|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
No, non puoi fare nulla.
![]() |
![]() |
#56622 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56623 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56626 |
Senior Member
|
Si, saprei spiegartelo...
La risposta "breve" è che la diminuizione è dovuta alla diafonia (crosstalk) tra la tua linea e quella del tuo vicino, che è un fenomeno normale nei collegamenti su rame. Dato che se ne è parlato decine di volte su questo forum, in modo approfondito, se vuoi maggiori dettagli forse conviene che tu faccia una ricerca con parola chiave "diafonia"..
![]() |
#56627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Tecnicamente è possibile farlo, ma nessuno te lo farà perchè danneggeresti le altre VDSL in rigida e anche le ADSL. L'unica cosa che puoi fare è controllare il tuo impianto casalingo ed essere sicuro che non sia presenti filtri/rami morti e cose del genere. Tieni conto che con l'8b prendere 70Mb in DS è già tanto, piuttosto è un po' basso l'up a 10Mb rispetto al down, ma non farti problemi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56628 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56629 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe invece dannoso agli altri mettere un profilo 8b ad un VDSL da cabinet, questo sì... Comunque ottimo il consiglio di verificare bene il proprio impianto casalingo... ![]()
![]() |
![]() |
#56630 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Salve a tutti,il 25 sera ho fatto richiesta di passaggio a tim tramite il loro sito (quindi tutto online) ed a procedura ultimata mi è arrivata la mail di conferma contenente il codice dell'ordine.
Ad oggi 30 gennaio,se provo a controllare lo stato del mio ordine online mi compare un popup con scritto "impossibile ottenere il tracking" o una roba simile. Ho provato anche a chiamare al 187 ed il tizio mi ha detto che non compaio da nessuna parte nei loro sistemi... È capitato anche a qualcuno di voi? Che posso fare ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E a te domani passa... a me non credo proprio... ![]()
![]() |
![]() |
#56633 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
![]() Lunedi proverò a ad andare in un centro tim e vedere che posso fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56635 | |
Member
|
Quote:
Dicasi fortuna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56636 |
Junior Member
|
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 36765 Velocità massima di ricezione (Kbps): 100918 SNR Upstream (dB): 13.2 SNR Downstream (dB): 6.2 Attenuazione Upstream (dB): 1.8 Attenuazione Downstream (dB): 6.8 Potenza in trasmissione (dB): -18.0 Potenza in ricezione (dB): 12.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5900 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 99021 Up time: 4158 Total FEC Errors: 310 Total CRC Errors: 0 ![]() ![]() Ultima modifica di DiegoGnogno : 30-01-2016 alle 12:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56637 |
Member
|
Ma la questione Vectoring se é ferma per una questione burocratica perché si continua a sperimentarla su alcune città italiane e perché Tim aveva firmato un accordo con Fastweb per la sperimentazione su vdsl2? Sarebbe bello che entrassero nel giro tutte le compagnie, facendo una sola posa dei cavi sfruttando poi il vectoring (come si fa in europa), così comprando il servizio dal miglior offerente o in base alle esigenze di banda.
Burocrazia o no secondo me, la scarsa attivazione di utenze in fibra sta portando rallentamenti facendo slittare un po tutto. Poi, fino a quando non scendiamo ai 30 mega previsti dal contratto, possono tranquillamente fare sogni sereni. Alla fine la gente ormai si accontenta di una connessione su smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56639 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
Vero, per l'uso "da smartphone" la fibra forse non è necessaria. Ma sta aumentando sempre di più l'uso di Netflix, Infinity ecc. Personalmente non compro un DVD da anni, solo servizi streaming. La fibra non sarà diffusa dappertutto ma ci sono zone dove lo è davvero. Per esempio io abito in un quartiere lontanissimo dalla centrale (4km) e con l'ADSL è un disastro. Qui, per dire, il 65-70% ha la fibra. (Motivo per cui la diafonia mi sta distruggendo 😡 ![]()
![]() |
![]() |
#56640 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
quanto tempo si aspetta per il passaggio da adsl tim a fibra tim ??
quanti giorni di disservizio occorrono, nessuno?roba di ore? a voi com'è andata? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.