Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2016, 08:54   #15821
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie del consiglio, proverò anche così.

Quello che mi scoraggia ulterioremente è che ogni volta che spengo forzatamente, il sistema operativo al riavvio vuole fare il controllo di tutti i dischi. Il che porta via un sacco di tempo.

Voglio anche tentare installando Windows 10 sull'hard disk meccanico invece che sull'SSD, e vedere se cambia qualcosa.

Il fatto curioso è che non trovo nessuno con il mio stesso modello di portatile che abbia avuto il mio stesso problema. Il che mi fa temere che ci sia qualcosa di guasto che magari sotto windows 7 non si manifesta.

In ogni caso, ho ancora un anno pieno di garanzia internazionale, ed essendo in trasferta lunghissima in Germania la cosa può tornare comoda.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 09:41   #15822
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
hai aggiornato il driver?

a me da dx12
Si i driver nVidia sono aggiornati ma di dxdiag da DirectX 11.3 e cpu-z 12.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 09:42   #15823
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, proverò anche così.

Quello che mi scoraggia ulterioremente è che ogni volta che spengo forzatamente, il sistema operativo al riavvio vuole fare il controllo di tutti i dischi. Il che porta via un sacco di tempo.

Voglio anche tentare installando Windows 10 sull'hard disk meccanico invece che sull'SSD, e vedere se cambia qualcosa.

Il fatto curioso è che non trovo nessuno con il mio stesso modello di portatile che abbia avuto il mio stesso problema. Il che mi fa temere che ci sia qualcosa di guasto che magari sotto windows 7 non si manifesta.

In ogni caso, ho ancora un anno pieno di garanzia internazionale, ed essendo in trasferta lunghissima in Germania la cosa può tornare comoda.
Ciao.Se anche il tuo Dell reagisce come i 4 o 5 che ho visto,la procedura per farlo funzionare correttamente è abbastanza semplice.
1)Installa Win 10 disconnesso da internet.Se ti chiede di collegarti a wireless devi dire no
2)Finita l'installazione vai sulla icona computer (Questo pc come la chiama win 10) tasto destro proprietà,poi impostazioni di sistema avanzate,tab hardware,impostazioni di installazione dispositivo,cambi la spunta su no..il dispositivo potrebbe non funzionare.Applichi e chiudi tutto.
3)Precedentemente dal sito Dell ti sei scaricato il driver di Win 7 ma non quelli di 10.
4)A questo punto installi il driver di win 7 in modalita compatibile (Tasto dx sull'eseguibile proprietà...tab compatibilità esegui in mod win 7 e spunta su esegui come amministratore.Applichi chiudi,installi il driver e i tuoi problemi dovrebbero essere finiti.
Installalo dopo i vga intel e se non si installano nemmeno cosi (remoto ma possibile) fai come ti ha consigliato l'altro utente l'install puntando sulla cartella driver.
Io cosi ho sempre risolto.Facci sapere.Per il controllo sui dischi se sul meccanico hai ancora il clone della vecchia installazione è normale che lo faccia.Usa diskpart cl comando clean e poi formatta e reinstalla 10 su ssd.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 10:43   #15824
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Grazie per queste ultime istruzioni. Quindi dici che la soluzione sta nell'usare il driver di Windows 7 in modalità compatibile. Bene! Devo scaricarlo dal sito di Dell oppure da quello di AMD?
Old 08-04-2016, 10:56   #15825
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Boot Corrector per Windows 10

Qualcuno di voi usa un qualche 'boot corrector' miracoloso quando vi trovato con l'avvio di Windows 10 che mostra la finestrella su sfondo nero all'avvio senza alcuna animazione dei pallini?

Ho provato sia un'installazione di Windows 10 che Windows 8... va tutto bene per 3-4 boot senza problemi ma poi magari in seguito ad aggiornamento del driver della scheda video o di Office, all'avvio si blocca tutto.
Il PC è impostato con vecchio BIOS in AHCI su HD singolo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 11:08   #15826
fabietto27

Quote:
Grazie per queste ultime istruzioni. Quindi dici che la soluzione sta nell'usare il driver di Windows 7 in modalità compatibile. Bene! Devo scaricarlo dal sito di Dell oppure da quello di AMD?
Dell assolutamente!Ti ripeto....il tuo è un problema purtroppo diffuso su notebook con vga intel+AMD. Capito il trucco ne ho fatti 4 o 5 compreso un Acer di mio zio risolto con tutti nello stesso modo.Fra l'altro questa procedura ti normalizza i tempi di avvio.Se il tuo Dell non è "particolare" vedrai che risolvi.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Old 08-04-2016, 11:11   #15827
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Grazie ancora. Mi ci metto subito e poi ti dico.
Old 08-04-2016, 11:23   #15828
fabietto27

Quote:
Grazie ancora. Mi ci metto subito e poi ti dico.
Aspetto

Old 08-04-2016, 12:32   #15829
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Ho provato come hai detto tu. Non ho potuto farlo con un'installazione pulita perché adesso non ho il tempo. Però non ha funzionato del tutto: ho aggiornato da windows 7 a windows 10, disinstallato i driver vecchi perché non funzionanti, riavviato, installato sia gli intel (ok) che gli AMD: la procedura d'installazione è andata avanti e si è conclusa, ma alla fine mi ha detto che ci sono stati degli errori (che però non ho potuto visualizzare perché mi avvertiva che il file di log non era compatibile con nessuna applicazione installata) e di fatto la scheda AMD rimane tra i dispositivi sconosciuti nell'elenco dell'hardware.
Nonostante avessi spuntato la richiesta di non installare driver, windows 10 sta scaricando gli aggiornamenti pure per la scheda video, quindi credo che a breve si inchioderà di nuovo.

Dovrò provare con un'installazione pulita, ma adesso devo lavorare e non posso formattare tutto. Tenterò nel w-e.
Old 08-04-2016, 12:39   #15830
fabietto27

Quote:
Ho provato come hai detto tu. Non ho potuto farlo con un'installazione pulita perché adesso non ho il tempo. Però non ha funzionato del tutto: ho aggiornato da windows 7 a windows 10, disinstallato i driver vecchi perché non funzionanti, riavviato, installato sia gli intel (ok) che gli AMD: la procedura d'installazione è andata avanti e si è conclusa, ma alla fine mi ha detto che ci sono stati degli errori (che però non ho potuto visualizzare perché mi avvertiva che il file di log non era compatibile con nessuna applicazione installata) e di fatto la scheda AMD rimane tra i dispositivi sconosciuti nell'elenco dell'hardware.
Nonostante avessi spuntato la richiesta di non installare driver, windows 10 sta scaricando gli aggiornamenti pure per la scheda video, quindi credo che a breve si inchioderà di nuovo.

Dovrò provare con un'installazione pulita, ma adesso devo lavorare e non posso formattare tutto. Tenterò nel w-e.
Come ti ho detto va fatta con installazione pulita,Non scoraggiarti.
Old 08-04-2016, 13:20   #15831
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Sto considerando di installare windows 10 anche sul mio Desktop, però dall'analisi risulta che la mia scheda video, una vecchia Ati X1950XT
non è compatibile.
Cosa potrei fare (a parte cambiare scheda ovviamente :-))?

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 13:35   #15832
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

@Fabietto27: Infatti si è piantato di nuovo. Vabbè, riproverò con l'installazione pulita. Mi resta il dubbio del perché scarichi anche i driver dall'update se ho scelto di non farglierlo fare.

@lucas72: Molte vecchie schede video funzionano lo stesso se usi i driver di Windows 7 o Vista, spesso se fai un'installazione manuale "forzata" del driver video. Direi che un tentativo lo puoi fare senz'altro, magari dopo aver fatto un back-up della partizione di sistema per poterla ripristinare rapidamente in caso di problemi.
Old 08-04-2016, 14:19   #15833
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Purtroppo credo che con Threshold2 quell'opzione non blocchi più lo scarico dei driver (nota che il testo parla solo di stupide icone dei device). C'è un solo modo per bloccare forzatamente i driver di WindowsUpdate: via metodo di x_Master_x trovato su questo thread mesi fa per impedire a Windows di installare i driver per un determinato Hw_ID. Ci si mette quello della scheda video e lui MAI aggiornerà i driver.
LINK

Ma tanto il tuo problema è a monte. Non si installano nemmeno quelli da internet.
Old 08-04-2016, 15:11   #15834
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Purtroppo credo che con Threshold2 quell'opzione non blocchi più lo scarico dei driver
In vero pare che non lo facesse neanche prima, anzi si sperava che con th2 il problema fosse stato risolto...

Comunque dopo aver bloccato l'aggiornamento automatico dei driver consiglio di provare a rimuovere tutti i vecchi con DDU:

http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2016, 15:13   #15835
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

No, invece può tornare utile nei prossimi tentativi, se dovesse andare a buon fine l'installazione del driver di Seven in un'installazione pulita. Certo è pazzesco che questa cosa dopo tanti mesi ancora non sia stata risolta. Eppure il mio portatile è dato come aggiornabile a Windows 10 dalla Dell, senza problemi. Il driver intel funziona, quello AMD no. Mi chiedo che stiano facendo alla AMD... non credo sia l'unico ad avere una doppia scheda intel + amd...
Old 08-04-2016, 16:09   #15836
fabietto27

Quote:
No, invece può tornare utile nei prossimi tentativi, se dovesse andare a buon fine l'installazione del driver di Seven in un'installazione pulita. Certo è pazzesco che questa cosa dopo tanti mesi ancora non sia stata risolta. Eppure il mio portatile è dato come aggiornabile a Windows 10 dalla Dell, senza problemi. Il driver intel funziona, quello AMD no. Mi chiedo che stiano facendo alla AMD... non credo sia l'unico ad avere una doppia scheda intel + amd...
Hp Acer.....problema comune Intel +AMD. al limite se sei in vena di esperimenti prova il driver di Windows 8.1 stessa maniera solo con compatibilità Windows 8.L'errore di installazione puo' essere di due tipi.Rosso nel log allora devi prima installare il driver da gestione periferiche facendolo puntare sul file inf. nella cartella driver oppure giallo perché non installa una funzionalità accessoria tipo catalyst che non ti compromette nulla come funzionamento.

Old 09-04-2016, 10:32   #15837
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Salve, è da diversi giorni che mi compare quest'icona a sostituzione di quella winrar o, in un immagine, al posto del visualizzatore foto windows.

Ho provato a cliccare con pulsante destro -- apri con ma non cambia nulla.

http://i66.tinypic.com/35kk2sl.jpg

Avete qualche idea?
Old 09-04-2016, 11:59   #15838
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Salve, è da diversi giorni che mi compare quest'icona a sostituzione di quella winrar o, in un immagine, al posto del visualizzatore foto windows.

Avete qualche idea?
Devi andare in impostazioni-> app predefinite per cambiare l'associazione.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:04   #15839
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi

Avete qualche idea?
Apri con -> altra app -> metti la spunta sull'estensione e scegli l'app
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:53   #15840
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Mi spiego meglio.. è un icona generica e non un icona che si riferisce ad un file sconosciuto.

In poche parole, se clicco sull'immagine me la apre con il visualizzatore foto di windows.
Se clicco su un .rar mi parte in automatico winrar.

Il problema è proprio questo, anche se le app predefinite sono configurate in questi due casi non ho l'icona dei rispettivi programmi (winrar e visual foto windows)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian