Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 10:40   #59241
b.u.r.o.87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da b.u.r.o.87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ma per i clienti Telecom da più di 10 anni, con ADSL illimitata, non c'è neanche un briciolo di offerta speciale per il passaggio alla fibra?

in pratica, da quel che ho capito, il loro programma fidelity riguarda solo la possibilità di avere la polizza TIM Protezione Casa gratis

PS: altra cosa che mi fa sorgere dubbi è il fatto che su LIDO telecom ho semaforo rosso, mentre sul sito GEA Vodafone mi dice che posso attivare la 10mbit
UP
qualcuno sa qualcosa?
grazie
b.u.r.o.87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:47   #59242
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma da quando inizia la mensilità che tim non effettua più l'invio cartaceo delle bollette se non esplicitamente richiesto ( e pagato) ????

Febbraio?
Si da febbraio, ma cmq il meccanismo è inverso. Se NON richiedi domiciliazione e fatturazione elettronica, ti arriva il cartaceo e paghi 2 euro
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 11:02   #59243
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In effetti dovrebbe essere gratuita, ho parlato con un'altra operatrice che ha provveduto a segnalare il disguido.

Comunque consiglio tutti quelli attivati a 50/10 Mb di informarsi presso il 187 per evitare brutte sorprese.
Ma per caso ti hanno attivato la smart voce casa non richiesta?

A me hanno attivato a 50/10, dopo due giorni mi trovo la smart voce casa, segnalo il tutto, mi cancellano la smart voce casa e mi attivano la smart superfibra.

Insomma alla fine ci ho messo due settimane ad avere tutto correttamente a posto, se consideriamo il mancato ricevimento delle chiamate in entrata che hanno sistemato dopo 14 giorni.

Però ora contrattualmente e tecnicamente è tutto a posto.

Oltre tutto, nei primi 4-5 giorni che ero a 50/10, avevo continue disconnessioni, che sono magicamente sparite una volta messo il profilo a 100/20, il che è stranissimo.
Old 22-02-2016, 11:11   #59244
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Ma per caso ti hanno attivato la smart voce casa non richiesta?

A me hanno attivato a 50/10, dopo due giorni mi trovo la smart voce casa, segnalo il tutto, mi cancellano la smart voce casa e mi attivano la smart superfibra.

Insomma alla fine ci ho messo due settimane ad avere tutto correttamente a posto, se consideriamo il mancato ricevimento delle chiamate in entrata che hanno sistemato dopo 14 giorni.

Però ora contrattualmente e tecnicamente è tutto a posto.

Oltre tutto, nei primi 4-5 giorni che ero a 50/10, avevo continue disconnessioni, che sono magicamente sparite una volta messo il profilo a 100/20, il che è stranissimo.
No, però secondo me ci provano ad attivare servizi non richiesti o a farti pagare quelli offerti gratuitamente

Ma poi la Smart Super Fibra non era un'opzione offerta gratuitamente e già inclusa? Non ho capito che senso abbia doverla richiedere, oltretutto non mi pare proprio ci fossero opzioni da spuntare per la richiesta della 100/20 Mb quando mi abbonai.
Old 22-02-2016, 11:41   #59245
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No, però secondo me ci provano ad attivare servizi non richiesti o a farti pagare quelli offerti gratuitamente

Ma poi la Smart Super Fibra non era un'opzione offerta gratuitamente e già inclusa? Non ho capito che senso abbia doverla richiedere, oltretutto non mi pare proprio ci fossero opzioni da spuntare per la richiesta della 100/20 Mb quando mi abbonai.
Si è gratuita, non si capisce perchè ad alcuni, come me e te, hanno attivato la "basica" 50/10. Forse ce l' avrebbero attivata dopo un paio di giorni anche in assenza delle nostre contestazioni, chissà!

Fastweb pure, ad alcuni attiva prima la 20/10 e poi passa a 100/10 dopo 2-3 giorni, a me fastweb ha attivato subito 100/10, solo che nelle prime due ore sono stato con profilo 12a e poi passato a 17a.
Old 22-02-2016, 11:48   #59246
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Si è gratuita, non si capisce perchè ad alcuni, come me e te, hanno attivato la "basica" 50/10. Forse ce l' avrebbero attivata dopo un paio di giorni anche in assenza delle nostre contestazioni, chissà!

Fastweb pure, ad alcuni attiva prima la 20/10 e poi passa a 100/10 dopo 2-3 giorni, a me fastweb ha attivato subito 100/10, solo che nelle prime due ore sono stato con profilo 12a e poi passato a 17a.
Boh speriamo risolvano anche a me...

Certo che le attivazioni di servizi di tlc fissa in Italia sono sempre un'odissea...
Old 22-02-2016, 11:53   #59247
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si da febbraio, ma cmq il meccanismo è inverso. Se NON richiedi domiciliazione e fatturazione elettronica, ti arriva il cartaceo e paghi 2 euro
Hm...boh... evidentemente in tutto il paccotto che firmai al punto tim c'era anche questa, perché nel profilo mi è comparso invio fatture: web

Devo anche sbrigarmi a mettere l'iban, se no mi addebitano il costo ... ma erano 90 giorni dal contrattino o dall'attivazione effettiva del servizio FIBRA?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 12:32   #59248
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hm...boh... evidentemente in tutto il paccotto che firmai al punto tim c'era anche questa, perché nel profilo mi è comparso invio fatture: web

Devo anche sbrigarmi a mettere l'iban, se no mi addebitano il costo ... ma erano 90 giorni dal contrattino o dall'attivazione effettiva del servizio FIBRA?
90 giorni dalla stipula
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:07   #59249
number15
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dopo quanti giorni risulta attivo il nuovo numero nei db tim?
Perchè ho richiamato oggi e continuano a dirmi che non possono attivare fibra 100 e non vedo tim vision fin quando non è effettivamente attivo il contratto.
Tra l'altro la persona con cui ho parlato oggi non sapeva nulla, sostenava che la fibra 100 non va richiesta ma se era disponibile funzionava già.
number15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:08   #59250
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Avviata nella cittadina toscana la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo. I programmi a San Giovanni Valdarno prevedono entro giugno la copertura completa del comune, attraverso la posa di circa 10 chilometri di cavi in fibra ottica che collegheranno 39 armadi stradali

ci devo credere ler giugno??
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:39   #59251
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Oggi mi hanno confermato che non posso effettuare l'aggiornamento della mia connessione 30 Mega alla 100, perche' l'ONU nell'armadio risulta essere saturo. Dovrei attendere probabilmente l'aggiornamento al modello che ha piu' porte.

Esiste un modo per accelerare il processo di aggiornamento da parte di Telecom ? O magari sto parlando di una cosa impossibile ? In questo modo TIM pubblicizza la 100 mega, ma se gli apparati sono saturi.........la vedo cosa piuttosto sciocca.

Saluti
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:52   #59252
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
File aggiornati!

Per me ancora niente
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:59   #59253
nikoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
aiuto agli insiders TIM

Al mio collega con richiesta Smarrt Fibra fatta a fine gennaio hanno già cancellato 3 appuntamenti per l'installazione della linea senza dare alcun motivo (c'è copertura FTTC 100/20) All call center dicono che forse non c'è spazio in armadio ma non ne sono sicuri e non sanno cosa fare. Insomma è finito in un loop e non sa più che pesci pigliar... c'è qualcuno che può controllare se effettivamente l'armadio 171 TRIEITAN045 40002 001388 TRIEITAN TRIEITAN045 di Trieste è saturo?

Grazie mille!
nikoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 15:35   #59254
paktech
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sud Italy
chiedo, cortesemente ai più assidui frequentatori se una richiesta di rientro fatta su internet il 4/2/2016 per Smart Fibra (19 euro 1 anno), sia non ancora evasa.
L ultimo operatore contattato 2 giorni fa mi accennava che InfoStr.... Non rilascia facilmente i vecchi abbonati...?! Ricordo che da Vodaf.... a infos... Tutto avvenne in meno di due settimane...
paktech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 15:38   #59255
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Io ho fatto la migrazione proprio da Infostrada (due giorni prima di te), ci sono voluti 15 gg per il passaggio alla "fibra" TIM.
Old 22-02-2016, 15:48   #59256
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi ho una cliente che è Fastweb con contratto Adsl Joy, quindi usa solamente il servizio Dsl e non la telefonia, adesso Tim la copre in fibra e vorrebbe fare il cambio. Quindi premesso che non ha numero problemi di perdere il numero di telefono, cosa conviene fare? Migrazione da Fastweb a Tim o chiusura di Fastweb con l'apertura di un nuovo contratto in Tim?

Grazie mille per le eventuali risposte.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 15:53   #59257
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento