Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 17:05   #66081
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Zero. Almeno per me è stato così: il giorno stesso che è uscito il file xcell in cui cui il mio armadio era tra gli attivi, il semaforo su lido era verde e la sera stessa ho fatto richiesta di attivazione.

Una settimana dopo navigavo.

Mmmm a me ancora dice che posso attivare solo offerte adsl nella mia via, ma lido da verde . Magari in serata va , forse si deve aggiornare il portale
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:14   #66082
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da nirvanastarr Guarda i messaggi
Salve a tutti,

finalmente ho visto che anche nel mio comune (Cervignano del Friuli) stanno per iniziare i lavori per la fibra di Telecom. Avrei a tal proposito alcune domande...

Nel foglio excel reperibile sul sito di TIM ho visto che nel mio comune i lavori per la CENTRALE sono pianificati per luglio 2016. Dalle vostre esperienze, quanto ci vuole solitamente per il completamento dei lavori?? e poi, una volta attiva la centrale, quanto ci vuole (ovviamente sempre dalle vostre esperienze) perchè inizino a portare la fibra fino agli armadi di zona??

Altra cosa che vorrei sapere.....nel foglio excel c'è una colonna intitolata "PRE-Ordine VLAN". Cosa significa??

Grazie
Spera che rispettino il mese d'attivazione della centrale, la mia entrò in pianificazione la prima volta per novembre 2015, ad oggi continui rinvii fino a questo mese che molto probabilmente slitterà ancora......

Ps: nella mia zona la fibra agli armadi l hanno posata da dicembre 2015 a febbraio 2016, verso marzo montati paletti enel vicino qualche armadio e poi il nulla......

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Cristian95 : 03-05-2016 alle 17:17.
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:26   #66083
KoH
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Ti conveniva quando era a 19€ al mese per il primo anno. A questo punto ti conviene aspettare che riffaciano l'offerta, o se sei coperto da Tiscali, e se sono sempre a 22,95€, fai uno dei due. Piu bassi di quelli non c'è ne sono. Anche perchè a quei prezzi già ti danno Adsl.
Grazie per la risposta.
Purtroppo son coperto unicamente da fibra tim ed ho solo 30 giorni per disdire da Vodafone senza penali...
KoH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:26   #66084
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sei su doppia derivata, aspettati prestazioni non eccellenti a prescindere.
Cosa intendi con "doppia derivata"? (o magari volevi solo scrivere "coppia").

No, non lo scrivo per fare le pulci alla tua ortografia (ci mancherebbe altro!! non mi permetterei mai), ma solo perché poco fa ho letto di un tecnico che ha detto all'utente che non l'avrebbe attivato poichè stava su una derivata di derivata...

Affermazione che mi ha stupito non poco. Io sapevo/credevo che una coppia può essere portata a due, massimo tre box (e anche su questo tre ho dei dubbi) a partire da un certo giunto, quindi può biforcarsi o al limite "triforcarsi", ma che addirittura una coppia già derivata possa essere lungo il percorso nuovamente biforcata mi pare strano. Tu che ne pensi?

P.S. Se queste derivate di derivate esistono, come sono indicate al box?

Ultima modifica di ironmark99 : 03-05-2016 alle 17:53.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 17:32   #66085
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Ragazzi sto provando ad attivare l'offerta . Come ho detto su , mi da solo contratti adsl , (su lido ricerca indirizzo da semaforo verde ).ora ho provato a inserire in numero di mia nonna che sta al piano sotto il mio, e mi fa procedere per la fibra . Cosa può essere ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 03-05-2016, 17:52   #66086
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
avete qualche indirizzo email relativo a telecom wholesale a cui si può scrivere?
Non è che vorrei riempirli di offese perchè rimandano il mio armadio da Novembre... di più.
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:05   #66087
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Come fai a sapere a quale armadio appartieni? Lo trovi scritto fuori oppure su qualche sito?
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:09   #66088
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Cosa intendi con "doppia derivata"? (o magari volevi solo scrivere "coppia").

No, non lo scrivo per fare le pulci alla tua ortografia (ci mancherebbe altro!! non mi permetterei mai), ma solo perché poco fa ho letto di un tecnico che ha detto all'utente che non l'avrebbe attivato poichè stava su una derivata di derivata...

Affermazione che mi ha stupito non poco. Io sapevo/credevo che una coppia può essere portata a due, massimo tre box (e anche su questo tre ho dei dubbi) a partire da un certo giunto, quindi può biforcarsi o al limite "triforcarsi", ma che addirittura una coppia già derivata possa essere lungo il percorso nuovamente biforcata mi pare strano. Tu che ne pensi?

P.S. Se queste derivate di derivate esistono, come sono indicate al box?
Figurati, fai bene a chiedere per chiarire (OT: tra l'altro proprio ieri abbiamo fatto la legge di Nyquist a teoria dei segnali )

Io sapevo che ogni pallino indicasse una derivata. Sinceramente quale delle due interpretazioni sia quella giusta non saprei, ottima questione che non mi ero mai posto.

Implicitamente avevo sempre creduto che significasse il primo caso, anche perchè dagli insiders ho sempre sentito dire "doppia derivata" o locuzioni simili, che mi fanno pensare ad una doppia biforcazione.

Effettivamente pensandoci risulterebbe molto strano, probabilmente 1 derivata significa che la coppia è presente su due box diversi, mentre 2 derivata significa che la coppia è presente su tre box diversi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:09   #66089
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Come fai a sapere a quale armadio appartieni? Lo trovi scritto fuori oppure su qualche sito?
Ci dovrebbero essere i numeri sulla tua chiostrina condominiale o su qualunque cosa a cui sia collegata la tua linea indipendente.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:26   #66090
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Figurati, fai bene a chiedere per chiarire (OT: tra l'altro proprio ieri abbiamo fatto la legge di Nyquist a teoria dei segnali )

Io sapevo che ogni pallino indicasse una derivata. Sinceramente quale delle due interpretazioni sia quella giusta non saprei, ottima questione che non mi ero mai posto.

Implicitamente avevo sempre creduto che significasse il primo caso, anche perchè dagli insiders ho sempre sentito dire "doppia derivata" o locuzioni simili, che mi fanno pensare ad una doppia biforcazione.

Effettivamente pensandoci risulterebbe molto strano, probabilmente 1 derivata significa che la coppia è presente su due box diversi, mentre 2 derivata significa che la coppia è presente su tre box diversi.
Grazie per la risposta...
Scavando un po' in San Google ho trovato questa immagine:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...20derivata.jpg
quindi parrebbe che i doppini triforcati esistano

Io riassumerei così.
  • se la coppia è diretta non ha pallini
  • se la coppia si biforca, dopo il numero, su un box compare 1 pallino e sull'altro box ne compaiono due
  • se la linea si triforca al terzo box il numero ha tre pallini
..e spero basta così...

Se la coppia gia derivata si riderivasse potrebbe valere la stessa regola della triforcata.

C'è da dire che questa notazione non è molto informativa. Se la mia coppia ha un solo pallino, quante altre coppie potrebbero gravare sul mio collegamento? Assaperlo!

Bah... se un giorno o l'altro incontro un ex-collega esperto di pianificazioni in vena di due chiacchiere glielo chiedo...
Old 03-05-2016, 18:39   #66091
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

[VDSL] TIM FTTC

Mi sono fatto attivare via operatore , e tranquilla come cosa ?

Ps: L unica cosa che mi preoccupa è il contratto che mi arriverà a casa e lo volevo leggere prima . Comunque mi hanno già preso L appuntamento con il tecnico per lunedì

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gio_87 : 03-05-2016 alle 18:50.
Old 03-05-2016, 18:39   #66092
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ci dovrebbero essere i numeri sulla tua chiostrina condominiale o su qualunque cosa a cui sia collegata la tua linea indipendente.
Ah ok...domani controllo allora..grazie.
Old 03-05-2016, 18:50   #66093
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
In linea di massima si può vedere anche da questo sito

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 18:54   #66094
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da ercolino Guarda i messaggi
In linea di massima si può vedere anche da questo sito

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
Certo, ma quando ho gia il servizio attivo, non prima.
Old 03-05-2016, 18:57   #66095
lollo1996
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016

settimana scorsa sono apparsi questi scavi, i due tombini e i due tubi blu... sono lavori per la fibra?
lollo1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:02   #66096
lollo1996
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
i lavori finiscono dopo circa 600 metri qui:
lollo1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:04   #66097
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Certo, ma quando ho gia il servizio attivo, non prima.
Li puoi vedere se sei già raggiungibile dalla fibra, ti mette il numero del cabinet a cui sei collegato
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:15   #66098
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
E' arrivata la fibra anche da me, dopo 2 anni e mezzo dalla fine dei lavori
Bolzano!

Attivata, in settimana/10 giorni mi invieranno il tutto.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:24   #66099
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bigboos93 Guarda i messaggi
da me non si vede manco con il binocolo l'ombra dei lavori, e per giugno devono attivare la centrale... Mah
Qui per la prima centrale hanno attivato prima la centrale poi hanno iniziato a lavorare agli armadi. Gli armadi della seconda centralòe invece li hanno iniziati a lavorare assieme a quelli della prima e poi pero' li hanno attivati (ovviamente) solo il giorno dell'attivazione della centrale (ossia OGGI )
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 19:27   #66100
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qui per la prima centrale hanno attivato prima la centrale poi hanno iniziato a lavorare agli armadi. Gli armadi della seconda centralòe invece li hanno iniziati a lavorare assieme a quelli della prima e poi pero' li hanno attivati (ovviamente) solo il giorno dell'attivazione della centrale (ossia OGGI )
Qui invece, la centrale è pianificata per Giugno ma i lavori ai cabinet li stanno facendo da un mese. La maggior parte hanno già i DSLAM e i contatori Enel (ovviamente staccati). Speriamo che per luglio sia tutto attivo!
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian