Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 19:24   #12381
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Forza Cristoff credo che la tua più grande soddisfazione oggi è ricevere complimenti da persone che non ti conoscono ma riconoscono la tua conoscenza e professionalità!! puoi esserne certo troverai subito lavoro

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:33   #12382
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Alla fine visto che sostituire il techncess è problematico, specie se non si è un poco esperti, ho deciso di prendere un router puro
Asus DSL-AC68U
Per favore domani arriva, come devo procedere?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 19:47   #12383
PizzaConnection
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Alla fine visto che sostituire il techncess è problematico, specie se non si è un poco esperti, ho deciso di prendere un router puro
Asus DSL-AC68U
Per favore domani arriva, come devo procedere?
In verità quello che hai citato è anche modem DSL, forse intendevi il RT-AC68U?
Old 01-03-2016, 20:19   #12384
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Questo è il changelog:
Fix versione 5.3.1
• Blocco UA SIP (aka “blocco FXS”).
• Fonia monodirezionale per chiamata da OLO.

Comunque.......
Da oggi sono ufficialmente disoccupato, il mio contratto non è stato rinnovato, quindi non ho più niente a che fare con telecom.

Ergo, ciò che sto per dire sono riflessioni assolutamente disinteressate:

Non inondate di chiamate il 187/1949 per stronzate. Ho già spiegato che quando si chiama nello stesso giorno più volte l'assistenza, l'operatore con cui si è parlato prima si "becca" una "richiamata". Le "richiamate" sono uno degli indicatori principali che vengono presi in considerazione nella valutazione di un operatore, e quando il datore di lavoro deve rinnovare un contratto secondo voi cosa va a guardare??

Ecco, visto che ogni operatore con cui avete parlato ha semplicemente fatto il proprio lavoro (volontariamente o inconsapevolmente magari per ignoranza), leggere di voi che perdete i pomeriggi a chiamare il 187 per avere le credenziali voip o per farvi aggiornare il fw, magari pensando di essere migliori degli operatori che stanno dall'altra parte del telefono (che sono sempre più ignoranti di noi e che probabilmente sono lì a giocare)....... no comment.

Il firmware per ora NON è in rollout, quindi se chiamate e l'operatore vi dice no, non potete pretenderlo. Se prima non viene data comunicazione e istruzioni, teoricamente nessun operatore è autorizzato a farvi l'aggiornamento. Se qualcuno ha ricevuto in automatico il 5.3.1 è perchè sono stati aggiornati i modem di un lotto di 1000 utenti, per vedere come si comporta. Solo DOPO questa fase di verifica si è autorizzati ad effettuare l'aggiornamento.

Inoltre, chi incita (e chi lo fa) a chiamare l'assistenza in continuazione finchè non si trova l'operatore che per ignoranza vi da le credenziali VoIP è oltremodo subdolo e meschino. Cercare di sfruttare l'ignoranza altrui per fare i propri interessi (e fare cosa illecita tra l'altro), mettendo a rischio il lavoro di quella persona (visto che se il suo responsabile venisse a sapere cosa ha fatto sarebbero cazzi amari)...... davvero non ho parole.
Non sai quanto mi dispiace
Spero che tu riesca a trovare presto un nuovo lavoro
Ai cervelloni che comunque valutano il personale con un simile sistema posso solo consigliare di acquistare una bancarella ed andare a vendere fiori perché non hanno capito un granché di come funziona.
E’ vero che da un lato hai magari il tecnico che ti liquida superficialmente facendoti la “supercazzola” (non tengo conto delle volte che è capitato a me), ma è altresì vero che molto spesso hai anche l’utente rinco che chiama trecento volte per un motivo che magari non è nemmeno di competenza dell’ISP.
Alla luce di ciò è ovvio che è una valutazione totalmente fuori luogo.

Come detto spero che ritorni occupato molto presto e che continui a restare tra noi.
In bocca al lupo
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:58   #12385
consiglioga
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Da poco inviata mail al servizio clienti Avm per il problema con il repeater modello 310 per la richiesta del firmare dedicato a questo modem

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
consiglioga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 05:20   #12386
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Ci sto leggendo questo 3d da due giorni (stanno attivando l'armadio TIM del mio condominio e volevo sapere come stanno le cose). Non participo tanto al forum però questa volta ci faccio un'eccezione.
Cristoff mi dispiace tantissimo. Poi vogliamo che il paese funzioni. Purtroppo quanto ti è successo è diventato la norma. E non solo nelle grandi aziende dove siamo soltanto numeri, succede anche nel piccolo, quando trovi titolari incapaci di vedere chi li fa guadagnare.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e ti sono vicina. Spero trovi di meglio.
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:18   #12387
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Questo è il changelog:

Comunque.......
Da oggi sono ufficialmente disoccupato, il mio contratto non è stato rinnovato, quindi non ho più niente a che fare con telecom.
Mi dispiace tantissimo!!!!! Ti faccio tantissimi auguri di trovare un lavoro prestissimo e meglio retribuito del precedente!!!!
Ciao!!!

Ultima modifica di rokis : 02-03-2016 alle 07:20.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 07:19   #12388
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema assurdo, ho il modem TIM FTTC, poi collegato in cascata in PPOE, un router Cisco-Linksys WRT610N Simultaneous Dual-N Band Wireless Router, ottimo router mai un problema, fino ad oggi, in pratica ho un problema con Netflix ma solo su iphone ed ipad e tablet Android Nexus 7, insomma tutti i telefoni ed tablet, mentre mi funzionano perfettamente tutti i PC fissi e portatili TV Smart, Xbox ONE sia sotto wifi che collegati in LAN, la cosa strana è che se collego direttamente il telefono od il tablet al modem TIM allora Netflix funziona perfettamente! Io vorrei capire come mai quando sono collegato al mio router Netflix funziona su tutto tranne telefoni e tablet? Quale impostazione (a mia insaputa) in un router Cisco Linksys può bloccare la visione solo dei Tablet? Che differenza c'è tra il modem router TIM e quello WRT610N? Spero di risolvere perché non mi va per niente dover avere 2 WIFI funzionanti solo per far vedere a mia moglie sul Table Netflix?
Quale maledetta impostazione può bloccare Netflix solo sui Telefoni e Tablet mentre funziona alla grande su tutto il resto?
Grazie mille a tutti!!!
Nessuno può avere un'idea del perché?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 08:16   #12389
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Questo è il changelog:
Fix versione 5.3.1
• Blocco UA SIP (aka “blocco FXS”).
• Fonia monodirezionale per chiamata da OLO.

Comunque.......

Ergo, ciò che sto per dire sono riflessioni assolutamente disinteressate:

Non inondate di chiamate il 187/1949 per stronzate. Ho già spiegato che quando si chiama nello stesso giorno più volte l'assistenza, l'operatore con cui si è parlato prima si "becca" una "richiamata". Le "richiamate" sono uno degli indicatori principali che vengono presi in considerazione nella valutazione di un operatore, e quando il datore di lavoro deve rinnovare un contratto secondo voi cosa va a guardare??

Ecco, visto che ogni operatore con cui avete parlato ha semplicemente fatto il proprio lavoro (volontariamente o inconsapevolmente magari per ignoranza), leggere di voi che perdete i pomeriggi a chiamare il 187 per avere le credenziali voip o per farvi aggiornare il fw, magari pensando di essere migliori degli operatori che stanno dall'altra parte del telefono (che sono sempre più ignoranti di noi e che probabilmente sono lì a giocare)....... no comment.

Il firmware per ora NON è in rollout, quindi se chiamate e l'operatore vi dice no, non potete pretenderlo. Se prima non viene data comunicazione e istruzioni, teoricamente nessun operatore è autorizzato a farvi l'aggiornamento. Se qualcuno ha ricevuto in automatico il 5.3.1 è perchè sono stati aggiornati i modem di un lotto di 1000 utenti, per vedere come si comporta. Solo DOPO questa fase di verifica si è autorizzati ad effettuare l'aggiornamento.

Inoltre, chi incita (e chi lo fa) a chiamare l'assistenza in continuazione finchè non si trova l'operatore che per ignoranza vi da le credenziali VoIP è oltremodo subdolo e meschino. Cercare di sfruttare l'ignoranza altrui per fare i propri interessi (e fare cosa illecita tra l'altro), mettendo a rischio il lavoro di quella persona (visto che se il suo responsabile venisse a sapere cosa ha fatto sarebbero cazzi amari)...... davvero non ho parole.

Ho appreso ora la notiza, mi dispiace veramente tanto se la cosa è definitiva , sinceramente rimango perplesso dei criteri utilizzati per fare determinate scelte, perchè è evidente abbiano qualche lacuna se lasciano fuori i pezzi migliori.
Senza nulla togliere ai colleghi di reparto, ma la tua risolutezza e capacità operativa erano sopra la media, sicuramente un valore prezioso per l'assistenza e lo hai sempre dimostrato anche con gli aiuti disinteressati che hai impartito agli utenti del forum.

Spero in ogni caso possiamo rimanere in contatto , come qualcuno ha detto, buona fortuna caro.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 08:40   #12390
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Forza Cristoff credo che la tua più grande soddisfazione oggi è ricevere complimenti da persone che non ti conoscono ma riconoscono la tua conoscenza e professionalità!! puoi esserne certo troverai subito lavoro
quoto in pieno e grazie di nuovo a cristoff per la sua competenza e per tutto il contributo che ha dato al forum
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:53   #12391
terlino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PizzaConnection Guarda i messaggi
In verità quello che hai citato è anche modem DSL, forse intendevi il RT-AC68U?
Perfettamente ragione ma mi arriva il modello RT
Come devo procedere?
Old 02-03-2016, 09:57   #12392
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Grazie a tutti per le dimostrazioni di apprezzamento, son diventato tutto rosso
Mi unisco al coro degli auguri per Cristoff ma voglio fare una piccola riflessione, sperando che i moderatori perdonino l'OT.

Lo dico perchè ho fatto parte di questo mondo: prima come impiegato e poi come manager; ho cercarto di non fare mai cose come quella accaduta a Cristoff (ed alla fine ho pagato di persona), ma attenzione che c'è un altro rovescio della realtà che va considerato.
Noi tutti qui apprezziamo le doti delle persone capaci e gli auguriamo di far parte attiva nelle società e magari anche in ruoli di rilievo. Ma faccio una domanda: quanti sono poi coerenti nelle loro azioni con questa dichiarazione?

I presenti li escludiamo per correttezza; ma se si vuole essere coerenti si deve essere disposti a "pagare" la qualità; e non parliamo di qualche spicciolo in più.

Io invece nel mondo reale ho visto sempre più clienti grandi come le aziende ma anche piccoli come il singolo privato che scelgono soprattutto in base al prezzo.

E' ovvio, ed anche scontato, che se il cliente finale privilegia soprattutto il prezzo, invece di premiare, non solo a parole ma anche con i propri soldi, la qualità ....allora le aziende "SI DEVONO" adeguare e chi non lo fa fallisce; perchè produce un prodotto di qualità eccessiva rispetto a quello che il mercato chiede ma soprattutto "è disposto a pagare".

Naturalmente parliamo di medie e di numeri. Nel mercato ci sarà sempre chi insegue il prezzo basso e chi è disposto a pagare. Ma, oggi, di anno in anno è in aumento la percentuale di chi vuole pagare poco e non guarda troppo alla qualità.

Il consumatore dovrebbe ricordare che è lui che sceglie premiando i comportamenti e le scelte di un'azienda piuttosto che di un'altra e se alla fine ci si ritrova che nel panorama non c'è più nemmeno una soluzione di qualità la colpa è anche del numero troppo piccolo di persone che erano disposte a premiare pagando, e non solo a parole, questa qualità; e non solo nelle scelte strategiche sbagliate delle aziende.

Scusate lo sfogo, ma avendo vissuto in prima persona questa "mutazione genetica" dei nostri tempi non potevo fare a meno di intervenire.

Chiedo ancora scusa ai moderatori per l'OT.

Filippo
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:08   #12393
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
...
puoi attivarti i PM?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 10:26   #12394
terlino
Senior Member

Capisco perfettamente che siamo noi a fare il mercato.
Ma vorrei dire che non tutti sono per pagare meno.
Io sarei disposto pure a dare di più, ma se l'azienda oggi è quel che è forse la colpa non è nostra, ma del fatto che si sono succeduti lestofanti che la hanno spolpata
Un tempo chiamare il 187 era un piacere, ora è un terno al lotto, ricordo le numerose telefonate per farsi mettere un profilo!
Purtroppo la professionalità si è persa e si va perdendo sempre più
Ormai un operatore può rispondere alla massaia che chiede della merendina come per problematiche internet.
Spesso ci si accorge e se me ne accorgo io figuriamoci altri più esperti che si ha a che fare con persone incompetenti.
Ripeto, la colpa è anche nostra perché vogliamo tanto a poco
Ma ci rendiamo conto che siamo comunque indietro di anni luce di paesi che sulla carta dovrebbero essere dietro a noi?
Siamo ancora a parlare di doppino!!!!!!!!

Scusate l' OT
Old 02-03-2016, 10:36   #12395
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Un tempo chiamare il 187 era un piacere, ora è un terno al lotto, ricordo le numerose telefonate per farsi mettere un profilo!
come non darti torto.

io sono 2 settimane che chiamo per un errore amministrativo lato tim.

il massimo che sono riusciti a fare è attivare "sos pc" senza consenso
che ovviamente non c'entra niente con tutta la faccenda...

e sono almeno 8-10 mesi che con timMobile segnalo che
alcuni siti NON sono raggiungibili da determinati range di ip
e anche qua mi trattano come fossi un idiota al telefono (ha riavviato il cellulare? ha cambiato browser?)...

1 mese per attivare la 100/20 ed è rimasta in stallo commercialmente.
risposte inutili ed evasive tanto per attaccare il telefono

insomma da una parte cristoff dice di NON insistere al 187 per qualsiasi cosa,
mentre mi sembra ormai chiaro che va a fortuna qualsiasi necessita'...

dovrebbero poterti passare un vero supporto di secondo/terzo livello...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 12:00   #12396
terlino
Senior Member

nessuno i da na mano per configurare il router?
Old 02-03-2016, 13:01   #12397
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate c'è modo di vedere come è impostato il nat? aperto, stretto chiuso?

chiedevo poi se supportava l'upnp e come viene fatto l'aggiornamento firmware

grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:33   #12398
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Capisco perfettamente che siamo noi a fare il mercato.
Ma vorrei dire che non tutti sono per pagare meno.
Io sarei disposto pure a dare di più, ma se l'azienda oggi è quel che è forse la colpa non è nostra, ma del fatto che si sono succeduti lestofanti che la hanno spolpata

Scusate l' OT
In pratica avevo anticipato la tua risposta, che era giusta e prevedibile.
Provo a ripuntualizzare.
Purtroppo conta la maggioranza e serve a poco una minoranza disposta a pagare di più perchè le aziende vivono con i grandi numeri e non con le minoranze. Una volta avviato il processo di riduzione di "costi" per soddisfare la richiesta, della maggioranza, di servizi economici si innesca un circolo vizioso che "si mangia" l'azienda e deresponsabilizza anche gli imprenditori ed i manager, che già non sono un granchè di loro; in pratica se noi....e ripeto come maggioranza...gli chiediamo di ridurre la qualità loro si sentono giustificati a fare di tutto e addio.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 13:40   #12399
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
nessuno i da na mano per configurare il router?
C'è una guida in prima pagina, secondo post.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 14:17   #12400
secret105
Senior Member

L'Avatar di secret105

Iscritto dal: Nov 2006
DYNAMIC+, primo zip scompattato, il secondo non va con lo stesso metodo.. puoi dare qualche dritta?
secret105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian