Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2016, 13:58   #64501
nothatkind22
Member
 
L'Avatar di nothatkind22
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Messaggi: 149
Non è automatico il passaggio da FTTC 30/3 a 100/20 immagina se lo sarà FTTC->FTTH!!!!
Che poi, non si sa ancora quando ci sarà né che tariffe avrà la FTTH...
__________________
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20

Ultima modifica di nothatkind22 : 18-04-2016 alle 14:07.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:00   #64502
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Spero che adesso dopo il tuo attimo di gloria , il moderatore prenderà provvedimenti. Qua la gente maleducata e che usa certi vocaboli non ne vogliamo.
Vai a truffare un altro cliente...
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:01   #64503
Keltosh
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
ho cercato in prima pagina e non ho trovato (magari è nascoto nelle mille e passa pagine)

se un utente decidesse di fare ora fibra in FTTC e poi arriva l'infrastruttura FTTH (come previsto nella mia città tra "x" mesi/anni) ...lo switch sarebbe automatico? E se così non fosse, si potrà fare richiesta? O sarà un lavoro ingestibile (= troppo oneroso) per il provider?
Parlando per puro buon senso, mi sembra inutile pensare a una cosa che succederà "fra anni". Non lo sanno neanche loro e fanno in tempo a cambiare 1000 volte.

Di sicuro non sarà automatico però, non lo è neanche adesso da tuttofibra a tim fibra.....

Se ti interessa la fibra, prendila pure adesso, che intanto te la godi!
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:05   #64504
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1156
Riapro il discorso delle VPN per YouTube.
Mi spiegate com'è che alcuni di voi hanno avuto bisogno di questo stratagemma, quando a me YouTube va benone sia a 1080p che a 4K?
Avete provato ad usare i DNS di Google?
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:05   #64505
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Aggiornamento per il mio armadio..
stanno completando il passaggio della fibra.. direi che ci siamo
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:06   #64506
nothatkind22
Member
 
L'Avatar di nothatkind22
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Volevi aiutarmi?
Ma se mi avevi appena detto che lavorando nel commerciale non vedevi nulla di strano liquidandomi come un perfetto idiota...
Ma fammi il piacere va...
Sapessi quanti diavoli mi hai fatto venire te, inculate sempre le persone, siete un'azienda che dovrebbe dare l'esempio e invece...
Mi volevi aiutare, si... Ma va là...
A me invece sembra che sono questo tipo di risposte a fare incavolare a chi gli aiuti li da in cambio di niente! Brendoo11 mi è sempre sembrato disponibile per tutti quelli che hanno chiesto con cortesia. Tu sei entrato a gamba tesa!
Avevi la linea TIM fino al 18 marzo e ci hai telefonato, potresti chiedere al 187 se quelle telefonate erano incluse?
Se hai fatto il passaggio Fastweb->TIM l'attivazione era gratuita. Se te l'hanno fatta pagare (€39) fai un reclamo.
__________________
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20

Ultima modifica di nothatkind22 : 18-04-2016 alle 14:10.
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:10   #64507
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Riavvia il modem, se le attenuazioni sono uguali a quelle di una volta (possono differire per 0.1db massimo diciamo) non c'è nessun guasto sulla linea e sei calato per semplice diafonia.

Un SNR di 30db col profilo 100/20 non sta nè in cielo nè in terra, nè su Marte. Quello era un palese errore di lettura del modem e non deve preoccuparti, come anche il calo di portante.


[cut]
scusami se ti riquoto spero non darti troppo fastidio..
Secondo me la mia linea ha problemi e lo dico perché oggi si presenta così:
Velocità in ricezione (Kbps): 75204
Up time: 7028
Total FEC Errors: 97433
Total CRC Errors: 476

in meno di due ore 476 CRC non capisco che succede..
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:10   #64508
Noise4u
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 53
Ed anche stavolta non riesco ad richiedere Tim Smart Fibra a 19€/1 anno perchè MyTim continua a vedere una vecchia richiesta (del 3 Feb.) "in lavorazione" ma annullata da Tim da oltre 2 mesi e mezzo.
Nonostante le decine di chiamate al 187, reclami aperti, e contatti su Twitter nessuno riesce a cancellare da MyTim la vecchia richiesta: è incredibile.
Nessuno qui lavora alla gestione web del sito di Tim?

Ultima modifica di Noise4u : 18-04-2016 alle 14:13.
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:13   #64509
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Aggiornamento per il mio armadio..
stanno completando il passaggio della fibra.. direi che ci siamo
brendoo11 sono 10 giorni che ho fatto il FAX per chiedere di rimuovere un indirizzo email associato alla mia (nuova) linea TIM.
Ad oggi non posso ancora registrare una casella.
Ti posso dare in qualche modo il numero per vedere se si può fare qualcosa?
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:14   #64510
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
scusami se ti riquoto spero non darti troppo fastidio..
Secondo me la mia linea ha problemi e lo dico perché oggi si presenta così:
Velocità in ricezione (Kbps): 75204
Up time: 7028
Total FEC Errors: 97433
Total CRC Errors: 476

in meno di due ore 476 CRC non capisco che succede..
I CRC come detto anche da ironmark sono causati da forsi disturbi elettromagnetici.

Potrebbe essere l'ascensore come i dimmer della luce o altri apparati. Cerca gli interventi di ironmark a riguardo.

Di sicuro non indicano un problema lato TIM o un guasto sulla linea. Quello lo vedi se metti caso ti schizzano le attenuazioni a 30db a caso.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:14   #64511
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1156
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
Ed anche stavolta non riesco ad richiedere Tim Smart Fibra a 19€/1 anno perchè MyTim continua a vedere una vecchia richiesta (del 3 Feb.) "in lavorazione" ma annullata da Tim da oltre 2 mesi e mezzo.
Nonostante le decine di chiamate al 187, reclami aperti, e contatti su Twitter nessuno riesce a cancellare da MyTim la vecchia richiesta: è incredibile.
Nessuno qui lavora alla gestione web del sito di Tim?
Prova ad attivarla a nome di un altro familiare. Poi una volta che tutto è attivo fai richiesta di cambio intestatario.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:15   #64512
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
I CRC come detto anche da ironmark sono causati da forsi disturbi elettromagnetici.

Potrebbe essere l'ascensore come i dimmer della luce o altri apparati. Cerca gli interventi di ironmark a riguardo.

Di sicuro non indicano un problema lato TIM o un guasto sulla linea. Quello lo vedi se metti caso ti schizzano le attenuazioni a 30db a caso.
ok grazie per la disponibilità, comunque mi sembra strano perdere 45 mega di portante in una manciata di giorni
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:18   #64513
fr4nc0n3
Member
 
L'Avatar di fr4nc0n3
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da nothatkind22 Guarda i messaggi
A me invece sembra che sono questo tipo di risposte a fare incavolare a chi gli aiuti li da in cambio di niente! Brendoo11 mi è sempre sembrato disponibile per tutti quelli che hanno chiesto con cortesia. Tu sei entrato a gamba tesa!
Avevi la linea TIM fino al 18 marzo e ci hai telefonato, potresti chiedere al 187 se quelle telefonate erano incluse?
Se hai fatto il passaggio Fastweb->TIM l'attivazione era gratuita. Se te l'hanno fatta pagare (€39) fai un reclamo.
Io ho fatto richiesta di migrazione il 12 febbraio, la prima telefonata con Tim l'ho fatto poco prima di Pasqua quando sul modem Fastweb è scomparsa la fonia, nella settimana di Pasqua ho avuto la trasformazione in fibra, tutto quì, non vedo il perchè di tutti quei soldi e passaggi tra un'offerta all'altra messi a mio carico, comunque ho contattato il 187 ieri stesso, la signorina molto gentile ha bloccato ed annullato la fattura ed ha aperto una pratica di reclamo dicendomi che sarei stato ricontattato dal commerciale per avere chiarimenti su una nuova prima fattura e modalità di pagamento...
...l'intervento di brendo con tanto di ammissione di lavorare nel commerciale a me è sembrato una presa per i fondelli vista quella cifra di ben 85 euro senza giustificazioni
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:21   #64514
Noise4u
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Prova ad attivarla a nome di un altro familiare. Poi una volta che tutto è attivo fai richiesta di cambio intestatario.
Ma la richiesta è per un numero telecom sul quale è attivo voce con Tim e adsl di altro operatore...; come posso cambiare intestatario?
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:25   #64515
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
I CRC come detto anche da ironmark sono causati da forsi disturbi elettromagnetici.

Potrebbe essere l'ascensore come i dimmer della luce o altri apparati. Cerca gli interventi di ironmark a riguardo.

Di sicuro non indicano un problema lato TIM o un guasto sulla linea. Quello lo vedi se metti caso ti schizzano le attenuazioni a 30db a caso.
anche a me sono aumentati dopo l'installazione del nuovo ascensore e portante abbassata di 10mb -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:26   #64516
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
The end la prima fase (adesso collaudo) durata meno di 2 settimane tra lavori enel e.c.c :
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:28   #64517
Lavish
Junior Member
 
L'Avatar di Lavish
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 11
Ragazzi quando inserisco i dati in mytimfisso mi da " Servizio non disponibile" cosa puo essere?
Lavish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:28   #64518
haggis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
nella colonna di destra, quello sotto è il contatore (?) e quello sopra?
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:28   #64519
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11490
mi piace che ci hanno attaccato divieto di affissione
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:30   #64520
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da haggis Guarda i messaggi
nella colonna di destra, quello sotto è il contatore (?) e quello sopra?
Sopra c'è la stazione di energia, nella quale è contenuto il quadro elettrico e il convertitore 220 VAC -> 48 VDC per l'alimentazione dell'ONU.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v