Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2016, 20:02   #65401
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Secondo alcuni non ci si puo' lamentare perche' la tecnologia e' questa e bisogna abbozzare.

Pensa se andassi a comprare un'automobile, chesso' una Fiat diesel, che un giorno va al massimo a 130KMh e il giorno dopo al massimo a 60KMh perche' il tuo vicino si e' comprato anche lui una Fiat diesel (!!).
Nei giorni che piove si rischia che va al massimo a 40KMh, se sei sfortunato che hai interferenze, hai anche il motore che scoppietta e fa fumo, di tanto in tanto. E ogni 2-3 mesi deve venire il meccanico (per fortuna arriva a casa) che sistema la centralina e toglie l'umidita' del garage che manda in panne il motore (lo puo' fare solo lui).

Cosa penseresti della fabbrica di automobili che vende tale tecnologia?
Ma tu quale titolo di studio possiedi per fare queste affermazioni?

Ti inviterei a fare un paio di settimane in università con me (Ing. Elettronica e TLC), cosi almeno capiresti perchè quello che dici non ha assolutamente senso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:08   #65402
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Perché la mettete solo sul piano tecnico, ho capito che nel thread si parla di questo, ma se non sbaglio, siamo ancora in una fase, dove gli operatori dicono, con la fibra si vola, hai la fibra allo stesso prezzo dell'ADSL. Ok. Quando avremo maggiore trasparenza in Italia? Fine Fuori tema.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 27-04-2016, 20:14   #65403
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma tu quale titolo di studio possiedi per fare queste affermazioni?

Ti inviterei a fare un paio di settimane in università con me (Ing. Elettronica e TLC), cosi almeno capiresti perchè quello che dici non ha assolutamente senso.
Ing. Elettronico, laureato nel 92 a pieni voti. Tu?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:15   #65404
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Perché la mettete solo sul piano tecnico, ho capito che nel thread si parla di questo, ma se non sbaglio, siamo ancora in una fase, dove gli operatori dicono, con la fibra si vola, hai la fibra allo stesso prezzo dell'ADSL. Ok. Quando avremo maggiore trasparenza in Italia? Fine Fuori tema.

Beh perchè se non la metti sul piano tecnico stai parlando semplicemente di aria fritta.

Per quanto riguarda il discorso della terminologia "fibra" io sono d'accordo con te, certo che a leggere bene appena si apre la pagina dell'offerta con i dettagli è ben specificato come funziona la tecnologia che ti stanno vendendo e che essa risente della distanza e di tanti fattori.

Che poi pubblicizzino tutto come "fibra" a torto quello è senza dubbio, e non difendo nessuno, anche in Francia ci sono state multe a riguardo.

Semplicemente è scritto bene che ci possono essere variazioni di velocità date da vari fattori, se uno poi non legge non può essere una colpa.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 27-04-2016, 20:20   #65405
diaretto
Senior Member

Quote:
Addirittura. Beh anche al 1949 beccai un "laureato in ing. elettronica" che con lo speedtest davanti ai miei occhi di 50Mb diceva che andavo a 30 e che non capivo niente.

Visto la tua appartenenza al settore, invece di lamentarti contro la fisica (perchè sai bene che sono fenomeni fisici e che ci si può fare poco), perchè non metti a disposizione le tue competenze aiutando gli altri utenti (scopo di un FORUM tra l'altro), invece di spammare nei thread dicendo solo che la TIM fa schifo, che ha rovinato il settore TLC italiano e che la FTTC è una tecnologia schifosa?
Old 27-04-2016, 20:21   #65406
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Addirittura. Beh anche al 1949 beccai un "laureato in ing. elettronica" che con lo speedtest davanti ai miei occhi di 50Mb diceva che andavo a 30 e che non capivo niente.

Visto la tua appartenenza al settore, invece di lamentarti contro la fisica (perchè sai bene che sono fenomeni fisici e che ci si può fare poco), perchè non metti a disposizione le tue competenze aiutando gli altri utenti (scopo di un FORUM tra l'altro), invece di spammare nei thread dicendo solo che la TIM fa schifo, che ha rovinato il settore TLC italiano e che la FTTC è una tecnologia schifosa?
il forum ha tanti scopi, non solo quelli che piacciono a te
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:25   #65407
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
..classic...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:25   #65408
diaretto
Senior Member

Quote:
Lamentarsi contro nessuno che possa fare nulla è uno scopo?

Ti faccio notare che più fai pubblicità CONTRO la FTTC e meno gente decide di passare dall'ADSL alla VDSL e meno soldi ci saranno nel settore per portare avanti i lavori necessari alla tua amata FTTH ed in generale ad un progresso tecnologico.

Questi ragionamenti me li aspetterei da qualcuno del settore.
Old 27-04-2016, 20:34   #65409
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Sul 35b attualmente ci sono due criticità:

-Il modem distribuito dalla TIM fino ad ora non è compatibile col 35b, ergo bisognerà che la TIM invii/venda un dispositivo esterno sul quale collegare in cascata il router attuale e che supporti il 35b.

-Le ONU a 48 porte non hanno supporto per il 35b, però pare che sia da aggiornare solo la piastra e non tutta l'ONU. Ovviamente questo comporta un costo e un tempo di intervento su ogni singolo armadio, bisogna vedere come deciderà di muoversi TIM a riguardo.

Secondo me non si metteranno ad aggiornare tutte le ONU 48 porte per il 35b, quelle sature verranno switchate con ONU 192 porte, le altre rimarranno come sono attualmente.

Con tutti gli investimenti attuali tra FTTH e FTTC non penso proprio che buttino via soldi per aggiornare un qualcosa che funziona e soddisfa tranquillamente gli utenti.
Grazie della spiegazione. Ma come si distingue un cabinet con onu a 48 porte da uno a 192... cioè vedendolo x le strade si differenziano o esternamente sono identici.
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:35   #65410
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione. Ma come si distingue un cabinet con onu a 48 porte da uno a 192... cioè vedendolo x le strade si differenziano o esternamente sono identici.
Il 192 porte ha per forza la colonnina ENEL col contatore nelle vicinanze.

Di recente pare che la colonnina ENEL possa essere rappresentata anche da armadietti di forma cilindrica grigi come quello ripartilinea, con tettuccio rosso a 3-4 scomparti.
Old 27-04-2016, 20:36   #65411
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Ti faccio notare che più fai pubblicità CONTRO la FTTC e meno gente decide di passare dall'ADSL alla VDSL e meno soldi ci saranno nel settore per portare avanti i lavori necessari alla tua amata FTTH ed in generale ad un progresso tecnologico.
STRAQUOTO
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:40   #65412
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Lamentarsi contro nessuno che possa fare nulla è uno scopo?

Questi ragionamenti me li aspetterei da qualcuno del settore.
Quoto, molti pensano che i soldi per passare la fibra, installare apparati e aggiornare le infrastrutture stiano sugli alberi
Old 27-04-2016, 20:43   #65413
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Fisico Teorico, specializzato in Astrofisica e Fisica Nucleare. Ho vinto qualcosa ?

Non credo che siano i miei titoli (o i tuoi) a fare la differenza, specialmente in un forum. Certo è che non stai onorando al meglio la tua carica professionale.

Un ingegnere elettronico che fa certe affermazioni come le tue in ambito di Telecomunicazioni (che poi è un ramo di specializzazione non tanto diverso dal settore elettronico) non fa bella figura, scusami se te lo dico molto "apertis verbis".

In questo caso l'abito non fa il monaco, come si suol dire.

A parte gli scherzi, dovresti porti in maniera un pò diversa, considerando anche la tua "tenera" età e il fatto che, per l'appunto, non sei uno di "primo pelo".
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 20:51   #65414
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Già ma i tuoi scopi cozzano sia con la netiquette, parola che forse ti sfugge pur essendo un Ingegnere come sostieni di essere, sia con il principio cardine per il quale i forum esistono, vale a dire CONFRONTARSI e CONDIVIDERE le conoscenze, imparando soprattutto ciò che non si conosce e TACENDO invece di aprire bocca quando non si conoscono le cose.

Scusami eh, ma questo tuo intervento è da vera e propria censura.

Anche perché ancora non abbiamo capito (e sarei anche in parte curioso di conoscerli) quelli che sono i tuoi scopi, sempre che tu ne abbia uno eh, sai com'è il dubbio ogni tanto mi viene.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 27-04-2016, 21:15   #65415
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Quoto, molti pensano che i soldi per passare la fibra, installare apparati e aggiornare le infrastrutture stiano sugli alberi
No, sono nelle tue tasche, e nelle mie.

Old 27-04-2016, 21:18   #65416
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Già ma i tuoi scopi cozzano sia con la netiquette, parola che forse ti sfugge pur essendo un Ingegnere come sostieni di essere, sia con il principio cardine per il quale i forum esistono, vale a dire CONFRONTARSI e CONDIVIDERE le conoscenze, imparando soprattutto ciò che non si conosce e TACENDO invece di aprire bocca quando non si conoscono le cose.

Scusami eh, ma questo tuo intervento è da vera e propria censura.

Anche perché ancora non abbiamo capito (e sarei anche in parte curioso di conoscerli) quelli che sono i tuoi scopi, sempre che tu ne abbia uno eh, sai com'è il dubbio ogni tanto mi viene.
Invece gli altri che comunque "spingono", non ho altro termine, ad attivare la fibra, potrebbero avere lo stesso scopo.

Old 27-04-2016, 21:46   #65417
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Finalmente hanno attivato il mio armadio!!!!
Una quindicina di giorni fa hanno montato l'ONU, oggi torno a casa e controllo i file: il mio armadio era scomparso dalla copertura pianificata (che era per aprile). Controllo quello della copertura attiva ed eccolo che compare in rosso.
Mi fiondo a verificare la copertura sul sito TIM e mi dice che sono raggiunto dal servizio FIBRA!!! Per sicurezza controllo anche su LIDO ed anche li semaforo verde!
Fatta tutta la procedura di attivazione online, ora devo aspettare (spero non molto) loro
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare

Ultima modifica di ^Robbie^ : 27-04-2016 alle 21:50.
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 21:56   #65418
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Invece gli altri che comunque "spingono", non ho altro termine, ad attivare la fibra, potrebbero avere lo stesso scopo.

Scusami, non ho capito il tuo post...
Intendi che su questo forum hai la sensazione che qualcuno spinga ad attivare la FTTCab?

Io non ho avuto questa sensazione, ma forse ho capito male cio che intendevi.
Old 27-04-2016, 22:32   #65419
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:

Puoi chiarire gentilmente in modo meno "mistico" il tuo pensiero ?
Old 27-04-2016, 23:04   #65420
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Vedo che le diatribe continuano che vi piaccia o no la FTTC è quella che passa il convento! Prendersela solo con Tim è sbagliato per il momento è l'unica che sta investendo un modo massiccio vi ricordo che fino a qualche anno fa eravamo fermi a 20 mega ( a vederliii ) il resto dei provider dove sono? Sono daccordo sul discorso di passare alla VDSL così da far capire a Tim che sta crescendo la richiesta di banda magari accellerano il processo di copertura FTTH.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian