Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2016, 19:44   #59921
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque non esiste portante in FTTH. Sicuro poi che non sia una FTTLA/DOCSIS? All'estero profili così sbilanciati in genere li erogano su cavo.
Io ho FFTH 300/30 con Movistar...
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:47   #59922
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
io sto migrando da fastweb a tim ed ho un numero nativo fastweb, risale al 2008, 0735 43xxx4, mi hanno detto che non c'è problema per portarmelo dietro
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 19:54   #59923
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Io ho FFTH 300/30 con Movistar...
Ah ok già meglio... Quindi anche in Spagna le FTTH sono piuttosto castrate in up.
Old 28-02-2016, 20:09   #59924
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Qualcuno sa dirmi cosa sono le cose a destra dell'armadio col DSLAM e del contatore ENEL?

LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:41   #59925
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ah ok già meglio... Quindi anche in Spagna le FTTH sono piuttosto castrate in up.
Dipende dall'operatore, Jazztel (la mia area non è ancora coperta, appena lo sarà, farò il cambio) mi porta la 200/200.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:07   #59926
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi cosa sono le cose a destra dell'armadio col DSLAM e del contatore ENEL?

Le ultime tre cose a destra sono Contatore Enel , stazione di energia e armadietto Enel.
Quello al centro non saprei.

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:20   #59927
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao a tutti.C'è qualche operatore in questo thread?Devo chiedergli una cosa riguardante la copertura della fibra.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:21   #59928
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi cosa sono le cose a destra dell'armadio
Quelli ai lati dell'armadio Telecom credo siano 3 rigeneratori HDSL.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:28   #59929
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
a breve mi metterò la fibra di Tim ma trovandomi in affitto mi sorge un dubbio: in caso di trasloco, se la nuova abitazione é raggiunta dalla fibra, pagherai solo il costo di trasloco appunto (suppongo 80 euro circa). Ma se la nuova casa non é raggiunta dalla fibra, come funziona? Mi propongono un nuovo contratto adsl o la chiusura della linea? E in quest'ultimo caso probabilmente mi farebbero pagare i costi di chiusura della fibra (dai 300 ai 100 circa a seconda di quanti mesi sono passati), giusto?
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:47   #59930
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Lo speedtest dà valori ottimi come al solito ma parecchi siti ci mettono un bel pò a caricare stasera, è una cosa "normale" con la fibra?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:49   #59931
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aehm... si sapeva, si sapeva. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
Ovviamente nel 1995, quando fu annunciato il progetto SOCRATE, in Italia l'ADSL era ancora solo una tecnologia provata in laboratorio (e su qualche collegamento sperimentale) dall'allora CSELT, ma risultava molto promettente. La tecnologia legata a SOCRATE era invece già piuttosto vecchia, anche se per esaltarne le doti si spostava continuamente l'accento sulla parte in fibra. La vera distribuzione "porta a porta" era però affidata al vecchio cavo coassiale, che avrebbe dovuto essere posato ex novo (con tutte le difficoltà di cablaggio ancora oggi esistenti per la fibra, ma a maggior ragione in particolare per le dimensioni del cavo e l'impossibilità di condividere i cavedii elettrici), mentre per la "banda larga" si sarebbero dovuti utilizzare i cosiddetti "cable modem", in gran parte analogici. Il mix di trasmissione "diffusiva", ossia monodirezionale da uno a molti, tipica delle trasmissioni TV, che sfrutta una struttura ad "albero", e quella invece di trasmissione bidirezionale "on demand" tipica di internet, e che sfrutta una struttura a "rete", rendeva SOCRATE una struttura complessa, costosa e difficile da gestire e manutenere. L'idea di iniziare ad usare invece l'ADSL (che sostanzialmente richiedeva l'installazione di apparati solo in centrale), senza interventi in rete avrebbe dovuto essere evidentemente vincente per chiunque. Se si tiene conto che nel 1995 l'ADSL negli Stati Uniti era già in prospettiva considerata la tecnologia giusta per portare internet a casa di tutti (anche se a 1.5Mbit/s DS e 64kbit/s US), e che nel 1996 le sue caratteristiche venivano standardizzate per la prima volta, si può desumere quanta attenzione era riservata alle "nuove tecnologie" da chi allora decise che si dovesse per forza partire con il progetto SOCRATE...
Interessante
Grazie
Old 28-02-2016, 23:47   #59932
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jaab Guarda i messaggi
a breve mi metterò la fibra di Tim ma trovandomi in affitto mi sorge un dubbio: in caso di trasloco, se la nuova abitazione é raggiunta dalla fibra, pagherai solo il costo di trasloco appunto (suppongo 80 euro circa). Ma se la nuova casa non é raggiunta dalla fibra, come funziona? Mi propongono un nuovo contratto adsl o la chiusura della linea? E in quest'ultimo caso probabilmente mi farebbero pagare i costi di chiusura della fibra (dai 300 ai 100 circa a seconda di quanti mesi sono passati), giusto?
Allo stato attuale dei processi di delivery, NON è previsto il trasloco di numerazioni Fibra FFTC/FTTH.

