|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#61882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Devi sistemare l'impianto, la corrente deve essere isolata dal doppino.
|
|
|
|
|
#61883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#61884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#61885 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Acireale dimenticata da TIM per la vdsl... e nel frattempo i paesini sono in fibra...
|
|
|
|
|
|
#61886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#61887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#61888 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Assurdo... Non ho più parole... Continuano a coprire zone e renderle vendibili il giorno stesso dell'uscita dei file... E da me dopo 3 mesi niente...
|
|
|
|
|
|
#61889 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#61890 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Palermo
|
salve a tutti.E la prima volta che scrivo qui in quanto appena passato (7 giorni) da vdsl Fastweb a quella di Tim.Sicuramente mi trovo molto meglio.Aggancio in downstream 88/89 mega costanti e senza molti errori.Il problema(se mai lo è) e che ogni mattina puntualmente trovo dei valori di downstream molto piu alti del solito (103/104 mega).Io non spengo mai il modem ed effettivamente il tempo di connessione e sempre progressivo da 6 giorni.Se ricontrollo a mattina inoltrata i valori ritornano normali(88/89 mega).Questo ogni giorno,puntialmente.Da cosa è dovuto? Sapete spiegarmelo.Grazie
|
|
|
|
|
|
#61891 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fatte le prove ieri tra essere connesso sulla prima presa (quella che entra in casa) con tutto staccato (modalità sezionata) ed essere connesso sulla terza (che però è l'ultima) con tutto appeso e non cambia (nel mio caso) praticamente nulla. L'attenuazione peggiora solo di 0.1dB e l'ottenibile è lo stesso o al più 1Mbps di meno e sezionare e ribaltare le prese nel mio caso non serve a nulla se non a perdere tempo e soldi. Però se mi metto sulla seconda presa, quella storica dove è sempre stato il modem adsl, (lasciano le altre vuote ma con i cavi nei muri connessi) allora l'upload crolla di 15-17Mb in meno. Quindi direi che un cavo di 2-3 metri (tra la prima e seconda presa penso ci siano 30-40cm di cavo e tra la seconda e la terza da 1.5 a 3.0 metri) fa differenza. Quote:
Devi staccare il cavo che va dopo (o avere il modem sulla presa terminale). Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2016 alle 18:40. |
||
|
|
|
|
|
#61892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
|
Ciao ragazzi, vi chiedo un'informazione: è normale che Telecom stia facendo passare i tubi per la fibra nella mia città ma sul sito wholesale non c'è ancora scritto niente nei files pianificati?
Sono sicuro che la mia città sarà cablata entro fine 2016.
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#61893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#61894 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ci sono grossi motivi tecnici (salvo magari usare powerline o altri apparecchi che inducono un rumore sui cavi elettrici che potrebbe disturbare la vdsl) e di solito funziona benissimo, quindi è solo che non vogliono farlo perché non è a norma l'impianto ma non è quasi mai vero che non funziona. Concorde sulle norme di sicurezza, ...ecc (anche se poi spesso in molte realtà i rischi sono prossimi a zero, però prevenire diciamo che è meglio) però sarebbe anche il caso di non prendere in giro il cliente dicendogli cose false solo per non farlo insistere. Dovete tentare la strada del kit autoinstallate e farvi i lavori da soli. Oppure sistemare l'impianto rimettendolo a norma. Ultima modifica di Yrbaf : 21-03-2016 alle 18:43. |
||
|
|
|
|
|
#61895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Per ironmark99 e altri esperti ;)
Parlando di derivazioni... si può fare un grafico che illustri la perdita di ottenibile o SNR (anche combinati in US e DS, che immagino sia più facile) in base alla lunghezza della derivazione?
Perchè mi pare di capire che 3 metri di stub diano già enormi problemi, io ho 100 metri di stub (box parallelo) ma agganciavo comunque 115mbps di ottenibile in DS (ora diminuiti a 105mbps causa diafonia). Mi pare quindi di capire che superata una certa metratura, lo stub non influisce ulteriormente in negativo, o addirittura "migliori" la linea rispetto a uno stub corto. Immagino poi che sempre in base alla lunghezza, esso vada ad incidere più sull'ottenibile in DS o viceversa in US... |
|
|
|
|
|
#61896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Il primo e più evidente è il creare uno o più picchi di attenuazione (ossia "buchi" nell'HLOG) la cui frequenza e ciclicità di ripetizione dipendono essenzialmente dalla lunghezza della derivazione stessa, e sono abbastanza facili da calcolare. Quanto questi "buchi" impattino sulle prestazioni poi dipende invece dalla attenuazione e dal rumore sulla linea. L'impatto può essere da nullo a 10-20 Mbit/s. Indicativamente le linee che già non hanno un bitrate "pieno" sono quelle che possono risentirne di più. Il fatto che uno stub lungo possa avere in certi casi meno effetto di uno stub corto rientra in questa casistica. Uno stub corto provoca un buco profondo ma localizzato, che a seconda della frequenza a cui cade può impattare il DS o l'US, ma con poco rumore può non avere impatti. Uno stub medio provoca più buchi leggermente meno accentuati. Uno stub molto lungo finisce per essere più una attenuazione in piatto di un massimo di 3dB. Secondo la quantità di rumore presente in linea una attenuazione in piatto di 3dB può fare perdere fino a circa 16Mbit/s tra US e DS. In tutte queste diverse situazioni l'impatto definitivo può essere calcolato solamente caso per caso. Si deve poi anche tenere conto che uno stub lungo potrebbe talvolta raccogliere rumore di diafonia di una o più linee VDSL a lui vicine, ma non vicine alla nostra linea diretta, e peggiorare di fatto il numero di diturbanti che ci affliggono.
|
|
|
|
#61897 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
@ Andr1x
hai mica notato parecchie disconnessioni? (total es, total ses) Inoltre la cosa che salta all'occhio e' che l'attenuazione di upload e' piu' alta di quella di download; in ogni caso entrambe sono molto alte. Se hai gia' verificato con un buon elettricista l'impianto di casa tua allora forse la giunta al distributore e' ossidata oppure c'e' il doppino in basso isolamento. In tal caso la chiamata al 187 per farti mandare il tecnico Tim e' d'obbligo. |
|
|
|
|
|
#61898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
Come ultimo tentativo potrei chiedere al tecnico TIM di andare sull'altro Box derivato per vedere che il mio doppino "derivato" non sia cortocircuitato o male isolato, e che al box derivato non vi sia appeso un'ulteriore doppino "morto"... |
|
|
|
|
|
|
#61899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#61900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non solo le attenuazioni sono elevatissime, ma il loro rapporto è pure completamente sballato! Come è messo il tuo impianto? Devi scollegare qualsiasi cosa e collegarti con una rj11 nuova e pulita (senza filtri) direttamente al doppino entrante in casa, dopodichè ripostare i valori. Se non dovesse cambiare nulla, c'è un guasto sulla porta della ONU o sei su una coppia andata!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.