Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2016, 17:45   #63181
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Centrale posticipata per la 3 volta da marzo a maggio......non ho più parole....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Guarda che è "normale"...la mia centrale è entrata nei file a settembre, ed è stata rimandata di mese in mese fino a febbraio, mese in cui è stata finalmente attivata
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 17:56   #63182
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
SI, gli armadi sono collegati tra la centrale e le abitazioni.

centrale-armadi-derivazioni-abiitazioni

quindi e' nomrale prima fare la centrale e poi gli armadi (alle derivazioni e abitazioni non fanno nulla, poiche' rimane l'infrastruttura attuale in rame).

Tieni conto che da me la centrale l'hanno fatto a Giugno 2015, insieme a qualche armadio, la maggiorparte degli armadi a settembre, tranne il mio che ora e' in pianificazione per Giugno 2016 (ad un anno esatto dall'attivazione della centrale)
Grazie mille per la spiegazione

Verificherò i miei step nella speranza che facciano tutto in fretta e non spostino gia la pianificazione della centrale.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 17:57   #63183
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Guarda che è "normale"...la mia centrale è entrata nei file a settembre, ed è stata rimandata di mese in mese fino a febbraio, mese in cui è stata finalmente attivata
Eh, la mia uscì in pianificazione per novembre 2015, sono 6 mesi di ritardo fino a maggio 2016, sempre se questa volta è l'ultima posticipazione.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:01   #63184
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Chissa che problemi vengono fuori per posticipare sempre...e mi pare che questa "prassi" accada per ogni centrale.
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:04   #63185
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Non è che c'è un modo, è che vedendo comune per comune, o nel caso del comune di Reino, per esempio, via per via, si vedono le relative aree di afferenza. Quindi, per esempio, apri il comune di Reino, di cui al momento sono coperti solo due indirizzi, e guarda tu stesso che quegli indirizzi verranno serviti da due centrali diverse, uno da Benevento Nord BENEITAJ, l'altro già servito da San Marco dei Cavoti PESNITAL.

Comunque, perché domani saprai qualcosa? Ti farà sapere l'amico della centrale? Perché io avevo capito sapevi qualcosa dall'aggiornamento dei file.
ah ok ho capito grazie cmq da stamattina con mio stupore quando sono sceso nel pomeriggio stanno facendo i lavori nella mia zona per la fibra ottica di fastweb secondo loro dovrebbe essere disponibile entro un paio di mesi spero che pure la telecom a questo punto riesca ad ultimare i lavori a breve...si si domani so qualcosa.....al max entro mercoledi cmq poi ti faccio sapere
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:13   #63186
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma se il mio armadio non è ancora nei file attivi, e su lido base numero ho semaforo verde mentre base indirizzo ho semaforo rosso, che diamine significa?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:17   #63187
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Come volevasi dimostrare. Dopo pianificazione a gennaio, rinvio a marzo e adesso nuovo rinvio a giugno.
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:24   #63188
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
ah ok ho capito grazie cmq da stamattina con mio stupore quando sono sceso nel pomeriggio stanno facendo i lavori nella mia zona per la fibra ottica di fastweb secondo loro dovrebbe essere disponibile entro un paio di mesi spero che pure la telecom a questo punto riesca ad ultimare i lavori a breve...si si domani so qualcosa.....al max entro mercoledi cmq poi ti faccio sapere
Addirittura fastweb! E che è successo?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 18:45   #63189
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Addirittura fastweb! E che è successo?
mah chi lo sa... cmq la cosa strana che commercialmente la fibra fastweb non è ancora attiva in città (lo sarà a breve secondo i tecnici)...mentre la fibra vodafone solo al rione liberta dove ha iniziato per prima la telecom..
cmq il tombino nei pressi del mio armadio che hanno appena installato su quale stanno lavorando è questo:
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...-sentire-4.jpg
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:31   #63190
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Ti confermo che hai un falso contatto o un filo staccato. Apri segnalazione e vedrai che rifanno i giunti su armadio/distributore e risolvi
Effettivamente stavo andando ad un solo filo! Piuttosto che chiamare l'assistenza (che mi avrebbe risposto frasi del tipo: "Lei ha il contratto a 30Mega, non può andare più veloce quindi è inutile"), ho preferito aspettare e fortunatamente sono riuscito a beccare un tecnico Alle prese con l'armadio.
Fortunatamente ho trovato un operatore molto gentile che mi ha ascoltato e sistemato il filo in 2 minuti ed ora ho gli stessi valori di prima.

Quote:
Line Attenuation (LATN): Down: 7.6dB / Up: 8.8dB
Signal Attenuation (SATN): Down: 7.6dB / Up: 8.1dB
Noise Margin (SNR): Down: 25.0dB / Up: 25.9dB
Aggregate Transmit Power(ACTATP): Down: -21.-4dB / Up: 12.2dB
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR): Down: 88.771 Mb/s / Up: 29.018 Mb/s
Infine ho constatato che ci sono più di 20 persone connesse in vdsl al mio armadio ad anche se sono a meno di 100 metri di distanza, la diafonia non sembra creare troppi problemi

E' incredibile come comunque superavo i 30Mega di velocità ... in ADSL non superavo gli 1-2 ed avevo frequenti problemi....

L'hanno fatto bene questo standard!
Old 04-04-2016, 19:33   #63191
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Da qualche settimana se faccio la ricerca su LIDO su base indirizzo non riconosce più la mia via accetta il nome della via ma quando metto il toponimo dà il segnalino rosso, eppure prima funzionava.

È successo a qualcun altro?
una cosa simile a me: metto provincia, comune, cap, nome via .. poi quando clicco sul campo VIA, metto "Via" e da il segnalino rosso. Eppure non molto tempo fa la mia via la dava senza problemi
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:36   #63192
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Non so se sia il più lungo ma fra un po' spengo la seconda candelina e come se non bastasse nei file appena aggiornati hanno posticipato (per l'ennesima volta) il mio armadio, questa volta di due mesi....
DUE ANNI tra attivazione centrale, e armadio ancora non attivato???

Ma gli altri armadi collegati alla tua centrale?
Old 04-04-2016, 19:41   #63193
claudioita
Bannato

io penso che la tim faccia tante centrali, poi un po di armadi (non tutti) di quella centrale, in modo da dire (al governo) che ha cablato molto piu' di quanto invece sia vero
Old 04-04-2016, 19:53   #63194
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:

Ehhh, i lavori son iniziati nel primo trimestre del 2014, la centrale attivata subito dopo l'estate e di lì a breve hanno aperto la commercializzazione; ad oggi la mia città è quasi completamente attiva tranne una decina di armadi (tra cui il mio) che sono perennemente pianificati e sistematicamente posticipati!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:55   #63195
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
io penso che la tim faccia tante centrali, poi un po di armadi (non tutti) di quella centrale, in modo da dire (al governo) che ha cablato molto piu' di quanto invece sia vero
Io invece credo che molte centrali sono state adeguate con i bandi per la banda larga tramite msan.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 19:58   #63196
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io invece credo che molte centrali sono state adeguate con i bandi per la banda larga tramite msan.
In che senso? Decommissioning?

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:30   #63197
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
In che senso? Decommissioning?

Prima dei bandi ultra larga c erano i bandi per la banda larga che prevedevano la coperture di zone sotto ucr e periferie.
Mi è stato spiegato che per attivare i msan sostitutivi (connessi in fibra) veniva adeguata la centrale con l installazione dell'olt. Poi visto che questi msan sono anche compatibili con la vdsl ecco che ti ritrovi la centrale attiva per la fttc ma nessun armadio attivo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:35   #63198
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:

Più o meno è la stessa cosa che è accaduta a me. Non ricordo precisamente quando hanno coperto la mia centrale, ma credo sia più di un anno fa.
Non ci credevo nemmeno che avessero pianificato il mio armadio, infatti, sempre l'anno scorso mi sono vincolato a Tiscali per 3 anni.
Poi magicamente l'armadio è risultato pianificato, ma è da gennaio che viene continuamente rinviato.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:50   #63199
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Prima dei bandi ultra larga c erano i bandi per la banda larga che prevedevano la coperture di zone sotto ucr e periferie.
Mi è stato spiegato che per attivare i msan sostitutivi (connessi in fibra) veniva adeguata la centrale con l installazione dell'olt. Poi visto che questi msan sono anche compatibili con la vdsl ecco che ti ritrovi la centrale attiva per la fttc ma nessun armadio attivo.
Infatti, nel mio comune è successo esattamente questo..... chi è in MSAN potrà attivare direttamente la fibra, il resto di noi se lo può scordare....
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 20:51   #63200
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
È la mia situazione , centrale attiva per NGA Vdsl ,invece l' adsl è ancora attestata su MiniDslam 640kbps !!!
Msan installati su tutti gli armadi.

Una domanda : è possibile attivare solo la parte Vdsl negli msan o deve essere attivata sia la Vdsl che l' adsl 2+?
Bisogna attivarli insieme o è indifferente?

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian