Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2016, 06:25   #59841
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Beh non e' del tutto vero! I problemi di banda e routing rimangono i medesimi anche se agganci il 100% della portante. Attualmente mi trovo all'estero, connessione 200/10 in FTTH, raggiungere i 200mbit e' un miraggio! Sono molto piu' soddisfatto della mia vdsl telecom 100/20 (prezzo a parte).
Si ma da 100 a 300mb c'è differenza, vuoi dirmi che con la ftth non ne raggiunge nemmeno la metà?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2016, 07:31   #59842
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Se intendi che la ADSL non venga venduta siamo d'accordo, ma come ben sai, tutte le piastre vdsl ( selta alcatel e huawei, fin dai primissimi 48p e/o compatti ) modulano tranquillamente anche in adsl, previo caricamento dei profili adatti
Comunque penso intendessi che non viene venduta ed e' assolutamente cosi'
E' quello che mi interessava sapere ed è quello che farô leggere tramite tablet a certi imbonitore e materassai che propinano notizie di prima mano non vere. Grazie infinite.

Inviato dal mio K00Z utilizzando Tapatalk
Old 28-02-2016, 08:03   #59843
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Buona domenica ragazzi. Il mio numero è stato finalmente migrato su Msan MONTITDS ma risulta attivabile solo l'ADSL nonostante ci sia la piastra per erogare la Vdsl (idonu: coneitag02). I numeri non attestati su msan dello stesso armadio hanno invece la vendibilità della vdsl... Avete qualche soluzione? 😊Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 08:10   #59844
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
E' quello che mi interessava sapere ed è quello che farô leggere tramite tablet a certi imbonitore e materassai che propinano notizie di prima mano non vere. Grazie infinite.

Ma ce l'hai con ameno? Spero di no... Perché stai prendendo un abbaglio altrimenti.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:17   #59845
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Si sfiora la blasfemia...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:18   #59846
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Ahahahaha ma no. Con Ameno? E perché mai? Ci da le dritte e gli piacciono le donne fascinose. Ce l'ho con alcuni politici locali del mio paese. Pensavo fosse chiaro ma a questo punto sgomberiamo il campo da equivoci.

edit: @totocrista
Non avrei bisogno di far leggere tramite tablet la risposta di nttcre ad Ameno, mi dovrei fare 500 km di autostrada

Ultima modifica di mh3g : 28-02-2016 alle 09:30.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:26   #59847
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Opinione

Salve ragazzi,da un po che non scrivo qui.Mi serve una vostra opinione,se con i dati che ho io e con il cambio del doppino riesco di migliorare la linea.

elocità massima di trasmissione (Kbps): 23684
Velocità massima di ricezione (Kbps): 53734
SNR Upstream (dB): 6.4
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 4.6
Attenuazione Downstream (dB): 12.6
Potenza in trasmissione (dB): 1.3
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 53692
Up time: 409
Total FEC Errors: 94
Total CRC Errors: 0
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:31   #59848
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Se intendi che la ADSL non venga venduta siamo d'accordo, ma come ben sai, tutte le piastre vdsl ( selta alcatel e huawei, fin dai primissimi 48p e/o compatti ) modulano tranquillamente anche in adsl, previo caricamento dei profili adatti
Comunque penso intendessi che non viene venduta ed e' assolutamente cosi'
Questa risposta può bastare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:34   #59849
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao, volevo sapere a cosa servono quelle sporgenze attaccate all'armadio, servono per la fttc? Non mi pare di averne mai viste
https://imageshack.com/i/plrtLL4Xj

Ultima modifica di lucky900 : 28-02-2016 alle 10:19.
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 09:34   #59850
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

@dark_water
A giudicare dall'attenuazione sei distante almeno 400/500 metri dall'armadio. Se è cosi forse meglio non è possibile. Lascio il campo agli esperti, comunque.
Old 28-02-2016, 09:40   #59851
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da lucky900 Guarda i messaggi
Ciao, volevo sapere a cosa servono quelle sporgenze attaccate all'armadio, servono per la fttc? Non mi pare di averne mai viste
No , hdsl/ shdsl

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:16   #59852
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Beh non e' del tutto vero! I problemi di banda e routing rimangono i medesimi anche se agganci il 100% della portante. Attualmente mi trovo all'estero, connessione 200/10 in FTTH, raggiungere i 200mbit e' un miraggio! Sono molto piu' soddisfatto della mia vdsl telecom 100/20 (prezzo a parte).
Comunque non esiste portante in FTTH. Sicuro poi che non sia una FTTLA/DOCSIS? All'estero profili così sbilanciati in genere li erogano su cavo.
Old 28-02-2016, 10:19   #59853
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Prossima volta un po' più grande l'immagine, non ci capisce bene
sono da cellulare, sorry
Ora provo a modificare mettendo solo link
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:29   #59854
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Boh ma sti armadi usati anche per affissioni e con scritte .... ora capisco i vandali che scrivono ma io sapevo che le affissioni erano vietate.... anzi qui da me se uno si prova a attaccare qualcosa si piglia una multa bella salata, e nel caso ci siamo scritte o cartelli passano a toglierli .... vabbè. Evidentemente ogni comune fa come gli pare....
Quoto, anche io non posso vedere queste brutture.. soprattutto perché sono il sintomo di una inciviltà radicata.

Scusate l'OT

(neanche poi tanto ot, visto quanto siano esaminati in questo thread gli ARL )

Ultima modifica di Nosve : 28-02-2016 alle 10:31.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 10:31   #59855
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Intendevo che non vengono installate piastre native/specifiche ADSL per le ONUCAB Telecom (ammesso che esistano, onestamente non mi sono mai documentato in merito).

Poi vale anche quanto da te ricordato, cosa per noi insider ovvia, forse non così ovvia per gli altri forumisti...anche se...onestamente...quando mai si è parlato di ADSL da ONUCAB, fino ad ora (ad eccezione degli MSAN progetto MISE, che comunque è tutto un altro mondo)?
Come dici giustamente forse qui non si è mai detto. Ho fatto il quesito perchè le mie orecchie hanno sentito dire questa cosa e ho voluto chiedere conferma. Forse perchè nel mondo informatico si vede tutto e il contrario di tutto. In fin dei conti quello che mi è stato detto in paese (da persone non ferrate in materia) non era poi campato totalmente in aria. Ovvero che sarebbe possibile avere ADSL e VDSL dallo stesso apparato ma in realtà non avviene. Non volevo fare polemica. Assolutamente. E credo che si sia capito. Grazie Ameno per il rinforzo della spiegazione che mi servirà in settimana.
Old 28-02-2016, 10:32   #59856
pikkio75
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ciao a tutti,

volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me (tutti ) perchè nonostanti i buoni valori del modem telecom ci sono delle oscillazioni da 60-80 mega? E' capitato a qualcuno? Può dipendere dal router in cascata asus rt-ac68u?
di seguito i miei valori......

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32933
Velocità massima di ricezione (Kbps): 98438
SNR Upstream (dB): 12.3
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 4.6
Potenza in trasmissione (dB): -21.2
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 95350
Up time: 56488
Total FEC Errors: 1414
Total CRC Errors: 0

grazie!
pikkio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:02   #59857
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Un'altra cosa che ho notato è che tutti gli armadi del bando BL CALABRIA , con dicitura sui File Wholesale : DSLAM da Armadio MN -001 , MN 002 ecc..ecc..., del TIPO :1vc4 da armadio 20 Mb eth e
ce ne sono a centinaia che risultano ATTIVI dai file dal 24-Novembre 2015 -dall' 11 Dicembre 2015 e dal 18 Dicembre 2015 in tantissimi comuni Calabresi ,
ma in nessuno di questi è Realmente attivabile l'ADSL 20MB , mi sembra che risultano attivi solo sulla carta , che sia una mossa per rientrare nelle scadenze dei bandi ??
Peccato che nessuno ne possa usufruire al momento anche se risultano attivi da mesi
Gaplus ha spiegato che si trattava di un problema con gli apparati MSAN.

Non so tu ma io sono stato migrato da poco, infatti posso attivare l'adsl
Tuttavia sto aspettando che il mio armadio venga attivato per la vdsl, dato che poi per passare da una all'altra ci sono i famosi 78 euro.
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:05   #59858
racielator
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Qualche giorno fa hanno attivato l'armadio della fibra accanto a casa mia (circa 200 metri). Il problema è che quando faccio la verifica di copertura, per gli indirizzi direttamente confinanti al mio è attiva la fibra, mentre per il mio no. Casa mia dista meno di 300 metri dall'armadio: com'è possibile?
racielator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:14   #59859
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Un'altra cosa che ho notato è che tutti gli armadi del bando BL CALABRIA , con dicitura sui File Wholesale : DSLAM da Armadio MN -001 , MN 002 ecc..ecc..., del TIPO :1vc4 da armadio 20 Mb eth e
ce ne sono a centinaia che risultano ATTIVI dai file dal 24-Novembre 2015 -dall' 11 Dicembre 2015 e dal 18 Dicembre 2015 in tantissimi comuni Calabresi ,
ma in nessuno di questi è Realmente attivabile l'ADSL 20MB , mi sembra che risultano attivi solo sulla carta , che sia una mossa per rientrare nelle scadenze dei bandi ??
Possibilissimo
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 11:39   #59860
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Gaplus ha spiegato che si trattava di un problema con gli apparati MSAN.

Non so tu ma io sono stato migrato da poco, infatti posso attivare l'adsl
Tuttavia sto aspettando che il mio armadio venga attivato per la vdsl, dato che poi per passare da una all'altra ci sono i famosi 78 euro.
Dannati msan , non capisco perchè non hanno aggiornato la centrale per l'ADSL 20mb e messo i sopralzi solo per la VDSL ..??
Tanto la centrale è al centro del paese entro un raggio di 2km copre tutto il comune , non vedo il senso di erogare anche l'ADSL da armadio per accorciare di qualche metro le distanze.

Ultima modifica di Romain1985 : 28-02-2016 alle 11:49.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP