Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2016, 17:01   #59321
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
KPNQWest rivende il profilo VULA/NGA 50/10 Mb di TIM, non ha niente a che fare con la vendibilità di Telecom.
Old 23-02-2016, 17:05   #59322
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Il nuovo modem che sarà disponibile da marzo è compatibile con il profilo 35b?
Io veramente non mi preoccuperei dei modem ma piuttosto dei DSLAM....se non dico castronerie, gli Alcatel a 192 porte non supportano il 35b
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:12   #59323
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Mi sto sorgendo un dubbio drammatico..vedo armadi spuntare ma pochi rispetto alla grandezza della città.
Come faccio a capire se, mi auguro di no, sono collegato in rete rigida? Dal sito gea.DSL.Vodafone.it/consumer mi dice distanza aerea centrale (972mt) e anche distanza aerea cabinet (130mt) mentre da kqi non ho informazioni.
Non voglio scassare agli insider ma se fossi in rete rigida mi metterei direttamente il cuore in pace invece che controllare ogni volta i file dati...
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 17:14   #59324
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Io veramente non mi preoccuperei dei modem ma piuttosto dei DSLAM....se non dico castronerie, gli Alcatel a 192 porte non supportano il 35b
Se non ricordo male i DSLAM sono già pronti per erogare il profilo.
Old 23-02-2016, 17:14   #59325
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar Guarda i messaggi
Mi sto sorgendo un dubbio drammatico..vedo armadi spuntare ma pochi rispetto alla grandezza della città.
Come faccio a capire se, mi auguro di no, sono collegato in rete rigida? Dal sito gea.DSL.Vodafone.it/consumer mi dice distanza aerea centrale (972mt) e anche distanza aerea cabinet (130mt) mentre da kqi non ho informazioni.
Non voglio scassare agli insider ma se fossi in rete rigida mi metterei direttamente il cuore in pace invece che controllare ogni volta i file dati...
Se trovi la chiostrina a cui sei collegato, e riporta correttamente i dati del distributore, si può capire se sei in rigida o no
Old 23-02-2016, 17:19   #59326
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Se trovi la chiostrina a cui sei collegato, e riporta correttamente i dati del distributore, si può capire se sei in rigida o no
Come faccio a trovarla?
Tu dimmi passo dopo passo come fare e mi giro tutto il quartiere...
Old 23-02-2016, 17:19   #59327
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Se non ricordo male i DSLAM sono già pronti per erogare il profilo.
Dalla regia mi confermano il contrario:

Alcatel 192 porte con piastre RDLT-B
supporta il 35b

Gli altri sembra di no
Old 23-02-2016, 17:20   #59328
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Come faccio a trovarla?
Tu dimmi passo dopo passo come fare e mi giro tutto il quartiere...
Sei in un condominio ? Se si normalmente è nell'ingresso, nelle cantine, in un sottoscala, ecc....

Se si tratta di case sparse, più probabilmente su palo o a livello strada incassato in muro o a pavimento
Old 23-02-2016, 17:53   #59329
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Sei in un condominio ? Se si normalmente è nell'ingresso, nelle cantine, in un sottoscala, ecc....

Se si tratta di case sparse, più probabilmente su palo o a livello strada incassato in muro o a pavimento
Sono in un condominio ma è molto vecchio...appena rientro provo a cercare e tirare fuori qualcosa.
Old 23-02-2016, 18:01   #59330
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Sono in un condominio ma è molto vecchio...appena rientro provo a cercare e tirare fuori qualcosa.
Potrebbe anche stare sualla facciata in questo caso.....
Old 23-02-2016, 18:04   #59331
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
sicuramente il portale LIDO è "più aggiornato" in quanto
è direttamente fatto da TI.
ok chiaro. grazie

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
KPNQWest rivende il profilo VULA/NGA 50/10 Mb di TIM, non ha niente a che fare con la vendibilità di Telecom.
Scusa la domanda: vuol dire che KPNWest rivende solo i profili V3 e V4 presenti su Lido o stai parladno di altri ulteriori profili?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 18:13   #59332
Allanon Of Shannar
Senior Member

Quote:
Potrebbe anche stare sualla facciata in questo caso.....
Hai qualche foto da linkarmi che non ho idea di come sia fatto?
Old 23-02-2016, 18:19   #59333
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Scusa la domanda: vuol dire che KPNWest rivende solo i profili V3 e V4 presenti su Lido o stai parladno di altri ulteriori profili?
Sta dicendo che KPNWest va usato esclusivamente solo per sapere se siete coperti e da che armadio (o per sapere se si è in rigida leggendo la parola "distributore" al posto del numero armadio).
La velocità che riporta lui non ti deve interessare perché è quella dei suoi contratti ma tu ovviamente stai cercando di fare un contratto TIM.

TIM dà la 100Mb ovunque (rete rigida compresa) se si è residenziali (per ora non la dà solo agli affari).
Non c'è più un armadio (salvo errori) che non dia la 100Mb, quindi basta farsi paturnie mentali sul "ma kqi mi dice 50Mb come mai ? Allora io non avrò la 100Mb ?".

Sono sempre le solite domande con sempre le solite risposte, magari ogni tanto usare la funzione "cerca"

Ultima modifica di Yrbaf : 23-02-2016 alle 18:22.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 18:28   #59334
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sta dicendo che KPNWest va usato esclusivamente solo per sapere se siete coperti.
La velocità che riporta lui non ti deve interessare perché è quella dei suoi contratti ma tu ovviamente stai cercando di fare un contratto TIM.

TIM dà la 100Mb ovunque (rete rigida compresa) se si è residenziali (per ora non la dà solo agli affari).
Non c'è più un armadio (salvo errori) che non dia la 100Mb, quindi basta farsi paturnie mentali sul "ma kqi mi dice 50Mb come mai ? Allora io non avrò la 100Mb ?".

Sono sempre le solite domande con sempre le solite risposte, magari ogni tanto usare la funzione "cerca"
Esatto, basarsi sulla vendibilità di KQI è un po' come volersi abbonare a un'offerta in fibra Tiscali e andare a verificare la disponibilità sul sito di Infostrada
Old 23-02-2016, 18:31   #59335
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Una domanda veloce per gli addetti

secondo voi se nell'ultimo mese telecom ha upgradato la massima velocità disponibile delle offerte adsl da 7 a 20 Mbps è possibile che a breve (qualche mese) installino anche la fibra a bergamo e zone limitrofe?
Old 23-02-2016, 18:46   #59336
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Riguardo al possibile uso del profilo 35b da parte di Tim nel prossimo futuro si sa se il modem attuale supporta già tale profilo o se andrebbe poi cambiato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
La soluzione prevista al momento è l'utilizzo di una NT (network termination) 3che supporta il 5b (un banale modem, alla cui uscita eth collegare in cascata il Technicolor)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 18:52   #59337
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Dalla regia mi confermano il contrario:

Alcatel 192 porte con piastre RDLT-B
supporta il 35b

Gli altri sembra di no
Anche Huawei ha una piastra che supporta il 35b, non ho recuperato tutta la documentazione in merito e non posso confermare né per Selta, né se gli ONUCAB a 48 sono compatibili o upgradabili

Al momento sono in corso comunque gli adeguamenti dei vari sistemi di gestione, per cui attenderemo ancora un po' per la disponibilità tecnica del profilo
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 19:05   #59338
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Un saluto a tutti.
Ho attivato da alcune settimane a nuova VDSL con profilo 17a
Inizialmente agganciava a 97000 adesso dopo qualche settimana siamo scesi a 92000.
Voi che avete esperienza piu' diretta potete magari darmi una vaga idea su quale potrebbe essere a grandi linee il "problema"
Immagino che le sempre maggiori attivazioni,diafonia e altre interferenze possano essere forse la causa di questa caduta di banda?
I tecnici hanno constatato che il cabinet dista circa 340 metri dalla mia abitazione.
Mi piacerebbe sapere se, in caso questi fossero i problemi, la cause sarebbe lungo tutta la tratta in fibra dal cabinet alla centrale o se riguarda la tratta in rame fino al cabinet.
Inoltre se fosse in qualche modo possibile recuperare la banda che sembra persa, e non vorrei che scendesse ancora nei prossimi giorni o settimane.

Grazie mille per i vostri suggerimenti.

P.s: E' normale che a volte il modem inizia a lampeggiare come se risincronizzasse la portante?

P.p.s: Ovviamente ho notato che ad una diminuzione della banda si alza il valore dB SRN.....sulle vecchie adsl c'era il famoso profilo a 6dB e si poteva giocare con questo valore con i chip broadcom (non so se sia ancora possibile).
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 19:36   #59339
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Si è gratuita, non si capisce perchè ad alcuni, come me e te, hanno attivato la "basica" 50/10. Forse ce l' avrebbero attivata dopo un paio di giorni anche in assenza delle nostre contestazioni, chissà!
Dubito fortemente, ormai è quasi una settimana che sono attivo a 50/10 Mb, e mi sto letteralmente sfinendo di telefonate al 187; il tutto per ottenere semplicemente un'opzione gratuita e inclusa nell'abbonamento

Oltretutto mi hanno detto che ci sono tante utenze attivate a 50 Mega anzichè 100, e anche loro non riescono a spiegarsi il perchè di questi disguidi.
Old 23-02-2016, 19:39   #59340
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Ma orientativamente dopo quanto tempo aggiornano il profilo sulla pagina MyTim Fisso? Giovedì la linea è stata attivata e ad oggi risulta ancora attivo il profilo TUTTO invece che Tim Smart.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian