Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2016, 12:18   #58001
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Trasformi 3 o max 4 doppini (magari quelli già in uso dai clienti Tim) in bridge con il 35b. Che con il phantom mode potrebbero diventare di più (5-7)
Preciso che parlo di 35b perché lo pensavo la soluzione meno invadente e più compatibile con altri stream sui cavi paralleli.

Non sono per forza pro 35b only e fregandosene allora si possono per me considerare benissimo anche profili custom (magari a potenza maggiorata) come diceva Iron, l'uso del 30a (che ci darebbe maggiore upload ma ucciderebbe il vectoring per il futuro) e perché no anche il GFAST (che sulle corte distanze farebbe magari tutto con solo 2 doppini).
Però probabilmente onu nuove negli armadi ed ancora addio a vectoring.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:33   #58002
andymax
Junior Member

L'Avatar di andymax

Iscritto dal: Dec 2009
ho attivato via web con offerta smart fibra venerdì 5/2

è arrivato un sms che mi avrebbero chiamato per fissare appuntamento

questa telefonata è arrivata per ben 2 volte fissando il giorno (martedi 16-2 prox)

questa mattina arriva un sms che mi dice che l'appuntamento è annullato per verifiche amministrative....

altra cosa strana:
sul sito di mytim risultano 2 linee
quella nuova che ho dovuto fare obbilgatoriamente perchè una volta ero isdn e quindi niente rientro in fibra

e poi stranamente quella attuale che dismetterò ma che non ho mai comunicato
andymax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:39   #58003
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
@Yrbaf:
Giusto per dirne una.....parlare di posizione dei doppini, quindi di triangoli e quadrati all'interno di un 10 o 20 coppie è ininfluente, perchè parliamo di cavi del diametro di 1-2 cm !!!
Mica ho detto che risolve, solo un esperimento.
Se non cambia amen, non proviamoci neanche.

Comunque la soluzione più semplice nella vita è sempre non fare nulla ed avere lo scarica barile (scusa) per giustificare il non fare nulla

Cosa che vedo spesso usata nelle aziende (non parlo certo di Tim).

Ok torniamo a parlare del solito

EDIT:
PS
A volte le masturbazioni mentali e le idee al limite del folle qualche volta possono rivelarsi meno folli (se provate sul campo) e sono giudicati tali magari da persone con limitata visione innovativa.
Aggiungo un esempio pratico (e realmente accaduto):
Molti anni fa in azienda da me (con me lì da poco ed ancora di poco peso) ci fu da risolvere il problema che un ns software (acquistato quindi non modificabile) non era affidabile perché nelle comunicazioni di rete (che gestiva con udp) in caso di perdita di pacchetti (non per forza dovuti alla rete) non gestiva la ritrasmissione e si creavano blocchi e disservizi.
Ad una riunione io proposi la pazza idea di creare un rete vpn interna alla lan (openvpn per farla semplice) e veicolare il traffico lì dentro.
Il tunnel avrebbe gestito la ritrasmissione in caso di perdita pacchetto.
L'idea fu bocciata dal laureato (io no) responsabile IT (nonché mio amico, alias non c'erano attriti con lui e non era uno scontro ma solo uno scambio di opinioni) come folle (ed in parte lo era, detto pure da me) una complicazione inutile che non portava benifici al cliente, che non avrebbe funzionato, molto costosa da implementare (perché per lui le vpn si fanno solo serie, alias con ipsec e concentratori hw Cisco ) e solo una pippa mentale ... ecc.
La cosa non passò e andammo avanti forse altri 2 anni (con gli stessi identici problemi, dato che il produttore del software non poneva rimedi).
Ad una successiva riunione si risollevò il problema chiedendo una soluzione ai partecipanti ed io gentilmente riproposi l'idea. Questa volta il capo azienda decise di provare (nonostante ancora a verbale la forte opposizione del responsabile IT e Reti) e si mise in piedi (almeno per alcuni tratti ed in puro sw con openvpn) per un 3-6 mesi.
Alla riunione successiva il capo IT era pronto a vedere i risultati della perdita di tempo, ...ecc
Il reparto che si occupava della cosa gli portò dati che mostravano una riduzione del 60% dei problemi (il sw faceva comunque schifo e se perdeva i dati lui, il tunnel mica ci poteva fare nulla), con un forte entusiamo loro (meno telefonate di assistenza, meno stress, ...ecc).
Il mio amico era ancora contrario, non era la soluzione giusta (ma quella giusta non potevi averla alias fare fixare il sw), era una complicazione, si usava un sistema vpn di dubbia qualità per ambienti di produzione, ...ecc
Però alla fine ammise "anche se io insisto che non è così che si dovrebbe fare, pare però che in effetti sembra che funzioni anche se per pochi casi"
E quel "pochi" erano il 60% circa e scusa se io non ci sputavo sopra (visto che l'alternativa era un bel 0%)

Con questo non voglio dire che l'idea proposta prima sia vincente, ma solo che a volte le bocciature sono dovute anche alla limitata visione iniziale di chi le giudica (in buona fede).
Quindi di solito non mi offendo a priori, soprattutto quando sono scettico pure io su alcuni dettagli.

Ultima modifica di Yrbaf : 12-02-2016 alle 16:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:40   #58004
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
grazie diaretto ero dubbioso sul ping
e su questi valori:
Total FEC Errors: 1401
Total CRC Errors: 2
Il ping dipende troppo dalla distanza del server e dalle condizioni di sovraccarico della rete nazionale in quel momento per fare un paragone.

Pinga 192.168.100.1 (la ONU in armadio), quello è un test affidabile

Gli errori FEC ci stanno, i CRC un po' meno, ma se l'impianto di casa è a posto per cosi pochi crc non farti problemi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:45   #58005
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi

Io ho specificato che preferirei avere solo il modem,senza intervento tecnico a casa.
Speriamo abbiano capito,perché non mi và di pagare qualcuno,per collegare un modem al doppino.
Guarda che non devi mica pagarlo tu, è compreso nell'attivazione il tecnico se non si fa l'auto-installazione (dove comunque un tecnico deve uscire e andare all'armadio a fare la permuta)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:47   #58006
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Preciso che parlo di 35b perché lo pensavo la soluzione meno invadente e più compatibile con altri stream sui cavi paralleli.

Non sono per forza pro 35b only e fregandosene allora si possono per me considerare benissimo anche profili custom (magari a potenza maggiorata) come diceva Iron, l'uso del 30a (che ci darebbe maggiore upload ma ucciderebbe il vectoring per il futuro) e perché no anche il GFAST (che sulle corte distanze farebbe magari tutto con solo 2 doppini).
Però probabilmente onu nuove negli armadi ed ancora addio a vectoring.
Visto che parliamo di fanta vdsl perché non aprire un thread a parte
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 12:56   #58007
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Complimenti per il collega che sparla dei colleghi: sicuramente nel suo gruppo di lavoro hanno tutti il Q.I. superiore a 140
non voleva offendere... solo che mi ha detto che ci pensava lui ed era meglio non mettere in moto altro per evitare complicazioni ...

inoltre basta leggere i vari forum, questo compreso... nei call center, in generale, è difficile trovare competenze. Il vero problema è che spesso non sanno che pesci prendere e sparano caxxate. IMHO

Ciao
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up

Ultima modifica di awemo : 12-02-2016 alle 14:00.
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:01   #58008
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
finalmente attivazione completata

Old 12-02-2016, 13:06   #58009
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Hai linea molto buona e prendi il massimo della portante, che giudizio vuoi?

Goditela e spera che vicini non attivino pure loro!
Infattibile, goditela davvero, io con 0.7/3.0 di attenuazione aggancio 90!
Old 12-02-2016, 13:11   #58010
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Sempre riguardo al sito kqi.it, per la copertura fibra, riguardo agli indirizzi, i dati li prende dai file wholesale, giusto? Perché è comparso il mio comune nei file pianificati, però c'è qualcosa che non torna.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:13   #58011
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
finalmente attivazione completata

Come è andata poi? Hanno passato un nuovo doppino?
Dura molto l'intervento del tecnico?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:22   #58012
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Mica ho detto che risolve, solo un esperimento.
Se non cambia amen, non proviamoci neanche.

Comunque la soluzione più semplice nella vita è sempre non fare nulla ed avere lo scarica barile (scusa) per giustificare il non fare nulla

Cosa che vedo spesso usata nelle aziende (non parlo certo di Tim).

Ok torniamo a parlare del solito

EDIT:
PS
A volte le masturbazioni mentali e le idee al limite del folle qualche volta possono rivelarsi meno folli (se provate sul campo) e sono giudicati tali magari da persone con limitata visione innovativa.
Aggiungo un esempio pratico (e realmente accaduto):
Molti anni fa in azienda da me (come me lì da poco ed ancora di poco peso) ci fu da risolvere il problema che un ns software (acquistato quindi non modificabile) non era affidabile perché nelle comunicazioni di rete (che gestiva con udp) in caso di perdita di pacchetti (non per forza dovuti alla rete) non gestiva la ritrasmissione e si creavano blocchi e disservizi.
Ad un riunione io proposi la pazza idea di creare un rete vpn interna alla lan (openvpn per farla semplice) e veicolare il traffico lì dentro.
Il tunnel avrebbe gestito la ritrasmissione in caso di perdita pacchetto.
L'idea fu bocciata dal laureato (io no) responsabile IT (nonché mio amico, alias non c'erano attriti con lui e non era uno scontro ma solo uno scambio di opinioni) come folle (ed in parte lo era, detto pure da me) una complicazione inutile che non portava benifici al cliente, che non avrebbe funzionato e solo una pippa mentale ... ecc.
La cosa non passò e andammo avanti forse altri 2 anni (con gli stessi identici problemi, dato che il produttore del software non poneva rimedi).
Ad una successiva riunione si risollevò il problema chiedendo una soluzione ai partecipanti ed io gentilmente riproposi l'idea. Questa volta il capo azienda decise di provare (nonostante a verbale la forte opposizione del responsabile IT e Reti) e si mise in piedi (almeno per alcuni tratti) per un 3-6 mesi.
Alla riunione successiva il capo IT era pronto a vedere i risultati della perdita di tempo, ...ecc
Il reparto che si occupava della cosa gli porto dati che mostravano una riduzione del 60% dei problemi (il sw faceva comunque schifo e se perdeva i dati lui, il tunnel mica ci poteva fare nulla), con un forte entusiamo (meno telefonate di assistenza, meno stress, ...ecc).
Il mio amico era ancora contrario, non era la soluzione giusta (ma quella giusta non potevi averla alias fare fixare il sw), era una complicazione, ...ecc
Però alla fine ammise "anche se io insisto che non è così che si dovrebbe fare, pare però che in effetti sembra che funzioni anche se per pochi casi"
E quel pochi erano il 60% circa e scusa se io non ci sputo sopra (visto che l'alternativa è un bel 0%)

Con questo non voglio dire che l'idea proposta prima sia vincente, ma solo che a volte le bocciature sono dovute anche alla limitata visione iniziale di chi le giudica.
Quindi di solito non mi offendo a priori, soprattutto quando sono scettico pure io su alcuni dettagli.
qui in azienda da me invece la soluzione "accrocchio" è proprio la prima ad essere implementata.

di solito le soluzioni reali richiedono analisi, tempi, costi, ecc... Quindi meglio la soluzione accrocchiata, bruttissima a farsi o da vedere, che però tampona il problema e magari lo risolve anche.
Old 12-02-2016, 13:23   #58013
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Quindi hai già un disturbante prima ancora di avere la VDSL? Sfortunello...
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
be', tanto la sorte di tutti gli utenti vdsl è quella di vedere inesorabilmente calare le prestazioni in seguito all'aumento del numero di attivazioni.
forse, a livello "psicologico", è meglio partitre già con un "disturbante", piuttosto che abituarsi alla massima velocità e poi dopo qualche tempo vedersi 30 mega in meno quando un nostro vicino passa a vdsl
Il bello è che tra i 6 condomini ero convintissimo che sarei stato l'unico a chiedere la fibra
Invece appena hanno chiamato offrendo il pacchetto Sky è subito spuntato il primo disturbante
Spero di riuscire a raggiungere 70 megabit in download "reali", sempre se mi fanno questa commuta che aspetto da 8 giorni con il technicolor sempre acceso
Old 12-02-2016, 13:26   #58014
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Beh, sicuramente ce ne saranno a centinaia bravi e competenti, il problema però si presenta quando becchi quello che non lo è, quello che è scocciato, quello che anche se non sa ti risponde inventando etc etc...e tu ti ritrovi ad aspettare un fantomatico ricontatto senza che nessuno ti spieghi il motivo

Se mi dicessero: bisogna aspettare tot per il motivo x, benissimo.
Ma rimanere li come un fesso che aspetta non si sa bene cosa o chi, fa un po' venire il nervoso
Esatto... molto spesso è così... ma non solo al 187... succede dappertutto
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
Old 12-02-2016, 13:27   #58015
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Come è andata poi? Hanno passato un nuovo doppino?
Dura molto l'intervento del tecnico?
un oretta

doppino ha usato uno che avevo già salito fino casa, ma dismesso da qualche anno

siamo andati insieme fino alla chiostrina e nell'armadio ho seguito passo passo l'attivazione

mi ha fatto un hlog esito positivo

speedtest http://www.speedtest.net/my-result/5080073261

supercontento
Old 12-02-2016, 13:28   #58016
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ci vorrebbe una seria piattaforma di controllo di quello che hai chiesto.
Nel senso, telefono al 187 per chiedere x, entro nell'area clienti e vedo ciò che ho chiesto.

Invece non si sa neanche se il tizio con cui parli sta inserendo la pratica.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:32   #58017
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Valori:

Vari test:

Diciamo che al momento sono pienamente soddisfatto.
Mai un calo sempre performante.
Rispetto a Tiscali siamo anni luce visto che la sera dalle 15 alle 00:10 andavo a poco piu' di 3mb in down e 700kbs in up
Finalmente inizio a gustarmi questa vdsl nella speranza che duri.....
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:33   #58018
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Considera che il technicolor è una base dect, per cui eventuali telefoni portatili li connetti al modem senza alcun altro filo o alimentatore.
Si dall'uscita telefonica del modem puoi ribaltare e ripristinare le altre prese in casa come avevi prima.
Io personalmente avevo bisogno solo di un'altra presa.
L'ups puoi utilizzarlo solo per il modem o per computer o altri apparati elettronici dipende dalla potenza dell'ups.
Anche io ho bisogno di una altra presa... ho il cordless con segreteria telefonica in un altra stanza... e mi stavo esercitando come fare... me lo hai spiegato tu.

Si... ho un UPS a cui collego modem, switch, NAS e PC... e a pc spendo dovrebbe reggere almeno 1 ora...

Grazie di tutto
Ciao
Old 12-02-2016, 13:37   #58019
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Per Gaplus68:

nei file del 27 Gennaio è comparso un armadio, che secondo il sito kqi.it, fa riferimento al mio comune San Giorgio la Molara (BN), ovvero il famoso comune collegato per l'adsl via ponte radio, e non inserito in alcun bando BL o BUL.

Sul file excel attuale, l'armadio si trova nella posizione numero 1455, di seguito ti indico i dati

IDBRE Sede OLT: 010277
Cod. GAT sede OLT: 824260
CLLI della centrale sede OLT: PADUITAK
Nome Sede OLT: PADULI 2
Regione OLT: CAMPANIA
Distretto OLT: BENEVENTO
Comune OLT: PADULI
ISTAT Comune OLT: 015062045
IDBRE Sede FEEDER: 010180
CLLI Sede FEEDER: BENEITAM
Descrizione sede FEEDER: BENEVENTO
Macro Area: NOLA
CLLI ONU: PADUITAK002
ID Sede ONU: 82405H_306
Tipo ONU: ONU da armadio

Ti volevo chiedere: potresti effettuare una verifica sull'armadio in questione, perché non vorrei che il sito kqi.it avesse preso una cantonata (spero davvero sia così, perché qualcosa si smuove nel mio comune, sempre arretrato per internet).

Ti ringrazio in anticipo.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 13:38   #58020
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
un oretta

doppino ha usato uno che avevo già salito fino casa, ma dismesso da qualche anno

siamo andati insieme fino alla chiostrina e nell'armadio ho seguito passo passo l'attivazione

mi ha fatto un hlog esito positivo

speedtest http://www.speedtest.net/my-result/5080073261

supercontento
Cavolo ci mette tanto, comunque spero che sappia lui dove sia la chiostrina avendo gia fatto attivazioni qua che io non lo so
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian