Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2016, 12:07   #56561
stefano7
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se leggi qualche pagina indietro l'ha già spiegato egregiamente.
Grazie, ma se non fosse cosi incasinato questo topic e sarei riuscito a trovare qualcosa non avrei fatto questa domanda.

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Si, saprei spiegartelo...

La risposta "breve" è che la diminuizione è dovuta alla diafonia (crosstalk) tra la tua linea e quella del tuo vicino, che è un fenomeno normale nei collegamenti su rame.

Dato che se ne è parlato decine di volte su questo forum, in modo approfondito, se vuoi maggiori dettagli forse conviene che tu faccia una ricerca con parola chiave "diafonia"..
Ok, grazie!
stefano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:12   #56562
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si è già parlato spesso del profilo 8b, ha una maschera di potenza diversa dal 17a per non danneggiare le utenze ADSL.

Tecnicamente è possibile farlo, ma nessuno te lo farà perchè danneggeresti le altre VDSL in rigida e anche le ADSL.
Aehm... veramente sarebbe il contrario. Se applicassi il profilo 17a da centrale saresti danneggiato dagli altri VDSL 8b e dall'ADSL, perché il 17a ha una potenza massima inferiore all'8b e all'ADSL. In realtà, dunque, mettere l'8b da centrale va a tuo vantaggio e protezione.

Sarebbe invece dannoso agli altri mettere un profilo 8b ad un VDSL da cabinet, questo sì...

Comunque ottimo il consiglio di verificare bene il proprio impianto casalingo...
Old 30-01-2016, 12:15   #56563
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti,il 25 sera ho fatto richiesta di passaggio a tim tramite il loro sito (quindi tutto online) ed a procedura ultimata mi è arrivata la mail di conferma contenente il codice dell'ordine.
Ad oggi 30 gennaio,se provo a controllare lo stato del mio ordine online mi compare un popup con scritto "impossibile ottenere il tracking" o una roba simile. Ho provato anche a chiamare al 187 ed il tizio mi ha detto che non compaio da nessuna parte nei loro sistemi...
È capitato anche a qualcuno di voi? Che posso fare ora?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:23   #56564
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Aehm... veramente sarebbe il contrario. Se applicassi il profilo 17a da centrale saresti danneggiato dagli altri VDSL 8b e dall'ADSL, perché il 17a ha una potenza massima inferiore all'8b e all'ADSL. In realtà, dunque, mettere l'8b da centrale va a tuo vantaggio e protezione.

Sarebbe invece dannoso agli altri mettere un profilo 8b ad un VDSL da cabinet, questo sì...

Comunque ottimo il consiglio di verificare bene il proprio impianto casalingo...
Già, hai perfettamente ragione! Perdonami ma fra una matrice su matlab e l'altra di sabato mattina ho il cervello un po' andato
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:39   #56565
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Già, hai perfettamente ragione! Perdonami ma fra una matrice su matlab e l'altra di sabato mattina ho il cervello un po' andato
Figurati! Pure il mio cervello è andato, ma per questioni anagrafiche temo!
E a te domani passa... a me non credo proprio...
Old 30-01-2016, 12:43   #56566
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Salve a tutti,il 25 sera ho fatto richiesta di passaggio a tim tramite il loro sito (quindi tutto online) ed a procedura ultimata mi è arrivata la mail di conferma contenente il codice dell'ordine.
Ad oggi 30 gennaio,se provo a controllare lo stato del mio ordine online mi compare un popup con scritto "impossibile ottenere il tracking" o una roba simile. Ho provato anche a chiamare al 187 ed il tizio mi ha detto che non compaio da nessuna parte nei loro sistemi...
È capitato anche a qualcuno di voi? Che posso fare ora?
Io la richiesta l'ho fatta il 12 e fino al 26 non apparivo nei loro sistemi. Poi ho inviato la disdetta (ripensamento) per cui non mi sono più interessato molto. Cmq ieri ho richiamato il 187 per sapere se almeno la disdetta fosse stata registrata (tanto per avere mani libere se dovessi fare una nuova richiesta sulla linea) ma per loro sono ancora "inesistente"
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 12:56   #56567
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da NorgeHU Guarda i messaggi
Io la richiesta l'ho fatta il 12 e fino al 26 non apparivo nei loro sistemi. Poi ho inviato la disdetta (ripensamento) per cui non mi sono più interessato molto. Cmq ieri ho richiamato il 187 per sapere se almeno la disdetta fosse stata registrata (tanto per avere mani libere se dovessi fare una nuova richiesta sulla linea) ma per loro sono ancora "inesistente"
Ho come la sensazione che le richieste effettuate online non se le fili nessuno
Lunedi proverò a ad andare in un centro tim e vedere che posso fare.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:08   #56568
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ho come la sensazione che le richieste effettuate online non se le fili nessuno
Lunedi proverò a ad andare in un centro tim e vedere che posso fare.
Invece, io ho l'impressione che le cose vadano allegramente a caso. Anche chi ha fatto richiesta telefonica ha dovuto attendere mentre ci sono diverse persone che, con richiesta sul sito, in una settimana hanno completato il tutto.
Dicasi fortuna
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:11   #56569
DiegoGnogno
Junior Member

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36765
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100918
SNR Upstream (dB): 13.2
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 6.8
Potenza in trasmissione (dB): -18.0
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 99021
Up time: 4158
Total FEC Errors: 310
Total CRC Errors: 0

finalmente

Ultima modifica di DiegoGnogno : 30-01-2016 alle 13:45.
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:42   #56570
biondodance
Member

Ma la questione Vectoring se é ferma per una questione burocratica perché si continua a sperimentarla su alcune città italiane e perché Tim aveva firmato un accordo con Fastweb per la sperimentazione su vdsl2? Sarebbe bello che entrassero nel giro tutte le compagnie, facendo una sola posa dei cavi sfruttando poi il vectoring (come si fa in europa), così comprando il servizio dal miglior offerente o in base alle esigenze di banda.
Burocrazia o no secondo me, la scarsa attivazione di utenze in fibra sta portando rallentamenti facendo slittare un po tutto. Poi, fino a quando non scendiamo ai 30 mega previsti dal contratto, possono tranquillamente fare sogni sereni.
Alla fine la gente ormai si accontenta di una connessione su smartphone.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 13:48   #56571
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Ma la questione Vectoring se é ferma per una questione burocratica perché si continua a sperimentarla su alcune città italiane e perché Tim aveva firmato un accordo con Fastweb per la sperimentazione su vdsl2? Sarebbe bello che entrassero nel giro tutte le compagnie, facendo una sola posa dei cavi sfruttando poi il vectoring (come si fa in europa), così comprando il servizio dal miglior offerente o in base alle esigenze di banda.
Burocrazia o no secondo me, la scarsa attivazione di utenze in fibra sta portando rallentamenti facendo slittare un po tutto. Poi, fino a quando non scendiamo ai 30 mega previsti dal contratto, possono tranquillamente fare sogni sereni.
Purtroppo per la massa è cosi
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:00   #56572
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi

Vero, per l'uso "da smartphone" la fibra forse non è necessaria. Ma sta aumentando sempre di più l'uso di Netflix, Infinity ecc.
Personalmente non compro un DVD da anni, solo servizi streaming.

La fibra non sarà diffusa dappertutto ma ci sono zone dove lo è davvero. Per esempio io abito in un quartiere lontanissimo dalla centrale (4km) e con l'ADSL è un disastro. Qui, per dire, il 65-70% ha la fibra.

(Motivo per cui la diafonia mi sta distruggendo &#128545
Old 30-01-2016, 14:10   #56573
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
quanto tempo si aspetta per il passaggio da adsl tim a fibra tim ??
quanti giorni di disservizio occorrono, nessuno?roba di ore?
a voi com'è andata?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:17   #56574
zark63
Bannato

Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
quanto tempo si aspetta per il passaggio da adsl tim a fibra tim ??
quanti giorni di disservizio occorrono, nessuno?roba di ore?
a voi com'è andata?
Il passaggio io l'ho avuto senza nessun disservizio, giusto quei 10 minuti quando ti portano il modem, e ti fanno l'allacciamento all'armadio
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 14:26   #56575
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
il pin l'ho messo ma non ci sono bambini....anche se a volte credo di esserlo ... io e mio padre e bon...mai usato la funzione online della smart tv.

Dirò a mio padre di non toccare il tasto per attivarla.

Cmq io pensavo fosse un'abbonamento......visto che ti fan pagare un tot al mese (almeno io non ho fatto richieste esplicita per tim vision) e dalla prossima bolletta che vedo che hanno combinato.
E' un abbonamento, semplicemente nel sito ci sono 3 diverse sezioni:
-"Free Tv": gratuita per tutti, c'è qualche canale minore e gli ultimi 7 giorni di programmazione rai e la7 se non sbaglio
-"Tim Vision Tv": compresa nell'abbonamento TimVision (il quale è compreso nel contratto tim smart fibra) e tutto quello che è qui è gratuito per chi ha l'abbonamento
-"Videostore": contenuti più nuovi e a pagamento per tutti.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 15:04   #56576
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Ho un paio di amici su rete rigida e distanti uno intorno ai 150m e l'altro a 500m circa.
Entrambi ovviamente configurati in 17a ed entrambi hanno ottenuto notevoli benefici, il primo addirittura, nonostante abbia una derivazione in casa, aggancia pressoche' il massimo del profilo (104.000 se nn ricordo male) e sia da HLOG che da grafico snr/tone, le frequenze da 0 a 8MHz non risultano particolarmente compromesse, sebbene si trovi a "combattere" con altre vdsl 8b e adsl che come ben sappiamo hanno potenza di trasmissione ben maggiore
Se c'e qualche utente su rete rigida che vuol fare qualche prova sono ben lieto di impostargli il profilo a 17 MHz, che, come detto da Iron e' addirittura MENO dannoso rispetto a un 8b ma per via di cose ( su linee mediamente corte ) piu' performante
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:39   #56577
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si.
La prossima mossa di Tim potrebbe essere passare al profilo 35a per dare qualche mega in più alle proprie vdsl?
Old 30-01-2016, 16:49   #56578
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
La prossima mossa di Tim potrebbe essere passare al profilo 35a per dare qualche mega in più alle proprie vdsl?
Mah, onestamente non credo lo faccia a breve.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 17:08   #56579
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Ho un dubbio tecnico. Ho in casa due doppini con due linee, uno per la VDSL TIM e l'altro con Infostrada usato solo per la fonia.
Il fatto che questi due doppini passino nella stessa canalina per qualche metro (in casa) può provocare interferenze alla VDSL TIM?
Ho già chiesto la cessazione della linea Infostrada, ma se può danneggiare quella TIM cerco di tagliare il doppino
Old 30-01-2016, 17:15   #56580
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mah, onestamente non credo lo faccia a breve.
Vdsl Enhanced: Rumors danno possibile il deployment nel secondo semestre 2016 (vendors permettendo)

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian