Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 09:55   #56421
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Cribbio...e come te lo motivano, ammesso che lo facciano?
Ad AGOSTO ho fatto la richiesta sul sito. E'ancora lì, pending.
A fine agosto è venuto, a parte, il tipo di Telecom: abbiamo rivisto tutto, negoziato le opzioni e firmato il contratto. Il tizio mi dice che con la richiesta via web non c'entra niente e che "così si fa prima"

A novembre non vedo ancora nulla. Inizio a telefonare a Telecom.
Dopo le prime telefonate a vuoto becco una che riesce a capire l'inghippo: ho la CPS per cui posso passare a VDSL. Devo togliere prima la CPS perché la richiesta di passaggio continua a non essere inoltrata in quanto incompatibile col mio profilo.
Mando la richiesta di terminazione CPS: 15 giorni lavorativi obbligatori per processarla.
Dopo venti giorni telefono: non è stata accettata, il fax su due fogli è stato mandato con due telefonate/fax differenti, per cui era improcessabile... la tizia del 187 mi dice "ci penso io, fai conto parta adesso".
Chiamo dopo 15 giorni (lavorativi) e... non è stata accettata la terminazione CPS: la richiesta non era completa (mancava la data d'attivazione della CPS, wonder che se ne fanno e a che gli serve).
Rifaccio il FAX per la terminazione CPS, e siamo a metà dicembre.

Chiamo a Gennaio, mi dicono che la CPS è stata tolta... faccio la richiesta per l'attivazione della VDSL e mi dicono "giorno 18 gennaio, di mattina, ti chiamerà il tecnico e vi metterete d'accordo per la parte in casa".
Arrivo al 20. Ovviamente nessuno ha chiamato.
Chiamo il 187, spiego la situazione alla tizia la quale... mi RIFA'tutta la trafila per il passaggio a VDSL, compreso il nuovo piano etc.
Mi dice, in chiusura, "fra qualche minuto ti chiamerà il tecnico, non ti preoccupare".

Siamo al 28 gennaio. Nessuno ha chiamato.
Su twitter mi ritrovo lo spot di Telecom con TBL dall'account ufficiale Telecom: lo prendo a male parole in diretta web.
L'account telecom mi dice di "moderare i termini" e mi rimanda a tale tizio di Telecom su twitter (TIM4UFabio), a cui spiego tutta la storia... questo ieri eh.
Gli do il CF ed il numero di telefono. Mi dice "ti faccio sapere" e sparisce.

Nel frattempo la mia ADSL2+ s'è degradata e dai 10-11mbit a cui linkava prima ora arriva a malapena a 7-8, e si disconnette spesso e volentieri (era una delle ragioni per cui volevo passare a VDSL)... ma di chiamare il 187 per chiedergli di controllare la linea non c'ho voglia, ho paura di passare un altro calvario.

Devo darmi fuoco davanti ad una centralina Telecom ?

Ultima modifica di ConteZero : 29-01-2016 alle 10:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:00   #56422
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sampe Guarda i messaggi
Ieri dopo 2 mesi e 8 chiamate ho finalmente trovato la gentilissima signorina Chiara che ha speso 15 minuti di tempo per farmi direttamente lei il passaggio dopo 3 volte che il sito tim mi annullava tutto

Sono molto soddisfatto visto che sto andando in wifi da un'altra stanza e che l'armadio testarossa è a circa 200m da casa
Da cosa sei partito??
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:36   #56423
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Devo darmi fuoco davanti ad una centralina Telecom ?

Caspita, hai tutta la mia solidarietà...io mi domando come cavolo lavorino, anche io nel mio piccolo, ho iniziato coi problemi fin da subito...spero non finisca come con te
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:45   #56424
Sampe
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Da cosa sei partito??
Partivo da un 30/3 sempre telecom.
Il passaggio alla 100 è avvenuto in 2 ore neanche, bastava trovare l'operatrice giusta
(Che per inciso mi ha detto "è inutile che continui a provare sul sito, bisogna che ti cancello da qui il contratto vecchio e ti creo quello nuovo"...)
Sampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 10:59   #56425
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
So che è già stato trattato ma dal cellulare non riesco a cercare agevolmente le vecchie pagine..
Per chi ha aderito alla fibra con la promo fidelity i costi di passaggio alla nuova offerta con la 100MB sono sempre 39 euro per chi ha domiciliazione e basta? Si mantiene anche lo sconto?
Perché attualmente pago 45 al mese ma vado a 30.. Con la stessa cifra potrei andare a 100 con tutti i benefici del caso..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:23   #56426
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Sampe Guarda i messaggi
Partivo da un 30/3 sempre telecom.
Il passaggio alla 100 è avvenuto in 2 ore neanche, bastava trovare l'operatrice giusta
(Che per inciso mi ha detto "è inutile che continui a provare sul sito, bisogna che ti cancello da qui il contratto vecchio e ti creo quello nuovo"...)
Ma cazz.... io ho la vecchia alice casa voip 7 Mbit e ho dovuto chiudere il vecchio e partire con quello nuovo, e ora sono in attesa che vada via la linea e che il tecnico rispetti il caxx di appuntamento! Spero che per me che avevo Alice il metodo che hai usato non avrebbe funzionato (quindi il chiudi-apri sia stata la soluzione più rapida), altrimenti sai che rosicata
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 29-01-2016, 11:24   #56427
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
Caspita, hai tutta la mia solidarietà...io mi domando come cavolo lavorino, anche io nel mio piccolo, ho iniziato coi problemi fin da subito...spero non finisca come con te
Mi hanno chiamato ora: in pratica nonostante la richiesta per togliere la CPS sia stata fatta e sia andata a buon fine è ancora attiva, e per questo a quanto pare non si va avanti.
La tizia m'ha detto che si può aggirare la cosa e far decadere la CPS in automatico facendo anche il passaggio del cellulare a telecom con l'offerta della fibra. BOH.
Old 29-01-2016, 11:31   #56428
Sampe
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Ma cazz.... io ho la vecchia alice casa voip 7 Mbit e ho dovuto chiudere il vecchio e partire con quello nuovo, e ora sono in attesa che vada via la linea e che il tecnico rispetti il caxx di appuntamento! Spero che per me che avevo Alice il metodo che hai usato non avrebbe funzionato (quindi il chiudi-apri sia stata la soluzione più rapida), altrimenti sai che rosicata
Non credo avrebbe funzionato, io ho potuto fare così perché il tecnico era già venuto qualche mese fa per fare il primo allacciamento alla fibra e installare il modem nuovo (prima avevo alice 20 mega che andava a 11). Il passaggio 30/3-100/20 è una cavolata da fare se hai già modem e il profilo corretto (credo sia il 17a), resta un mistero il perché sia stato rimpallato 6 volte dai vari operatori quando in 15 minuti si può far tutto!
Sampe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:31   #56429
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Mi è comparso un altro numero sulla pagina di MyTIM, quindi ho il mio che sto chiudendo, un nuovo provvisorio assegnato in fase d'ordine e ora un altro numero ancora.

Su quest'ultimo numero risulta una richiesta "Fibra 30 MEGA" e c'è il famoso appuntamento col tecnico per l'1 febbraio alle 10.30.
Devo iniziare a piangere perchè non avrò la 100 mega o è la dicitura generica e poi dipende tutto da come è l'impianto?

(TIM via Facebook e le varie pagine di controllo mi davano sempre copertura 100 Mbit)
Old 29-01-2016, 11:34   #56430
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Mi hanno chiamato ora: in pratica nonostante la richiesta per togliere la CPS sia stata fatta e sia andata a buon fine è ancora attiva, e per questo a quanto pare non si va avanti.
La tizia m'ha detto che si può aggirare la cosa e far decadere la CPS in automatico facendo anche il passaggio del cellulare a telecom con l'offerta della fibra. BOH.
Del cellulare??? E che c'entra?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:35   #56431
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Del cellulare??? E che c'entra?
Ne so poco, la tizia m'ha detto "mi serve il numero sul dorso della tua SIM, quindi devi togliere la scheda (mi ha chiamato sul cellulare). Ti chiamo fra dieci minuti e a che ci siamo facciamo il passaggio".

E'stato 30 minuti fa.
Old 29-01-2016, 11:43   #56432
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ne so poco, la tizia m'ha detto "mi serve il numero sul dorso della tua SIM, quindi devi togliere la scheda (mi ha chiamato sul cellulare). Ti chiamo fra dieci minuti e a che ci siamo facciamo il passaggio".

E'stato 30 minuti fa.
Cioè questa ti ha detto che per togliere la CPS sul fisso tu devi passare a Tim sul mobile???
Ma sei sicuro di volerla lasciarla fare?
Old 29-01-2016, 11:44   #56433
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma cos'è il cps?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:44   #56434
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ma cos'è il cps?
Carrier pre selection.
Old 29-01-2016, 11:44   #56435
indiependente
Member

L'Avatar di indiependente

Iscritto dal: Jan 2014
Contratto Tim Smart Fibra

Salve a tutti.
Ho attivato la Tim Smart Fibra con opzione Smart Superfibra giorno 16/12/2015. In quel periodo c'era l'offerta dei 19€/mese per 12 mesi se attivata online e ne approfittai. Ieri ho ricevuto due documenti relativi alla tim smart fibra e superfibra che descrivono le offerte ed i costi che sono quelli standard (29€/mese) ed infatti entrambi riportano quanto segue:
"Se hai richiesto l'opzione nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima fattura utile. Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni."

La mia domanda è: come faccio ad avere un documento che attesti effettivamente che devo pagare 19€/mese?
Se non sbaglio l'importo risparmiato dovrebbe essermi stornato in seguito, ma non so quando.

Grazie!

RTFM
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:51   #56436
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cioè questa ti ha detto che per togliere la CPS sul fisso tu devi passare a Tim sul mobile???
Ma sei sicuro di volerla lasciarla fare?
Tanto non ha manco richiamato... per dire quanto gli fregava della cosa.
Old 29-01-2016, 11:55   #56437
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Mi è comparso un altro numero sulla pagina di MyTIM, quindi ho il mio che sto chiudendo, un nuovo provvisorio assegnato in fase d'ordine e ora un altro numero ancora.

Su quest'ultimo numero risulta una richiesta "Fibra 30 MEGA" e c'è il famoso appuntamento col tecnico per l'1 febbraio alle 10.30.
Devo iniziare a piangere perchè non avrò la 100 mega o è la dicitura generica e poi dipende tutto da come è l'impianto?

(TIM via Facebook e le varie pagine di controllo mi davano sempre copertura 100 Mbit)
Anche a me lo stesso
Prova sul sito Lido, a me dice che son coperto dalla 100/20

Comunque ho anche un'amico che è gia in 100/20 da 2 mesi e gli dice sempre sul sito Fibra 30 mega, valli a capire!
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:12   #56438
kovalski
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da kovalski Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mercoledì mi hanno attivato smart fibra e premetto che provengo da Alice Adsl 7 mb, quindi sono tutto sommato soddisfatto dei risultati ottenuti.
Ora sono attestato sui 61mb in download e 17.88 in upload.

Però volevo spiegarvi cos'è successo, nella speranza mi possiate dire se a vostro avviso posso far qualcosa per migliorare le mie prestazioni di connettività.
In poche parole, sapendo che avrei installato a breve la VDSL, ho revisionato l'impianto di casa, già a stella, sezionandolo e separando l'ingresso della linea Telecom dalla stella con i collegamenti telefonici.
L'ADSL Alice con questa ultima modifica funzionava come e forse un pò meglio di prima.
Poi mercoledì mattina è venuto il tecnico Telecom per la fibra, ed io nonostante avessi fatto di tutto per esserci, causa impegno inderogabile, non ho potuto essere presente all'installazione.
Premettendo che sarò a circa 200 mt in linea d'aria dall'armadio, a chi era presente in casa, il tecnico ha detto che avevamo una linea molto buona, punteggio 9 su 10, salvo poi non riuscire se non dopo molti tentativi a fare andar tutto.
Arrivato a casa, uno speed test mi rivela una velocità di 65 mb in download e di 20 mb in upload, che calano dopo un'oretta a 20 mb in download e 10 in upload. Inoltre il modem si connette e disconnette da Internet in continuazione, per poi disconnettersi del tutto.
Non vi dico che nervi...
Chiamo il 187 e mi dicono che si, in effetti risulta un problema in centrale per la mia linea, ma di stare tranquillo perchè entro breve sistemeranno tutto.
Dopo aver provato in tutti i modi a capire cosa non funziona, mi rendo conto che muovendo leggermente il modem, oppure tenendo il dito sul connettore RJ11 che porta il segnale al modem, tutto riprende a funzionare, anche se basta muovere il cavetto o il modem perchè tutto cessi di funzionare.
Oltretutto, la velocità di collegamento è sempre molto bassa ed estremamente variabile, e le telefonate molto disturbate.
Mi procuro allora dei connettori passanti RJ11, ed interponendoli tra i connettori RJ11 della linea e dei telefoni ed il modem, tutto finalmente è risolto e stabile.
Mi rendo allora conto che sicuramente questo era il problema sin da quando il tecnico Telecom ha faticato le proverbiali sette camicie per attivarmi la VDSL, ovvero dei connettori RJ11 "antipatici" al modem fibra, i quali pur funzionando perfettamente con il modem ADSL, causano grossi problemi al modem fibra.
Il tecnico purtroppo non si è reso conto del problema, ed invece di cambiare i connettorì, li ha pigiati dentro piegando il filo e facendo tentativi finchè tutto è sembrato funzionare.
Vi posto ora le mie statistiche attuali:

La mia domanda è questa:
premesso che sono abbastanza vicino all'armadio, possibile che a causa delle difficoltà durante l'installazione (che erano dovute ai connettori RJ11), il tecnico abbia fatto abbassare la velocità di collegamento pensando ad una linea degradata o che magari lo abbiano poi fatto dal 187 quando ho segnalato il guasto?

In caso di risposta affermativa, come posso fare secondo voi a far eseguire a Telecom un reset della linea per agganciare una maggiore velocità?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche suggerimento e salutoni a tutti
Rieccomi

Mi sono informato meglio, in pratica non sono a 200 metri in linea d'aria dall'armadio, ma a ben 430 metri
Infatti sono a 200 metri dall'armadio Telecom "testa rossa" più vicino, ma non è il mio.
Ho trovato infine il mio ben più distante e...sorpresa delle sorprese:
non ha la testa rossa!
Quindi presumo che il collegamento arrivi al mio armadio magari tramite ethernet da un altro armadio fibra, è corretto?

Saluti a tutti
kovalski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 12:16   #56439
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Rieccomi

Mi sono informato meglio, in pratica non sono a 200 metri in linea d'aria dall'armadio, ma a ben 430 metri
Infatti sono a 200 metri dall'armadio Telecom "testa rossa" più vicino, ma non è il mio.
non ha la testa rossa!
Quindi presumo che il collegamento arrivi al mio armadio magari tramite ethernet da un altro armadio fibra, è corretto?

Saluti a tutti
No. Non è corretto.
Esistono armadi attivi anche senza testa rossa.
Old 29-01-2016, 12:19   #56440
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Rieccomi

non ha la testa rossa!

Saluti a tutti
La testa rossa non indica assolutamente quando un armadio è coperto da VDSL oppure no.

L'ONU potrebbe essere interrata o semplicemente posta come rialzo senza possedere il "tettuccio" rosso.

Piuttosto ti consiglio di sostituire i cavi rj11 se sono stati forzati o rovinati i connettori e di controllare il tuo impianto di casa. Deve essere sezionato: doppino unico SENZA alcuna derivazione che raggiunge la porta del modem e poi le restanti prese telefoniche devono essere servite tramite porta LINE 1 e 2 del modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP