Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2016, 20:15   #65401
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...art-superfibra

E' un'opzione attivabile a parte, non dovresti perdere lo sconto

EDIT: come non detto, avevo capito male:
"Attivabile solo se hai già attivato o attivi contestualmente TIM SMART con almeno l’opzione SMART FIBRA."
No no, io ho già questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...tim-smart-casa

E voglio attivare questa https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ne-smart-fibra

Non la "Superfibra"
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:29   #65402
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
ma la PROMO a 19 euro non la fanno più?

oggi che finalmente è vendibile sul mio armadio...
La promo se non ricordo male era valida fino al 22/4.
Il mio armadio era in attivazione per aprile 2016 e a marzo c'era la promo (a memoria) fino al 26/3. Se proprio la desideri prova a fare come me
- controllavo ogni giorno se l'armadio fosse attivo
- quando finalmente lo è stato per i primi di aprile, la promo era scaduta.
- ho deciso d'aspettare, tanto mi sembra sia più o meno ciclica e anche qua controllavo un giorno sì e l'altro ANCHE, il sito TIM. La mattina di lunedì scorso ho visto che la riproponevano e mi sono fiondata.

PS: mi rodeva il fegato vedere dalla finestra i tecnici TIM che armeggiavano nell'ARL, (dopo essermi letta quasi tutto il 3d volevo essere la prima) e sicuro stavano attivando altri. Ma non fa niente!
Eolo, sta arrivando la disdetta!
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20

Ultima modifica di nothatkind22 : 26-04-2016 alle 21:31.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:34   #65403
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
PS: mi rodeva il fegato vedere dalla finestra i tecnici TIM che armeggiavano nell'ARL, (dopo essermi letta quasi tutto il 3d volevo essere la prima) e sicuro stavano attivando altri. Ma non fa niente!
...tanto più che non fa alcuna differenza essere la prima utenza attivata, o la seconda o la ennesima... Ciò che conta è il numero di distrurbanti (sul proprio cavo) al momento in cui si leggono le prestazioni tra le statistiche del modem. Il primo cliente attivato ha solo il dispiacere di vedere le proprie prestazioni calare con l'aumentare dei disturbanti. Tanto vale essere tra gli ultimi
Old 26-04-2016, 21:48   #65404
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
... Il primo cliente attivato ha solo il dispiacere di vedere le proprie prestazioni calare con l'aumentare dei disturbanti. Tanto vale essere tra gli ultimi
Ah... ma io volevo soltanto 'inaugurare' l'armadio!
Il riferimento a 'mi sono letta quasi tutto il 3d' non è perché volevo essere la prima per velocità (tanto grazie a voi so che essendo in chiostrina parallela e distante quasi 300m non arriverò a velocità piena, ma tanto vale io desidero solo un UP superiore allo 0,2 che ho con NGI Eolo).
Pertanto, ven vengano €19 al mese per 1 anno!
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:28   #65405
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Un paio di domande...
Attivando la fibra Tim 100 megain dwl e 20 in up (sono in zona coperta da tale servizio) dicono che sia indispensabile usare il loro router ...Vero?
Seconda domanda: si possono comunque impostare i DSN che uno vuole tipo quelli di google o altri?
Mi è stato detto dal 187 che si può attivare anche senza l'uso del telefono ..per capirci solo fibra e canone e niente telefonate .. vi risulta..?

Piccolo ot..
avevo trovato in una discussione (che non ritrovo )un sito dove inserendo il N tel veniva fuori la distanza dalla centrale o armadio, unitamente ad una lista di tutte le vie e le relative distanze dalla centrale da ogni N civico indicato nello spazio dove si inserisce l'indirizzo o N telefonico..
Qualcuno riesce a linkarmelo ...ammesso che sia riuscito a spiegami...
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:55   #65406
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dunque, tu parli essenzialmente di sistemi di trasmissione via etere, di cui so ben poco. Tuttavia alcune cose non mi tornano molto...
...
Mi tocca andare a rileggere e rinfrescare i miei appunti e le mie vecchie esperienze. Grazie per tenermi in allenamento il neurone...
Oddio, grazie mille iron! Per la prima volta trovo un senso a quello che (più o meno) ho studiato!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:03   #65407
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Un paio di domande...
Attivando la fibra Tim 100 megain dwl e 20 in up (sono in zona coperta da tale servizio) dicono che sia indispensabile usare il loro router ...Vero?
Se ti interessa anche la telefonia al massimo puoi mettere un router in cascata.
Se non ti interessa, puoi usarne un altro.

Quote:
Un paio di domande...
Seconda domanda: si possono comunque impostare i DSN che uno vuole tipo quelli di google o altri?
I DNS, con il router in dotazione, li devi impostare manualmente in ogni dispositivo, non si può fare direttamente nelle impostazioni del Technicolor.

Quote:
Mi è stato detto dal 187 che si può attivare anche senza l'uso del telefono ..per capirci solo fibra e canone e niente telefonate .. vi risulta..?
Se non ti interessa usare il telefono scegli l'offerta con il solo scatto alla risposta (0,19 €) da 29 € per il primo anno e poi 39 €, se non fai telefonate non ti verrà addebitato nulla.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:12   #65408
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quindi avendo io io solo un pc a cui sono interessato ad impostare i DNS di google (mentre per altri dispostivi eventualmente connessi non importa che siano i DNS TIM) una volta impostati in quel pc sarei a posto e rimarebbero sempre quelli ...ho capito bene?
Inoltre non interessandomi il telefono fisso sarebbe opportuno seguire il tuo suggerimento e attivare l'opzione con scatto alla risposta ..
Il prezzo indicato da te è comprensivo di IVA?
Purtroppo non riesco a vedere il sito TIM e leggere le varie offerte...(problemi di lentezza di questa linea)
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:38   #65409
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
una domanda per chi lavora in tim o ha gia fatto la stessa cosa: sapete se è possibile richiedere l'addebito del conto tim su un conto corrente diverso da quello dell'intestatario della linea tim?

vorrei addebitare il conto tim sul mio c/c invece di fare pagare i bollettini a mio padre.
Old 26-04-2016, 23:53   #65410
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Certo che puoi farlo, l'ho fatto pure io per mio padre.
Se vuoi un consiglio fai richiesta direttamente in banca in questo caso: io tramite tutti gli altri canali (fax, sito tim, app, 187) me la son vista rigettare, sino a che non sono andato in banca.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:58   #65411
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi, con i fondi BUL (puglia) è prevista la sostituzione dei vecchi mux e ucr con msan?? Sono in un comune del Salento, provincia di Lecce
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 00:09   #65412
metal master
Senior Member

L'Avatar di metal master

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Certo che puoi farlo, l'ho fatto pure io per mio padre.
Se vuoi un consiglio fai richiesta direttamente in banca in questo caso: io tramite tutti gli altri canali (fax, sito tim, app, 187) me la son vista rigettare, sino a che non sono andato in banca.
ok, faro come hai detto te (tramite sito tim mi è stata rifiutata come hai scritto te)

alla banca devo portare qualche modulo particolare da firmare?
Old 27-04-2016, 00:44   #65413
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quindi avendo io io solo un pc a cui sono interessato ad impostare i DNS di google (mentre per altri dispostivi eventualmente connessi non importa che siano i DNS TIM) una volta impostati in quel pc sarei a posto e rimarebbero sempre quelli ...ho capito bene?
Corretto.

Quote:
Inoltre non interessandomi il telefono fisso sarebbe opportuno seguire il tuo suggerimento e attivare l'opzione con scatto alla risposta ..
Il prezzo indicato da te è comprensivo di IVA?
Si, comprensivo di IVA.

Attivazione a costo zero a condizione che ci sia l'addebito sul conto

Quote:
Originariamente inviato da TIM

- Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA (gratis anziché 49 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA è pari a 49 € anzichè 98 €). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.

- In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.

- Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.

- L’addebito può essere attivato su RID bancario o postale e non su carta di credito.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 07:37   #65414
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Possibile che su KPNQwest la mia via risulta coperta invece la telecom dice ancora di no????
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 08:17   #65415
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Possibile che su KPNQwest la mia via risulta coperta invece la telecom dice ancora di no????
Si possibile fidati...

Io aspetto da gennaio... Sembra che solo adesso si stia muovendo qualcosa... Alcuni numeri risultano coperti da una due settimane... Spero si sbrighino a inserire anche il mio...

E' una questione di vendibilità... Magari hanno coperto e devono avviare il processo di provisioning
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 08:22   #65416
pompeo2k4
Member

Iscritto dal: Dec 2007
raga per chi ha fatto conversione da smart a smart fibra..io l'ho richiesta ieri mattina al 187..xò se vado su mytimfisso, nella sezione "storico richieste" non compare nulla..sono 2 canali separati? è normale che non trovi la richiesta di passaggio a fibra fatta al telefono? Grazie
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 08:29   #65417
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con i fondi BUL (puglia) è prevista la sostituzione dei vecchi mux e ucr con msan?? Sono in un comune del Salento, provincia di Lecce
Qua a Galatina han sostituito solo gli armadi combinati male o obsoleti con quelli nuovi.
Per il resto è rimasto tutto uguale ed hanno montato il DSLAM sopra.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 08:40   #65418
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Salve, nei giorni scorsi stavano facendo dei lavori nella mia zona e stamattina ho visto che è spuntato un nuovo armadio; dalle tracce sull'asfalto si vede che è stato collegato al mio armadio e ad una chiostrina ENEL. Il mio armadio era già stato raggiunto dalla posa della fibra sottotraccia ma mai stato attivato (nei file viene rimandato continuamente, ora è pianificato per giugno).

Ecco una foto d'insieme:

Il nuovo armadio in dettaglio:

A cosa serve questa nuova installazione? E' possibile che questo nuovo armadio contenga i DSLAM ed è stato messo in sostituzione dei sopralzi (visti i due armadi attigui)?

Grazie a quanti risponderanno!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 08:53   #65419
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Si possibile fidati...

Io aspetto da gennaio... Sembra che solo adesso si stia muovendo qualcosa... Alcuni numeri risultano coperti da una due settimane... Spero si sbrighino a inserire anche il mio...

E' una questione di vendibilità... Magari hanno coperto e devono avviare il processo di provisioning
Che palle!!!
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 09:23   #65420
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
FTTCab - Fiber to the Cabinet (fibra fino agli armadi), con velocità attualmente fino a 100 Mbit/s, che con l’evoluzione tecnologica in corso potranno presto arrivare fino anche a 200 Mbit/s
Qualcuno sa per caso quando sarà possibile andare a 200 Mbit?
Chiedo questo, perchè il mio comune tra poco sarà cablato e sono indeciso se aspettare o attivare subito (per evitare quindi i costi di cambio offerta). Link Telecom
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian