|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
|
Quote:
Comunque se davvero overcloccare mi darà dei "minuti" in meno nel rendering, hai voglia che lo faccio. Una guida step by step? O come si faceva ai tempi, basta aumentare il moltiplicatore senza toccare i voltaggi per un oc blando ma funzionale?
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz |
|
|
|
|
|
|
#5042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2188
|
Quote:
Come ti ha suggerito teox prova a fare almeno 15 cicli e poi vediamo. Con quasi 1.3 di voltaggio la vedo dura chiudere un bench in avx2 senza andare in TT con la cpu non scoperchiata.
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
|
#5043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
|
Quote:
![]() Btw: Aspetto una seconda risposta al pm
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
|
#5044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3114
|
Quote:
Hai ragione, oggi non sono riuscito perché ho avuto una giornata infernale in laboratorio, metto a letto la cucciola e se non crollo mi dedico alla revisione del progetto dell'impianto e ti rispondo su tutto. Ciao Arrow e grazie!
|
|
|
|
|
|
|
#5045 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
quindi ho scaricato un'altra versione di Linx, rifatto il test con le stesse impostazioni, e adesso non è stabile va subito in TT -__- |
|
|
|
|
#5046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1764
|
Quote:
bclk frequency 100 cpu core ratio sync all cores core ratio limit 42 dram frequency 1866 epu power saving mode disabled extreme over voltage disabled cpu core voltage 1,2 *occhio a non ivertire questi parametri perchè friggi la cpu cpu input voltage 1,8 *occhio a non ivertire questi parametri perchè friggi la cpu svid control disabled dram voltage 1,5 (ora sono in ufficio e non posso controllare ma mi pare siano tutti i parametri base per fare qualche prova) Disabilita tutti i risparmi energetici sia dal bios che da windows e lancia 15cicli di linx 0.6.5 con il massimo della ram. Se è stabile e non ti da errori, puoi o incrementare a 43x il moltiplicatore, oppure provare ad abbassare il voltaggio a 1.18 e ritestare, poi 1.16, 1.14 e così via finchè non trovi quello stabile, se non vuoi esagerare 42 è un buon overclock che non ti aumenta troppo il calore della cpu e ti da un discreto aumento di prestazioni. Quando hai trovato la frequenza/voltaggio che preferisci/stabile riabilita i risparmi energetici sia dal bios che da windows, e il gioco è fatto. Bon forse l'ho fatta più tragica del previsto, non entrare in paranoia
__________________
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling HwBot: rigel85 |
|
|
|
|
|
|
#5047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
Quote:
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3114
|
|
|
|
|
|
|
#5049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
|
Quote:
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz |
|
|
|
|
|
|
#5050 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1764
|
Ti ho risposto 2 post fa...
__________________
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling HwBot: rigel85 |
|
|
|
|
|
#5051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14678
|
Quote:
Cmq, complimenti, bel voltaggio per i 4.8
__________________
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
|
#5052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 882
|
Salve a tutti ho il procio in questione scoperchiato, fin ora è stato tenuto sotto liquido con l aiuto del naked kit dei wb ek, ora devo rimetterlo ad aria, lo devo per forza richiudere o posso tenerlo naked? come dissi ci monterei un cooler master tcp 800.. grazie ...
__________________
CPU 5700X3DGPURTX3080 |
|
|
|
|
|
#5053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
|
Quote:
Scusami ma da Tapatalk non so perchè non mi aveva aggiornato il thread con i tuoi messaggi. Proverò sicuramente a impostare questi settaggi. Oggi mi dovrebbero anche arrivare delle ram nuove, così da arrivare finalmente a 16gb e a non far impallare il pc con Photoshop, Lightroom e Premiere aperti
__________________
Nikon D3s+24-70+70-200 VRII+Samyang 14, D750, SU-800, Sb-900, Metz 50 AF-1 Intel I5 4670k, Asrock Z87 Extreme 4, Gigabyte GTX760 Windforce OC, G-skill Ares 8gb 1866mhz |
|
|
|
|
|
|
#5054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
Messaggi: 882
|
okk, grazie
__________________
CPU 5700X3DGPURTX3080 |
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Messaggi: n/a
|
Ho mandato indietro il 4790k, andava in TT anche a default con dissipatore aftermarket in inverno, figuriamoci ad usarlo col dissi stock in estate!
ho provato anche a downvoltarlo ma con meno di 1.2v crashava, sempre a default... 350 € di CPU ma LOL edit: sto provando il sostituto, è molto meno assetato di volt, almeno a 4400 ci sta
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 07-02-2016 alle 07:44. |
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2188
|
Con questo ti è andata decisamente meglio
__________________
![]() |
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
Messaggi: 2251
|
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. .
Tempo fa ho fatto il delid al mio i5 4670K tuttavia allora non avevo un'ottima pasta termica e ci misi quella che avevo (sicuramente migliore di quella messa da Intel comunque). Ora però vorrei completare l'opera acquistando la liquid pro e richiudendo l'IHS con il silicone alte temperature. Tuttavia un po' di dubbi mi sono venuti a causa della natura della liquid pro, che se in contatto con altri elementi elettronici potrebbe ovviamente fare danni, dal momento che conduce elettricità. Allora la mia domanda è: posso coprire con del silicone la striscia di contatti che si trova subito accanto al die? Oppure così potrei provocare il surriscaldamento di questi componenti? Su youtube ho visto un utente che lo faceva senza problemi. . Voi che dite?
__________________
Asus TUF Gaming |
|
|
|
|
|
#5059 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1626
|
Quote:
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.














) le temperature di picco registrate col Prime 95 V.27.9 (AVX1) non arrivavano a 75° (la più alta era 74°), valori questi registrati con la CPU con cache a 4.0Ghz.
Hai ragione, oggi non sono riuscito perché ho avuto una giornata infernale in laboratorio, metto a letto la cucciola e se non crollo mi dedico alla revisione del progetto dell'impianto e ti rispondo su tutto.










