Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2016, 15:20   #13181
Gianni84
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
è cosi

Quote:
Originariamente inviato da Pier_89 Guarda i messaggi
Salve, come da titolo, capita a qualcuno che SEMPRE, ogni volta che si riceve una chiamata, il primo squillo ricevuto è dimezzato mentre i successivi seguono la normalità? Grazie in anticipo
Sono nuovo del forum, anche a me hanno attivato la fibra da pochi giorni con il router nuovo che ha la riga a "V invertita" rossa sul davanti. Anche a me il primo squillo risulta spezzato.
Ovviamente con certi telefoni potresti non notarlo perché avendo la suoneria elettronica fanno lo squillo completo anche se ne ricevono un piccolo pezzo.

Non è l'unica stranezza di questo router che in vista dell'estate consiglio a tutti di raffreddare in qualche modo approfittando che sotto è forato e di lato ha una feritoia che gira tutto intorno, fontale escluso. Io l'ho fatto con quelle cose da "notebook" e va benissino

Un saluto a tutti

Gianni
Gianni84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 15:31   #13182
Pier_89
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gianni84 Guarda i messaggi
Sono nuovo del forum, anche a me hanno attivato la fibra da pochi giorni con il router nuovo che ha la riga a "V invertita" rossa sul davanti. Anche a me il primo squillo risulta spezzato.
Ovviamente con certi telefoni potresti non notarlo perché avendo la suoneria elettronica fanno lo squillo completo anche se ne ricevono un piccolo pezzo.

Non è l'unica stranezza di questo router che in vista dell'estate consiglio a tutti di raffreddare in qualche modo approfittando che sotto è forato e di lato ha una feritoia che gira tutto intorno, fontale escluso. Io l'ho fatto con quelle cose da "notebook" e va benissino

Un saluto a tutti

Gianni
Ciao Gianni, grazie per la risposta, un'altra cosa, essendo nuovo anche tu entrato nel servizio Fibra, quanto tempo dopo ti hanno attivato il servizio Timvision?? Grazie mille
Pier_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 16:20   #13183
Bigman61
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Domandina sul router in cascata

Ciao a tutti, ho letto che si può collegare in cascata al router telecom un altro router e avrei una domanda per gli esperti.

Il mio impianto è fatto nel seguente modo:

router telecom nel corridoio con presa del telefono primaria, dal router esce un cavo di rete che va ad uno switch, dallo switch partono altri due cavi che vanno a due prese di rete alle quali sono collegati pc e decoder mysky.

Mi facevo questa domanda, se il router da mettere in cascata lo collego sulla presa di rete dove c'è il pc ed il pc lo collego alla porta lan del nuovo router potrebbe funzionare? E tutto il resto della rete continuerebbe a funzionare?

Spero di essermi spiegato bene, ringrazio chi vorrà darmi delucidazioni e aiuto.

Marco
Old 02-04-2016, 17:27   #13184
Pier_89
Member

Se provo a spegnere e riaccendere il modem si blocca

Mi è successo che ho spento con l'apposita levetta il modem, dopo l'ho premuta per accendere il modem ed è rimasto fermo sulla luce verde del segnale "power". Modem portatomi ieri stesso dal tecnico TIM per installare la Fibra. Ho dovuto rispegnere e riaccendere per farlo avviare. Rientra nei canoni della "normalità" per questi router?

Ultima modifica di Pier_89 : 02-04-2016 alle 17:29.
Old 02-04-2016, 17:44   #13185
Zulianino
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno sa se le uscite line supportano più telefoni in parallelo?
Zulianino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 17:49   #13186
Pier_89
Member

Tempo attivazione TimVision

Salve, ieri il tecnico è venuto ad attivarmi la fibra, Tim Smart Fibra.
Il servizio TimVision ancora non è attivo però.
Qualcuno conosce i tempi per l'attivazione di tale abbonamento?
Grazie.
Old 02-04-2016, 18:21   #13187
puket
Member

L'Avatar di puket

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho anch'io l'R7000.
Segui le istruzioni in prima pagina e ti funzionerà tutto alla perfezione!
Grazie, col Combo CX non ho mai avuto problemi, speriamo di non averne neanche col bidone della Tim ... ma ci credo poco!
puket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:22   #13188
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da puket Guarda i messaggi
Grazie, col Combo CX non ho mai avuto problemi, speriamo di non averne neanche col bidone della Tim ... ma ci credo poco!
Non sperarci proprio!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:24   #13189
puket
Member

L'Avatar di puket

Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Secondo post in prima pagina
Grazie!
Old 02-04-2016, 18:35   #13190
puket
Member

L'Avatar di puket

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ho anch'io l'R7000.
Segui le istruzioni in prima pagina e ti funzionerà tutto alla perfezione!
Se posso approfitto della tua esperienza visto che ci sei già passato e pongo qualche domanda. Con la configurazione in prima pagina riesci ad entrare nelle pagine di configurazione sia del Technicolor che del Netgear R7000? Se si, ci accedi da lan oppure nel Technicolor ci accedi solo in wi fi (ovviamente questo presuppone che in fase di prima configurazione gli si sia lasciato abilitato il wi fi)?
Grazie.
Old 02-04-2016, 18:43   #13191
puket
Member

L'Avatar di puket

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non sperarci proprio!
Old 02-04-2016, 18:45   #13192
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Zulianino Guarda i messaggi
Qualcuno sa se le uscite line supportano più telefoni in parallelo?
Dipende dai telefoni e dal carico che hanno, io ne ho 3 in parallelo ma quando ne sono alzati 2 contemporaneamente si abbassa moltissimo il volume, quando ne avevo solo 2 in parallelo andava tutto bene ma ad alcuni cade la linea anche solo con 2 quindi bisogna provare.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 18:58   #13193
MontblanK
Member

L'Avatar di MontblanK

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Un saluto a tutti

Gianni
Io usavo un tappetino termico da notebook sotto al vecchio Linksys Wag320n, ma il Technicolor ha dei piedini in gomma sotto per non poggiare direttamente sulla superficie e far passare l'aria. Per questo motivo dubito che un tappetino termico sia efficace, poiché dovrebbe solamente "tappare" i fori sottostanti, ammesso che li tocchi per via dei piedini. Comunque rispetto al vecchio router non credo che scaldi troppo, ho anche collegato diversi Device e 2 telefoni dect e la temperatura mi sembra un caldo naturale di regime.
Linux User #446003 | Ubuntu User #13193
MontblanK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 20:53   #13194
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Dopo 24 giorni prima non entrava più nell'interfaccia e questa sera cornette rosse. Ho dovuto riavviare!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 21:42   #13195
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Tool Dynamic+

Ciao a tutti, qualcuno tra di voi è riuscito a scompattare il file zip contenuto all'interno del file 7z?

Ho fatto mille tentativi ma mi dice sempre che la password è sbagliata.
Direi che sono quasi sicuro che la procedura da usare non è la stessa che funziona con la prima password

Ultima modifica di goose2600 : 02-04-2016 alle 21:46.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 01:06   #13196
Gianni84
Junior Member

Quote:
Ciao Gianni, grazie per la risposta, un'altra cosa, essendo nuovo anche tu entrato nel servizio Fibra, quanto tempo dopo ti hanno attivato il servizio Timvision?? Grazie mille
Se intendi il servizio da Smart TV (perché io lo scatolotto non l'ho ordinato) la possibilità di avviare l'APP TIMVISION che è preinstallata sul Samsung c'è stata da subito. Ovviamente senza abbonamento puoi solo rivedere programmi RAI ma ha funzionato subito insieme al router, che invece hanno penato mezza giornata per far funzionare.

Ciao
Old 03-04-2016, 01:10   #13197
Pier_89
Member

Quote:
Se intendi il servizio da Smart TV (perché io lo scatolotto non l'ho ordinato) la possibilità di avviare l'APP TIMVISION che è preinstallata sul Samsung c'è stata da subito. Ovviamente senza abbonamento puoi solo rivedere programmi RAI ma ha funzionato subito insieme al router, che invece hanno penato mezza giornata per far funzionare.

Ciao
Si intendo da App Tv. Però noi con Tim Smart Fibra possiamo usufruire gratuitamente dell'abbonamento TimVision perchè rientra nel pacchetto TimSmart Base. Quindi dall'app dovresti vedere film e serie tv. A me ancora non l'hanno resa disponibile, ieri è venuto il tecnico ad installarmi la fibra. Speriamo se ne ricordino...
Old 03-04-2016, 01:33   #13198
Gianni84
Junior Member

uno strano problema del router

Da oggi pomeriggio se tento di accedere (mediante un collegamento ad un file che avevo fatto ieri e che ovviamente risiede sulla pendrive) ad una pendrive che io tengo in una delle due porte USB per condividere file fra i vari PC della rete mii compare questa immagine

e non c'è modo di accedere al file e alla pendrive.
Se provo a cercare la pendrive su "rete" dove prima compariva come MODEMTELECOM ed entrandoci dentro si poteva accedere a qualsiasi file non c'è più.

Ovviamente la condivisione disco nel menù del router gestione USB / gestione porta USB è abilitato. Ho fatto tutte le prove del mondo compreso il reset HW del router e ricominciando daccapo.

Il router non ha pssword di accesso configurata; ma se ne configuro per fare una prova una non cambia nulla ne aiuta ad entrare in quella schermata.

La cosa succede da diversi PC fra loro diversi con win 10, win 7 ed uno pure XP. Per maggiore sicurezza ho ricollegato per un attimo tutti i PC al vecchio router adsl e la pendrive si vede da tutti come sempre e ome si vdeva anche con questo nuovo router fino a stamattina
Ah ovviamente anche la stampante collegata all'altra porta USB è scomparsa dalla rete.

Altra curiosità Nel menu "Preferenze" sottomenu "Lan" i PC collegati si vedono con il loro indirizzo IP e il loro MAC ma solo uno ha il nome host gli altri hanno "---" questi trattini. I collegamanti fra PC funzionano ed è possibile trasferire file, solo il mondo USB del router sembra isolato.

Per completezza nel menù Home del router si vedono sia la stampante sia la pendrive e la pendrive usando il tasto apri si "esplora" regolarmente; è come un muro che è apparso fra i dispositivi USB e la lan

Qualcuno sa cosa vuol dire quella finestra che appare, sono il solo a cui è successo?

Buonanotte a tutti e grazie in anticipo

Gianni
Old 03-04-2016, 09:55   #13199
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Nel mio caso 3-4 giorni
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 09:57   #13200
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno tra di voi è riuscito a scompattare il file zip contenuto all'interno del file 7z?

Ho fatto mille tentativi ma mi dice sempre che la password è sbagliata.
Direi che sono quasi sicuro che la procedura da usare non è la stessa che funziona con la prima password
Purtroppo DINAMIC+ ha blindato il file
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian