|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#64541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Comunque telecom ha DSLAM anche in centrale, per cui offre la FTTC anche a chi è in rete rigida
|
|
|
|
#64542 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, avrei un paio di domande perchè sono confuso.
Sono un cliente telecom con attivo Tuttofibra da circa un anno. Vorrei passare a Tim Smart Fibra, per avere la velocità 100/20. Non capisco però bene quali siano i costi. Non essendo un nuovo cliente, quali sarebbero i costi mensili? Io sto guardando qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra Ma francamente non mi è chiaro. Parla ovunque di nuovi clienti, e io nuovo cliente non sono. E' quel 39 euro/mese a metà pagina? E poi, il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Clienti TIM da 49 euro è da pagare? Non mi sembra sensato che mi facciano pagare un contributo di attivazione considerato che io ho già tuttofibra, voip e il loro modem fibra e tutto il resto, o no? Inoltre, come mi conviene procedere? Via internet o tramite il call center? Non sono interessato a Tim Vision, ai loro cordless o a niente altro, solo l'offerta base. Vorrei semplicemente cercare di evitare il più possibile eventuali casini. Ah un'ultima cosa, ma la smart superfibra poi rimane gratis per sempre ? Scusate le tante domande, spero mi potrete aiutare perchè di quelli dei call center non mi fido molto (brutte esperienze). |
|
|
|
|
|
#64543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64544 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ho un amico che vuole attivare la fibra, già coperto, mi serve una mano per consigliarlo al meglio.
Ha una distanza di 800 metri dall'armadio quindi per non dargli false speranze sapete dirmi quale range di banda può avere? la diafonia incide meno su portanti più basse? |
|
|
|
|
|
#64545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questa e' l'unico link, trovato su google usando una combinazione di parole comprendente il termine fttcab e il nome della citta', include da Aprile a Luglio.
Differisce dalla precedente che avevo visto a Marzo in cui la mia citta' non figurava. http://telecom.spidernest.eu/centrali_pianificate.xls Adesso mi rimane da capire quanto tempo devo aspettare perche' l'offerta diventi disponibile. Ultima modifica di fk0 : 18-04-2016 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#64547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Poi... i pasticci che ti possono combinare... chi lo sa. Io sarei nella tua stessa situazione. Ma qualche mese fa, in seguito ad una operazione di trasloco linea, nonostante avessi specificato che non mi sarebbero serviti un altro modem e i corless, sono puntualmente arrivati lo stesso. EDIT: rileggendo meglio, la seconda riga della tabella non contempla il tuo (nostro) caso. Quindi 49€ dovrebbero esserci per l'attivazione. Ultima modifica di meraviglia : 18-04-2016 alle 12:38. Motivo: correzione |
|
|
|
|
|
|
#64548 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie per la risposta. Davvero non capisco che senso abbia fare pagare 49 euro per attivazione a chi ha già tuttofibra. Ma tant'è, almeno il canone mensile di 39 euro è meno dei 49 che spendo ora... Mi rimane il dubbio se chiamare il call center o richiedere il cambiamento online, qui immagino https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456. Si può fare, ha senso? O meglio l'odiato call center? |
|
|
|
|
|
|
#64549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma a questo punto non converrebbe disdire il contratto, pagare la penale di disattivazione e aprire nuovo contratto a 19 €/mese per un anno senza costi di attivazione?
|
|
|
|
|
|
#64550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
|
mi interessa questo punto di vista...
|
|
|
#64551 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sì esatto, non so nemmeno che significa. Io ho chiamato e mi hanno detto che non posso mettere la fibra. Quindi sarà una centrale sfigata
|
|
|
|
|
|
#64552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
File aggiornati
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
#64553 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64554 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#64555 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64556 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#64557 | |
|
Member
|
Quote:
E poi rifarlo, e probabilmente avere un numero diverso. Ad ogni modo, secondo me i tempi sono lunghi. Settimane senza linea, e questo suppone che non facciano casini se no rischiano di diventare mesi. Ammesso e non concesso che non ci sia una qualche clausola e postilla da qualche parte che proibisce questo giochetto. Forse conviene economicamente, ma come casini? Dubito fortemente. Personalmente il problema non si pone perchè vivo con famiglia e il telefono linea fissa viene usato (non da me). Stare magari un mese senza telefono non è una opzione. Sono però in dubbio se, in ottica di cercare di minimizzare i problemi, sia meglio il call center o l'ordine online. Se qualcuno ha esperienza e vuole condividerla... |
|
|
|
|
|
|
#64558 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere su una questione che per me è ha dell'assurdo.
Ho stipulato un contratto online Tim Smart fibra, quindi 29€ mese, attivazione gratuita in quanto nuova linea ecc ecc. Tutto va a buon fine. Mi chiamano per l'appuntamento e un tecnico oggi si presenta al domicilio, tecnico Sirti quindi niente panda rossa divisa rossa ecc. Tralasciando l'antipatia e il suo continuo sbuffare perché "le nuove Attivazioni sono una rottura", mi fa che io non avrei avuto più di una Adsl 8 mega perché la mia zona non è coperta. Gli dico chiaramente che ho un contratto per la fibra, dove c'è scritto chiaramente che il servizio viene erogato esclusivamente con quella tecnologia, che ho semaforo verde e che loro stessi hanno proceduto all'attivazione perché zona recentemente coperta solo da fibra. Niente, va all'armadio, che dista 80 metri, sta lì 30 minuti, torna e fa "no no, se volete vi aggancio alla 8 mega, loro nel contratto scrivono fibra ma qui è Adsl 8 mega massimo, non c'è proprio nell'armadio la fibra". Tanti saluti l'ho mandato via, anche perché per avere una semplice adsl stipulo l'altro contratto, non certo fibra a 29 e poi 39€ mese. Come è possibile tutto ciò? Io stesso ho incontrato la settimana scorsa i tecnici Tim, quelli in rosso, che mi dicevano stavano attivando una fibra in un appartamento lì vicino! |
|
|
|
|
|
#64559 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
File aggiornati: Attivato un nuovo armadio nella mia città (141).. entrati in pianificazione (133-128 sprovvisti di onu per giugno 2016) mentre oggi vengono finiti i lavori al mio armadio con montaggio nuova onu (confermato dagli operai..) e va in fase di collaudo a questo punto mi aspetto di vederlo nei file pianificati la prossima settimana.
|
|
|
|
|
|
#64560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Quote:
Spero che tu sei più fortunato , ma non ci conterei troppo . Il mio armadio è finito da un 20 gg , e la seconda settimana che escono i file e niente . Ancora e pianificato per maggio
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.