Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2016, 16:24   #58661
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Il difficile da console non è un problema (tempo permettendo).
Chiedevo solo se era già scritto da qualche parte un esempio dei comandi e/o se tali comandi sono disponibili anche nel Fw Tp-Link (ovviamente da console).
Per il firmware originale non saprei dirti... Ma qui puoi trovare ciò che avevo scritto a riguardo i comandi da dare sotto openwrt nel thread del w8970 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2841
Old 17-02-2016, 16:27   #58662
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non è di 60 anni fa. Non diciamo sciocchezze.
Anche perché prima di quelle ci sono queste che forse hanno 50 anni
Pretendo i diritti d'autore!

E per l'esattezza ne ha 48.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:27   #58663
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
be' qui non l'avevi specificato http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=62291 comunque per quanto riguarda il database se vai qui http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx cosa risulta ?

lato utente ora esiste il DBU(Data Base Unico) http://assistenza.impresasemplice.it...elefonici-dbu/ ma non e' la stessa cosa, ci si inserisce su base volontaria, invece quello che utilizzano gli Operatori e' il database Data Base Archi di Numerazioni Geografiche Attive gestito e aggiornato direttamente da Telecom, evidentemente c'e' una incongruenza che non consente alla procedura di attivarti la configurazione, quello che posso dirti io e' fare presente la situazione al 187, (specificando che i numeri dei vicini appartengono tutti allo stesso cabinet) loro direttamente non possono fare altro che aprire ticket, probabilmente dovrai insistere prima di trovare un operatore che comprenda come agire, il tuo caso comunque e' capitato parecchie volte ad altri e alla fine si e' sempre risolto
Questo:

upload immagini

solo che sul sito telecom il mio vicino 3 pal/a risulta coperto da adsl, se lo inserisco come 3/a nessuna copertura, il mio 3/b (ma anche se metto 3 pal/b) nessuna copertura,pero' alcuni come il 7 copertura fibra( ma se metto 7/a o 7/b nessuna copertura)...è palese che è un problema dei loro database che danno nessuna copertura quando invece c'è.

e ti diro' di piu' questa incogruenza nel database mi da problemi anche con la copertura di fastweb (mi da copertura adsl 20 mega,al vicino fibra 100 mega,pur avendo io fibra), con vodafone (se metto 3/b nessuna copertura se metto 3 pal/b mi da 100 mega).

Ultima modifica di Darkboy91 : 17-02-2016 alle 16:32.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:28   #58664
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:

e io ti garantisco che non sono degli anni 80.. io ho le ultime e credo che la rete telefonica l abbiano installata 40 50 anni fa e non sono mai state cambiate... mentre le vie attorno hanno quuelle di ozlacs che sono piu vecchie delle mie

Ultima modifica di Iuber : 17-02-2016 alle 16:30.
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:29   #58665
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Concordo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:30   #58666
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
e io ti garantisco che non sono degli anni 80.. io ho le ultime e credo che la rete telefonica l abbiano installata 50 60 anni fa
Sulle ultime (anni 90) c'è scritto Telecom Italia...NON SIP.
Ed inoltre sono di tipo IDC

Cmq se non sono anni 80 sono anni 70, ma quelle ancora prima erano le orizzontali.

Edit: Guarda che vengono sostituite eh...cmq 40 anni fa erano gli anni 70...forse non sai contare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:36   #58667
neo-full-hd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
sarei grato a qualche tecnico se mi fornisse un giudizio in merito alla mia linea : non ho velocita' elevatissime e saltuariamente c'è qualche disconnessione .Distanza dal cabinet dovrebbe essere sui 200-300 mt , dalla chiostrina con 2 linee attive (solo la mia in vdsl) 20-30 mt e doppino entrante che va direttamente nel modem
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (23.2 KB, 69 visite)
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:43   #58668
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Pretendo i diritti d'autore!

E per l'esattezza ne ha 48.
Ecco ci sono andato vicino
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 16:43   #58669
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Hlog SELTA nessuno ne ha?
Io si e questo è il mio hlog a oltre 300 metri dall'onu.

[IMG][/IMG]

Ovviamente aggancio portante massima 108.000/21.600 e ottenibile di 112/31 il tutto con fritzbox 7490.
Old 17-02-2016, 16:44   #58670
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
sborone
Old 17-02-2016, 16:45   #58671
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
e io ti garantisco che non sono degli anni 80.. io ho le ultime e credo che la rete telefonica l abbiano installata 40 50 anni fa e non sono mai state cambiate... mentre le vie attorno hanno quuelle di ozlacs che sono piu vecchie delle mie
Quali intendi per ultime? Le penultime forse. Le penultime sono degli anni 90. Le ultime del 2011 credo.
Quelle che dice mavelot sono degli anni 70. Non sono 60 anni fa.
Old 17-02-2016, 17:22   #58672
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Hlog SELTA nessuno ne ha?
Io si e questo è il mio hlog a oltre 300 metri dall'onu.

[IMG][/IMG]

Ovviamente aggancio portante massima 108.000/21.600 e ottenibile di 112/31 il tutto con fritzbox 7490.
Beato te, io vivo sopra il cabinet con 1dB di attenuazione e a volte non prendo nemmeno i 50 pieni...
Old 17-02-2016, 17:32   #58673
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Qualcuno può consigliarmi un modem router da abbinare alla fibra di Tim? Con uscita per collegare anche il telefono ovviamente, apparte il fritzbox
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 17:34   #58674
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Il tuo è Huawei...gli altri che vedo qui sono Alcatel. Comuque resta il fatto che sarebbe una strana coincidenza avere una derivazione che va in risonanza proprio a 17,6MHz.....
Anche il mio è huawei, e sembra che si comporti allo stesso modo di quello di diaretto,

sarebbe interessante approfondire questo aspetto e capire se veramente ci sono differenze tra l'alcatel e huawei su quel range di frequenze
Old 17-02-2016, 17:54   #58675
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
Qualcuno può consigliarmi un modem router da abbinare alla fibra di Tim? Con uscita per collegare anche il telefono ovviamente, apparte il fritzbox
Non funziona senza router Telecom il telefono. Almeno in via ufficiale
Old 17-02-2016, 18:05   #58676
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Non funziona senza router Telecom il telefono. Almeno in via ufficiale
Io praticamente ora ho un modem router Asus n55u e subito dopo uno switch da 32 porte dal quale partono tutti i cavi lan alle varie prese dell appartamento, ci sono controindicazioni se aggiungo all inizio il modem telecom che passa la linea al router Asus che funzionerebbe solo da router, e poi da quest'ultimo allo switch?
Praticamente questo ho io https://www.flickr.com/gp/63241215@N06/E75qH5
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb

Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 17-02-2016 alle 18:11.
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:19   #58677
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scusate, ripropongo una domanda per la quale non ho avuto risposta. Ho gia' una connessione attiva a 30 Mega. Il mio router dice che posso arrivare ad un massimo di 74 mega, ma qualcuno qui dice che questi dati non sono veritieri, nel senso che la portante che potrei raggiungere e' piu' alta.
Supponiamo che la portante massima sia realmente 74 mega, la mia domanda e' : se fosse possibile attivare la 100 Mega, io raggiungerei al massimo 74 mega ma, mi ritroverei una linea a 74 mega stabile o mi ritroverei una linea che puo' soffrire di disconnessioni ?

Di seguito i dati della mia linea :

Grazie

Ultima modifica di overflow : 17-02-2016 alle 18:37.
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:21   #58678
Dzvix
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
non so dirtelo con certezza.
Ho sentito il call center di tim e mi hanno detto che appena sarà attivo il mio armadio dovrò chiamarli e chiedergli semplicemente di voler rientrare in telecom e sottoscrivere l'offerta tim smart fibra.
Dzvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 18:27   #58679
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i salsicciotti si chiamano muffole
I salsicciotti lungo il cavo funzionalmente sono punti di giunzione, ossia giunti. Muffola è il nome generico che si da al contenitore (se c'è) in cui avviene una giunzione. In retorica sarebbe una Metonimia, contenente per contenuto.

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Vedo però tutti gli altri Hlog che a 17,6MHz terminano semplicemente il grafico, senza fare quel picco, quindi penso che non sia il taglio del chip a determinarlo
Concordo con te. Sarà molto poco influente, come ti dissi in PM, ma secondo me quello è uno stub.

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Potrebbe darsi anche nel mio caso un'eventuale capacità parassita e non un vero stub sulla linea? Nello specifico cosa causerebbe questa capacità?
Con quella forma mi sembra davvero improbabile si possa trattare di una capacità parassita. Tutto può essere, ovviamente, o meglio... tutto ciò che è ragionevolmente supponibile. Un buco nella attenuazione con quell'andamento può essere causato solo da un circuito che presenti un repentino abbassamento della sua impedenza, ossia un risonatore. Dunque sono necessarie una capacità e una induttanza in serie tra loro, di valori anche piuttosto grandi (per essere elementi parassiti), visto che la impedenza in un punto intermedio del cavo si aggira intorno ai 50 ohm. Può trattarsi di un risonatore casualmente formatosi a causa di condizioni anomale del cavo (anche se però fatico un po' ad immaginarle), o può essere dovuto all'effetto di risonanza dato da uno stub. A me sembra molto più probabile il secondo.

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
non lo chiamerei scarso upload xD tutti vorrebbero averlo comunque meglio i 100mb pieni e 18mb di up che 90mb in down e 20mb di up
Questa è una tua preferenza personale. Io preferirei 80/30 se si potesse avere Poi, se sulla linea c'è un problema e se si può cercare di capire se e come eliminarlo, è meglio provarci, perché i 18M di oggi, domani potrebbero diventare 15... Personalmente se la mia auto facesse i 130 km/h girando a tre cilindri, non me ne starei tranquillo perché tanto ci sono i limiti di velocità.

Che poi si possa o meno rimediare al problema, questo è un'altro discorso...

P.S. piuttosto O.T. A volte ho la sensazione che i miei interventi siano considerati con un po' di fastidio, come il punto di vista di un teorico puro... e che la realtà, toccata con mano da chi la vive, sia ben altra cosa. Può darsi, e se è così me ne scuso di cuore. Cerco di non intervenire mai su cose che non conosco per esperienza diretta. Però a mia parziale giustificazione posso dire che quarant'anni di prove in laboratorio e in campo (su oggetti reali, e certo non esenti da errori), mi hanno fatto percorrere la direzione opposta. Da smanettone puro, ho imparato ad apprezzare (e a conoscere) la teoria come valido supporto per i miei ragionamenti, la mia esperienza e le mie prove. Se io sono un teorico allora qualche mio capo che non aveva mai acceso uno strumento, o anche solo un saldatore in vita sua era Einstein...
Old 17-02-2016, 18:42   #58680
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Per me t'hanno rifregato
Ciao quì c'è quello che avevo scritto in caso qualcuno se lo fosse perso

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=62383

comunque poco fa mi ha chiamato una signora dicendo che è del controllo qualità di tim e che devo dargli la conferma per telefono che voglio attivata la fibra (29 euro al mese). Ma è da prassi questa cosa ? Oramai non capisco più se quelli che mi chiamano sono di tim o di qualche call center esterno che mi vuole fregare e che mi vuole attivare qualcosa che non ho richiesto a loro. è da prassi che dopo aver richiesto l'attivazione della fibra a tim(al 187) poi chiami qualcuno giorni dopo (dicendo di essere del controllo qualità tim) e che chiede conferma per telefono per l'attivazione ??
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian