non 108000 a cui sono allineato, anche perchè quel numero non credo possa essere più di 5 cifre
Old 04-05-2016, 19:49   #13948
CyberY
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
che io sappia rappresentava la banda a cui sei settato, io sono agganciato a più di 99999 cioè a 108 e il call center mi ha dato 99999 che sono appunto 100mb ma non 108000 a cui sono allineato, anche perchè quel numero non credo possa essere più di 5 cifre
Io ho fatto diverse prove e confermo che nel file del router il numero cambia ad ogni sessione.
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:07   #13949
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
In definitiva, per fare un sunto, cosa serve per configurare il VoIP?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 20:11   #13950
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

Ahhh OK, grazie infinite, immaginavo infatti, ne ho visti una marea di numeri diversi sui dati pubblicati dai vari utenti, e immaginavo fosse così...

Quote:
Sicuro che vanno scritte in maiuscolo??? io sui vari esempi in giro le ho viste sempre in minuscolo... Ma comunque tanto qualsiasi cosa si mette su user e password va, quindi penso proprio che non si potrà mai sapere se effettivamente una connessione è stata fatta con i giusti user e password, anche se si sa quali sono...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 04-05-2016 alle 20:20.
NEOMAICOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 21:00   #13951
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
mi stavo studiando l' outbound proxy se il mio ragionamento è giusto è composto così

y: è l' area geografica del numero telefonico (s= sud, ce= centro, ne= nord-est, no = nord-ovest) (guarda link foto allegato)
z: numero della regione in cui è posto il server. (si inizia a contare dalla prima regione della propria area geografica nell ordine in cui le leggiamo dalla foto allegata)

io sono del sud e anni fa venni a sapere che tutti i circuiti voip del sud sono configurati in sicilia, effettivamente il mio z è uguale a 4.

Io si perfettamente. Sono del sud-campania e ho s10 ma il 10 da dove esce?
Old 04-05-2016, 21:29   #13952
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:

Anche io avevo pensato a questo solo che non si trova l'ultimo numero, cioè z.. ad es io sono del sud calabria ed ho s3, il problema è identificare z così un altro dato si può già avere a priori senza estrapolarlo da nessuna parte
Case: Corsair Vengeance C70 - Proc: Intel i7 4790k - Dissi: Corsair Hydro H110i GT - Audio: Sound Blaster Zx - RAM: 32Gb (4x8Gb) Crucial 1600MHz CL7 - HD: 1x Crucial SSD 250Gb + 1x Western Digital Blue 1Tb - Scheda Madre: Asus SaberTooth Z97 Mark 1 - Ali: Enermax Platimax 850W - Video: Inno3D iChill Nvidia Geforce GTX 980 - Monitor: LG IPS 28 Pollici - Periferiche: Masterizzatore DVD LG, Masterizzatore BluRay LG, Scheda DVB SKy Dual Tuner DVB-T2 + DVB-S2, Casse audio 5.1 Bose.

Ultima modifica di GenTo0 : 04-05-2016 alle 21:45.
Old 04-05-2016, 21:44   #13953
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ho appena notato che il firmware è passato al 5.3.1

changelog?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 21:44   #13954
GenTo0
Member

L'Avatar di GenTo0

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
In definitiva, per fare un sunto, cosa serve per configurare il VoIP?
In pratica creare la connessione dati come scritto nei post precedenti, con id 835 e autenticazione anche aliceadsl se non hai ip statico, altrimenti vale la regola del [email protected]ed e pass alicenewag. Poi per il voip non serve creare + nulla, basta aggiungere nuovo numero voip e inserire i relativi dati, quindi user +390..... domain telecomitalia.it numero voip 0039...
In sintesi gli unici dati che dobbiamo procurarci sono sip key da 64 caratteri e il proxy server che sarebbe un indirizzo host del tipo dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it. L'host del proxy server in pratica è quasi deducibile se non fosse per la variabile z ( al momento) cioè d è fisso, xxx è il tuo prefisso senza lo 0 y si riferisce alla zona geografica di riferimento ( vedi tabella immagine allegata post sopra) e z è composto da 1 o 2 cifre che non so da cosa dipendano. In sintesi l'unico dato sicuro da reperire è la sipkey, per il proxy credo che in un modo o nell'altro si possa dedurre.
Old 04-05-2016, 22:06   #13955
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti,

ho seguito la guida in prima per l'utilizzo di un router differente, ho un tplink TL-WDR3600 su cui ho installato un firmware dd-wrt.

Quello che non riesco a fare adesso e' accedere al router telecom, visto che nei mille settaggi del ddwrt non trovo l'ip-wan, qualcuno sa' come poter ovviare?

Mi trovo in una vecchia casa, muri molto spessi, a 2.4ghz non ho problemi, ma a 5 basta che mi sposti di un metro e non c'e' piu' segnale o comunque la connessione scende di molto, e' meglio un repeater come quello in prima o provo con gli adattatori sulle prese elettriche? Considerando che l'impianto e' comunque molto datato.

Grazie
Old 04-05-2016, 22:10   #13956
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Quote:
In pratica creare la connessione dati come scritto nei post precedenti, con id 835 e autenticazione anche aliceadsl se non hai ip statico, altrimenti vale la regola del [email protected]ed e pass alicenewag. Poi per il voip non serve creare + nulla, basta aggiungere nuovo numero voip e inserire i relativi dati, quindi user +390..... domain telecomitalia.it numero voip 0039...
In sintesi gli unici dati che dobbiamo procurarci sono sip key da 64 caratteri e il proxy server che sarebbe un indirizzo host del tipo dxxxyz.co.imsw.telecomitalia.it. L'host del proxy server in pratica è quasi deducibile se non fosse per la variabile z ( al momento) cioè d è fisso, xxx è il tuo prefisso senza lo 0 y si riferisce alla zona geografica di riferimento ( vedi tabella immagine allegata post sopra) e z è composto da 1 o 2 cifre che non so da cosa dipendano. In sintesi l'unico dato sicuro da reperire è la sipkey, per il proxy credo che in un modo o nell'altro si possa dedurre.
Io anche avevo trovato per l'user serialemodem-30918F@ecc sapendo che quel numero è un identificativo del technicolor, poi ho visto che molti usavano i primi 6 caratteri dell'indirizzo MAC, alla fine quale sarà la soluzione giusta??? Quel parametro fisso o il MAC del router???

Edit: ho controllato meglio e quel numero fisso che avevo letto non è 30918f ma un altro, quindi ne deduco che non ci sia un identificativo fisso del Technicolor...

Ultima modifica di NEOMAICOL : 04-05-2016 alle 22:27.
Old 04-05-2016, 22:11   #13957
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Io si perfettamente. Sono del sud-campania e ho s10 ma il 10 da dove esce?
Anche io mi ritrovo perfettamente, ma per "z" anche io sono del sud-campania ed ho s1 (coerente con l'immagine). Quindi probabilmente ogni sezione avrà un range?

EDIT: Credo sia già stato detto, ma mi hanno comunicato anche il valore di "registration period" che è 1800

Ultima modifica di MontblanK : 04-05-2016 alle 22:26.
Old 04-05-2016, 22:45   #13958
rupa
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: FERRARA
Quote:
Originariamente inviato da MontblanK Guarda i messaggi
Anche io mi ritrovo perfettamente, ma per "z" anche io sono del sud-campania ed ho s1 (coerente con l'immagine). Quindi probabilmente ogni sezione avrà un range?

EDIT: Credo sia già stato detto, ma mi hanno comunicato anche il valore di "registration period" che è 1800
Secondo me bisognerebbe sapere tra tutti quelli che hanno il proxy che valore hanno in z così da capire fino a che numero può arrivare..poi se è un valore fattibile si fanno le prove partendo da 1...
Lo so che informatica mente parlando non è il metodo per risolvere le cose...ma dato che sono mesi che ci prova una po di ulteriori prove non ci ammazzerebbe
Conroe E6600 - Asus P5W DH Deluxe - 4*512 OCZ DDR2 Gold Series 667 - ati x1600pro - Raptor 74 GB - WD Caviar 200gb sata - plextor PX 716A - Lettore dvd LG - SAMSUNG 2232BW- Cooler master stacker - Enermax Coolergiant 480w
rupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 22:57   #13959
NEOMAICOL
Member

L'Avatar di NEOMAICOL

Quote:
Avevi ragione tu, ho avuto conferma gli username per le PPPoE sono scritti in maiuscolo, al contrario di come avevo scritto in un precedente messaggio...
Old 04-05-2016, 23:41   #13960
luckysquid
Member

Quote:
Io ho fatto diverse prove e confermo che nel file del router il numero cambia ad ogni sessione.
nel file del router? hai decriptato l' xml?

@genTo0 effettivamente il valore z è l' unico di cui non avevo la certezza, ma a questo punto è semplicemente un range numerico dei server, domani faccio delle prove con z diverso vediamo se si collega
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian