Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2016, 14:25   #59301
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da polymet78 Guarda i messaggi
Stessa identica situazione,anche se pensavo fosse la volta buona...

sono 4 volte che fissano l'appuntamento senza che io ne sappia niente,lo vedo solamente accedendo al sito tim e puntualmente lo rimandano senza avvertire,la quinta volta(cioe' questa di oggi)pensavo fosse decisiva perche' ero riuscito a parlare con un operatore che a sua volta aveva parlato con il tecnico per confermare la disponibilita'...appuntamento per oggi 8e30-9e30 non si e' presentato nessuno ne tantomeno avvertito,la cosa che trovo assurda e' che non ci sia comunicazione tra cliente e tecnico.
Andiamo bene, ho chiamato il 187 ed ho denunciato questa situazione, purtroppo possono fare ben poco da lì ma mi ha dato un numero di fax dove sto per inviare un reclamo, se la tirano così per le lunghe rimango in Fastweb ed annullo tutto.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:03   #59302
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
25db di attenuazione, ad occhio 1.5Km di cavo fino alla centrale.
In ADSL quanto agganciavi?
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:07   #59303
RyoDax
Senior Member

L'Avatar di RyoDax

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
scusate la niubbagine,io abito in un paese non molto grosso 5,500 abitanti,in provincia di varese ...ma che quando misero le prime adsl , siamo stati uno dei primi paesi ad averla,mi ricordo di avere allacciato una adsl a 128kb bbb broadband poco dopo il 2000,ora non ricordo l'anno preciso,ora ho una 20mega che va a 12,
a parte questo,ma se nel mio paese ,tutti i fili viaggiano su i tralicci,ci sarà mai una possibilità di avere almeno una vdsl secondo voi?

armadi sono presso che inesistenti, se ci sono, ... ci sono quelli piccolini che saranno alti un mezzo metro,ma anche di questi pochissimi....

so che ormai una decina di anni fa,per il paese fecero delle trincee ,e presuppongo misero i cavi in fibra,tanto che sul cartello dei lavori ,cera scritto scavi per conto telecom italia....
ma a distanza di tutti questi anni,non è cambiato niente...

almeno molti di voi possono verificare,in base al proprio armadio,a che punto siete,e noi che abbiamo fili volanti come facciamo a sapere qualche notizia???
RyoDax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:10   #59304
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
E nel mio comune da due settimane sono FERMI con le lavorazioni degli armadi (o meglio, non ci sono armadi pianificati) nonostante manchi alla copertura totale il 40 percento della città e quasi tutti gli armadi siano predisposti
Dilettante.....

Da me sono fermi da 6 mesi. Copertura prevista 97%, realizzata intorno al 50%, ancora 55 armadi nell'area di centrale pianificati e rimandati a oltranza....

Ultima modifica di mavelot : 23-02-2016 alle 15:19.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:30   #59305
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Dilettante.....

Da me sono fermi da 6 mesi. Copertura prevista 97%, realizzata intorno al 50%, ancora 55 armadi nell'area di centrale pianificati e rimandati a oltranza....
Però da te hanno "rubato" l'ONU, quindi non rientri esattamente nella fattispecie di "armadio predisposto".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:39   #59306
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Però da te hanno "rubato" l'ONU, quindi non rientri esattamente nella fattispecie di "armadio predisposto".
Per quello a cui ho assistito io ci sono stati almeno 3 furti in zona.

Ma volevo sottolineare che comunque ci sono metà degli armadi da coprire, nonostante lavori di scavo finiti da 1 anno
Old 23-02-2016, 15:42   #59307
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per quello a cui ho assistito io ci sono stati almeno 3 furti in zona.

Ma volevo sottolineare che comunque ci sono metà degli armadi da coprire, nonostante lavori di scavo finiti da 1 anno
Oh, beh, entro maggio 2018 qui da noi sono pure previsti scavi a copertura del 60% del territorio in FTTH. E manca circa la metà della copertura in FTTC che dicono ci dovrebbe essere, come indicato in precedenza.

Chi va piano... va piano.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:43   #59308
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Eh si...sei in rigida! Distanza dalla centrale? L'impianto di casa è a posto?
Sono a 300 metri dalla centrale. È la rete rigida che fa strani giri…
L’impianto è ok, doppino appena tirato dal cabinet al router, diretto, no giunti, no prese aggiuntive.

Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
25db di attenuazione, ad occhio 1.5Km di cavo fino alla centrale.
In ADSL quanto agganciavi?
Ho una ADSL Fastweb ancora attiva che aggancia 8 in down e 1 in up.
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:49   #59309
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Riguardo al possibile uso del profilo 35b da parte di Tim nel prossimo futuro si sa se il modem attuale supporta già tale profilo o se andrebbe poi cambiato?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 15:54   #59310
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc0n3 Guarda i messaggi
Andiamo bene, ho chiamato il 187 ed ho denunciato questa situazione, purtroppo possono fare ben poco da lì ma mi ha dato un numero di fax dove sto per inviare un reclamo, se la tirano così per le lunghe rimango in Fastweb ed annullo tutto.
Stessa cosa sta succedendo a me.
Sono passato a Telecom solo perchè sono coperto da fibra FTTC. Ho 20 mega di infostrada da quasi 5 anni, che va benissimo, e mi ero raccomandato che sarei passato a tim solo se mi attivavano la fibra. Per questo ho fatto telefonicamente un contratto per TIM smart fibra con passaggio da infostrada.
Ieri, dopo un mese dalla mia richiesta, il tecnico doveva venire alle 14.00 e non si è presentato (non ha neanche avvisato) per collegarmi in 20 mega (e non in fibra...)!! Oggi infostrada mi stacca definitivamente e chiamando il 187 mi dicono che non risulta alcuna attivazione e che la fibra sul mio numero/indirizzo non può essere attivata.
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:02   #59311
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Riguardo al possibile uso del profilo 35b da parte di Tim nel prossimo futuro si sa se il modem attuale supporta già tale profilo o se andrebbe poi cambiato?

L'attuale technicolor che io sappia non lo supporta
Old 23-02-2016, 16:06   #59312
fr4nc0n3
Member

L'Avatar di fr4nc0n3

Iscritto dal: Jul 2012
Città: San Benedetto del Tronto
Aggiornamento situazione.

Allora, alle 15 è arrivato il tecnico Telecom ed ha installato una nuova linea ovviamente non attivata per ora, adesso devo attendere di essere ricontattato per un nuovo appuntamento dove un altro tecnico mi porterà il modem fibra dove attiverà la mia offerta Tim Smart Super Fibra con migrazione da rete Fastweb, rimango in attesa, vi terrò informati.
fr4nc0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:15   #59313
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
L’impianto è ok, doppino appena tirato dal cabinet al router, diretto, no giunti, no prese aggiuntive.

Pazzesco allora...una roba del genere si è vista con distanze siderali e coppie/impianti disastrati

A questo punto non so che dirti, prova a sentire qualche insider gentile se può fare un paio di controlli sulla tua linea. A me sinceramente non torna tanto se la situazione è quella da te descritta. Potresti essere su una coppia disastrata, o un guasto porta ONU. Altro non mi viene in mente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:20   #59314
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ragazzi se passo ad adsl tim e non appena sarà disponibile la fibra cambio contratto e passo a tim smart fibra dovrò pagare ulteriori costi per l'attivazione di quest'ultimo?
UP
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:24   #59315
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Al momento a casa ho ADSL Tim con opzione 20Mb.
Voglio passare alla fibra 100M , non mi interessano le chiamate.

Cosa mi consigliate?
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:29   #59316
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
L'attuale technicolor che io sappia non lo supporta
Allora sicuramente anche qualora lo inizino ad usare questo nuovo profilo sarebbero da cambiare i modem il che mi fa pensare che sarà una esclusiva solo dei nuovi clienti... comunque ne passerà ancora del tempo prima dell'eventuale utilizzo di tale profilo quindi non mi sto a preoccupare per ora.

Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:33   #59317
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Allora sicuramente anche qualora lo inizino ad usare questo nuovo profilo sarebbero da cambiare i modem il che mi fa pensare che sarà una esclusiva solo dei nuovi clienti... comunque ne passerà ancora del tempo prima dell'eventuale utilizzo di tale profilo quindi non mi sto a preoccupare per ora.

Il nuovo modem che sarà disponibile da marzo è compatibile con il profilo 35b?
Old 23-02-2016, 16:40   #59318
lap2005
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Quindi hai due linee attive. Sarebbe utile sapere se il valore di attenuazione della linea Fastweb e' compatibile con quello della VDSL TIM. Dato che credo che il modem Fastweb non mostri i valori di attenuazione, potresti fare una prova veloce collegando temporaneamente il modem VDSL (che va bene anche per l'ADSL) al doppino usato per fastweb e vedere sulla pagina delle statistiche il valore dell'attenuazione up/down che ottieni.
lap2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:54   #59319
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
KPN West può essere 'imperfetto'?

E' possibile che la verifica con KPN West dia "vdsl(fttc)fino 50Mb/s" mentre invece il portale LIDO mostri servizio disponibile FTTCAB profilo 5 a 100Mb? (oltre a ciò la copertura fibra su TIM risulta ko... addirittura no ADSL).
Il recente file Copertura attiva FTTcab xls del 22/02 mostra ONU da armadio 100M.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2016, 16:58   #59320
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' possibile che la verifica con KPN West dia "vdsl(fttc)fino 50Mb/s" mentre invece il portale LIDO mostri servizio disponibile FTTCAB profilo 5 a 100Mb? (oltre a ciò la copertura fibra su TIM risulta ko... addirittura no ADSL).
Il recente file Copertura attiva FTTcab xls del 22/02 mostra ONU da armadio 100M.
sicuramente il portale LIDO è "più aggiornato" in quanto
è direttamente fatto da TI.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian