Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2016, 00:10   #59901
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh ma sti armadi usati anche per affissioni e con scritte .... ora capisco i vandali che scrivono ma io sapevo che le affissioni erano vietate.... anzi qui da me se uno si prova a attaccare qualcosa si piglia una multa bella salata, e nel caso ci siamo scritte o cartelli passano a toglierli .... vabbè. Evidentemente ogni comune fa come gli pare....

Affissioni abusive. Qui a Monterotondo ce ne sono poche comunque.. Meglio non addentrarti per Roma allora!! Resterai scandalizzato dall'illegalità che gira per le strade..

Comunque fosse per me lo pulirei io quell'armadio

Poverino 😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2016, 00:14   #59902
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Veramente allo stato attuale quella ONU Huawei modulare (MONNITAG030A) ha soltanto la solita piastra VDSL...da dove vi siete inventati la piastra ADSL?!?
Infatti, pure io sapevo che solo gli armadi MSAN hanno sia ADSL che VDSL, mentre le ONU normali solo VDSL.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 00:15   #59903
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Veramente allo stato attuale quella ONU Huawei modulare (MONNITAG030A) ha soltanto la solita piastra VDSL...da dove vi siete inventati la piastra ADSL?!?
Adsl da dslam?
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 00:16   #59904
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
sono stato contattato telefonicamente per il passaggio alla fibra, approfittando dell'offerta vantaggiosa che mi è stata proposta.
ho un solo dubbio....ho anche le chiamate illimitate senza scatto alla risposta e mi è stato detto che posso utilizzare i cordless che ora ho a casa. non avrebbero dovuto mandarmi su richeista i cordless tim x il voip?
Puoi utilizzare i cordless se sono DECT aderenti agli standard usandoli pilotati direttamente dal Router fibra che ha in pratica una stazione DECT standard incorporata che pilota fino a 5 telefoni; oppure li puoi usare, indipendentemente dal fatto che siano DECT standard o meno, mettendo il tuo telefono senza fili "principate" , quello che oggi attacchi alla linea telefonica, attaccato ad una delle due uscite FXS del router e usando gli altri telefoni cordless del gruppo come fai oggi.
L'offerta di adesione alla fibra prevede la fornitura di una coppia di telefoni DECT standard cordless marchiati TIM, ma in realtà dei buoni Siemens, ad un prezzo molto competitivo: pagherai solo 1 € più circa 11€ di spedizione. A 12 € non li trovi da nessuna parte, minimo spendi il triplo. Puoi chiederli fino ad un mese dopo aver firmato il contratto.
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 02:32   #59905
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Se intendi che la ADSL non venga venduta siamo d'accordo, ma come ben sai, tutte le piastre vdsl ( selta alcatel e huawei, fin dai primissimi 48p e/o compatti ) modulano tranquillamente anche in adsl, previo caricamento dei profili adatti
Comunque penso intendessi che non viene venduta ed e' assolutamente cosi'

Ultima modifica di nttcre : 28-02-2016 alle 02:59.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 02:34   #59906
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
Si ma con la FTTH il significato del "fino a" è leggermente diverso!
Beh non e' del tutto vero! I problemi di banda e routing rimangono i medesimi anche se agganci il 100% della portante. Attualmente mi trovo all'estero, connessione 200/10 in FTTH, raggiungere i 200mbit e' un miraggio! Sono molto piu' soddisfatto della mia vdsl telecom 100/20 (prezzo a parte).
Old 28-02-2016, 06:25   #59907
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Beh non e' del tutto vero! I problemi di banda e routing rimangono i medesimi anche se agganci il 100% della portante. Attualmente mi trovo all'estero, connessione 200/10 in FTTH, raggiungere i 200mbit e' un miraggio! Sono molto piu' soddisfatto della mia vdsl telecom 100/20 (prezzo a parte).
Si ma da 100 a 300mb c'è differenza, vuoi dirmi che con la ftth non ne raggiunge nemmeno la metà?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2016, 07:31   #59908
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Se intendi che la ADSL non venga venduta siamo d'accordo, ma come ben sai, tutte le piastre vdsl ( selta alcatel e huawei, fin dai primissimi 48p e/o compatti ) modulano tranquillamente anche in adsl, previo caricamento dei profili adatti
E' quello che mi interessava sapere ed è quello che farô leggere tramite tablet a certi imbonitore e materassai che propinano notizie di prima mano non vere. Grazie infinite.

Inviato dal mio K00Z utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2016, 08:03   #59909
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Buona domenica ragazzi. Il mio numero è stato finalmente migrato su Msan MONTITDS ma risulta attivabile solo l'ADSL nonostante ci sia la piastra per erogare la Vdsl (idonu: coneitag02). I numeri non attestati su msan dello stesso armadio hanno invece la vendibilità della vdsl... Avete qualche soluzione? 😊Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 08:10   #59910
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
E' quello che mi interessava sapere ed è quello che farô leggere tramite tablet a certi imbonitore e materassai che propinano notizie di prima mano non vere. Grazie infinite.

Ma ce l'hai con ameno? Spero di no... Perché stai prendendo un abbaglio altrimenti.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:17   #59911
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Si sfiora la blasfemia...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:18   #59912
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Ahahahaha ma no. Con Ameno? E perché mai? Ci da le dritte e gli piacciono le donne fascinose. Ce l'ho con alcuni politici locali del mio paese. Pensavo fosse chiaro ma a questo punto sgomberiamo il campo da equivoci.

edit: @totocrista
Non avrei bisogno di far leggere tramite tablet la risposta di nttcre ad Ameno, mi dovrei fare 500 km di autostrada

Ultima modifica di mh3g : 28-02-2016 alle 09:30.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:26   #59913
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Opinione

Salve ragazzi,da un po che non scrivo qui.Mi serve una vostra opinione,se con i dati che ho io e con il cambio del doppino riesco di migliorare la linea.

elocità massima di trasmissione (Kbps): 23684
Velocità massima di ricezione (Kbps): 53734
SNR Upstream (dB): 6.4
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.6
Attenuazione Downstream (dB): 12.6
Potenza in trasmissione (dB): 1.3
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 53692
Up time: 409
Total FEC Errors: 94
Total CRC Errors: 0
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:31   #59914
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Questa risposta può bastare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:34   #59915
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, volevo sapere a cosa servono quelle sporgenze attaccate all'armadio, servono per la fttc? Non mi pare di averne mai viste
https://imageshack.com/i/plrtLL4Xj

Ultima modifica di lucky900 : 28-02-2016 alle 10:19.
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:34   #59916
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

@dark_water
A giudicare dall'attenuazione sei distante almeno 400/500 metri dall'armadio. Se è cosi forse meglio non è possibile. Lascio il campo agli esperti, comunque.
Old 28-02-2016, 09:40   #59917
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere a cosa servono quelle sporgenze attaccate all'armadio, servono per la fttc? Non mi pare di averne mai viste
No , hdsl/ shdsl

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:16   #59918
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Comunque non esiste portante in FTTH. Sicuro poi che non sia una FTTLA/DOCSIS? All'estero profili così sbilanciati in genere li erogano su cavo.
Old 28-02-2016, 10:19   #59919
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Prossima volta un po' più grande l'immagine, non ci capisce bene
sono da cellulare, sorry
Ora provo a modificare mettendo solo link
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:29   #59920
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh ma sti armadi usati anche per affissioni e con scritte .... ora capisco i vandali che scrivono ma io sapevo che le affissioni erano vietate.... anzi qui da me se uno si prova a attaccare qualcosa si piglia una multa bella salata, e nel caso ci siamo scritte o cartelli passano a toglierli .... vabbè. Evidentemente ogni comune fa come gli pare....
Quoto, anche io non posso vedere queste brutture.. soprattutto perché sono il sintomo di una inciviltà radicata.

Scusate l'OT

(neanche poi tanto ot, visto quanto siano esaminati in questo thread gli ARL )

Ultima modifica di Nosve : 28-02-2016 alle 10:31.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian