|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Chiave obsoleta Locky che non si elimina
Ciao, ho un pc fisso comprato tre mesi fà con Windows 10 Home. Uso regolarmente CCleaner per pulire il registro e mi sono accorto che da un paio di settimane circa mi appaiono queste due voci : Chiave di software obsoleta 7irgxch 100 HKCU\Software\ 7irgxch 100 e Chiave di software obsoleta Locky - HKCU\Software\Locky
se clicco su ripara selezionati le voci spariscono per poi riapparire quando riutilizzo il pc. Lo stesso avviene se le elimino manualmente. Ho provato ad usare anche Glary Utilities ed Wise Registry Cleaner ma il Cercando sul web non sono riuscito a trovare a cosa nulla riguardo la prima voce, per la voce Locky invece ho trovato che sarebbe un virus :confuso: ma il pc funziona benissimo e non ho notato niente di strano. Ho fatto anche le scansioni con Malwarebytes, Superantispyware, avast (il mio antivirus) ed eset on line, ma non hanno trovato niente. Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie in anticipo. Ultima modifica di Adelina : 24-04-2016 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ho appena installato il tool della bitdefender e si è creata nel registro la chiave locky che prima non c'era per l'altra chiave non so però dopo l'installazione di bitdefender antiransomware si è creata anche un'altra chiave obsoleta HKEY_CURRENT_USER\Software\0HUi4Y982X4
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 24-04-2016 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille, ma la prima chiave invece da cosa dipende? L'importante è che non sia un virus pure quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque puoi scaricare questo programma https://technet.microsoft.com/en-us/...rnals/bb896645 lo avvii cancelli quella chiave se poi si riforma puoi vedere chi la crea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho lanciato il programma e la prima schermata uscita mi dava tre voci relative al file in questione, ti ho allegato l'immagine perchè sono imbranato in materia.
Ho cancellato la voce e ora vediamo se ritorna. Ultima modifica di Adelina : 25-04-2016 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il fatto che info sulla prima chiave non ce ne siano in giro sul web, non è un buon segno. Potrebbe trattarsi di un virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per capire quale programma la crea in effetti il programma è un po' ostico perchè crea un sacco di informazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho fatto una prova perchè mi sono ricordato che le due voci "sospette" mi erano apparse insieme in CCleaner e ho disinstallato Bitdefender Antiransomware, ho spento ed acceso il pc e la voce 7irgxch 100 è sparita mentra la voce Locky è rimasta (vedi immagine allegata). L'ho reinstallato e la voce è riapparsa quindi è questo programma che la crea. A questo punto penso di poter stare tranquillo che non è un virus.
Grazie a tutti per l'aiuto e buon pomeriggio. Ultima modifica di Adelina : 25-04-2016 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti appena installato appaiono queste due chiavi HKEY_CURRENT_USER\Software\Locky HKEY_CURRENT_USER\Software\0HUi4Y982X4 se si chiude il programma e le si cancella e poi si riavvia il programma della bitdefender ecco che riappaiono https://snag.gy/8GhIjp.jpg se si cerca con ccleaner nel registro appaiono come chiave di software obsoleto e la disinstallazione di bitdefender antiransomware non elimina quelle due chiavi
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 25-04-2016 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.