In caso si voglia a tutti i costi mantenere il numero sarà necessario effettuare prima la trasformazione in RTG+ADSL, poi il trasloco dell'RTG, e successivamente riconversione in FIBRA se questa è disponibile nella nuova sede impianto
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 04:59   #59933
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nulla di ufficiale quanto rilasciato da Ameno tempo fa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Okay

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
mi preoccuperei piu per il 100/20 business io
HEY !! DYNAMIC+ ho visto che il file nella tua firma e' password protected sarei curioso di darci un ochiatta ps: ho visto uno speedwave su speedtest.net di hwu ed in pole position c'e un user chiammato DYNAMIC+ se sempre tu si CIAO
Old 29-02-2016, 07:25   #59934
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
Quelli ai lati dell'armadio Telecom credo siano 3 rigeneratori HDSL.
Ah, quindi immagino non centrino nulla con il servizio in fibra?
Penso che siano presenti perché a ridosso della zona industriale, dove so che usano questi servizi.

Sent from my Samsung Galaxy Note 5 (SM-N920C) using stock v6.0.1 Marshmallow firmware
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Old 29-02-2016, 08:34   #59935
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Risposero

Quote:
Ciao, ti confermiamo che il servizio fibra 100 mega è attivabile sull'utenza indicata. Puoi valutare le offerte attivabili dal link: https://l.facebook.com/l/JAQEn-WMOAQ...m.it%2Fofferte. Restiamo a disposizione, buona serata da TIM. #TIMfisso
Dove la attivo? Telefono? Internet? Negozio? Quale è il canale più veloce ed affidabile?
Coolermaster Cabinet Elite 431 Plus Usb3.0 · Antec High Current Gamer HCG-620M · i5-3570K 3,4Ghz · MSI Z77A-G45 "Military Class III" · MSI GTX 960 GAMING 4G · G.SKILL F3-12800CL9D-8GBXM · HD Caviar Blue 500GB + Samsung 860 EVO 500 GB, · ASUS VE247H x 2 [] ASUS 1201n [] iPhone 8 Plus + iPad 4th Gen + iPad Mini Retina
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 08:40   #59936
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Risposero

Dove la attivo? Telefono? Internet? Negozio? Quale è il canale più veloce ed affidabile?
assolutamente con il 187, chiamali e fai il contratto per telefono, io sto migrando da fastweb, due settimane fa ho fatto la richiesta, la settimana scorsa è venuto il tecnico telecom ad installarmi la nuova linea, poi mi ha detto che entro una decina di giorni sarei migrato su quella linea
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 08:44   #59937
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Si può migrare. Solo con codice 001 e 002 non si può l. Ma non tutti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Scusate non mi è chiara questa cosa.

Quindi se ho un codice migrazione che termina con 001 e provengo da un'altro provider con numero nativo non posso passare a smart fibra se volessi?

Oppure è possibile?

Grazie mille
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 08:44   #59938
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Quote:
Originariamente inviato da Guyon Guarda i messaggi
Risposero

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
assolutamente con il 187, chiamali e fai il contratto per telefono, io sto migrando da fastweb, due settimane fa ho fatto la richiesta, la settimana scorsa è venuto il tecnico telecom ad installarmi la nuova linea, poi mi ha detto che entro una decina di giorni sarei migrato su quella linea
Diciamo che è come un terno al lotto, perché se vi date una lettura a questa discussione se n'è vista di ogni...
Io giusto per essere sicuro che i dati inseriti la farò online con tanto di cattura delle schermate in caso di errori lato TIM.

Sent from my Samsung Galaxy Note 5 (SM-N920C) using stock v6.0.1 Marshmallow firmware
Old 29-02-2016, 09:23   #59939
Jaab
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Allo stato attuale dei processi di delivery, NON è previsto il trasloco di numerazioni Fibra FFTC/FTTH.

In caso si voglia a tutti i costi mantenere il numero sarà necessario effettuare prima la trasformazione in RTG+ADSL, poi il trasloco dell'RTG, e successivamente riconversione in FIBRA se questa è disponibile nella nuova sede impianto
Ah, questo non lo sapevo... Perciò, in caso di trasloco, volendo mantenere la fibra e non essendo interessato a mantenere il numero fisso, cosa conviene fare? Conversione in ADSL o chiusura? Io so per certo che in caso di chiusura si pagano costi di disattivazione dai 300 ai 100. Ma in caso di conversione? Dovrei pagare i costi di disattivazione della fibra e l'eventuale trasloco della ADSL?
Jaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 09:28   #59940
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi

HEY !! DYNAMIC+ ho visto che il file nella tua firma e' password protected sarei curioso di darci un ochiatta
C'è anche la pass.
Se per disassemblare intendi darci un'occhiata, è complesso
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian