Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2016, 22:55   #57881
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
La mia teoria è che nemmeno loro sappiano effettivamente cosa succede semplicemente perché non hanno il potere di vederlo. Corretto Ameno?
Curiosità: tu sai da quando saresti coperto (in teoria )?
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:01   #57882
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Cmq volevo dire che a me han consegnato un modem davvero niente male.
Doppia banda wi-fi 2.4 e 5ghz ..
Porte gigabit..
Paragonato a quello tiscali siamo anni luce...
è il Technicolor AG plus scocca nuova giusto?
Old 11-02-2016, 23:05   #57883
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Anche io l'ho...ma cambia qualcosa dal precedente o solo l'estetica? (a me sembra più potente il segnale sui 5GHz, però non ricordo i valori del precedente, vado a sensazione )
Old 11-02-2016, 23:06   #57884
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Curiosità: tu sai da quando saresti coperto (in teoria )?

Esattamente da martedì, ultimo aggiornamento dei file
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:08   #57885
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Manco letto cosa sia..
L'ha usato il tecnico, e' tutto bianco con una riga rossa , ho montato subito il mio asus dsl ac68u
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:10   #57886
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Anche io l'ho...ma cambia qualcosa dal precedente o solo l'estetica? (a me sembra più potente il segnale sui 5GHz, però non ricordo i valori del precedente, vado a sensazione )
domani pomeriggio darò finalmente le mie impressioni,
Old 11-02-2016, 23:14   #57887
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Manco letto cosa sia..
L'ha usato il tecnico, e' tutto bianco con una riga rossa , ho montato subito il mio asus dsl ac68u

son tentato anche io dal ac68u, però vorrei aspettare questo benedetto fritz 4080,

sembra un parto infinito, è da più di un anno che dovrebbe uscire

se ritarda ancora mi sà che mi prendo l'asus
Old 11-02-2016, 23:26   #57888
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Buonasera a tutti,mi inserisco in questa discussione,perché ho appena fatto richiesta anche io,per attivare la Tim Smart Fibra.
Vorrei capire un paio di cose:

1) É possibile farsi inviare il solo modem Vdsl,e arrangiarsi con l'installazione?

2) Attualmente ho Alice Adsl 7 Mega,e và davvero bene,ho quasi sempre 5/6 Mbit effettivi in download,che risultati devo aspettarmi con la FTTC,con questi valori di ADSL?

GRAZIE

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:26   #57889
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Cmq volevo dire che a me han consegnato un modem davvero niente male.
Doppia banda wi-fi 2.4 e 5ghz ..
Porte gigabit..
Paragonato a quello tiscali siamo anni luce...
È uguale a tutti gli altri.
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:27   #57890
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Perdonate l'apparente OT, se qualcuno è interessato a condividere un abbonamento vpn per risolvere i classici problemi di youtube e similari mi contatti.
Vorrei sottoscrivere un abbonamento a purevpn, con 50$ penso di farmi fare l'offerta 1 anno + 1 gratis.
È possibile collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente, vorrei condividerlo con 1 max 2 persone.
Solo gente seriamente interessata e affidabile.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 11-02-2016 alle 23:34.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:27   #57891
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
@edit doppio

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:35   #57892
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È uguale a tutti gli altri.
Parlavo rispetto a quella ciofeca del technicolor che mi aveva dato tiscali...
Rispetto a quello Tim fa davvero caga.e
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:48   #57893
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh quello Tiscali è lo stesso che usa FastWeb.

Probabilmente Tim avendo molti più clienti Vdsl si può permettere di spuntare prezzi migliori sui modem.
Inoltre fino a poco fa Tim vendeva la linea a 20E di più, quindi è facile dare qualcosa di meglio quando margini molto di più (anche ora non parliamo di prima) per ogni linea e magari paghi pure il modem solo poco di più grazie a grossi volumi.

Si comunque il modem FW e Tis rimane molto limitato, però quando sei costretto al risparmio non è che puoi fare miracoli.
E molti utenti comuni magari non gradirebbero la linea a 5E in più in cambio di modem più bello (al più come quello Tim, mica il router stra figo da 400-500E )

Ultima modifica di Yrbaf : 11-02-2016 alle 23:51.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:55   #57894
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Riguardo alla copertura fibra per indirizzo sul sito kqi, quest'ultimo viene aggiornato con i vari comuni e le varie vie quando gli armadi sono pianificati, vero? E non quando sono già attivi, è così? Per esempio, per la provincia di Benevento, sono apparsi numerosi comuni in kqi, che sono pianificati per la fibra. Il problema è che per ogni comune, ma anche quelli già presenti nel sito, mi dice 0 risultati trovati. E lo dice per tutta Italia. Forse il sito è in aggiornamento, è così?

Grazie

Ultima modifica di Nicos18 : 11-02-2016 alle 23:58.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:58   #57895
pippocalo
Senior Member

L'Avatar di pippocalo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Provo a risponderti The Real neo

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,mi inserisco in questa discussione,perché ho appena fatto richiesta anche io,per attivare la Tim Smart Fibra.
Vorrei capire un paio di cose:

1) É possibile farsi inviare il solo modem Vdsl,e arrangiarsi con l'installazione?

2) Attualmente ho Alice Adsl 7 Mega,e và davvero bene,ho quasi sempre 5/6 Mbit effettivi in download,che risultati devo aspettarmi con la FTTC,con questi valori di ADSL?

ciao

GRAZIE

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

1 -- direi proprio di no perchè devono fare una permuta importante in strada dove c'è il tuo cabinet. La permuta spostarà il tuo doppino dal percorso attuale verso la centrale all'apparato ottico che è stato aggiunto (quello con il cappello rosso)

2 -- Purtroppo non è possibile fare previsioni attendibili. Oggi quei valori dipendono da "tutto" il percorso dalla centrale a casa tua. Con il nuovo servizio conterà solo il pezzo che rimane in rame ovvero quello dal cabinet più vicino a casa tua a casa tua stessa. Più corta sarà questa distanza meglio andrai. Mentre quella dal cabinet alla centrale, essendo coperta in fibra, conterà praticamente nulla. Tu sai ad occhio quanto dista il cabinet con il cappello rosso da casa tua?

ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 00:00   #57896
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da spelli Guarda i messaggi
Esattamente da martedì, ultimo aggiornamento dei file
Uhm...e se la causa fosse il famoso tempo tecnico tra lavori e vendibilità?
Da me han fatto il lavoro prima di natale...se fosse solo quello...
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 00:15   #57897
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Uhm...e se la causa fosse il famoso tempo tecnico tra lavori e vendibilità?

Da me han fatto il lavoro prima di natale...se fosse solo quello...

Penso tu avessi capito male l'altro giorno con Ameno. Lui intendeva che tra la posa e l'attivazione non potevano passare meno di 30 giorni.
Una volta che c'è il semaforo verde su lido, da quello che ho capito, diventa vendibile

Anche perché da me i lavori li hanno fatti a novembre
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440

Ultima modifica di spelli : 12-02-2016 alle 00:25.
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 00:25   #57898
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
1 -- direi proprio di no perchè devono fare una permuta importante in strada dove c'è il tuo cabinet. La permuta spostarà il tuo doppino dal percorso attuale verso la centrale all'apparato ottico che è stato aggiunto (quello con il cappello rosso)
Beh ovviamente con arrangiarsi l'utente non pretendeva di andare lui in armadio a fare la permuta.

Certo che è possibile arrangiarsi da soli, anzi per gli OLO è già da un po' (o lo è sempre stata) prassi comune far arrangiare l'utente nel caso di migrazione (modem spedito e ti arrangi tu nella tua casa, ma ovviamente all'armadio ci va ancora un tecnico).
Solo per le nuove linee viene il tecnico a casa.

E pure Tim si sta spostando a partire dal 2016 pian piano nella stessa direzione (qui la chiamiamo "autoinstallazione").
Però se sarà autoinstallazione o installazione con il tecnico a casa lo decide Tim, non penso si possa dire "no voglio fare tutto io, non venire".
Come non si può dire (vero con gli OLO) "no non voglio l'autoinstallazione, pretendo il tecnico (a gratis)", perché è già tutto deciso quando fai il contratto.

Ultima modifica di Yrbaf : 12-02-2016 alle 00:31.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 00:26   #57899
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Finalmente ho cablato (con un cat6) fino alla postazione del Mac (dove c'è un router TpLink D7) dal modem tim in salotto... però non capisco come mai il ping sia più basso in WIFI (sia iPhone che iMac son connessi allo stesso router che va al modem tim, solo che il Mac è via cavo)...

Forse per via dell'app nativa VS browser?!
Old 12-02-2016, 00:53   #57900
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Avviso che sarà un pippone di roba.
...cut...
Interessante. Ovviamente le considerazioni economiche sarebbero determinanti in un impianto simile. Non sono un esperto in materia, e soprattutto ciò che oggi pare economicamente non vantaggioso domani potrebbe diventarlo, grazie ai progressi della tecnologia e i fattori di scala. Anche i sistemi DMT agli inizi degli anni novanta erano considerati antieconomici e la modulazione tradizionale CAP a singola portante sembrava vincente per la sua estrema semplicità ed economicità...

Provo piuttosto a dire la mia con considerazioni di tipo tecnico. La soluzione mi sembra tecnicamente fattibile, anche con la tecnologia di oggi. In fondo soluzioni molto simili sono già in uso per alimentare le stazioni radio-base, sempre in cerca di maggiori bitrate, là dove ci siano coppie disponibili.

La mia unica perplessità è legata all'uso delle tecniche phantom. A suo tempo provai un paio di sistemi (non VDSL ma la sostanza è la stessa), e non ne ottenni una impressione favorevolissima. Molta parte del trucco è delegata a componenti analogici (trasformatori) costosi, non scalabili e di difficile costruzione con la qualità richiesta per essere efficaci. Non mi risulta che si possano adottare tecniche digitali sostitutive (proprio per la tipologia del trucco). Inoltre le linee "fantasma" soffrono di una qualità peggiore di quelle reali, per la loro costruzione "non differenziale". Queste linee infatti si avvalgono di due doppini separati usati ciascuno come filo singolo della coppia, e il bilanciamento di due doppini tra loro non è elevato (i cavi non sono costruiti con quel obbiettivo in mente) con il risultato di avere cattivi valori di diafonia. Magari il vectoring è sufficiente a compensare anche questi pessimi canali, o magari nel frattempo, o fra qualche tempo ancora chissà, la tecnologia potrebbe fare passi oggi neppure immaginabili e rendere molto più efficace anche questa tecnica.

Senza il phantom però, anche adottando il vectoring (indispensabile!) alla fine si tratta pur sempre di mettere in parallelo un certo numero di canali trasmissivi, e la somma di quelle capacità non è diversa rispetto al suo aggregato.

Mi pare allora che da un lato hai la situazione attuale in cui la ONU serve un certo pool di clienti (in un unico stabile) a cui può fornire in totale un certo bitrate, dall'altro lato c'è lo stesso bitrate totale fornito ad un apparato che poi lo distribuisce. Se non si usa il phantom non vedo grossi vantaggi.

Come svantaggi vedo una minore flessibilità. Ora come ora una ONU a 192 porte distribuisce il bitrate in arrivo dalla fibra (con un certo "overbooking") a 192 clienti comunque sparpagliati; nel caso della tua proposta i clienti devono essere in qualche modo concentrati almeno a gruppetti.

Come vantaggi vedo (forse) la possibilità di "considerare burocraticamente" il collegamento come un punto-punto e allora su quel gruppetto di coppie puoi fare ciò che vuoi, anche usare potenze superiori a quelle standard, altri profili, il vectoring, dando per scontato che si tratta di un collegamento "interno all'apparato" come fosse un bus tra schede diverse. Questo potrebbe aumentare il bitrate complessivo aggregato, rispetto alla somma di un pari numero di VDSL vendibili "sfuse", anche senza phantom, perché potresti permetterti giochetti non fattibili dove devi mantenere compatibilità e rispettare regole di concorrenza.

Ciò che non so è se TIM (o un provider qualsiasi altro), possa "consumare" da solo tutta la disponibilità di doppini esistenti verso un certo condominio, o se sia costretto in caso di richiesta a cederne qualcuno ad un competitor, e allora in quel caso tornano i problemi di compatibilità, di utilizzabilità del vectoring, e compagnia bella.

Il dubbio mi viene considerando situazioni come la mia. Dall'armadio parte un 30 coppie, che poi si sfiocca in tre cavi da 10 coppie, uno dei quali viene al mio condominio. In un caso come questo, molto comune, il vectoring va applicato a tutte e 30 le coppie in partenza, ma i punti di destinazione sono tre. Sarebbero 3 condomini su cui il provider di turno (ammesso che già abbia l'esclusiva, cosa molto difficile tra RTG, ADSL e VDSL vari) bloccherebbe anche per il futuro ad altri fornitori di servizio. Temo che qualcuno avrebbe qualcosa da ridire, ma è solo una mia opinione.

Vabbé... scusate il pippone e pure il probabile O.T. ma di fronte ai temi tecnici mi "infervoro", come avrete avuto già modo di notare anche in altri miei interventi.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian