Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2016, 17:30   #5181
teox85
Senior Member
 
L'Avatar di teox85
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1764
Quello che dicevo io qualche post fa, già handbrake stressa più di quei programmi li...
__________________
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:03   #5182
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Ho trovato un nuovo passatempo LOL
che dite, faccio anche un WE di prime o una settimana di XTU ?

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:07   #5183
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ho trovato un nuovo passatempo LOL
che dite, faccio anche un WE di prime o una settimana di XTU ?

Io ti consiglio anche due sessioni di 8 ore, una di prime (in blend) v.27.9 (col avx1 e non avx2) che scalderà meno del linx 0.6.5 e l'altra sessione (sempre 8 ore) di realbench (con temp massime ancora inferiori).
Se li passi entrambe sei stabile imho
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:23   #5184
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Quello che dicevo io qualche post fa, già handbrake stressa più di quei programmi li...
Infatti, sono pienamente daccordo con il tuo discorso.

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ho trovato un nuovo passatempo LOL
che dite, faccio anche un WE di prime o una settimana di XTU ?

Complimenti, ottimo risultato.

Un mese di elevamenti a potenza con 'Calc' e sei a posto.


@Arrow0309 Hai provato x264 in loop?
__________________
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:34   #5185
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
@Arrow0309, ma dici il test integrato in Realbench, o solo Handbrake in loop?
perché il test integrato fa lavorare anche la VGA, Handbrake solo la CPU
il fatto è che 8 ore sono davvero troppe, non mi va di tenere il PC sotto stress per tutto quel tempo, linx ha il vantaggio di essere più sbrigativo!
posso usare prime v279 in modalità blend mentre uso il PC normalmente, come sto facendo adesso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:43   #5186
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4604
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ho trovato un nuovo passatempo LOL
che dite, faccio anche un WE di prime o una settimana di XTU ?

No, per verificare la stabilità devi fare almeno 6 mesi h24 con tutti i bench che conosci eseguiti contemporaneamente.

__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:58   #5187
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Dovrei montare delle dinamo alle ruote dei criceti e alimentarci il PC, sennò sai che bolletta XD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 13:11   #5188
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
No, per verificare la stabilità devi fare almeno 6 mesi h24 con tutti i bench che conosci eseguiti contemporaneamente.


macche' fai come me: si accende la luce della scheda madre? E' stabile.

io sono stabile a 10ghz, e il bello che le temp sono prossime alla temp ambiente e senza manco 1 watt.

si puo' chiudere.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 16:25   #5189
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Infatti, sono pienamente daccordo con il tuo discorso.



Complimenti, ottimo risultato.

Un mese di elevamenti a potenza con 'Calc' e sei a posto.


@Arrow0309 Hai provato x264 in loop?
Mi deve ancora arrivare la cpu, main e l'altra meta' della ram (2x8Gb TridentX @4x8Gb TridentX 2400) poi, se serve proverò anche questo

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
@Arrow0309, ma dici il test integrato in Realbench, o solo Handbrake in loop?
perché il test integrato fa lavorare anche la VGA, Handbrake solo la CPU
il fatto è che 8 ore sono davvero troppe, non mi va di tenere il PC sotto stress per tutto quel tempo, linx ha il vantaggio di essere più sbrigativo!
posso usare prime v279 in modalità blend mentre uso il PC normalmente, come sto facendo adesso
Lo stress test di RealBench v.2.43 (non benchmark) e si, a 8 ore che e' la durata massima del test e con tutta la ram.

http://postimg.org/image/iyunfgq2r/

Fidati che te la trova l'instabilità (fosse presente).
E perché non stressarlo per 8 ore?
Che l'hai presa a fa, la cpu, per navigare e giocare un po?
E se dici che fai lavorare prime 27.9 in blend in multitasking (che riscalda di più del realbench) non vedo perché non usare il secondo

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
macche' fai come me: si accende la luce della scheda madre? E' stabile.

io sono stabile a 10ghz, e il bello che le temp sono prossime alla temp ambiente e senza manco 1 watt.

si puo' chiudere.
Veramente qua non ho capito se eri ironico o era semplicemente un'altra battuta
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 27-02-2016 alle 16:28.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 16:48   #5190
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi

Veramente qua non ho capito se eri ironico o era semplicemente un'altra battuta
dicesi "stabilita' creativa"
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 16:58   #5191
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
non ho fatto tutti sti test io, il mio pc è "diversamente" instabile

mi ritengo soddisfatto se per 1 mese non mi crasha mentre gioco, converto o lavoro di editing video
l'obiettivo finale è quello no? usare il pc senza intoppi.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:03   #5192
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4604
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
macche' fai come me: si accende la luce della scheda madre? E' stabile.

io sono stabile a 10ghz, e il bello che le temp sono prossime alla temp ambiente e senza manco 1 watt.

si puo' chiudere.

Ninete in confronto a me che sono stabile a 40ghz con temperature al di sotto di quella ambiente senza utilizzare alcun sistema di raffreddamento. Inoltre il pc genera corrente, una parte la riutilizza per autoalimentarsi in una catena infinita, quello che avanza lo vendo all'enel.

Adesso si può chiudere
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 18:15   #5193
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4604
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
non ho fatto tutti sti test io, il mio pc è "diversamente" instabile

mi ritengo soddisfatto se per 1 mese non mi crasha mentre gioco, converto o lavoro di editing video
l'obiettivo finale è quello no? usare il pc senza intoppi.
Normalmente si se non ti piace perdere tempo con bench e classifiche varie, poi chiaramente ognuno fa come gli pare, e così dovrebbe essere, senza che il master of stability di turno non ti venga a dire che se non perdi settimane a consumare corrente con la cpu a palla hai un pc che non è stabile (anche se poi fa tutto di più senza mai dare nessun problema).

A questo punto perchè limitarsi alla stabilità operativa? Sarebbe il caso anche di lavorare sulla stabilità meccanica. Metti che crolla il palazzo e il pc s'ammacca?
Da domani tutti a procurarsi i progetti della Boing che utilizza per le scatole nere sugli aerei, mano al dremel, e poi tutti a lanciare il pc dal quinto piano per vedere se sono stabili.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:10   #5194
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Normalmente si se non ti piace perdere tempo con bench e classifiche varie,

allora magari e' OT qui
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:25   #5195
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
allora magari e' OT qui
Si, come no, OT su un 3d dell'overclocking
Magari si e' OT col discorso della "stabilita' meccanica"
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:56   #5196
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Si, come no, OT su un 3d dell'overclocking
Magari si e' OT col discorso della "stabilita' meccanica"
eh forse ti e' sfuggita la prima pagina, ma se fate un po' come vi pare con tutto posso capirlo.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 20:08   #5197
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
No comment
Mi sa che tocca aprire un 3d dedicato ai Devil's Canyon, Kk lo fai tu?
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:36   #5198
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
No comment
Mi sa che tocca aprire un 3d dedicato ai Devil's Canyon, Kk lo fai tu?
Si Arrow si potrebbe fare anche se le CPU Devil Canyon non sono altro che degli Haswell lievemente ottimizzati...
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:42   #5199
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
eh forse ti e' sfuggita la prima pagina, ma se fate un po' come vi pare con tutto posso capirlo.
Ohibò e cosa mai ci saremmo persi rispetto al fatto che siamo in un thread dedicato all'OC delle CPU Haswell?!?! Il tuo commento oltre ad essere buttato "un po' li come ti pare" mi sembra anche un filo insensato...ma non è che anche tu fai parte della grande famiglia del "dite un po' come vi pare"?!?!
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 20:45   #5200
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Ohibò e cosa mai ci saremmo persi rispetto al fatto che siamo in un thread dedicato all'OC delle CPU Haswell?!?! Il tuo commento oltre ad essere buttato "un po' li come ti pare" mi sembra anche un filo insensato...ma non è che anche tu fai parte della grande famiglia del "dite un po' come vi pare"?!?!
No caro, forse ti sarei perso questo:


OVERCLOCKING CLUB
Thread creato per l'inserimento e la condivisione dei propri risultati di overclock ; non è un thread di aiuto all'overclock per principianti


Quindi non lo chiediamo più l'aiuto, ok?
Che ci possiamo fare, noi mica facevamo l'oc dai tempi del 486
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k

Ultima modifica di Arrow0309 : 28-02-2016 alle 20:50.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v