|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56502 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Contratto Tim Smart Fibra
Salve a tutti.
Ho attivato la Tim Smart Fibra con opzione Smart Superfibra giorno 16/12/2015. In quel periodo c'era l'offerta dei 19€/mese per 12 mesi se attivata online e ne approfittai. Ieri ho ricevuto due documenti relativi alla tim smart fibra e superfibra che descrivono le offerte ed i costi che sono quelli standard (29€/mese) ed infatti entrambi riportano quanto segue: "Se hai richiesto l'opzione nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima fattura utile. Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni." La mia domanda è: come faccio ad avere un documento che attesti effettivamente che devo pagare 19€/mese? Se non sbaglio l'importo risparmiato dovrebbe essermi stornato in seguito, ma non so quando. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56503 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tanto non ha manco richiamato... per dire quanto gli fregava della cosa.
![]() |
![]() |
#56504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Quote:
Prova sul sito Lido, a me dice che son coperto dalla 100/20 Comunque ho anche un'amico che è gia in 100/20 da 2 mesi e gli dice sempre sul sito Fibra 30 mega, valli a capire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56505 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
![]() Mi sono informato meglio, in pratica non sono a 200 metri in linea d'aria dall'armadio, ma a ben 430 metri ![]() Infatti sono a 200 metri dall'armadio Telecom "testa rossa" più vicino, ma non è il mio. Ho trovato infine il mio ben più distante e...sorpresa delle sorprese: non ha la testa rossa! ![]() Quindi presumo che il collegamento arrivi al mio armadio magari tramite ethernet da un altro armadio fibra, è corretto? ![]() Saluti a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56506 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono armadi attivi anche senza testa rossa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
L'ONU potrebbe essere interrata o semplicemente posta come rialzo senza possedere il "tettuccio" rosso. Piuttosto ti consiglio di sostituire i cavi rj11 se sono stati forzati o rovinati i connettori e di controllare il tuo impianto di casa. Deve essere sezionato: doppino unico SENZA alcuna derivazione che raggiunge la porta del modem e poi le restanti prese telefoniche devono essere servite tramite porta LINE 1 e 2 del modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56509 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56510 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Questa mattina è venuto il tecnico che mi è stato mandato dopo il problema che ho avuto lunedì e che i successivi giorni ha continuato a creare disconnessioni.
Il tecnico, un ragazzo gentilissimo, ha prima controllato la presa (tripolare) bypassandola e vedendo che non cambiava nulla, poi è andato alla (famosa) chiostrina e aprendola ha trovato un bell'ossidazione (solamente sul mio doppino >.<) che potrebbe aver causato il problema. Dopo aver pulito i contatti è anche andato a controllare l'altra chiostrina in parallelo (quella non aveva problemi), e poi mi ha detto che sarebbe andato a controllare se c'erano altre diramazioni, e che comunque avrebbe provato a far cambiare completamente la chiostrina per le sue brutte condizioni. Purtroppo poi ha telefonato al suo superiore per richiedere la sostituzione ma gli è stato detto che questa linea secondo loro è sempre stata presa male (e questo lo sapevo visto il grafico hlog) e che al massimo possono abbassare la velocità se continuano le disconnessioni (e che oltrettutto per qualche strano motivo non riescono a visualizzare lo storico delle disconnessioni della mia linea) ![]() Comunque dopo la pulizia dei contatti ossidati la portante è (di poco) aumentata a: Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20560 Velocità massima di ricezione (Kbps): 106482 SNR Upstream (dB): 7.0 SNR Downstream (dB): 7.4 Velocità in trasmissione (Kbps): 18773 Velocità in ricezione (Kbps): 102168 il numero di FEC invece rimane sempre enorme, anche se forse i CRC sono diminuiti (per ora sono fermi a 71). Vediamo se non avrò ulteriori disconnessioni. Intanto mi sono appena scritto uno scriptino in bash per tenere sotto controllo le statistiche e che mi fa qualche grafico, vediamo come va ![]() ![]() ![]()
![]() |
#56511 | |
Junior Member
|
Quote:
Questo sia per il collegamento della linea Telecom in entrata, sia per quello che porta poi il collegamento ai telefoni dall'uscita LINE 1 del modem. Immagino a questa distanza dall'armadio non ci sia molto da fare, ma magari qualcosa migliorerò un pò.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Nella ricevuta d'ordine online io trovo scritto 19€ per 1 anno (con 29€ barrato). In realtà andremo a pagare 29€/mese per tutto il 1° anno, ma troveremo nella 8°, 10° e 12° fattura un accredito di 40€ ciascuno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
Salve,
sono in attesa del tecnico per l'attivazione della 100/20 di tim. Dalle ricerche fatte, è molto probabile che sarà una fttc da centrale ( nonostante abbia svariati cabinet a meno di 100 m dal mio palazzo di recente costruzione ). Controllando con vodafone gea mi da come distanza aerea da centrale 360 m circa. Se dovessi permettere al tecnico l'installazione , che prestazioni potrei aspettarmi in download e upload? Varrebbe la pena rispetto alla mia attuale adsl 20 mb con fastweb? Grazie in anticipo per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56515 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
la mia linea non è buona come la tua, aggancio 84 in down, ma da quando sono passato alla 100/20 gli errori FEC sono di nuovo aumentati, e ora ho anche degli errori CRC ogni tanto che prima non avevo mai visto.
![]() |
![]() |
#56518 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Anche tu non hai ricevuto altri documenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56519 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Qualcuno sa se nei file vengono inserite anche le installazioni con BANDO BL
FESR? Perchè da casa mia hanno iniziato a scavare e stanno già piazzando i contatori affianco, ma non vedo nulla nei file pianificati.... E lì ci sono già le pianificazioni per marzo/aprile, che sarebbero il limite massimo per scadenza lavori |
![]() |
![]() |
![]() |
#56520 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma il numero da chiamare 800 315 429 che mi ha dato il 187 per far spostare la presa a casa mia è giusto? Risponde un numero che parla di spostamento pali??????
Per me l'operatrice non ha capito nulla. Che fo, richiamo il 187???? Oppure vado avanti con quel numero verde???? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.