Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2016, 22:04   #11821
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
E' vero che non si combatte, ma è altrettanto vero che hai da tener accesi 2 dispositivi 24/7 invece di uno solo.
Alla fine dell'anno sono quei 30€ di corrente in più sprecati per nulla (anche se poi li spendi comunque come differenza per prendere il modem/router con fonia)
hai ragione e questo fa rabbia, alla faccia dell'ecologia

moltiplica questa cosa x n utenze e vedi che numeri escono
Old 10-02-2016, 22:06   #11822
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fcescof Guarda i messaggi
Ciao a tutti... oggi mi hanno attivato la fibra e devo dire che al momento ho ottimi valori

https://gyazo.com/22e36ce394376d4441ba438797e1cf10 (ps come si uppano le immagini dello speedtest come fate voi?)

Per evitare il wifi che mi sembra scarsino sono sotto un netgear dgn2200 che uso come solo router... Come faccio ad accedere al modem telecom da qui?
Se provo http:\\modemtelecom nn si connette...

Altra cosa ci sono dei settaggi particolari che mi consigliate?
Grazie

hai quasi il massimo

hai la stanza di casa accanto all'armadio
Old 10-02-2016, 22:43   #11823
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Una settimana fa monto dei powerline, funzionano bene però noto che il ping verso il modem sale di 10ms, da una media di 1ms con il WiFi a 11ms con i powerline. Aumenta anche il ping verso il 192.168.100.1

--CUT--

Chi mi sa spiegare tutto ciò?
(La porta ethernet funziona, se ci collego il pc direttamente con il cavo ethernet i ping sono nei valori normali, <1ms verso il modem)
Mmm molto strano
Io non ho un router da mettere in cascata per testare, ma con delle powerline collegate direttamente al modem telecom ho un ping di 3-4ms, 11 sono veramente tanti
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:51   #11824
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
della nuova versione del technicolor si sa nulla?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 23:58   #11825
Gluck14
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per risolvere il dominio ( se hai il server proxy) :

http://ip-addr.es/vdsl/ims/
Il server proxy ims è d577s1.co.imsw.telecomitalia.it

ho provato a cliccare su http://ip-addr.es/vdsl/ims/ ma il browser non mi apre niente!!!

Qualcuno potrebbe darmi una mano???

grazie mille!

Francesco
Gluck14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 00:00   #11826
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Mmm molto strano
Io non ho un router da mettere in cascata per testare, ma con delle powerline collegate direttamente al modem telecom ho un ping di 3-4ms, 11 sono veramente tanti
Incomprensibile, non riesco a trovare una spiegazione.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 07:05   #11827
kirner
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma perché sbattervi così. Visto che comunque nel tuo caso dovresti comprarti un modem-router da sostituire alla schifezza della Tim, è molto più semplice mettere il router Tim in modalità bridge e attaccarci in cascata il router che più ti aggrada e risolvi tutti i problemi senza perdere la telefonia e senza dover stare a combattere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buondì
guarda condivido quello che dici, ma sarai d'accordo che comunque non e' il massimo averli entrambi accesi, "maledetta fonia" ad ogni modo se al momento questa è la soluzione non mi resta che orientarmi verso un "secondo" router a cascata, non so se prenderò il fritz a sto punto...
Grassie.
kirner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 08:56   #11828
JINZO1
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dove sono le antenne nel Technicolor , giusto per posizionarlo meglio ,per migliorare la wifi sempre che abbia un senso ....
JINZO1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 10:43   #11829
mempht
Junior Member

salve a tutti!
sono un nuovo iscritto e quindi prima di tutto vi saluto e ringrazio in anticipo per il supporto ; ]
ho sfogliato innumerevoli pagine,anche a ritroso, in questo 3d , alla ricerca di quel che ormai pare il santo graal: ovvero la famigerata possibilità di reperire le credenziali voip per impostare la numerazione del mio provider sul fritz! 7390 .
ho certamente visto la prima guida completa e super esauriente di @dynamic+ con tool ecc. ( ancora grazie e complimenti!!!!) ma mi sono fermato come tanti all'ultimo passaggio perchè il sito è oscurato, quindi ho provato a joinare i vari gruppi di skipe ma non era più presente alcun utente. ora leggo che è necessario convertire i dati da ims a ip ( non so che sia) ... mi scuso per l'ignoranza, ma non sono un tecnico o uno del settore. sarebbe davvero di aiuto se qualcuno, anche in privato o come preferisce, potesse darmi una mano a capirci di più in maniera esaustiva.
ovviamente aggiungo che sono pienamente d'accordo che l'utilizzo di tali dati non ci dovrebbe essere negato o proibito, e mi prendo eventuali responsabilità se riuscissi nel mio intento.
[[[[[ ho una fibra telecom 100 Mega con nuovo router plasticone e fw 5.3 ]]]]]
scusate la lungaggine!!!
grazie

Ultima modifica di mempht : 11-02-2016 alle 10:48.
mempht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 11:48   #11830
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
facciamo una petizione per un firmware che abiliti l'UPNP ,comunque guardando netflix timvision ecc ecc con wifi 2,4ghz faceva spesso il buffering invece con la 5ghz tutto va perfetto
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 12:01   #11831
SiMoDeJaVu
Junior Member

Ciao a tutti, sono un nuovo utente fibra da Sassuolo (Modena).
Lunedì mi hanno attivato la fibra (allineo a 83 in down e 19 in UP).
Il mio problema più grosso è lo streaming... La sera (di giorno sono al lavoro...) sia Netflix che youtube si bloccano dopo i primi 30/90 secondi e inizia a bufferizzare per poi riprendere saltuariamente.
Anche con Clash of Clans da ipad mi perde la connessione... Navigazione ottima senza nessun problema.
Da lunedì faccio speedtest a profusione con valori molto oscillanti, quando va bene ho un ping tra 21 e 53ms UP di poco sotto i 20 e DOWN a 80...Quano va male va più forte il cellulare in 3G...
Premetto che quando non funziona netflix, se mi collego alla 7Mb dei miei suoceri al piano di sotto non ha nessun problema...
Router settato come Modem e in cascata uso un Archer D5, la TV su cui guardo Netflix è collegata via LAN Gigabit ...
E' capitato a qualcuno ?! se continua così torno alla 7Mb che almeno funzionava decentemente...
SiMoDeJaVu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 12:04   #11832
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Purtroppo il wifi è un problema generale, per chi abita in un palzzo è un ginepraio
Io con il computer principale non vado oltre 6.5 e 2.0 con la 2.4
Ma sempre in wifi con il tablet a 3 - 4 metri il test è ottimo con la 5

http://www.speedtest.net/my-result/a/1719952157
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 12:28   #11833
Gluck14
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mempht Guarda i messaggi
salve a tutti!
sono un nuovo iscritto e quindi prima di tutto vi saluto e ringrazio in anticipo per il supporto ; ]
ho sfogliato innumerevoli pagine,anche a ritroso, in questo 3d , alla ricerca di quel che ormai pare il santo graal: ovvero la famigerata possibilità di reperire le credenziali voip per impostare la numerazione del mio provider sul fritz! 7390 .
ho certamente visto la prima guida completa e super esauriente di @dynamic+ con tool ecc. ( ancora grazie e complimenti!!!!) ma mi sono fermato come tanti all'ultimo passaggio perchè il sito è oscurato, quindi ho provato a joinare i vari gruppi di skipe ma non era più presente alcun utente. ora leggo che è necessario convertire i dati da ims a ip ( non so che sia) ... mi scuso per l'ignoranza, ma non sono un tecnico o uno del settore. sarebbe davvero di aiuto se qualcuno, anche in privato o come preferisce, potesse darmi una mano a capirci di più in maniera esaustiva.
ovviamente aggiungo che sono pienamente d'accordo che l'utilizzo di tali dati non ci dovrebbe essere negato o proibito, e mi prendo eventuali responsabilità se riuscissi nel mio intento.
[[[[[ ho una fibra telecom 100 Mega con nuovo router plasticone e fw 5.3 ]]]]]
scusate la lungaggine!!!
grazie
In pratica, essendo su piattaforma ims, occorre risolvere il dominio del proxy server voip (***.telecomitalia.it) in indirizzo ip (000.000.000.000). C'era un tool (http:// ip-addr.es /vdsl/ims) che sembra non funzionare più.
Gluck14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 12:29   #11834
SiMoDeJaVu
Junior Member

il mio problema è al contrario... in determinati momenti della giornata sera e mattino, via LAN sia youtube che netflix non ne vogliono sapere...
Se mi collego alla wifi dei miei suoceri al piano di sotto ADSL 7Mb sempre telecom invece va una bellezza...anche se lo speedtest su questa non supera i 380k in down e 19k in up
SiMoDeJaVu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 12:46   #11835
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Gluck14 Guarda i messaggi
In pratica, essendo su piattaforma ims, occorre risolvere il dominio del proxy server voip (***.telecomitalia.it) in indirizzo ip (000.000.000.000). C'era un tool (http:// ip-addr.es /vdsl/ims) che sembra non funzionare più.
Non solo quello, servono anche gli altri dati voip per configurare il Fritz, non solo il server proxy in formato IP.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 15:24   #11836
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non solo quello, servono anche gli altri dati voip per configurare il Fritz, non solo il server proxy in formato IP.....
per i dns basta un qualunque dns resolver

es:
http://www.dnsqueries.com/en/dns_tools.php
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 15:27   #11837
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma sono l'unico a non aver capito come tirare fuori i dati voip?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 17:40   #11838
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ma sono l'unico a non aver capito come tirare fuori i dati voip?
da quello che ho capito devi chiamare l'1419 e rivendicare il diritto delle credenziali di voip, in quanto tu hai pagato un servizio (la linea) e sono totalmente ca**i tuoi di come te la gestisci, se con il loro modem o con un'altro non telecom.
Old 11-02-2016, 18:34   #11839
yevonxxx
Bannato

L'Avatar di yevonxxx

Iscritto dal: Dec 2005
scusate una info:

qualcuno che ha fatto l'upgrade dalla vecchia offerta 30 mega down 3 up alla nuova 100 down 20 up ha notato come va la banda?
nel senso agganciate a pieno la portante che vi dava prima o meno?
io ad es ora aggancio a 55 in down e 22 in up(sto lontano dall'armadio),
e sto castrato in 30/3,
prenderei 55/22 o ci sono dei profili stabiliti diversi?
yevonxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:02   #11840
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
da quello che ho capito devi chiamare l'1419 e rivendicare il diritto delle credenziali di voip, in quanto tu hai pagato un servizio (la linea) e sono totalmente ca**i tuoi di come te la gestisci, se con il loro modem o con un'altro non telecom.
il "metodo" infatti è questo
ma bisogna anche beccare l'operatore competente.

solitamente per le linee business è semplice.

chiedendo i parametri per l'ip statico i param della fonia credo
stiano sulla stessa loro "schermata".

sui forum della cisco se ne parla tanto
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian