|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Grazie del consiglio, proverò anche così.
Quello che mi scoraggia ulterioremente è che ogni volta che spengo forzatamente, il sistema operativo al riavvio vuole fare il controllo di tutti i dischi. Il che porta via un sacco di tempo. Voglio anche tentare installando Windows 10 sull'hard disk meccanico invece che sull'SSD, e vedere se cambia qualcosa. Il fatto curioso è che non trovo nessuno con il mio stesso modello di portatile che abbia avuto il mio stesso problema. Il che mi fa temere che ci sia qualcosa di guasto che magari sotto windows 7 non si manifesta. In ogni caso, ho ancora un anno pieno di garanzia internazionale, ed essendo in trasferta lunghissima in Germania la cosa può tornare comoda. |
|
|
|
|
|
#15822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15823 | |
|
|
Quote:
1)Installa Win 10 disconnesso da internet.Se ti chiede di collegarti a wireless devi dire no 2)Finita l'installazione vai sulla icona computer (Questo pc come la chiama win 10) tasto destro proprietà,poi impostazioni di sistema avanzate,tab hardware,impostazioni di installazione dispositivo,cambi la spunta su no..il dispositivo potrebbe non funzionare.Applichi e chiudi tutto. 3)Precedentemente dal sito Dell ti sei scaricato il driver di Win 7 ma non quelli di 10. 4)A questo punto installi il driver di win 7 in modalita compatibile (Tasto dx sull'eseguibile proprietà...tab compatibilità esegui in mod win 7 e spunta su esegui come amministratore.Applichi chiudi,installi il driver e i tuoi problemi dovrebbero essere finiti. Installalo dopo i vga intel e se non si installano nemmeno cosi (remoto ma possibile) fai come ti ha consigliato l'altro utente l'install puntando sulla cartella driver. Io cosi ho sempre risolto.Facci sapere.Per il controllo sui dischi se sul meccanico hai ancora il clone della vecchia installazione è normale che lo faccia.Usa diskpart cl comando clean e poi formatta e reinstalla 10 su ssd. |
|
|
|
|
#15824 |
|
Senior Member
|
Grazie per queste ultime istruzioni. Quindi dici che la soluzione sta nell'usare il driver di Windows 7 in modalità compatibile. Bene! Devo scaricarlo dal sito di Dell oppure da quello di AMD?
|
|
|
|
|
|
#15825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Boot Corrector per Windows 10
Qualcuno di voi usa un qualche 'boot corrector' miracoloso quando vi trovato con l'avvio di Windows 10 che mostra la finestrella su sfondo nero all'avvio senza alcuna animazione dei pallini?
Ho provato sia un'installazione di Windows 10 che Windows 8... va tutto bene per 3-4 boot senza problemi ma poi magari in seguito ad aggiornamento del driver della scheda video o di Office, all'avvio si blocca tutto. Il PC è impostato con vecchio BIOS in AHCI su HD singolo. |
|
|
|
|
|
#15826 | |
|
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
|
|
|
#15827 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora. Mi ci metto subito e poi ti dico.
|
|
|
|
|
|
#15828 |
|
|
|
|
|
|
#15829 |
|
Senior Member
|
Ho provato come hai detto tu. Non ho potuto farlo con un'installazione pulita perché adesso non ho il tempo. Però non ha funzionato del tutto: ho aggiornato da windows 7 a windows 10, disinstallato i driver vecchi perché non funzionanti, riavviato, installato sia gli intel (ok) che gli AMD: la procedura d'installazione è andata avanti e si è conclusa, ma alla fine mi ha detto che ci sono stati degli errori (che però non ho potuto visualizzare perché mi avvertiva che il file di log non era compatibile con nessuna applicazione installata) e di fatto la scheda AMD rimane tra i dispositivi sconosciuti nell'elenco dell'hardware.
Nonostante avessi spuntato la richiesta di non installare driver, windows 10 sta scaricando gli aggiornamenti pure per la scheda video, quindi credo che a breve si inchioderà di nuovo. Dovrò provare con un'installazione pulita, ma adesso devo lavorare e non posso formattare tutto. Tenterò nel w-e. |
|
|
|
|
|
#15830 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sto considerando di installare windows 10 anche sul mio Desktop, però dall'analisi risulta che la mia scheda video, una vecchia Ati X1950XT
non è compatibile. Cosa potrei fare (a parte cambiare scheda ovviamente :-))? Grazie |
|
|
|
|
|
#15832 |
|
Senior Member
|
@Fabietto27: Infatti si è piantato di nuovo. Vabbè, riproverò con l'installazione pulita. Mi resta il dubbio del perché scarichi anche i driver dall'update se ho scelto di non farglierlo fare.
@lucas72: Molte vecchie schede video funzionano lo stesso se usi i driver di Windows 7 o Vista, spesso se fai un'installazione manuale "forzata" del driver video. Direi che un tentativo lo puoi fare senz'altro, magari dopo aver fatto un back-up della partizione di sistema per poterla ripristinare rapidamente in caso di problemi. |
|
|
|
|
|
#15833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
LINK Ma tanto il tuo problema è a monte. Non si installano nemmeno quelli da internet.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#15834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque dopo aver bloccato l'aggiornamento automatico dei driver consiglio di provare a rimuovere tutti i vecchi con DDU: http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html |
|
|
|
|
|
|
#15835 |
|
Senior Member
|
No, invece può tornare utile nei prossimi tentativi, se dovesse andare a buon fine l'installazione del driver di Seven in un'installazione pulita. Certo è pazzesco che questa cosa dopo tanti mesi ancora non sia stata risolta. Eppure il mio portatile è dato come aggiornabile a Windows 10 dalla Dell, senza problemi. Il driver intel funziona, quello AMD no. Mi chiedo che stiano facendo alla AMD... non credo sia l'unico ad avere una doppia scheda intel + amd...
|
|
|
|
|
|
#15836 | |
|
|
Quote:
Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
|
|
|
#15837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve, è da diversi giorni che mi compare quest'icona a sostituzione di quella winrar o, in un immagine, al posto del visualizzatore foto windows.
Ho provato a cliccare con pulsante destro -- apri con ma non cambia nulla. http://i66.tinypic.com/35kk2sl.jpg Avete qualche idea?
|
|
|
#15838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
|
#15839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#15840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Mi spiego meglio..
In poche parole, se clicco sull'immagine me la apre con il visualizzatore foto di windows. Se clicco su un .rar mi parte in automatico winrar. Il problema è proprio questo, anche se le app predefinite sono configurate in questi due casi non ho l'icona dei rispettivi programmi (winrar e visual foto windows)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.