Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2016, 19:09   #2481
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
ieri sera la VSR si è riavviata e da quel momento non riesco più ad accedere, mi dice che devo resettare la password, ma anche seguendo la procedura non me la fa cambiare.
La stessa cosa me la aveva fatta al cambio di firmware e avevo risolto resettando, invece stavolta non ha funzionato e continua a mandarmi alla pagina di aggiornamento password
Old 01-05-2016, 08:59   #2482
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Hai provato a resettarla con il tastino posteriore?
Hai provato a fare un Factory Reset?

Prova poi a rifare la configurazione guidata da questo link:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=setup_wizard.html

Se tutti questi tentativi non funzionano devi farti cambiare la VSR perché non c'è altro da fare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 09:27   #2483
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Il seriale della Station viene usato come tag nella connessione PPPoE come ha spiegato il buon Matteo85.
E credo proprio che il seriale sia legato al profilo dell'utente.
Io ce l'avrei anche una VSR usata per provare ma non voglio legarmi a un seriale diverso dal mio senza comunicarlo a Vodafone.
Inoltre in passato in altre discussioni e forum ho sempre letto dell'impossibilità di usare Vodafone Station usate sulla propria linea.
Ma non mi stupirei se avessero cambiato politica.
mi sa che sta succedendo questo. ieri sono riuscito a procurarmi una vodafone station revolution (molto carina).
ho fatto un reset e l'ho collegata alla mia linea, si accende, attiva il wifi ma non si collega alla linea telefonica.
non esiste un modo per modificare la VSR e farla funzionare sulla mia linea?
altrimenti mi toccherà collegarla in cascata.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 12:24   #2484
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Quote:
Hai provato a resettarla con il tastino posteriore?
Hai provato a fare un Factory Reset?

Prova poi a rifare la configurazione guidata da questo link:

http://192.168.1.1/main.cgi?page=setup_wizard.html

Se tutti questi tentativi non funzionano devi farti cambiare la VSR perché non c'è altro da fare.
Ho resettato tenendo premuto il pastino posteriore finchè non si sono spenti tutti i led. L'altra volta aveva funzionato, stavolta no.
Se clicco sul tuo link mi fa l'inizializzazione, poi viene una pagina bianca e resta in attesa all'infinito. Questo in wifi, dopo provo con il cavo.
EDIT: da cavo completa l'inizializzazione poi esce una pagina che dice configurazione completata puoi navigare fini a 20 Mbps...
Spero sia uno scherzo comunque ancora non riesco ad accedere alla station
EDIT2: al terzo reset sono riuscito a entrare. Il firmware è sempre l' 1.40 quindi il problema non si è presentato a seguito di un aggiornamento firmware. Mah

Ultima modifica di ferro75 : 01-05-2016 alle 14:59.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 12:42   #2485
Solifuge
Senior Member

L'Avatar di Solifuge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Ciao Davide,
si può anche dalla VSR in "Avanzate" --> "Altre impostazioni":

Ciao ATX,

qui riesci a modificare rete e subnet Mask.

Quello che vorrei fare è escludere dalla distribuzione DHCP il range 192.168.1.2-192.168.1.10.

Ho dovuto fare delle exclusion tramite MAC Address Reservation.

Peccato
Solifuge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 15:56   #2486
KronossNET
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
In ottica di prossima attivazione prevista per il 12 maggio, sto iniziando a documentarmi al meglio sulla Vodafone Station Revolution ricevuta.

Pur ricercando non riesco a trovare un'informazione, forse stupida, ma è un dubbio che vorrei elvarmi:

Ho notato che dietro la VSR ci sono 2 porte telefono e mi chiedevo se saranno entrambe attive oppure, come spesso accade, per le utenze casalinghe ne attivano solo 1 mentre la secondaè attiva solo per le linee business.

Inoltre volevo chiedere se la VSR, così come altri modem/router (tipo quello di Fastweb) ha al suo interno una sezione dove poter accedere istantaneamente all'area FAI DA TE di Vodafone perchè non ho ancora capito come accedere in quella sezione per consultare fatture, abbonamento e altro.

Grazie a chi mi saprà rispondere
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 17:13   #2487
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
In ottica di prossima attivazione prevista per il 12 maggio, sto iniziando a documentarmi al meglio sulla Vodafone Station Revolution ricevuta.

Pur ricercando non riesco a trovare un'informazione, forse stupida, ma è un dubbio che vorrei elvarmi:

Ho notato che dietro la VSR ci sono 2 porte telefono e mi chiedevo se saranno entrambe attive oppure, come spesso accade, per le utenze casalinghe ne attivano solo 1 mentre la secondaè attiva solo per le linee business.

Inoltre volevo chiedere se la VSR, così come altri modem/router (tipo quello di Fastweb) ha al suo interno una sezione dove poter accedere istantaneamente all'area FAI DA TE di Vodafone perchè non ho ancora capito come accedere in quella sezione per consultare fatture, abbonamento e altro.

- una porta funzionante
- al fai da te ci accedi, una volta conclusa la portabilità, dal sito Vodafone. Non hai modo di accedervi tramite VSR

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 17:36   #2488
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
- una porta funzionante
- al fai da te ci accedi, una volta conclusa la portabilità, dal sito Vodafone. Non hai modo di accedervi tramite VSR
Grazie per le risposte,
questione 1 chiarissima
questione 2 ho ancora un dubbio:

Per registrarmi in quell'area FAI DA TE devo quindi inserire, nel primo step di registrazione, il numero di telefono di rete fissa ???

Grazie
Old 01-05-2016, 17:36   #2489
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
Grazie per le risposte,
questione 1 chiarissima
questione 2 ho ancora un dubbio:

Per registrarmi in quell'area FAI DA TE devo quindi inserire, nel primo step di registrazione, il numero di telefono di rete fissa ???

Grazie
Si, niente di più..

Old 01-05-2016, 18:20   #2490
KronossNET
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antoniio Guarda i messaggi
Si, niente di più..

Grazie mille
Old 01-05-2016, 19:27   #2491
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Il seriale della Station viene usato come tag nella connessione PPPoE come ha spiegato il buon Matteo85.
E credo proprio che il seriale sia legato al profilo dell'utente.
Io ce l'avrei anche una VSR usata per provare ma non voglio legarmi a un seriale diverso dal mio senza comunicarlo a Vodafone.
Inoltre in passato in altre discussioni e forum ho sempre letto dell'impossibilità di usare Vodafone Station usate sulla propria linea.
Ma non mi stupirei se avessero cambiato politica.
Io quando ho cambiato station ha funzionato subito senza problemi.
Probabilmente Vodafone guarda solo il numero di linea e non il seriale (che deve comunque essere valido)
Old 01-05-2016, 19:30   #2492
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Probabilmente Vodafone guarda solo il numero di linea e non il seriale (che deve comunque essere valido)
sanno già tutto... infatti quando me l'hanno sostituita avevo chiamato dopo 10 min perchè il problema c'era ancora, e aveva detto "un attimo che controllo se si è registrato nel sistema il nuovo seriale, perchè se no non funziona"

credo sia anche per quello che le VSR arrivano così tanto prima della effettiva migrazione, sicuramente sanno già a chi mandare il determinato pacco con la determinata VSR con determinato serial number
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:33   #2493
valente99
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da n3o999 Guarda i messaggi
Cambiato porta mettendo una più bassa.

Upload a quanto limitarlo con bittorrent?

Comunque ho resettato la vsr col tasto dietro e fa lo stesso problema. Collego iphone e si inchioda la LAN
Io uso queste impostazioni (che mi sa sono rimaste dalla precedente adsl) e va tutto benissimo:

numero massimo di connessioni: 400
numero massimo di connessioni x torrent: 150
numero massimo slot upload: 8
numero massimo slot upload x torrent: 5
valente99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 19:58   #2494
ATX12V
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
sanno già tutto... infatti quando me l'hanno sostituita avevo chiamato dopo 10 min perchè il problema c'era ancora, e aveva detto "un attimo che controllo se si è registrato nel sistema il nuovo seriale, perchè se no non funziona"

credo sia anche per quello che le VSR arrivano così tanto prima della effettiva migrazione, sicuramente sanno già a chi mandare il determinato pacco con la determinata VSR con determinato serial number
Come mai allora a questo utente non funziona?

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
mi sa che sta succedendo questo. ieri sono riuscito a procurarmi una vodafone station revolution (molto carina).
ho fatto un reset e l'ho collegata alla mia linea, si accende, attiva il wifi ma non si collega alla linea telefonica.
non esiste un modo per modificare la VSR e farla funzionare sulla mia linea?
altrimenti mi toccherà collegarla in cascata.
Old 01-05-2016, 20:04   #2495
KronossNET
Bannato

Ragazzi visto che parlate di torrent, ne approfitto per chiedere una cosa perchè suppongo abbiate anche esperienza riguardante il port forwarding relativo ad emule. Già ho visto e rivisto dozzine di video e quindi non ho il problema di capire come si fa a settare la porta, bensì il problema è cosa settare !!!

Mi spiego meglio...Su Fastweb esistono range standard che sono ad esempio:
TCP: 4662 - 4663 - 4664
UDP: 4672 - 4673 - 4674

Nei video dei setting della VSR per emule ho visto invece cose che i Vodafone Fibra settano cose svariate del tipo:
TCP: 41315
UDP: 40397

altri che mettono invece:
TCP: 22
UDP: 443

altro ancora:
TCP: 10531
UDP: 26979

La domanda che mi facevo era appunto sul perchè vengono usati questi valori così diversi, se esiste una logica oppure si aprono porte a casaccio a dicrezione dell'utente.

Old 01-05-2016, 20:43   #2496
ATX12V
Senior Member

Non fai prima a usare uPNP? così vedi anche che porte ti apre in automatico.
Old 01-05-2016, 20:59   #2497
KronossNET
Bannato

Quote:
Non fai prima a usare uPNP? così vedi anche che porte ti apre in automatico.
Sicuramente sarebbe la cosa ideale, però volevo capire in base a quela parametro, logica, concetto viene determinato il valore di una porta TCP UPD.

Con Fastweb ad esempio se ci sono più dispositivi connessi e si decide di fare un settaggio automatico, lui fa:

192.168.1.130 [primo dispositivo]
TCP: 4662 e UPD: 4672

192.168.1.131 [secondo dispositivo]
TCP: 4663 e UPD: 4673

192.168.1.132 [terzo dispositivo]
TCP: 4664 e UPD: 4674

Quello che non ho capito è invece come gestisce la VSR il concetto. A me è sembrato di capire che si aprono porte a casaccio senza logica tramite UPnP oppure se si opta per la soluzione "manuale" l'utente le apre a casaccio mettendo numeri a caso... non c'è un criterio o una logica per dare alle porte TCP e UPD un valore corretto ?

Ultima modifica di KronossNET : 01-05-2016 alle 21:16.
Old 01-05-2016, 22:15   #2498
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Quote:
con cosa mi consigli di mettere in cascata la VSR? Ho bisogno di un router con wifi potente.. C7 con openwrt come lo vedi?
Old 01-05-2016, 22:20   #2499
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Come mai allora a questo utente non funziona?
purtroppo oggi non ho avuto tempo da dedicarci, però in settimana provo a riattaccarla e lasciarla in linea per un po.

magari ha solo bisogno di tempo, boh. ieri ho potuto tenerla collegata pochi minuti.
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 22:22   #2500
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
purtroppo oggi non ho avuto tempo da dedicarci, però in settimana provo a riattaccarla e lasciarla in linea per un po.

magari ha solo bisogno di tempo, boh. ieri ho potuto tenerla collegata pochi minuti.
Ok, grazie, facci sapere! questione interessante.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian