Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 21:13   #56861
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
In camera avevo il modem alice, entrava il filo adsl e quello telefono...era colllegato a muro mediante filtrino..così facendo il telefono in salotto andava se collegato al muro (anch'esso tramite filtro, ovviamente il cavettino modem non lo usavo dato che lì mettevo solo il telefono!)
Dovrebbe andare ancora anche col modem fibra? io mi aspettavo di sì...
Potresti spiegarti meglio?
Se avevi fonia in VOIP le prese dovevano essere collegate in qualche modo al modem
Comunque segui questo schema
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:42   #56862
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Potresti spiegarti meglio?
Se avevi fonia in VOIP le prese dovevano essere collegate in qualche modo al modem
Comunque segui questo schema
Grazie per lo schemino. Domanda stupida: non ho bisogno di due doppini in una stanza pèer fare così? o_O

Vediamo se riesco a esser più chiaro riguardo la mia precedente configurazione:

Doppino a muro in camera mia -> filtro ADSL -> due fili, uno per LINE1 e uno per ADSL (dentro al modem)

Così facendo il telefono in sala lo collegavo tramite filtro alla presa a muro e funzionava.

Se faccio la stessa cosa, ma col modem fibra, non va più...
c'è da dire che ho notato che uno dei due fili RJ45 ha un filino rotto, devo prendere la pinzetta per rifargli la capocchia.. magari crea problemi proprio quello!
Finchè non rifaccio la presa che si è spelacchiata non so se riesco a capire bene magari è quello che castra il segnale in qualche modo (anche se penso che non andrebbe del tutto se il problema fosse quello.)

EDIT: praticamente il modem lo vorrei in camera mia per attaccare il PC direttamente... il telefono sta in sala..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:56   #56863
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Grazie, i valori quindi come sono?

Ma scusa, leggo che vai a 80 Mbit, non è già un profilo 100 Mega?

EDIT: non capisco perchè ci siano due valori di down e di up, mi sto scervellando

ps sto impazzendo per fare andare il telefono che ho collegato in sala..ha sempre funzionato con alice casa, e ora che ho comunque un modem voip, se attacco il tel in sala alla stessa maniera di prima, non va! rimane muto! COme devono essere i collegamenti? Il tecnico l'ha attaccato al modem ma io non lo voglio in camera il cordless...

EDIT2: letto ora la relativa pagina sul libretto delle istruzioni.... in poche parole devo fare un intervento a pagamento per configurare l'impianto per questa necessità? Che stupidata eh.. se prima potevo tranquillamente, perchè ora non va più?

Il technicolor dovrebbe essere simile ai Fritzbox, quindi dovrebbe avere una base DECT integrata. Quindi se configuri il cordless in modo che si registri alla base del modem invece che a quella in dotazione, quest'ultima potrai utilizzarla solo per la ricarica potendola mettere in sala perché ti servirà solo per la ricarica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 22:07   #56864
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Il technicolor dovrebbe essere simile ai Fritzbox, quindi dovrebbe avere una base DECT integrata. Quindi se configuri il cordless in modo che si registri alla base del modem invece che a quella in dotazione, quest'ultima potrai utilizzarla solo per la ricarica potendola mettere in sala perché ti servirà solo per la ricarica.

Lo è, caspita pensavo ci volesse un telefono apposta! Ora controllo se posso configurarlo
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 01-02-2016, 22:33   #56865
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi

Grazie mille, ha funzionato! Telefono tornato alla sua postazione
Old 01-02-2016, 23:12   #56866
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Auguri di pronta guarigione brendoo!
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 23:19   #56867
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ragazzi un mio amico ha parlato con un tecnico e gli ha detto che per attivare la fibra gli manca un documento amministrativo... Il mio amico mi ha detto un autorizzazione ministeriale... Può essere?

Gli ha detto che l'armadio è pronto e la cablatura della fibra è completa, ma devono aspettare questo documento per procedere alle attivazioni in fibra e le migrazioni delle adsl...

Può essere?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 23:29   #56868
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Noi migranti

Dobbiamo fare un passaggio in più credo

Ritornare in ADSL TIM e poi fibra
Questa cosa era stata detta anche a me, invece sono passato da Infostrada ADSL direttamente alla fibra.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 01:35   #56869
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Non mi fà acquistare la fibra online, quando faccio la procedura alla fine mi esce l'adsl senza limiti normale a 7mb a 38€ al mese, mah
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 06:10   #56870
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Questa cosa era stata detta anche a me, invece sono passato da Infostrada ADSL direttamente alla fibra.
ti faccio alcune domande:

eri ULL con infostrada?

tempistica tra richiesta e attivazione

attivato online o al telefono

quanto tempo è passato per l'intervento tecnico

numero nativo TIM rtg o ISDN

grazie in anticipo per le risposte
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 06:21   #56871
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
@winoni71

trovato quasi tutto, avevi già risposto in passato

mi serve sapere solo se era una migrazione con numero nativo tim rtg o isdn e se eri ULL

grazie ancora

ps attivare con il 187 ha una tempistica più veloce credo, poi il buon brendo ha fatto anche la sua parte

ciao grazie e buona giornata

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 02-02-2016 alle 06:34.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 07:47   #56872
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Vi segnalo che il costo in promozione dei cordless ad 1€ non è una tantum ma è mensile per 24 mesi
Sul sito non è specificato e quando ho fatto la richiesta al 187 ho chiesto esplicitamente se si trattava di un pagamento una tantum o meno e l'operatrice mi confermò che era una tantum.
Stamattina è arrivato il contratto via email dove invece è segnato 1€ per 24 mesi.
Ho telefonato al 187 e mi hanno confermato che è così, inoltre non ricordo neanche che mi sia stato detto nella registrazione vocale dell'attivazione ma per averla bisogna fare richiesta via fax...
Ovviamente questi 24€ non sono uno sproposito e non mi cambia niente pero' riescono sempre ad infilare un qualche costo raggirandoti
Old 02-02-2016, 07:50   #56873
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Voglio la fibra
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 07:53   #56874
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Bè che dire post interessantissimo
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:03   #56875
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Vi segnalo che il costo in promozione dei cordless ad 1€ non è una tantum ma è mensile per 24 mesi
Sul sito non è specificato e quando ho fatto la richiesta al 187 ho chiesto esplicitamente se si trattava di un pagamento una tantum o meno e l'operatrice mi confermò che era una tantum.
Stamattina è arrivato il contratto via email dove invece è segnato 1€ per 24 mesi.
Ho telefonato al 187 e mi hanno confermato che è così, inoltre non ricordo neanche che mi sia stato detto nella registrazione vocale dell'attivazione ma per averla bisogna fare richiesta via fax...
Ovviamente questi 24€ non sono uno sproposito e non mi cambia niente pero' riescono sempre ad infilare un qualche costo raggirandoti
L'ho già segnalato qualche pagina indietro, anche a me era stato detto che era un costo di 1€ una tantum, e sul sito continua ad non essere scritto da nessuna parte che costano 24€ per 24 mesi, ora non è per i 24€ ma lasciamo perdere va...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:14   #56876
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
L'ho già segnalato qualche pagina indietro, anche a me era stato detto che era un costo di 1€ una tantum, e sul sito continua ad non essere scritto da nessuna parte che costano 24€ per 24 mesi, ora non è per i 24€ ma lasciamo perdere va...
L'operatore odierno ha detto che apriva una segnalazione per chiarire il costo ma non credo che porterà a nulla
Alla fine ti ritrovi anche ad evitare di recedere e rifare il tutto senza cordless dato che su amazon una coppia di cordless dect la trovi comunque sullo stesso prezzo
Old 02-02-2016, 08:24   #56877
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Nella bolletta di gennaio ancora non mi hanno addebitato niente comunque quando uno legge:

FACILE Mini Duo (opzionale) 59,90 €
1 € per chi attiva una nuova linea FIBRA Spese di consegna pari a 10,98 €

uno cosa capisce?
ripeto che non si tratta dei 24€ ma di correttezza
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:45   #56878
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Nella bolletta di gennaio ancora non mi hanno addebitato niente comunque quando uno legge:

FACILE Mini Duo (opzionale) 59,90 €
1 € per chi attiva una nuova linea FIBRA Spese di consegna pari a 10,98 €

uno cosa capisce?
ripeto che non si tratta dei 24€ ma di correttezza
Certo.
Comunque se ai 24 ci sommiamo gli 11 di spedizione non è che poi siano tanto più convenienti del duo siemens che si trova a 22 euro.
Già se fosse stato 1 euro una tantum era diverso.
Old 02-02-2016, 08:49   #56879
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Certo.
Comunque se ai 24 ci sommiamo gli 11 di spedizione non è che poi siano tanto più convenienti del duo siemens che si trova a 22 euro.
sono d'accordo sul fatto che c'è poca trasparenza nell'attuale marketing telecom.
però ho il gigaset duo as120 che dici tu, e che ho comprato anch'io a una ventina di euro, ma non è lo stesso gigaset offerto da telecom, che ha alcune funzionalità in più rispetto a quelle di base dell'as120
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 08:53   #56880
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sono d'accordo sul fatto che c'è poca trasparenza nell'attuale marketing telecom.
però ho il gigaset duo as120 che dici tu, e che ho comprato anch'io a una ventina di euro, ma non è lo stesso gigaset offerto da telecom, che ha alcune funzionalità in più rispetto a quelle di base dell'as120
Si in effetti hai ragione.
Display più grande ecc
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian