Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2016, 14:56   #64921
altor12
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
intanto il foglio da firmare è solo quello per fare il passaggio da infostrada a tim.. il contratto è solo informativo. Non dovrebbe essere firmato anche quello? Perchè a questo punto ha valenza solo la telefonata registrata, dove ricordo bene che parlava di superfibra gratis, timvision ecc..
Se venivi da Infostrada non mi pare ci siano dubbi: dovresti avere 29 per 12 mesi (se non hai aggiunto altre opzioni tipo "smart voice"). Che poi è quello che i commerciali mi hanno "venduto" ma su cui ho dubbi di coerenza con quanto leggo sul contratto.
altor12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:00   #64922
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
magari purtroppo non se pò fa...il criterio secondo me si alzano la mattina fanno ad estrazione...
Ma chi decide?
Cioè a 50mt dal mio cabinet ce n'è un altro attivo da febbraio, il mio non c'è neanche tra i pianificati....... Ma perchè??

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:09   #64923
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Può comprare quella originale Telecom. Meno di 10 euro sulla baia.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ho messo come chiave di ricerca scatola orginale telecom RJ11 e mi è uscita una presa che sembra la NMU

http://i.imgur.com/j26dC9L.jpg
Si ma questo se gli servisse l'rj11 doppia per il sezionamento.

Se non gli serve il sezionamento basta una qualsiasi rj11 che si trova in qualunque negozio di elettronica/fai da te.

Anche l'rj11 doppia la trovi facilmente, non capisco perchè prendere quella originale TIM?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:25   #64924
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Purtroppo ho bisogno di tenere il mio numero.
Per intenderci, sto passando di nuovo a Tim, perchè Tiscali non si decide a commercializare la fibra nel mio armadio. Se nel frattempo Tiscali si sveglia, e Tim non si muove, gli cancellerò l'ordine e ciao.
ma come funziona l'wholesale fibra? COsi come la ADSL?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:27   #64925
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Se non gli serve il sezionamento basta una qualsiasi rj11 che si trova in qualunque negozio di elettronica/fai da te.

Anche l'rj11 doppia la trovi facilmente, non capisco perchè prendere quella originale TIM?
Per spendere soldi in più .
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:28   #64926
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Salve, ho effettuato la migrazione da infostrada a tim smart circa 20 giorni fa e oggi ho ricevuto due sms sul cellulare che mi informavano che la richiesta di tim smart era stata accettata. Ora il telefono fisso ha smesso di funzionare, mentre in adsl sono ancora con infostrada. Ho provato a sentire quelli del 187 e mi hanno detto che il telefono è in lavorazione per il rientro in tim e tra 2-3 ore sarà riutilizzabile con loro mentre per la fibra mi hanno detto che siccome è un rientro, e quindi, vecchia numerazione (nativa telecom) dovevano passarmi prima in adsl e poi attivare la fibra. Tutto normale? Ieri ho sentito un operatore che mi ha detto che avveniva direttamente il passaggio in fibra.. sono confuso
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:32   #64927
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Da me non hanno fatto nessun sezionamento, ma il tecnico TIM mi ha montato proprio quella della fotografia.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:34   #64928
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Salve, ho effettuato la migrazione da infostrada a tim smart circa 20 giorni fa e oggi ho ricevuto due sms sul cellulare che mi informavano che la richiesta di tim smart era stata accettata. Ora il telefono fisso ha smesso di funzionare, mentre in adsl sono ancora con infostrada. Ho provato a sentire quelli del 187 e mi hanno detto che il telefono è in lavorazione per il rientro in tim e tra 2-3 ore sarà riutilizzabile con loro mentre per la fibra mi hanno detto che siccome è un rientro, e quindi, vecchia numerazione (nativa telecom) dovevano passarmi prima in adsl e poi attivare la fibra. Tutto normale? Ieri ho sentito un operatore che mi ha detto che avveniva direttamente il passaggio in fibra.. sono confuso
Di solito è in ADSL il rientro, ma qui nel thread sono stati riportati casi di rientro direttamente in fibra.

Non si sa da cosa dipenda-
Old 21-04-2016, 15:36   #64929
brendoo011
Bannato

Io ho un problema... il cavo che entra a casa mia... non c'è nessuna scatoletta o robe varie. C'è solo il filo di rame che entra a casa e poi basta.
Infatti andando a vedere è proprio così. Entra direttamente a casa senza scatolette e robe varie...
Devo capire però dov'è il secondo cavo e da dove sbuca... mi aiutate a togliermi sto dubbio?
Old 21-04-2016, 15:38   #64930
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Io ho un problema... il cavo che entra a casa mia... non c'è nessuna scatoletta o robe varie. C'è solo il filo di rame che entra a casa e poi basta.
Infatti andando a vedere è proprio così. Entra direttamente a casa senza scatolette e robe varie...
Devo capire però dov'è il secondo cavo e da dove sbuca... mi aiutate a togliermi sto dubbio?
cioe', non hai un doppino ma un "singolino"??
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:39   #64931
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

ma la presa NMU indicata non è doppia, ha due connettori poichè è previsto il collegamento di un altro doppino verso altre eventuali prese dell'impianto.
inoltre ha la protezione con 2 ptc per il rispetto delle normative e un circuito RC (escludibile tramite ponticello, ma che comunque non causa attenuazioni apprezzabili del segnale), che era previsto in origine per consentire le prove da remoto anche se non ci sono telefoni collegati
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:39   #64932
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
cioe', non hai un doppino ma un "singolino"??
Esattamente... ovviamente poi c'è la tripolare connessa...
Old 21-04-2016, 15:43   #64933
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma la presa NMU indicata non è doppia, ha due connettori poichè è previsto il collegamento di un altro doppino verso altre eventuali prese dell'impianto.
inoltre ha la protezione con 2 ptc per il rispetto delle normative e un circuito RC (escludibile tramite ponticello, ma che comunque non causa attenuazioni apprezzabili del segnale), che era previsto in origine per consentire le prove da remoto anche se non ci sono telefoni collegati
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Da me non hanno fatto nessun sezionamento, ma il tecnico TIM mi ha montato proprio quella della fotografia.
Da me esiste già il sezionatore a parte..come dire che sono fregato! E' probabile che non cambi nulla, allora nel mio US, mettendo una RJ11 liscia. Ma la speranza, si dice....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:55   #64934
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Di solito è in ADSL il rientro, ma qui nel thread sono stati riportati casi di rientro direttamente in fibra.

Non si sa da cosa dipenda-
Ora ho appena finito di parlare con un altro operatore.. cose assurde. Mi ha detto che è aperta la richiesta di passaggio a TIM SMART con adsl normale e entro 2-3 giorni mi dovrebbero attivare in adsl e mi ha aperto un reclamo per la conversione gratuita in fibra una volta attivata l'adsl.. mah..
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:58   #64935
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Infatti è gratis per le attivazioni entro X giorno.
Puoi spiegare per cortesia questa cosa?
Da fine novembre 2015, quando è partita l'offerta Tim Smart Fibra, l'opzione Super Fibra mi sembra sia stata sempre gratuita per attivazoni entro il xx/xx. Ma ogni volta questo termine temporale xx/xx è sempre stato posticipato, fino ad oggi. Quindi non mi sembra ci sia stato qualcuno "scoperto".
Sbaglio?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 15:59   #64936
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
a me al telefono dissero che dal codice migrazione poteva dirmi se sarei passato da adsl o direttamente in fibra.. e io passerò in fibra. Peccato che ancora non mi ha richiamato nessuno, ho ricevuto da una settimana i due messaggini da tim.
Old 21-04-2016, 15:59   #64937
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
L'incubo continua

Ho finalmente deciso di fare una cosa pulita sull'impianto di casa come suggerito da voi, presa rj11 sul doppino che arriva dall'armadio condominiale, tolte giunzioni passando da un paio di prese elettriche (arrivo al PC in camera con powerline)

Purtroppo la situazione è cambiata di pochissimo
Velocità max 45/48 UP e 17 DOWN (analoghi a prima)
Errori CRC a migliaia (poco meno di prima forse per distrurbi elettromanegetici visto che il doppino mi arrivava in camera passando da un paio di prese elettriche)

Chiamate tecniche passate chiuse.
Reclamo accettato dal commerciale per tutti i disagi passati con rimborso nella prossima fattura

La linea non rimane connessa più di 24 ore, mi accorgo dal riavvio dall'uptime nelle statistiche e saltuari momenti di vuoto con l'interlocutore sulla parte telefonica

Ma io il problema tecnico come lo risolvo? (sembra essere sulla tratta armadio fibra - armadio condominiale)
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 16:01   #64938
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ora ho appena finito di parlare con un altro operatore.. cose assurde. Mi ha detto che è aperta la richiesta di passaggio a TIM SMART con adsl normale e entro 2-3 giorni mi dovrebbero attivare in adsl e mi ha aperto un reclamo per la conversione gratuita in fibra una volta attivata l'adsl.. mah..
Non so se sia la procedura giusto il "reclamo", ma è necessario che tengano nota del fatto che tu dopo non sarai un vecchio cliente TIM, ma uno nuovo in migrazione verso fibra.
Old 21-04-2016, 16:02   #64939
kevincop87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Valori dopo quasi 24h di allineamento

bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32100
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112328
SNR Upstream (dB): 11.2
SNR Downstream (dB): 8.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.8
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 64
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 86013
Total FEC Errors: 251175
Total CRC Errors: 154
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1 Attiva 7237577 3201560 0 0
Ethernet 2 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 3 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 4 Non attiva 0 0 0 0

Volevo chiedervi un parere tecnico se possibile
Grazie
kevincop87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 16:11   #64940
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kevincop87 Guarda i messaggi
bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32100
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112328
SNR Upstream (dB): 11.2
SNR Downstream (dB): 8.0
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 8.5
Potenza in trasmissione (dB): -13.8
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 64
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 86013
Total FEC Errors: 251175
Total CRC Errors: 154
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1 Attiva 7237577 3201560 0 0
Ethernet 2 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 3 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 4 Non attiva 0 0 0 0

Volevo chiedervi un parere tecnico se possibile
Grazie

secondo me sei solo soletto nell'armadio
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian