Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2016, 13:10   #14961
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da giaco77 Guarda i messaggi
chiedo lumi su un dubbio
ho letto in rete che è possibile aggiornare da win7/8 a 10 usando il media creation tool per un installazione pulita senza prima aggiornare con windows update
è vera questa cosa?
in caso se mi chiede la chiave di licenza inserisco quella del 7 o salto il passaggio?

Grazie
basta che fai partire il setup da dentro 7
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 13:14   #14962
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come è possibile, che nelle proprietà della scheda di rete, ho trovato l'indirizzo del gateway cambiato, da 192.168.1.1 a 192.168.1.2? Tutto sul DELL INSPIRON 1520. grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2016, 13:14   #14963
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
non è che a scaricarlo e basta è tuo, devi aggiornare DA windows 7 a 10 (entro luglio)
Volendo si può anche installare direttamente 10 formattando l'hard disk o sostituendolo con uno nuovo, magari un performante SSD che ormai cominciano ad avere prezzi abbordabili per tutti (o quanto meno per molti)
e fare la prima attivazione con il seriale di 7 o 8.

edit: rimetto per l'ennesima volta il link a quest'artocolo che tra i tanti che ho letto mi è sempre parso il più dettagliato, tra l'altro settimana scorsa sono finalmente riuscito a farlo di persona portando un laptop Samsung a 10 con un installazione pulita, in quanto il suo Seven era talmente degenerato che avrei comunque dovuto formattare.

Una volta che 10 verrà attivato su tale pc, la licenza di 10 verrà legata alla sua scheda madre, e alla successive installazioni sarà sufficiente saltare l'inserimento del seriale per ritrovarsi windows attivo appena verrà connesso in internet.

Altri dettagli sono riportati nelle faq presenti nei primi post di questa discussione.

Comunque sia che si faccia l'aggiornamento da 7 o che si provi con un'istallazione pulita consiglio di crearsi per conto proprio un'immagine dell'hard disk, in quanto in passato su questa stessa discussione c'è chi si è lamentato di non essere riuscito a ripristinare il vecchio os con la proceduta ufficiale, che poi farsi un backup fa sempre bene

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Secondo me la risposta è sì, a patto di non tornare a win7 tramite apposita procedura, ma formattando.
Non credo cambi nulla, però pensandoci su, si potrebbe fare un test:
Si fa l'upgrade di un pc da 7 o 8 a 10, si torna indietro al vecchio os, e a questo punto si prova a fare un'istallazione da zero di 10 senza alcun seriale, se a questo punto windows si attiva senza alcun seriale valido direi che significa che quel pc potrà tornare a 10 anche in futuro.

Ultima modifica di biometallo : 01-03-2016 alle 13:21.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 13:22   #14964
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Volendo si può anche installare direttamente 10 formattando l'hard disk o sostituendolo con uno nuovo, magari un performante SSD che ormai cominciano ad avere prezzi abbordabili per tutti (o quanto meno per molti)
e fare la prima attivazione con il seriale di 7 o 8.

edit: rimetto per l'ennesima volta il link a quest'artocolo che tra i tanti che ho letto mi è sempre parso il più dettagliato, tra l'altro settimana scorsa sono finalmente riuscito a farlo di persona portando un laptop Samsung a 10 con un installazione pulita, in quanto il suo Seven era talmente degenerato che avrei comunque dovuto formattare.

Una volta che 10 verrà attivato su tale pc, la licenza di 10 verrà legata alla sua scheda madre, e alla successive installazioni sarà sufficiente saltare l'inserimento del seriale per ritrovarsi windows attivo appena verrà connesso in internet.

Altri dettagli sono riportati nelle faq presenti nei primi post di questa discussione.

Comunque sia che si faccia l'aggiornamento da 7 o che si provi con un'istallazione pulita consiglio di crearsi per conto proprio un'immagine dell'hard disk, in quanto in passato su questa stessa discussione c'è chi si è lamentato di non essere riuscito a ripristinare il vecchio os con la proceduta ufficiale, che poi farsi un backup fa sempre bene

Non credo cambi nulla, però pensandoci su, si potrebbe fare un test:
Si fa l'upgrade di un pc da 7 o 8 a 10, si torna indietro al vecchio os, e a questo punto si prova a fare un'istallazione da zero di 10 senza alcun seriale, se a questo punto windows si attiva senza alcun seriale valido direi che significa che quel pc potrà tornare a 10 anche in futuro.
funziona, fatto io tempo fà
Old 01-03-2016, 13:22   #14965
giaco77
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
basta che fai partire il setup da dentro 7
ma devo creare qualche iso? o il tool fa tutto da solo?
giaco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 14:02   #14966
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Ragazzi,
dopo giorni di ricerca ho finalmente trovato la soluzione a ciò che cercavo: impedire ad Explorer di refreshare continuamente i Thumbnail delle icone sulle varie cartelle del disco, specialmente quelle relative a tutte le mie foto o video.
Non so se vi succede ma ogni volta che entro ed esco dalla cartella dove sono i miei album fotografici (sottocartelle con decine di foto raggruppate per argomento o date), Explorer decide arbitrariamente di fare un refresh dei Tumbnail, il che significa che si prende qualche secondo per ricostruirle, una cosa fastidiosissima visto che la fa SEMPRE ogni volta, basta anche solamente che si entri o si esca da quella cartella.
In Win7 poteva accadere una volta sola appena si accedeva alla relativa cartella la prima volta (a pc appena acceso ad esempio), dopo di che Explorer manteneva quei Thumb e il tutto rimaneva statico e costante ogni volta che vi si accedeva.
Con 10 è una roba imbarazzante vedere il disco refreshare tutte le sottocartelle con la barra verde sull'indirizzo che si carica ogni volta, sono pochi secondi nel mio caso (chissà per dischi più lenti) ma è un effetto terribile da vedere.

Ecco la soluzione (vale anche per 10):
http://www.addictivetips.com/windows...umbnail-cache/

Dopo aver negato ad Explorer la cancellazione di quella cache (potrebbe fallire su alcuni file, ma solo perché sono in uso) e riavviato il pc, finalmente tutto è tornato come un tempo.
In attesa di correzione ufficiale tramite futuri update, secondo me è da mettere in prima pagina, anche perché in ogni caso è una procedura reversibile.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che, come me, ha smadonnato parecchio su sta cosa
Madonna non c'è cosa più fastidiosa di avere una cartella piena di foto e video e dover stare ad aspettare che ti ricrea le anteprime.
Io ho questo problema sul 7 e speravo che fosse sparito sul 10
La cosa stranissima è che sul 32 bit mi capita raramente, sul 64 bit praticamente ad ogni riavvio, cosa che mi ha costretto a tornare al 32bit.
Grazie intanto
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:04   #14967
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giaco77 Guarda i messaggi
ma devo creare qualche iso? o il tool fa tutto da solo?
il tool ti chiede se vuoi fare la pennetta o un'immagine iso, io farei l'immagine iso così te la salvi e ci puoi fare anche la pennetta con rufus
Old 01-03-2016, 15:15   #14968
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Domanda: attualmente sul pc che uso ho una copia di Windows 7 OEM. Se procedessi all'update di Windows 10 su questo pc, posso utilizzare il product key di Windows 7 su un nuovo pc che sto assemblando o dovrei acquistare una nuova copia di Windows ?

Spero di essermi spiegato bene, grazie .
Old 01-03-2016, 15:23   #14969
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
@Mp3AO
Non so che dirti.
C'è qualcosa allora che non va a me.
Mi capitano delle stranezze che non so spiegarmi
Old 01-03-2016, 15:24   #14970
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Qualcuno usa Libero come account mail?
Mi potete aiutare a far funzionare sta benedetta app Mail?
Ho provato 1000 volte a configurarla ma ogni volta mi dà errore e non si aggancia al server.
Provato con POP3 e IMAP, ho messo gli indirizzi giusti che mi dà Libero stesso:

Server Posta in arrivo:
IMAP4: imapmail.libero.it - Porta:993 con SSL
POP3: popmail.libero.it - Porta:995 con SSL

Server Posta in uscita:
SMTP (con SSL): smtp.libero.it - Porta:465 con SSL

Il bello è che con client su Android fila liscio come l'olio, su questa app invece non c'è verso.
Sto sbagliando qualcosa?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:30   #14971
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ciao, prima di tutto esistono due tipi di licena OEM

Quote:
Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM.

Questa differenza l’ ho voluta riportare per evidenziare il fatto che non c’è solo un tipo di licenza OEM, ma ci sono licenze OEM SLP (System Locked Pre-installation - Sistema Bloccato Pre-installazione) e licenze OEM NSLP, dette anche NONSLP (Non System Locked Pre-installation - Sistema Non Bloccato Pre-installazione), più che altro per il fatto se si può cambiare scheda madre e usare sempre la stessa licenza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=218

In base alla mia esperienza mi permetto solo di aggiungere che le licenze bloccate, cioè "le vere OEM" sono quelle che di solito si vendono sui pc di marca, e sono brandizate dal bordatore, per dire sul pc che sto usano c'è scritto proprio ACER sull'etichetta, mentre quelle sbloccate sono quelle che di solito comprano gli assemblatori "caserecci" cioè i piccoli negozi o anche l'amico cacciavitaro senza partita iva, e dovrebbero essere equiparabili alle Retail.

Credo che comunque la procedura più sicura sia quella prima di installare 7 e se non si attiva provare a contattare microsoft, in passato da quello che ho capito così facendo c'è gente che è riuscita a farsi attivare anche licenze in teoria non trasferibili, una volta che 7 è attivo fare l'aggiornamento a 10.

Comunque preciso che non ho alcuna esperienza diretta sul trasferimento di licenze OEM, sono solo cose che ho letto qua e là.

Ultima modifica di biometallo : 01-03-2016 alle 15:33.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 15:46   #14972
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
cortesemente....

qualcuno mi "caga"?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15011

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15084

graSSie...
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 16:33   #14973
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
Per la seconda ... Credo che il codice per l'aggiornamento delle definizioni di Defender sia sempre lo stesso (il KB), devi vedere però se la versione cambia (dovrebbe)
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:26   #14974
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi, fiondatevi subito su Windows Update perché è uscita la nuova build 10586.122:

This update includes quality improvements. No new operating system features or security fixes are being introduced in this update. Key changes include:
  • Improved reliability in numerous areas, including OS and Windows Update installation, startup, installing and configuring Windows for the first time, authentication, resuming from hibernation, shutdown, kernel, Start menu, storage, Windows Hello, display modes, Miracast, AppLocker, Internet Explorer 11, Microsoft Edge browser, network connectivity and discovery, and File Explorer.
  • Improved performance in video thumbnail generation, NetLogon, Windows Store, and standby power consumption.
  • Improved support for devices including some wearables, displays, and printer scenarios.
  • Reset app default when a registry setting is deleted or corrupted and streamlined notification about the corruption.
  • Fixed an issue causing favorites to be lost after updates are installed.
  • Fixed several issues that individually could cause certain apps to fail to launch, update, or allow in-app purchases.
  • Improved quality of Cortana voices and translations of multiple languages of an Internet Explorer dialog box.
  • Improved support for apps, fonts, graphics and display, airplane mode, Group Policy, PowerShell MDM, Windows Journal, Microsoft Edge, printing, touch display, roaming credentials, Push-Button Reset, Windows UX, local and streaming video, audio quality, error reporting, USMT, and VHD creation.

Ultima modifica di yeppala : 01-03-2016 alle 20:29.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 20:35   #14975
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
txs, sta aggiornando adesso
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:12   #14976
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
se Edge prima ci metteva cinque minuti a caricare tutte le schede della sessione precedente ora le apre in maniera immediata, forse avranno cambiato algoritmo di gestione della cosa *^*
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 21:58   #14977
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Doppio
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 22:02   #14978
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Qualcuno usa Libero come account mail?
Mi potete aiutare a far funzionare sta benedetta app Mail?
Ho provato 1000 volte a configurarla ma ogni volta mi dà errore e non si aggancia al server.
Provato con POP3 e IMAP, ho messo gli indirizzi giusti che mi dà Libero stesso:

Server Posta in arrivo:
IMAP4: imapmail.libero.it - Porta:993 con SSL
POP3: popmail.libero.it - Porta:995 con SSL

Server Posta in uscita:
SMTP (con SSL): smtp.libero.it - Porta:465 con SSL

Il bello è che con client su Android fila liscio come l'olio, su questa app invece non c'è verso.
Sto sbagliando qualcosa?
Boh, a me fila tutto liscio.

Guardato adesso ed ho impostato giusto:
imapmail.libero.it
smtp.libero.it

e tutto spuntato: server uscita con autenticazione, stesse credenziali, SSL, in entrata e uscita.

Ovviamente il mio account lo metto con @libero.it alla fine. Sempre.
Old 01-03-2016, 22:14   #14979
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
dopo l'installazione dei vari update non posso più avviare windows (è venuto un bsod dopo che li ha messi)

ora all'avvio del pc non vado oltre il trattino in alto a sinistra...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 22:49   #14980
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
E l'ibernazione latita ancora...

Peccato che, nonostante i paventati miglioramenti,
Quote:
Improved reliability in numerous areas, including [...] resuming from hibernation, shutdown,...
a me è ritornato il solito problema dell'ibernazione che non mi funziona, nonostante sia abilitata !!!
Avevo risolto dopo il passagghio dalla 10240 alla 10586... dopo di che, all'installazione dell'ennesima patch il problema si è ripresentato e non si è più corretto nonostante le varie patch susseguitesi fino ad oggi!!
Sto Win10 mi sta esasperando
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian