Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2016, 11:41   #64941
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Iltechnicus Guarda i messaggi
Confermo con il copia e incolla del messaggio arrivato, pari, pari.

"Lo sconto smart super fibra è in promozione per 12mesi. Inoltre ti ricordo di tenerti aggiornato sul nostro sito ufficiale: tim.it le nostre offerte sono in continua evoluzione. Buona giornata."

Sono allibito della cosa, perché io ho cambiato offerta e telefonate senza scatto per sempre, proprio per la superfibra GRATIS. Comunque ieri mi hanno aperto un altro reclamo. Aspetto risposta.

Ma consiglio di telefonare o twittare su TIM in modo che venga fuori la verità!
Ah ma quindi tu hai fatto l'offerta 12 mesi fa... Non è l'ultima promozione la tua.
Old 21-04-2016, 11:43   #64942
Iltechnicus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ah ma quindi tu hai fatto l'offerta 12 mesi fa... Non è l'ultima promozione la tua.
Attivata il 28/02/2016 che è praticamente quella attuale.
Iltechnicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:44   #64943
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da giovanni69

@totocrista: certo che non è una tragedia ma visto il download pur buono ma che non mi importa, la mia attenzione era proprio sullo strano upload max, in attesa della 100/20. E stavo facendo il confronto con la situazione di giulioilmagnifico che a 330m (almeno 150m più che da me), su derivata pur attenuazione peggiore della mia, si ritrova con un eccellente 31.5Mb in up max. E prima ancora ho scritto ad altro utente: "Gli cederei i miei 108 in down in cambio di quei 20" perchè del download non mi importa.

Eccomi qua!

Stamattina poco prima del passaggio a 100/20 ho registrato i valori del profilo 50/10 provvisorio:

Subito dopo al 1.o tentativo in centrale:

Poi hanno resettato ancora per qualche motivo dopo pochi minuti ed al 2.o allineamento, quello attuale:

Quindi i miei timori che avrei avuto un US meno ottimale di quello che si poteva aspettare (20M pieni) dati i miei valori, non dipendono dal nuovo profilo tecnico a 100M. In Upstream ho solo continuato a perdere dopo la prima attivazione del profilo 50/10. Distanza presunta circa 180m.
quante prese hai in casa?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:44   #64944
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Nessuno?
Si fatta.

Nel mio caso sono stati necessari almeno 45gg per portare a termine la migrazione da Tiscali Adsl a Fibra Tim.

Ti fanno fare un passaggio intermedio (obbligatorio) in ADSL TIM per poi passarti in Fibra TIM.

Ti avviso che ti faranno pagare anche il tempo che sei stato in ADSL prima di passare a Fibra.

Con Tiscali invece ti faranno un conquaglio tra soldi anticipati e quello che devi pagare come costi di migrazione.

Se invece preferisci puoi disdire Tiscali e Attivare una nuova linea. in questo caso i tempi sono più brevi.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:44   #64945
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Attivata il 28/02/2016 che è praticamente quella attuale.
Sì è la stessa infatti...

Ma scusa se ti hanno detto gratis per 12 mesi, allora non ti hanno ancora addebitato nulla giusto? Come l'hai scoperto?
Old 21-04-2016, 11:49   #64946
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
Si fatta.

Nel mio caso sono stati necessari almeno 45gg per portare a termine la migrazione da Tiscali Adsl a Fibra Tim.

Ti fanno fare un passaggio intermedio (obbligatorio) in ADSL TIM per poi passarti in Fibra TIM.

Ti avviso che ti faranno pagare anche il tempo che sei stato in ADSL prima di passare a Fibra.

Con Tiscali invece ti faranno un conquaglio tra soldi anticipati e quello che devi pagare come costi di migrazione.

Se invece preferisci puoi disdire Tiscali e Attivare una nuova linea. in questo caso i tempi sono più brevi.
45 Giorni!
Ma scusa, se ci saranno problemi con la linea o se cambio idea, i 14 giorni di diritto di recesso, valgono a partire da 45 giorni?
Per quanto sei stato in Adsl Tim?
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:51   #64947
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
Sì è la stessa infatti...

Ma scusa se ti hanno detto gratis per 12 mesi, allora non ti hanno ancora addebitato nulla giusto? Come l'hai scoperto?
Mi sono accorto perché vedo i 5€ della super fibra nella fattura. È scritto.

Opzione Superfibra 5€
OPZIONE SMART SUPER FIBRA 0€

Ed è saltato fuori la storia che non è per sempre. Sentito tre operatori 2 del 187 e uno su twitter

Ultima modifica di Iltechnicus : 21-04-2016 alle 11:54.
Old 21-04-2016, 11:54   #64948
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
45 Giorni!
Ma scusa, se ci saranno problemi con la linea o se cambio idea, i 14 giorni di diritto di recesso, valgono a partire da 45 giorni?
Se vuoi una cosa veloce, fai richiesta di nuova linea e mandi raccomandata al tuo attuale operatore per disattivare la vecchia.

In una settimana hai fatto. Ovvio perdi il numero, però in 7 giorni a me han fatto tutto.

Se no comincia a pregare.
Old 21-04-2016, 11:56   #64949
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Se vuoi una cosa veloce, fai richiesta di nuova linea e mandi raccomandata al tuo attuale operatore per disattivare la vecchia.

In una settimana hai fatto. Ovvio perdi il numero, però in 7 giorni a me han fatto tutto.

Se no comincia a pregare.
Purtroppo ho bisogno di tenere il mio numero.
Per intenderci, sto passando di nuovo a Tim, perchè Tiscali non si decide a commercializare la fibra nel mio armadio. Se nel frattempo Tiscali si sveglia, e Tim non si muove, gli cancellerò l'ordine e ciao.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:59   #64950
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche a me nell'ultima fattura hanno addebitato il contributo di attivazione "Smart Fibra" pari a 39€, nonostante sul sito venga specificato (oggi come quando mi abbonai) che è gratuito in promozione

Nella mail di riepilogo dell'ordine non risultavano costi una tantum. Ho aperto un reclamo, vederemo se me li rimborseranno. Certo che in casa TIM la trasparenza è un optional....

P.S.

provengo da altro operatore e ho regolarmente domiciliato la fattura entro i termini previsti.
Reclamo accettato mi riaccrediteranno i 39€ sulla prossima fattura.
Old 21-04-2016, 12:00   #64951
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Purtroppo ho bisogno di tenere il mio numero.
Per intenderci, sto passando di nuovo a Tim, perchè Tiscali non si decide a commercializare la fibra nel mio armadio. Se nel frattempo Tiscali si sveglia, e Tim non si muove, gli cancellerò l'ordine e ciao.
Allora ti conviene aspettare Tiscali, anche perchè poi con TIM sei vincolato 3 anni, se no ti fanno pagare i costi di attivazione e forse anche qualcos'altro, nel caso disdicessi prima.
Old 21-04-2016, 12:01   #64952
HDA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
È stato detto, ridetto e stradetto.

Il valore di 6dB di SNR è il valore NORMALE (con qualche decimo di dB in più o in meno di tolleranza), quello che il sistema va a cercare per stabilire la tua Velocità di Trasmissione (e Ricezione).
Soltanto se la tua velocità teorica raggiungibile SUPERA quella massima del profilo (ad esempio supera i 100Mbit/s in DS) l'SNR per quella direzione supererà i 6dB (in altre parole l'eccesso di velocità che hai rispetto al profilo, si tramuta in margine).

Potevi scoprire da solo
tutto ciò (e molto altro) usando la funzione "Cerca nella discussione" del forum con "SNR 6dB"
Grazie mille per la spiegazione. E scusami per non aver cercato qualche pagina più in dietro.

Posso però chiederti ancora una cosa?

Come ho già chiesto ad un altra persona (Diaretto) molto competente sul forum (ma sicuramente mi sono spiegato male io) non mi è ancora chiaro se vi è un modo per capire quanto possa incidere la Diafonia (sempre che si tratti di questa) sulla mia linea.

1) Solo guardando le statistiche del Router Tim si può derivare in qualche maniera il danno provocato dalla Diafonia?

2) La diafonia incide su qualche parametro (oltre che quello del Download e Upload)? Per es. l'attenuazione.

Tutto ciò è solo a scopo informativo.
Old 21-04-2016, 12:02   #64953
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Mi sono accorto perché vedo i 5€ della super fibra nella fattura. È scritto.

Opzione Superfibra 5€
OPZIONE SMART SUPER FIBRA 0€

Ed è saltato fuori la storia che non è per sempre. Sentito tre operatori 2 del 187 e uno su twitter
Guarda che è normale che ti trovi la voce in bolletta. Cioè la superfibra costerebbe 5€ infatti. Però tu stai pagando 0€. Fine della storia.

Io non credo a quello che ti dice il 187, loro non hanno scritto da nessuna parte che fosse solo per 12 mesi. Nel caso tu puoi aprire reclamo o rivolgerti alle associazioni dei consumatori.

Non esiste proprio! Io farò così nel caso succedesse.
Old 21-04-2016, 12:06   #64954
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
Guarda che è normale che ti trovi la voce in bolletta. Cioè la superfibra costerebbe 5€ infatti. Però tu stai pagando 0€. Fine della storia.

Io non credo a quello che ti dice il 187, loro non hanno scritto da nessuna parte che fosse solo per 12 mesi. Nel caso tu puoi aprire reclamo o rivolgerti alle associazioni dei consumatori.

Non esiste proprio! Io farò così nel caso succedesse.
Infatti sto pagando 39€+5€+gli scatti. E se non risolvono agirò di conseguenza.
Poi il fatto che su 3 parlano di scadenza della SuperFibra, mi preoccupa per il futuro, nel caso si risolvesse ora.

Ultima modifica di Iltechnicus : 21-04-2016 alle 12:08.
Old 21-04-2016, 12:14   #64955
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Poi il fatto che su 3 parlano di scadenza della SuperFibra, mi preoccupa per il futuro, nel caso si risolvesse ora.
A me al centro TIM avevano detto che era gratis. Stessa cosa l'operatore del 1949, quando li ho chiamati per mettermi a posto la Super Fibra, non attivata correttamente.

Tutti mi hanno detto "tanto è gratis"... Al centro TIM poi mi avevano specificato proprio "per sempre".
Old 21-04-2016, 12:16   #64956
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
A me al centro TIM avevano detto che era gratis. Stessa cosa l'operatore del 1949, quando li ho chiamati per mettermi a posto la Super Fibra, non attivata correttamente.

Tutti mi hanno detto "tanto è gratis"... Al centro TIM poi mi avevano specificato proprio "per sempre".
Infatti sto passando un incubo. È chiaro che è gratis! Ma questo è quello che mi hanno detto per il fatto che la pago. Comunque ho il reclamo aperto, spero in una soluzione.
Old 21-04-2016, 12:17   #64957
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi ho sentito il 187. Per due volte mi hanno confermato che l'opzione superfibra è gratuita per sempre. Non dategliela vinta su questo punto.

Comunque, visto che ormai la mia tuttofibra mi veniva 54.90, oggi ho richiesto il passaggio anch'io. Speriamo bene...

Ultima modifica di meraviglia : 21-04-2016 alle 12:18. Motivo: correzione
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 12:19   #64958
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Infatti è gratis per le attivazioni entro X giorno.
Fai una cosa: esercita il diritto di recesso, specificando che sei stato truffato da TIM per pratica fraudendola.
Vedrai come si muovono a rimborsarti tutto.
Gli scrivi e dici che se non risolvono questa situazione , tu recedi dal contratto GRATUITAMENTE visto che non è il contratto firmato in precedenza.
Cito te , ma vale per tutti.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 12:20   #64959
HDA
Senior Member

Quote:
45 Giorni!
20gg
Old 21-04-2016, 12:21   #64960
Iltechnicus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Oggi ho sentito il 187. Per due volte mi hanno confermato che l'opzione superfibra è gratuita per sempre. Non dategliela vinta su questo punto.

Comunque, visto che ormai la mia tuttofibra mi veniva 54.90, oggi ho richiesto il passaggio anch'io. Speriamo bene...
Io ho protestato in modo energico e detto che non accettavo sta cosa. Una mi ha risposto che posso non accettarlo ma è così.

I vostri messaggi mi danno forza per andare in fondo, essendo consapevole che ho ragione.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian