Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2016, 12:45   #60741
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ogni volta un'odissea con gli operatori del 1949

Giorno 6 domenica sera non c'è traffico e Ip pubblico, modem allineato ma portante castrata (da 80/27 a 30/7) e attenuazione che passa da 2 & 8 a 21 & 22, chiamo e mi dicono che aprono segnalazione.

Giorno 7 Lunedì mattina, traffico ripristinato ma portante e attenuazione invariate, mi dicono di aspettare che la segnalazione ancora non è chiusa e che se rimane così di richiamare il giorno dopo.

Giorno dopo 8 Martedì, a voglia di spiegare, con i primi 3 cade la linea, il quarto mi aggiorna il firmware alle 5.3.1 e gli dico che non risolverà nulla e infatti mi apre la segnalazione e domani chiameranno per vedere se tutto si è risolto.

Tutti io li becco...

Ultima modifica di Nexus 6 : 08-03-2016 alle 14:38.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 12:52   #60742
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Telefonate strane e moleste sul VoIP

Da ieri, in meno di 12 ore, ho ricevuto ben 6 telefonate ore pasti che, quando rispondo, danno segnale di occupato.

Guardando il registro del modem TIM, risultano tutte dal numero 06139 per la durata di 1 secondo netto.

Ho controllato on line e quel numero sembrerebbe corrispondere a un call center TIM di Roma. Così a naso, paiono chiamate automatiche in cui poi non si viene inoltrati all'operatore "umano". E' accaduto a qualcun altro con il VoIP? C'entra qualcosa essere in VoIP? Come si fa a farli smettere una volta per tutte?

Volevo segnalarli tramite MyTIM fisso, ma il sistema, tanto per cambiare, risulta non disponibile...

Edit: E siamo a sette telefonate... E che caspio, non c'è una black list sul modem? Almeno per limitare il problema in via d'urgenza.

Ultima modifica di L_Rogue : 08-03-2016 alle 13:25.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 13:36   #60743
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Non ci sono blacklist purtroppo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 13:47   #60744
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non ci sono blacklist purtroppo
Sarebbe una delle opzioni da implementare assolutamente.

Potrei staccare il telefono, ma metti mai che dovesse telefonarmi qualcuno che davvero voglio sentire?

Speriamo la smettano, perché se non lo fanno, log alla mano, si beccano una denuncia per molestie.
Old 08-03-2016, 15:15   #60745
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sarebbe una delle opzioni da implementare assolutamente.

Potrei staccare il telefono, ma metti mai che dovesse telefonarmi qualcuno che davvero voglio sentire?

Speriamo la smettano, perché se non lo fanno, log alla mano, si beccano una denuncia per molestie.
anche io continuo a ricevere chiamate -.-
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 15:21   #60746
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi volendo passare a Tim Fibra, conviene chiamare il 187 o effettuare tutto online?
Old 08-03-2016, 15:41   #60747
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
anche io continuo a ricevere chiamate -.-
Cominciano a rompere un po' troppo.

Poi lo fanno a orari in cui ho già la bocca piena .

La fibra già ce l'ho e me la sono pure dovuta sudare, che mi lascino in pace!
Old 08-03-2016, 15:42   #60748
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Da ieri, in meno di 12 ore, ho ricevuto ben 6 telefonate ore pasti che, quando rispondo, danno segnale di occupato.

Guardando il registro del modem TIM, risultano tutte dal numero 06139 per la durata di 1 secondo netto.

Ho controllato on line e quel numero sembrerebbe corrispondere a un call center TIM di Roma. Così a naso, paiono chiamate automatiche in cui poi non si viene inoltrati all'operatore "umano". E' accaduto a qualcun altro con il VoIP? C'entra qualcosa essere in VoIP? Come si fa a farli smettere una volta per tutte?

Volevo segnalarli tramite MyTIM fisso, ma il sistema, tanto per cambiare, risulta non disponibile...

Edit: E siamo a sette telefonate... E che caspio, non c'è una black list sul modem? Almeno per limitare il problema in via d'urgenza.
Ti sei mai iscritto al registro delle opposizioni? Guarda, io ero nella tua stessa situazione fino a qualche anno fa... Chiamate importune quasi ogni giorno specie al primo pomeriggio da ogni genere di callcenter. Da quando ho negato il consenso iscrivendomi in quel sito queste chiamate sono via via sciamate fino a scomparire del tutto...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 15:46   #60749
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ti sei mai iscritto al registro delle opposizioni? Guarda, io ero nella tua stessa situazione fino a qualche anno fa... Chiamate importune quasi ogni giorno specie al primo pomeriggio da ogni genere di callcenter. Da quando ho negato il consenso iscrivendomi in quel sito queste chiamate sono via via sciamate fino a scomparire del tutto...
Sì, sono iscritto dai primissimi giorni al registro.

E violavano la legge prima col vecchio numero come la violano adesso.

Nel contratto con TIM in negozio ho segnato scrupolosamente di non voler essere contattato per alcuna ragione e di non essere inserito nell'elenco telefonico. E così risulta dal MyTIM fisso, quando riesco ad accedervi.

Ma al momento non serve a un tubo.

Avevo pensato che le telefonate da 1 secondo fossero un problema legato al VoIP, ma poi ho visto on line che in pratica fanno sempre così con tutti, se le chiamate provengono dal numero specifico che ho indicato.

Quindi mi chiedo che cavolo di finalità abbiano queste chiamate.

Ultima modifica di L_Rogue : 08-03-2016 alle 15:50.
Old 08-03-2016, 15:47   #60750
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Raga leggo in giro che Fastweb inizierà ad utilizzare il profilo 35b per offrire più banda in FTTC. Immagino questo non sia associato ad alcun vectoring visto che vi è ancora il blocco AGCOM oppure è cambiato qualcosa? Si sa nulla di TIM?
Old 08-03-2016, 15:50   #60751
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Raga leggo in giro che Fastweb inizierà ad utilizzare il profilo 35b per offrire più banda in FTTC. Immagino questo non sia associato ad alcun vectoring visto che vi è ancora il blocco AGCOM oppure è cambiato qualcosa? Si sa nulla di TIM?
si esatto da aprile fastweb offrirà 200mb(35b)TIM ancora non si sa nulla...vedremo mi aspetto una controproposta simile almeno e senza che ci sia da pagare un cambio piano se no out
Old 08-03-2016, 15:55   #60752
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
si esatto da aprile fastweb offrirà 200mb(35b)TIM ancora non si sa nulla...vedremo mi aspetto una controproposta simile almeno e senza che ci sia da pagare un cambio piano se no out
Quindi non è legato ad alcun vectoring? Secondo me la risposta TIM arriverà, magari abilitando il 35 b *garantendo la 100 più o meno a tutti, e a chi può, entro i primi metri dal cab offrire un opzione a pagamento per aumentare la banda, tipo "Ultra Fibra" (Feel Like Super Internet in ADSL)

*Con tutti i limiti del caso
Old 08-03-2016, 15:57   #60753
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ti sei mai iscritto al registro delle opposizioni?....
in teoria servirebbe se le aziende rispettassero la legge, ma purtroppo non tutte rispettano il codice di autoregolamentazione, e' il solito discorso sulla mancanza di reali poteri sanzionatori da parte dell'Autority, comunque io ho risolto da anni inserendo come filtro una segreteria telefonica, se sono in casa sento la chiamata e l'eventuale(perche' molti chiudono subito) messaggio in diretta e rispondo al volo solo se interessato, stessa cosa quando rientro se trovo messaggi interessanti richiamo io (a parte il fatto che ormai tutti mi chiamano al cellulare), inutile dire che nel giro di 2/3 anni le chiamate moleste sono praticamente sparite, prima ricevevo oltre 15 telefonate indesiderate al giorno, ora sono al massimo 3/4 a settimana (che fanno la stessa fine delle altre )
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 15:58   #60754
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Quindi non è legato ad alcun vectoring? Secondo me la risposta TIM arriverà, magari abilitando il 35 b *garantendo la 100 più o meno a tutti, e a chi può, entro i primi metri dal cab offrire un opzione a pagamento per aumentare la banda, tipo "Ultra Fibra" (Feel Like Super Internet in ADSL)

*Con tutti i limiti del caso
no niente MOV, spero perchè almeno io sono a 184mt di cavco quindi dovrei prendere tutti e 200mb
Old 08-03-2016, 16:12   #60755
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
no niente MOV, spero perchè almeno io sono a 184mt di cavco quindi dovrei prendere tutti e 200mb
Su altri lidi c'è chi dice che la cicogna gli ha portato questa notizia : ottobre 2016
Old 08-03-2016, 16:33   #60756
brendoo011
Bannato

Città: Misterbianco
Nel frattempo... al call center dove lavoro..
http://www.speedtest.net/my-result/5150606526 😃

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 16:41   #60757
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Quote:
Abbiamo appena detto (fonte quello detto dagli insider, mesi/settimane fa) che Tim per offrire il 35b deve cambiare le Onu dove ci sono ancora le 48 porte (e ce ne sono in giro un sacco), deve sprecare il 50% delle porte dove ci sono le nuove onu modulari (che pare possano offrire solo metà porte se usate con il 35b), deve cambiare il modem in casa agli utenti.

Quindi sperare che Tim offra a breve e soprattutto a gratis (pure cambio piano/upgrade) il 35b è per ora una speranza un po' troppo ottimistica.

Poi chissà tutto nella vita può succedere però per ora con le informazioni che ci hanno dato c'è da essere poco ottimisti (salvo tirare fuori dei bei soldini per aiutare/motivare Tim nell'upgrade).

Ultima modifica di Yrbaf : 08-03-2016 alle 16:43.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 16:54   #60758
Tommy.thebest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Abbiamo appena detto (fonte quello detto dagli insider, mesi/settimane fa) che Tim per offrire il 35b deve cambiare le Onu dove ci sono ancora le 48 porte (e ce ne sono in giro un sacco), deve sprecare il 50% delle porte dove ci sono le nuove onu modulari (che pare possano offrire solo metà porte se usate con il 35b), deve cambiare il modem in casa agli utenti.

Quindi sperare che Tim offra a breve e soprattutto a gratis (pure cambio piano/upgrade) il 35b è per ora una speranza un po' troppo ottimistica.

Poi chissà tutto nella vita può succedere però per ora con le informazioni che ci hanno dato c'è da essere poco ottimisti (salvo tirare fuori dei bei soldini per aiutare/motivare Tim nell'upgrade).
Una motivazione per Tim c'è, far rimanere gli utenti con lei ed evitare che tutti passino a fastweb. Per stare al passo con i tempi, soprattutto con nuove tecnologia (nuove perchè in Italia ci siamo arrivati ora) si deve investire e perdere per forza all'inizio, almeno io così credo
Old 08-03-2016, 16:55   #60759
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Sì, sono iscritto dai primissimi giorni al registro.

E violavano la legge prima col vecchio numero come la violano adesso.

Nel contratto con TIM in negozio ho segnato scrupolosamente di non voler essere contattato per alcuna ragione e di non essere inserito nell'elenco telefonico. E così risulta dal MyTIM fisso, quando riesco ad accedervi.

Ma al momento non serve a un tubo.

Avevo pensato che le telefonate da 1 secondo fossero un problema legato al VoIP, ma poi ho visto on line che in pratica fanno sempre così con tutti, se le chiamate provengono dal numero specifico che ho indicato.

Quindi mi chiedo che cavolo di finalità abbiano queste chiamate.
Peccato anche che non è possibile iscriversi se non si è sugli elenchi pubblici.
Quindi uno dovrebbe rendere pubblico il proprio numero e poi iscriversi per dire di non usarlo.
Le leggi assurde italiane.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 17:02   #60760
Pizza93
Junior Member

L'Avatar di Pizza93

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fear941 Guarda i messaggi
Domanda: attualmente ho Fastweb come provider, sono intenzionato a passare alla fibra di TIM. Visto che i tempi di cessazione del contratto con Fastweb sono di circa un mese, posso fare richiesta di una nuova linea (non migrazione) adesso con TIM o sono obbligato ad aspettare che Fastweb disattivi il servizio?
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, per velocizzare i tempi infatti ho fatto richiesta di una nuova linea in fibra Tim dando contestualmente la disdetta a Fastweb tramite A/R visto che la fonia non la utilizzo più da anni. Risultato: fibra 100/20 attiva in 7 giorni e Fastweb disdetto in 15 giorni.
Pizza93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian