Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2016, 17:05   #14921
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
buongiorno

avrei una domanda su come aggiornare un pc da win 7 a 10

partendo dal presupposto che ho una linea internet oscena(una vecchia 640)dovrei appunto aggiornare un pc con win 7(originale ma non viene aggiornato da un po') volevo evitare di farlo tramite win update e usare il tool oppure è possibile creare una iso su chiavetta e usarla per far l'aggiornamento gratuito? oppure è possibile solo copiare la cartella da un altro pc con tutto l'aggiornamento senza farlo fare lui? insomma vorrei evitare di lasciare quel pc acceso 2 giorni a scaricare win 10

grazie
se hai 7 originale attivato con la pennetta fai partire il setup da dentro windows 7 e ti aggiorna da solo, poi una volta attivato puoi fare l'istallazione pulita
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 18:49   #14922
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
buongiorno

avrei una domanda su come aggiornare un pc da win 7 a 10

partendo dal presupposto che ho una linea internet oscena(una vecchia 640)dovrei appunto aggiornare un pc con win 7(originale ma non viene aggiornato da un po') volevo evitare di farlo tramite win update e usare il tool oppure è possibile creare una iso su chiavetta e usarla per far l'aggiornamento gratuito? oppure è possibile solo copiare la cartella da un altro pc con tutto l'aggiornamento senza farlo fare lui? insomma vorrei evitare di lasciare quel pc acceso 2 giorni a scaricare win 10

grazie
Vai al post n.1 e hai due link dai quali scaricare W10 .

Il primo è diretto, che è Tech Bench, sempre Microsoft.

Il secondo è Microsoft, seleziona la voce > Scarica lo strumento .

Scarichi il tool della Microsoft, Media Creation Tool .

Tramite il tool scarichi direttamente l' Iso (non fare la pendrive con il tool.......tanto meno masterizzare l' iso........) una volta scaricata la prepari con Rufus freeware su pendrive e fai l' installazione pulita di W10 .

Una volta installato, si attiva da solo .

Al limite recupera il product-key di W7 (se W10 non dovesse attivarsi, ma non credo, poi....) con tool freeware tipo ProduKey della Nirsoft .

Se W10 non dovesse attivarsi da solo, digiti il product-key di W7 .

Ultima modifica di tallines : 28-02-2016 alle 18:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 18:50   #14923
bambi23
Member

Iscritto dal: Oct 2011
HO fatto l'installazione pulita di windows 10 e questa volta il backup si è concluso, però ho ricevuto due messaggi di errore
"Problema durante il backup
del file C:\Windows\System32\config\systemprofile\Documents. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Windows\System32\config\systemprofile\Pictures. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002)"

cosa mi consigliate di fare ? Non mi sembrano gravi ma non ci capisco una cippalippa .
bambi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:15   #14924
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bambi23 Guarda i messaggi
HO fatto l'installazione pulita di windows 10 e questa volta il backup si è concluso, però ho ricevuto due messaggi di errore
"Problema durante il backup
del file C:\Windows\System32\config\systemprofile\Documents. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002))
Problema durante il backup del file C:\Windows\System32\config\systemprofile\Pictures. Errore: (Impossibile trovare il file specificato. (0x80070002)"

cosa mi consigliate di fare ? Non mi sembrano gravi ma non ci capisco una cippalippa .
guarda se i file di windows sono a posto con promp dei comandi sfc /scannow e vedi cosa ti dice se il pc và bene e anche la scansione dei file di win istalla un programma per fare i backup e fregati di quello integrato
Old 28-02-2016, 19:59   #14925
bambi23
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
guarda se i file di windows sono a posto con promp dei comandi sfc /scannow e vedi cosa ti dice se il pc và bene e anche la scansione dei file di win istalla un programma per fare i backup e fregati di quello integrato
ho fatto lo sfc/scannow e mi dice " nessuna violazione d'integrità trovata" quindi credo vada bene.
grazie di tutto
Immagini allegate
File Type: png scan prompt.PNG (7.4 KB, 15 visite)
bambi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:08   #14926
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
kb2267602

ragazzi qualcuno sa dirmi perché continua a propormi l'aggiornamento kb2267602 windows defender (definizione 1.213.7431.0) anche se io continuo a dare l'ok per l'installazione???????????????
l'avrò fatto 5 o 6 volte!
ho applicato la restrizione consigliata x windows update
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:35   #14927
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
se hai 7 originale attivato con la pennetta fai partire il setup da dentro windows 7 e ti aggiorna da solo, poi una volta attivato puoi fare l'istallazione pulita
Ma sulla USB cosa ci devo mettere di preciso?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:55   #14928
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
Dal sito microsoft scarichi il file ISO per masterizzare un DVD d'installazione oppure puoi creare una pennetta usb che contiene lo stesso pacchetto d'installazione del DVD. E' il secondo link nel primo intervento di questa discussione.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 07:21   #14929
mark1000
Bannato

Quote:
Ma sulla USB cosa ci devo mettere di preciso?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
col media creator tool di ms fai fare o pennetta o dvd a seconda di quel che hai a disposizione
Old 29-02-2016, 08:17   #14930
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

ok grazie mille

ultima domandina,se per caso una volta installato 10 non si attivasse,c'è la remota possibilità che la key con cui è attivato 7 sia già in uso su un altro pc che ha aggiornato a 10,c'è modo di cambiarla? o devo reinstallare 7 attivarlo con un altra key e riaggiornare?
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Old 29-02-2016, 08:28   #14931
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Puoi cambiare il seriale di Windows 7 senza reinstallare dalla voce "sistema" nel pannello di controllo, e successivamente aggiorni a windows 10.
Old 29-02-2016, 08:47   #14932
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Puoi cambiare il seriale di Windows 7 senza reinstallare dalla voce "sistema" nel pannello di controllo, e successivamente aggiorni a windows 10.
ma non c'è modo di cambiarlo una volta aggiornato a 10?
Old 29-02-2016, 08:58   #14933
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Sì, anche. Probabilmente anche con un seriale di windows 7/8.
Old 29-02-2016, 10:01   #14934
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Ragazzi,
dopo giorni di ricerca ho finalmente trovato la soluzione a ciò che cercavo: impedire ad Explorer di refreshare continuamente i Thumbnail delle icone sulle varie cartelle del disco, specialmente quelle relative a tutte le mie foto o video.
Non so se vi succede ma ogni volta che entro ed esco dalla cartella dove sono i miei album fotografici (sottocartelle con decine di foto raggruppate per argomento o date), Explorer decide arbitrariamente di fare un refresh dei Tumbnail, il che significa che si prende qualche secondo per ricostruirle, una cosa fastidiosissima visto che la fa SEMPRE ogni volta, basta anche solamente che si entri o si esca da quella cartella.
In Win7 poteva accadere una volta sola appena si accedeva alla relativa cartella la prima volta (a pc appena acceso ad esempio), dopo di che Explorer manteneva quei Thumb e il tutto rimaneva statico e costante ogni volta che vi si accedeva.
Con 10 è una roba imbarazzante vedere il disco refreshare tutte le sottocartelle con la barra verde sull'indirizzo che si carica ogni volta, sono pochi secondi nel mio caso (chissà per dischi più lenti) ma è un effetto terribile da vedere.

Ecco la soluzione (vale anche per 10):
http://www.addictivetips.com/windows...umbnail-cache/

Dopo aver negato ad Explorer la cancellazione di quella cache (potrebbe fallire su alcuni file, ma solo perché sono in uso) e riavviato il pc, finalmente tutto è tornato come un tempo.
In attesa di correzione ufficiale tramite futuri update, secondo me è da mettere in prima pagina, anche perché in ogni caso è una procedura reversibile.

Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno che, come me, ha smadonnato parecchio su sta cosa
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64

Ultima modifica di -V3G3TA- : 29-02-2016 alle 10:04.
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 13:47   #14935
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho un dubbio.
Ho acqistato un mini pc Beelink BT3 che ha già installato Windows 10 32 bit (inglese).
Se lo formatto e gli metto la versione ita corrispondente, poi posso attivarla normalmente?
Un'altra cosa: sul case del pc non c'è alcun adesivo della licenza windows: è normale o devo preoccuparmi?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 14:10   #14936
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Tutto normale: ormai la licenza non è più su un adesivo a rischio cancellatura, ma è salvata dentro il BIOS del pc e Windows la riconosce da solo.

Puoi certamente reinstallare il sistema operativo nella lingua che vuoi, purché sia nella stessa versione (home o professional) dell'installazione che hai.
Old 29-02-2016, 16:03   #14937
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno un fa un tablet ibrido 2in1 con Windows 10 Home.
Il suo utilizzo è prettamente lavorativo (office, documenti, mail, registro elettronico docenti).
Dato tutto lo schifo che gira (ransomware, virus vari), come proteggersi?
Cosa consigliate? Antivirus?
Un aiutino?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 29-02-2016, 16:14   #14938
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Tutto normale: ormai la licenza non è più su un adesivo a rischio cancellatura, ma è salvata dentro il BIOS del pc e Windows la riconosce da solo.

Puoi certamente reinstallare il sistema operativo nella lingua che vuoi, purché sia nella stessa versione (home o professional) dell'installazione che hai.
Grazie 1000, gentilissimo
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 16:14   #14939
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

io uso avira edizione gratuita.
Old 29-02-2016, 18:36   #14940
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Cmq non sono assolutamente soddisfatto di questo SO.
Sto pensando seriamente di tornare a Windows 8.1 e se non l'ho ancora fatto è per mancanza di tempo.
Il sistema si freeza spesso. Ho problemi con la visualizzazione delle finestre
e spesso ho buchi neri.
Ora relativamente a questi ultimi problemi potrebbero essere i drivers della gpu che magari si incasinano ma certamente non dipende dai drivers vedersi spessissimo impallare il sistema al solo clik del tasto destro del mouse.
Rotellina che gira all'infinito.
Sono alquanto deluso

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Maine primo stato USA a vietare i data c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian