Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2016, 13:48   #59361
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Esatto, sembra aggiungano un file "DB Toponomastica armadi", che sarebbe un sogno, dato che è il db di aree di servizio degli armadi, oltre che cambiare in qualche modo quelli già presenti
Il "DB Toponomastica Armadi" non è una novità, è disponibile da un bel po' ma riservato agli OLO (e penso che tale resterà)
I dati contenuti sono la base realizzare la verifica di vendibilità come, ad esempio, il sito di KPNquest
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 13:50   #59362
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Ma se ho già una ADSL Flat (ALICE) attiva... pago così?

- 29€/mese per 12 mesi, poi 39€/mese

- 39€ una tantum di attivazione

Giusto?
Old 23-02-2016, 13:59   #59363
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Il "DB Toponomastica Armadi" non è una novità, è disponibile da un bel po' ma riservato agli OLO (e penso che tale resterà)
I dati contenuti sono la base realizzare la verifica di vendibilità come, ad esempio, il sito di KPNquest
Ho visto ora che il sito di KPNquest riporta effettivamente la disponibilità dell'FTTH su un determinato indirizzo.

A oggi è l'unico modo "sicuro" e pubblico per distinguere copertura FTTC e FTTH su un determinato indirizzo? Facendo la ricerca di copertura su sito TIM per un indirizzo sicuramente coperto in FTTH e un altro sicuramente coperto solo in FTTC, restituisce sempre smart fibra come contratto consigliato...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:05   #59364
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Sisi, sapevo fosse un documento privato e immaginavo fosse alla base di kpnquest, è che quel sito viene aggiornato abbastanza in ritardo rispetto ai files, quindi avere la source del tutto non è per niente male
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:14   #59365
polymet78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Questa mattina doveva venire il tecnico TIM alle 10.30
Alle 9.30 mi ha contattato l'ufficio che gestisce il giro dei tecnici dicendomi che il mio appuntamento avrebbe subito un ritardo e nel caso avrei potuto spostarlo nel pomeriggio, io gli ho detto che non avevo problemi ad aspettare quindi confermo per la mattina.
Ora sono le ore 13 e nessuno si è fatto vivo.
A chi posso chiamare per avere delucidazioni?
Per come sono fatto io sono tentato di chiamare il 187 e annullare tutto.
Quote:
Originariamente inviato da TheApocalypse Guarda i messaggi
Io la stessa cosa, solo che non mi ha ancora chiamato nessuno... Arriverà nel pomeriggio? Devo continuare a tenermi libero per poi vedermi rimandato l'appuntamento? Bah...
Stessa identica situazione,anche se pensavo fosse la volta buona...

sono 4 volte che fissano l'appuntamento senza che io ne sappia niente,lo vedo solamente accedendo al sito tim e puntualmente lo rimandano senza avvertire,la quinta volta(cioe' questa di oggi)pensavo fosse decisiva perche' ero riuscito a parlare con un operatore che a sua volta aveva parlato con il tecnico per confermare la disponibilita'...appuntamento per oggi 8e30-9e30 non si e' presentato nessuno ne tantomeno avvertito,la cosa che trovo assurda e' che non ci sia comunicazione tra cliente e tecnico.
polymet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:22   #59366
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Mi ha chiamato il reparto tecnico e dovrebbe venire lunedì prossimo a mettermi il tutto.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 14:25   #59367
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da polymet78 Guarda i messaggi
Stessa identica situazione,anche se pensavo fosse la volta buona...

sono 4 volte che fissano l'appuntamento senza che io ne sappia niente,lo vedo solamente accedendo al sito tim e puntualmente lo rimandano senza avvertire,la quinta volta(cioe' questa di oggi)pensavo fosse decisiva perche' ero riuscito a parlare con un operatore che a sua volta aveva parlato con il tecnico per confermare la disponibilita'...appuntamento per oggi 8e30-9e30 non si e' presentato nessuno ne tantomeno avvertito,la cosa che trovo assurda e' che non ci sia comunicazione tra cliente e tecnico.
Andiamo bene, ho chiamato il 187 ed ho denunciato questa situazione, purtroppo possono fare ben poco da lì ma mi ha dato un numero di fax dove sto per inviare un reclamo, se la tirano così per le lunghe rimango in Fastweb ed annullo tutto.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:03   #59368
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
25db di attenuazione, ad occhio 1.5Km di cavo fino alla centrale.
In ADSL quanto agganciavi?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:07   #59369
RyoDax
Senior Member

L'Avatar di RyoDax

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
scusate la niubbagine,io abito in un paese non molto grosso 5,500 abitanti,in provincia di varese ...ma che quando misero le prime adsl , siamo stati uno dei primi paesi ad averla,mi ricordo di avere allacciato una adsl a 128kb bbb broadband poco dopo il 2000,ora non ricordo l'anno preciso,ora ho una 20mega che va a 12,
a parte questo,ma se nel mio paese ,tutti i fili viaggiano su i tralicci,ci sarà mai una possibilità di avere almeno una vdsl secondo voi?

armadi sono presso che inesistenti, se ci sono, ... ci sono quelli piccolini che saranno alti un mezzo metro,ma anche di questi pochissimi....

so che ormai una decina di anni fa,per il paese fecero delle trincee ,e presuppongo misero i cavi in fibra,tanto che sul cartello dei lavori ,cera scritto scavi per conto telecom italia....
ma a distanza di tutti questi anni,non è cambiato niente...

almeno molti di voi possono verificare,in base al proprio armadio,a che punto siete,e noi che abbiamo fili volanti come facciamo a sapere qualche notizia???
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:10   #59370
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
E nel mio comune da due settimane sono FERMI con le lavorazioni degli armadi (o meglio, non ci sono armadi pianificati) nonostante manchi alla copertura totale il 40 percento della città e quasi tutti gli armadi siano predisposti
Dilettante.....

Da me sono fermi da 6 mesi. Copertura prevista 97%, realizzata intorno al 50%, ancora 55 armadi nell'area di centrale pianificati e rimandati a oltranza....

Ultima modifica di mavelot : 23-02-2016 alle 15:19.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:30   #59371
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dilettante.....

Da me sono fermi da 6 mesi. Copertura prevista 97%, realizzata intorno al 50%, ancora 55 armadi nell'area di centrale pianificati e rimandati a oltranza....
Però da te hanno "rubato" l'ONU, quindi non rientri esattamente nella fattispecie di "armadio predisposto".
Old 23-02-2016, 15:39   #59372
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Però da te hanno "rubato" l'ONU, quindi non rientri esattamente nella fattispecie di "armadio predisposto".
Per quello a cui ho assistito io ci sono stati almeno 3 furti in zona.

Ma volevo sottolineare che comunque ci sono metà degli armadi da coprire, nonostante lavori di scavo finiti da 1 anno
Old 23-02-2016, 15:42   #59373
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per quello a cui ho assistito io ci sono stati almeno 3 furti in zona.

Ma volevo sottolineare che comunque ci sono metà degli armadi da coprire, nonostante lavori di scavo finiti da 1 anno
Oh, beh, entro maggio 2018 qui da noi sono pure previsti scavi a copertura del 60% del territorio in FTTH. E manca circa la metà della copertura in FTTC che dicono ci dovrebbe essere, come indicato in precedenza.

Chi va piano... va piano.
Old 23-02-2016, 15:43   #59374
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Eh si...sei in rigida! Distanza dalla centrale? L'impianto di casa è a posto?
Sono a 300 metri dalla centrale. È la rete rigida che fa strani giri…
L’impianto è ok, doppino appena tirato dal cabinet al router, diretto, no giunti, no prese aggiuntive.

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
25db di attenuazione, ad occhio 1.5Km di cavo fino alla centrale.
In ADSL quanto agganciavi?
Ho una ADSL Fastweb ancora attiva che aggancia 8 in down e 1 in up.
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:49   #59375
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Riguardo al possibile uso del profilo 35b da parte di Tim nel prossimo futuro si sa se il modem attuale supporta già tale profilo o se andrebbe poi cambiato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:54   #59376
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Andiamo bene, ho chiamato il 187 ed ho denunciato questa situazione, purtroppo possono fare ben poco da lì ma mi ha dato un numero di fax dove sto per inviare un reclamo, se la tirano così per le lunghe rimango in Fastweb ed annullo tutto.
Stessa cosa sta succedendo a me.
Sono passato a Telecom solo perchè sono coperto da fibra FTTC. Ho 20 mega di infostrada da quasi 5 anni, che va benissimo, e mi ero raccomandato che sarei passato a tim solo se mi attivavano la fibra. Per questo ho fatto telefonicamente un contratto per TIM smart fibra con passaggio da infostrada.
Ieri, dopo un mese dalla mia richiesta, il tecnico doveva venire alle 14.00 e non si è presentato (non ha neanche avvisato) per collegarmi in 20 mega (e non in fibra...)!! Oggi infostrada mi stacca definitivamente e chiamando il 187 mi dicono che non risulta alcuna attivazione e che la fibra sul mio numero/indirizzo non può essere attivata.
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:02   #59377
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Riguardo al possibile uso del profilo 35b da parte di Tim nel prossimo futuro si sa se il modem attuale supporta già tale profilo o se andrebbe poi cambiato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'attuale technicolor che io sappia non lo supporta
Old 23-02-2016, 16:06   #59378
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Aggiornamento situazione.

Allora, alle 15 è arrivato il tecnico Telecom ed ha installato una nuova linea ovviamente non attivata per ora, adesso devo attendere di essere ricontattato per un nuovo appuntamento dove un altro tecnico mi porterà il modem fibra dove attiverà la mia offerta Tim Smart Super Fibra con migrazione da rete Fastweb, rimango in attesa, vi terrò informati.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:15   #59379
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Sono a 300 metri dalla centrale. È la rete rigida che fa strani giri…
L’impianto è ok, doppino appena tirato dal cabinet al router, diretto, no giunti, no prese aggiuntive.

Ho una ADSL Fastweb ancora attiva che aggancia 8 in down e 1 in up.
Pazzesco allora...una roba del genere si è vista con distanze siderali e coppie/impianti disastrati

A questo punto non so che dirti, prova a sentire qualche insider gentile se può fare un paio di controlli sulla tua linea. A me sinceramente non torna tanto se la situazione è quella da te descritta. Potresti essere su una coppia disastrata, o un guasto porta ONU. Altro non mi viene in mente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:20   #59380
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ragazzi se passo ad adsl tim e non appena sarà disponibile la fibra cambio contratto e passo a tim smart fibra dovrò pagare ulteriori costi per l'attivazione di quest'ultimo?
UP
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Sfreccia a Trento con una e-bike a 85 km...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian