Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2016, 12:08   #64541
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ansoile Guarda i messaggi
Io ho scoperto di non essere attaccato a nessun armadio ma di essere su disco rigido. Quindi addio fibra. Qualcuno sa darmi notizie su come lavora la telecom in queste situazioni? Grazie
Volevi sicuramente dire rete rigida Comunque telecom ha DSLAM anche in centrale, per cui offre la FTTC anche a chi è in rete rigida
Old 18-04-2016, 12:14   #64542
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, avrei un paio di domande perchè sono confuso.

Sono un cliente telecom con attivo Tuttofibra da circa un anno. Vorrei passare a Tim Smart Fibra, per avere la velocità 100/20. Non capisco però bene quali siano i costi.

Non essendo un nuovo cliente, quali sarebbero i costi mensili?
Io sto guardando qui
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ma francamente non mi è chiaro. Parla ovunque di nuovi clienti, e io nuovo cliente non sono. E' quel 39 euro/mese a metà pagina? E poi, il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Clienti TIM da 49 euro è da pagare? Non mi sembra sensato che mi facciano pagare un contributo di attivazione considerato che io ho già tuttofibra, voip e il loro modem fibra e tutto il resto, o no?

Inoltre, come mi conviene procedere? Via internet o tramite il call center? Non sono interessato a Tim Vision, ai loro cordless o a niente altro, solo l'offerta base. Vorrei semplicemente cercare di evitare il più possibile eventuali casini.

Ah un'ultima cosa, ma la smart superfibra poi rimane gratis per sempre ?

Scusate le tante domande, spero mi potrete aiutare perchè di quelli dei call center non mi fido molto (brutte esperienze).
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:15   #64543
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Punto primo ho la bolletta domiciliata ed appare anche su my Tim fisso ma punto secondo e ancor più importante io quelle spese col caxxo che le pago, se Tim deve gestire un rientro da Fastweb ed attivare e disattivare profilo a go go quello è un problema suo, io rientro in Tim e divento cliente e pago quello per cui ho aderito, il resto a me non interessa, il resto è un problema di Tim, non scherziamo, non è ok manco per il caxxo, così è una truffa bella e buona...
Stesso discorso anche a me.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:25   #64544
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ho un amico che vuole attivare la fibra, già coperto, mi serve una mano per consigliarlo al meglio.
Ha una distanza di 800 metri dall'armadio quindi per non dargli false speranze sapete dirmi quale range di banda può avere? la diafonia incide meno su portanti più basse?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:28   #64545
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Punto primo ho la bolletta domiciliata ed appare anche su my Tim fisso ma punto secondo e ancor più importante io quelle spese col caxxo che le pago, se Tim deve gestire un rientro da Fastweb ed attivare e disattivare profilo a go go quello è un problema suo, io rientro in Tim e divento cliente e pago quello per cui ho aderito, il resto a me non interessa, il resto è un problema di Tim, non scherziamo, non è ok manco per il caxxo, così è una truffa bella e buona...
a quanto pare hanno addebitato i 39€ a casaccio, anche io ho la domiciliazione attiva e quei 39€ non li dovevo pagare.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:29   #64546
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ciao, dove si può trovare la lista?
Questa e' l'unico link, trovato su google usando una combinazione di parole comprendente il termine fttcab e il nome della citta', include da Aprile a Luglio.
Differisce dalla precedente che avevo visto a Marzo in cui la mia citta' non figurava.

http://telecom.spidernest.eu/centrali_pianificate.xls

Adesso mi rimane da capire quanto tempo devo aspettare perche' l'offerta diventi disponibile.

Ultima modifica di fk0 : 18-04-2016 alle 12:33.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:32   #64547
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Keltosh Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei un paio di domande perchè sono confuso.

Sono un cliente telecom con attivo Tuttofibra da circa un anno. Vorrei passare a Tim Smart Fibra, per avere la velocità 100/20. Non capisco però bene quali siano i costi.

Non essendo un nuovo cliente, quali sarebbero i costi mensili?
Io sto guardando qui
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ma francamente non mi è chiaro. Parla ovunque di nuovi clienti, e io nuovo cliente non sono. E' quel 39 euro/mese a metà pagina? E poi, il Contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per Clienti TIM da 49 euro è da pagare? Non mi sembra sensato che mi facciano pagare un contributo di attivazione considerato che io ho già tuttofibra, voip e il loro modem fibra e tutto il resto, o no?

Inoltre, come mi conviene procedere? Via internet o tramite il call center? Non sono interessato a Tim Vision, ai loro cordless o a niente altro, solo l'offerta base. Vorrei semplicemente cercare di evitare il più possibile eventuali casini.

Ah un'ultima cosa, ma la smart superfibra poi rimane gratis per sempre ?

Scusate le tante domande, spero mi potrete aiutare perchè di quelli dei call center non mi fido molto (brutte esperienze).
Sì, esatto. 39€/mese. L'attivazione, da quel che vedo, è 0€ per tutti, al momento (prima riga della tabella). L'opzione superfibra rimane "per sempre".

Poi... i pasticci che ti possono combinare... chi lo sa.
Io sarei nella tua stessa situazione. Ma qualche mese fa, in seguito ad una operazione di trasloco linea, nonostante avessi specificato che non mi sarebbero serviti un altro modem e i corless, sono puntualmente arrivati lo stesso.

EDIT: rileggendo meglio, la seconda riga della tabella non contempla il tuo (nostro) caso. Quindi 49€ dovrebbero esserci per l'attivazione.

Ultima modifica di meraviglia : 18-04-2016 alle 12:38. Motivo: correzione
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:43   #64548
Keltosh
Member

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Sì, esatto. 39€/mese. L'attivazione, da quel che vedo, è 0€ per tutti, al momento (prima riga della tabella). L'opzione superfibra rimane "per sempre".

Poi... i pasticci che ti possono combinare... chi lo sa.
Io sarei nella tua stessa situazione. Ma qualche mese fa, in seguito ad una operazione di trasloco linea, nonostante avessi specificato che non mi sarebbero serviti un altro modem e i corless, sono puntualmente arrivati lo stesso.

EDIT: rileggendo meglio, la seconda riga della tabella non contempla il tuo (nostro) caso. Quindi 49€ dovrebbero esserci per l'attivazione.

Grazie per la risposta. Davvero non capisco che senso abbia fare pagare 49 euro per attivazione a chi ha già tuttofibra. Ma tant'è, almeno il canone mensile di 39 euro è meno dei 49 che spendo ora...

Mi rimane il dubbio se chiamare il call center o richiedere il cambiamento online, qui immagino https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456. Si può fare, ha senso? O meglio l'odiato call center?
Old 18-04-2016, 12:57   #64549
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Ma a questo punto non converrebbe disdire il contratto, pagare la penale di disattivazione e aprire nuovo contratto a 19 €/mese per un anno senza costi di attivazione?
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:01   #64550
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Ma a questo punto non converrebbe disdire il contratto, pagare la penale di disattivazione e aprire nuovo contratto a 19 €/mese per un anno senza costi di attivazione?
mi interessa questo punto di vista...
Old 18-04-2016, 13:01   #64551
ansoile
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Volevi sicuramente dire rete rigida Comunque telecom ha DSLAM anche in centrale, per cui offre la FTTC anche a chi è in rete rigida
Sì esatto, non so nemmeno che significa. Io ho chiamato e mi hanno detto che non posso mettere la fibra. Quindi sarà una centrale sfigata
ansoile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:14   #64552
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
File aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:14   #64553
ansoile
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
File aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma dove sono i file?
Old 18-04-2016, 13:16   #64554
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Io ho scoperto di non essere attaccato a nessun armadio ma di essere su disco rigido. Quindi addio fibra. Qualcuno sa darmi notizie su come lavora la telecom in queste situazioni? Grazie
se nasci rigido muori rigido
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:17   #64555
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
veditela tu. volevo aiutarti ma con il tuo modo di parlare mi hai fatto passare la voglia e fatto venire il diavolo per capello!
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:19   #64556
ansoile
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
se nasci rigido muori rigido
Old 18-04-2016, 13:28   #64557
Keltosh
Member

Quote:
Non la vedo semplice. Disdire il contratto vuol dire... eliminare la linea telefonica di casa, e secondo me vuol dire anche perdere il numero e tutto il resto. NON è semplice come cambiare operatore... Li rimane tutto, qui secondo me no.

E poi rifarlo, e probabilmente avere un numero diverso. Ad ogni modo, secondo me i tempi sono lunghi. Settimane senza linea, e questo suppone che non facciano casini se no rischiano di diventare mesi. Ammesso e non concesso che non ci sia una qualche clausola e postilla da qualche parte che proibisce questo giochetto.

Forse conviene economicamente, ma come casini? Dubito fortemente.

Personalmente il problema non si pone perchè vivo con famiglia e il telefono linea fissa viene usato (non da me). Stare magari un mese senza telefono non è una opzione.

Sono però in dubbio se, in ottica di cercare di minimizzare i problemi, sia meglio il call center o l'ordine online. Se qualcuno ha esperienza e vuole condividerla...
Old 18-04-2016, 13:34   #64558
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragazzi avrei bisogno di un vostro parere su una questione che per me è ha dell'assurdo.

Ho stipulato un contratto online Tim Smart fibra, quindi 29€ mese, attivazione gratuita in quanto nuova linea ecc ecc. Tutto va a buon fine.

Mi chiamano per l'appuntamento e un tecnico oggi si presenta al domicilio, tecnico Sirti quindi niente panda rossa divisa rossa ecc.
Tralasciando l'antipatia e il suo continuo sbuffare perché "le nuove Attivazioni sono una rottura", mi fa che io non avrei avuto più di una Adsl 8 mega perché la mia zona non è coperta.
Gli dico chiaramente che ho un contratto per la fibra, dove c'è scritto chiaramente che il servizio viene erogato esclusivamente con quella tecnologia, che ho semaforo verde e che loro stessi hanno proceduto all'attivazione perché zona recentemente coperta solo da fibra.
Niente, va all'armadio, che dista 80 metri, sta lì 30 minuti, torna e fa
"no no, se volete vi aggancio alla 8 mega, loro nel contratto scrivono fibra ma qui è Adsl 8 mega massimo, non c'è proprio nell'armadio la fibra".
Tanti saluti l'ho mandato via, anche perché per avere una semplice adsl stipulo l'altro contratto, non certo fibra a 29 e poi 39€ mese.

Come è possibile tutto ciò?
Io stesso ho incontrato la settimana scorsa i tecnici Tim, quelli in rosso, che mi dicevano stavano attivando una fibra in un appartamento lì vicino!
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:42   #64559
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
File aggiornati: Attivato un nuovo armadio nella mia città (141).. entrati in pianificazione (133-128 sprovvisti di onu per giugno 2016) mentre oggi vengono finiti i lavori al mio armadio con montaggio nuova onu (confermato dagli operai..) e va in fase di collaudo a questo punto mi aspetto di vederlo nei file pianificati la prossima settimana.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:45   #64560
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
File aggiornati: Attivato un nuovo armadio nella mia città (141).. entrati in pianificazione (133-128 sprovvisti di onu per giugno 2016) mentre oggi vengono finiti i lavori al mio armadio con montaggio nuova onu (confermato dagli operai..) e va in fase di collaudo a questo punto mi aspetto di vederlo nei file pianificati la prossima settimana.

Spero che tu sei più fortunato , ma non ci conterei troppo . Il mio armadio è finito da un 20 gg , e la seconda settimana che escono i file e niente . Ancora e pianificato per maggio
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian