|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
Va bene voler essere alternativi, va bene anche tentare da 20 anni di infilare Linux dove non si può però dai, non ci credo che qualcuno di voi comprerebbe mai un portatile con questa merda:
Intel Celeron N3060 Dual-Core Processor 1.6GHz con Intel Burst Technology sino a 2.48GHz Ci credo che costa poco nonostante uno schermo decente, non ci hanno messo la cpu. Per carità, per usare un browser basta e avanza ma chiaramente non ci gira un cazzo di niente. Capisco sia venduto per le scuole inferiori in America ma dai, a questo punto rischia di essere utile addirittura un tablet. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Infatti io NON penso che questo hardware vada bene per windows.
L'esperienza sarebbe terribile! Ma per ChromeOS andra' benissimo. Sul mio Toshiba Chromebook 2 del 2015 c'e' il processore seguente: Intel Celeron 3215U 1.7 GHz Processor e va una scheggia con chromeos. Con ubuntu non e' una scheggia ma la velocita' e' accettabile Guardate qua su amazon e leggete i giudizi di chi lo ha comprato http://www.amazon.com/Toshiba-Chrome...omebook+2+2015 Quello che e' essenziale e' avere 4 GB di RAM, perche' con 2 GB e con molti tab aperti il sistema comincia a swappare. Ultima modifica di pippo0312 : 30-03-2016 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
dire che non ci puoi fare niente (e di chrome OS non me ne intendo) è ovviamente il non averlo manco provato. ho uno Stick con la versione vecchia di Atom Z3735F (più lenta) con cui ci vedo film in HD, anche piccoli giochi (non di certo FIFA 2016), tutto il lavoro standard Office e modifiche a foto (jpeg). queste CPU sono quindi ottime per un lavoro qualsiasi anche su Windows. non sono create per la velocità ma per garantire ottime prestazioni e bassi consumi.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
A proposito di Ubuntu:
La distanza tra il sistema operativo Windows e Linux sembra destinata ad accorciarsi in maniera consistente a seguito della decisione di Microsoft e Canonical di integrare Ubuntu, una delle più popolari distribuzioni Linux, in Windows 10. La notizia non ha ancora carattere di ufficialità, ma è stata confermata da fonti vicine a Canonical al sito ZDnet. Gli spunti di riflessione non mancano, visto che non si tratterebbe della semplice possibilità di utilizzare la shell BASH di Linux in Windows 10, ma di una vera e propria integrazione di Ubuntu in Windows 10. Stando a quanto riportato dalla fonte, infatti, il sistema operativo Ubuntu non sarà semplicemente in esecuzione sotto forma di macchina virtuale, né si tratterà di una semplice esecuzione dell'interfaccia a linea di comando BASH, funzionalità già sfruttabile mediante programmi con Cygwin o MSYS. I dettagli completi saranno rivelati in occasione della conferenza Build che prenderà il via oggi (ma l'annuncio potrebbe avere luogo in uno qualsiasi dei tre giorni della conferenza). Una delle ipotesi avanzate è che Ubuntu sarà in grado di operare "su" Windows sfruttando il nuovo sottosistema Linux avvistato a fine gennaio in una build di Windows 10 Redstone. E' corretto precisare che, sulla base della prima descrizione fornita dalla fonte, sembra che la novità si rivolga in primo luogo alla community di sviluppatori e non all'utenza consumer, visto che si definisce come improbabile l'integrazione dell'interfaccia utente Unity di Ubuntu; il focus, al contrario, sarà sull'interprete dei comandi Bash e su altri strumenti CLI (command line interface). In linea teorica, alla luce della nuova integrazione tra Ubuntu e Windows, potrebbe essere possibile eseguire una GUI Linux, come Unity, GNOME o KDE, ma non sarebbe questo lo scopo essenziale della collaborazione tra Microsoft e Canonical. Per il momento, è opportuno non spingersi troppo oltre in valutazioni di una partnership i cui contorni e le cui finalità emergeranno in maniera chiara nel corso dell'attesa conferenza Build 2016. Le premesse per soddisfare anche gli appassionati del mondo Linux non mancano, non resta che attendere l'annuncio ufficiale per conoscere tutti i dettagli. Si ricorda che il primo (e più importante) keynote della Build conference 2016 prenderà il via oggi 30 marzo alle 17:30 (ora italiana).
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
@djfix13: aggiungici anche lo sviluppo di codice (con Python e usando quel mattone che è PyCharm), fra le varie cose che è possibile fare col vecchio Compute Stick e 2 soli GB di RAM.
Ovviamente non è una scheggia, ma l'esperienza è accettabile.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Io, ad esempio, continuo a preferire la possibilità di scrivere un documento senza dover stare online. Detto ciò, con una CPU "buona" e uno storage da almeno 128G, questo hardware farebbe faville anche senza ChromeOS. Già solo per la questione display... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non bisogna essere online per scrivere un documento.
Come dicevo: in Italia questi tipi di laptop non hanno sfondato perché sono poco conosciuti. Da chi usa chromeos da oltre un anno: non bisogna essere sempre online. Bisognerebbe provarlo prima di giudicare |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
cmq portatili Win con processori similari ne vendono a camionate, purtroppo sono quasi tutti "mattoni" da 2,5Kg con schermi penosi da 15" 768p... di simile con Win c'era l'HP Stream 13" che costava anche meno, però solo con 2GB e 32GB MMC (tutto saldato) e il solito display sotto tono.. avessero proposto una versione con 4/64GB e display ips come questo anche a 350$ ... boh, davvero c'è qualcosa che non quadra, sembra quasi che o i produttori stanno cercando di boicottare MS o viceversa c'è qualche clausola o che ne so che impedisce di vendere un dispositivo davvero appetibile con su Win... se l'andazzo è questo il mio prossimo "portatilino personale da cazzeggio" potrebbe essere tranquillamente un Chromebook (visto anche che ci si può installare sopra Linux senza problemi a quanto pare)
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il portatile ha delle ottime qualità in relazione al prezzo, difficilmente a 300 euro si trovano Notebook così equipaggiati (per il momento non ne ho visti con Windows) Il che mi fa pensare che ci siano incentivi da parte di Google lato OEM. Allora mi chiedo se è possibile installare Windows 10 in dual Boot su questo portatile... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Ma se uno volesse installarci sopra un SSD (anche in formato M.2 o qualsiasi formato sia possibile installarci) lo potrebbe fare o è "fisicamente" impossibile?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
per il discorso dei prezzi io ho ordinato questo
http://www.gearbest.com/tablet-pcs/pp_289082.html a me sembra un gran bel TabletPc ad un prezzo Fantastico!! oggi sta a 205 euro la tastiera adesso c'è a 38,00 euro http://www.gearbest.com/tablet-acces...pp_336105.html ma a me NON serve perché va' regalato ad un ragazzo di 14 anni in una nazione cirillica x la garanzia idem tanto la' non vale cmq la nostra vediamo quando arriva.... cmq le recensioni che ho letto ne parlano molto bene unico neo i tempi consegna molto lunghi anche 1 mese 1 mese e 1/2 ma nel mio caso essendo un regalo inaspettato da chi lo riceverà non mi importa quando arriva arriva.... http://notebookitalia.it/chuwi-hi12-...-offerta-22997 "uno schermo IPS da 12 pollici (2160 x 1440 pixel) Vi facciamo notare che il telaio è in alluminio e non in plastica, un dettaglio non da poco."
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 30-03-2016 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Quando ti arriva il Chuwi per curiosità facci sapere
Peccato che non sia Dual-Boot come avevano inizialmente promesso |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
si ok poi avrò il confronto diretto con il mio Surface3
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://support.google.com/chromeboo...rce=genius-rts comunque anche con chrome su un normale PC si puo' attivare il supporto offline per doc/slides/sheets |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una cosa simile riesce a farla un mac da oltre 1000 euro, anche se un aggiornamento di sistema puo' metterci una mezz'ora. Ubuntu si aggiorna come al solito "apt-get ..." o anche da ChromeOS. La documentazione su chroot e crouton si trova qui: https://github.com/dnschneid/crouton |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti i chromebook permettono di cambiare SSD. Alcuni hanno l'SSD saldato. Quindi e' bene informarsi prima di acquistare |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: PN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.