Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 21:22   #56301
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E stasera che le temperature sono ben sopra lo zero la linea anche col fritz non fluttua con portante più bassa. 110000kbps e connessione 107999.

Ho davvero la vaga idea che il freddo disturbi la linea.

Vabe che il fritz è delicatino pure...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 21:33   #56302
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
anche a me sul sito tim.it non risulta nessuna richiesta ma dopo essermi informato varie volte al 187 su come proseguiva la mia 3x2 richiesta il 4 gennaio al 187 mi hanno detto che solo il 19 gennaio hanno inserito correttamente la mia anagrafica... sul sito non risulta ancora nulla... i due sms sono arrivati con la richiesta accettata e oggi dopo aver fatto varie chiamate nei giorni scorsi mi ha chiamato il tecnico x l'appuntamento... mi ha detto viene giovedi... speriamo sia vero... voleva venire la mattina ma purtroppo io sono fuori x una visita e allora mi ha detto se andava bene dalle 13 alle 14... ho confermato. speriamo non dia buca... a un mio amico hanno dato buca e sta ancora aspettando... nel frattempo gli hanno mandato 4 volte i documenti via posta da firmare... e ancora non sa quando viene il tecnico......secondo me mi hanno chiamato perchè io ho sollecitato varie volte x sapere le tempisitiche e più di un operatore ha segnalato ritardo attivazione...
Old 26-01-2016, 22:11   #56303
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi
il 6.36 per il 3490 mi pare proprio fosse in italiano eh, alcune minime parti in tedesco/inglese ma per il 90% è tutto tradotto.. sempre se non ricordo male
pure tu fritz?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 22:54   #56304
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da edda Guarda i messaggi
ma veramente mi hanno confermato l'attivazione della smart superfibra e da call center mi hanno detto che è attivabile la 300 mega (abito a milano).
il cabinet sotto casa non ha fibra quindi niente "fiber to cabinet", la fibra arriva direttamente in cantina (assieme alla fibra fastweb), quindi o riescono a tirarmi la fibra in casa (speriamo abito al nono) oppure mi sa che resterò con la mia 20 mega...
Allora il thread giusto è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 06:20   #56305
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
A questo punto è che qualche filtro da qualche parte. Perché se non va con l'adsl a 2 mega vabbè, però se non va neanche con i 50 o 100 allora la cosa è generale...
Non sono filtri, purtroppo è la saturazione della banda disponibile, e finché mamma tim non sborsa i soldi e aggiorna gli apparati sarà sempre peggio!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 06:28   #56306
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 38348
Velocità massima di ricezione (Kbps): 149284
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 11.3
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 3.4
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 11.5
Total ES (Errored Secs): 19
Total SES (Severely Errored Secs): 16
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108289
Up time: 1155
Total FEC Errors: 475
Total CRC Errors: 0
Minchia complimenti sono i valori migliori che ho visto fino ad ora! Ma hai la cabina in casa?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 06:40   #56307
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Giorno 4 senza internet, mi hanno staccato l ADSL Alice e ancora non mi hanno attivato la fibra, oltretutto ho scoperto che anche sottoscrivendo l'offerta a 10 euro per telefonate senza scatto alla risposta, si rimane sempre con il voip, cosa non scritta da nessuna parte e MAI indicata dagli operatori, invio un fax di disdetta.

Secondo me anche se non ho connettività internet di nessun tipo, sto pagando... Mannaggia a loro, ho perso mezzo giorno di lavoro e sto ancora senza linea internet, e per di più sto pagando per nulla e mi sto innervosendo
Old 27-01-2016, 07:26   #56308
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Giorno 4 senza internet, mi hanno staccato l ADSL Alice e ancora non mi hanno attivato la fibra, oltretutto ho scoperto che anche sottoscrivendo l'offerta a 10 euro per telefonate senza scatto alla risposta, si rimane sempre con il voip, cosa non scritta da nessuna parte e MAI indicata dagli operatori, invio un fax di disdetta.

Secondo me anche se non ho connettività internet di nessun tipo, sto pagando... Mannaggia a loro, ho perso mezzo giorno di lavoro e sto ancora senza linea internet, e per di più sto pagando per nulla e mi sto innervosendo
È indicato dappertutto su questo thread e anche sul sito nelle condizioni di contratto che la fonia è voip

Ultima modifica di totocrista : 27-01-2016 alle 07:28.
Old 27-01-2016, 07:37   #56309
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quindi anche i vecchi 5616 sono espandibili? O sono nuovi modelli?
Old 27-01-2016, 07:59   #56310
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ciao a tutti

prima bolletta arrivata.
Boh, non ci capisco nulla.

Per passarmi in fibra a partire da fine dicembre, non ricordo se il 21 come in fattura o dal 23, mi hanno messo temporaneamente con solo voce.
Il 5/1/2016 sono, come presente sul myTim, su Smart Fibra+SuperFibra.
Ora mi domando cosa sia il TUTTO VOCE di gennaio, considerando che ne avrei usufruito per soli 4 giorni.

Devo chiamare il 187 o chi?

E poi cosa sono i costi di spedizione fattura? Dove si deve scegliere che voglio solo la fattura elettronica senza alcuna spesa?

Grazie
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 08:13   #56311
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Vedo online che nella bolletta dell' 8/01 ( ancora no fibra ) pago i servizi di dicembre, ok, la vecchia adsl e internet play e poi il vecchio servizio VOCE (la linea) relativo a FEBBRAIO.

Se non erro poi nella prossima bolletta ci dovrebbero essere le spese (parziali) dei vecchi servizi fino all'attivazione della fibra, poi il servizio fibra (parziale fino a dine mese + il mese successivo in acconto se fanno così, ergo parte gennaio+febbraio ) e infine il RIMBORSO della parte VOCE relativa alla fine di gennaio e di febbraio che ora pagherò ma che non ci sarà più.

Corretto????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 08:46   #56312
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Buongiorno a tutti,
prima volta che scrivo qui e spero sia il 3d giusto..
Mi scade l'anno della saponetta TIM e pensavo di passare all'ADSL.. nella mia ricerca ho trovato che a casa mia arriva la Fibra TIM (cioè la fibra arriva alla centralina su strada e a casa mia arriva il rame, ma la velocità dovrebbe essere di 100Mb, quindi sono nel posto giusto?)

Ho delle domande da fare:
- come vi trovate?
- in caso di connessioni prolungate e eccessivi download (tipo iptv, steem, ..)la tim taglia la velocità? a quanto?
- x un anno è 29 euro e poi 39€.. ci sono altri soldi da tirare fuori? (ho visto che parlate anche di bollette)
- C'è modo di avere uno sconto? Ho la suocera invalida con la 104, ma forse vale solo x il telefono normale..
- Tempistiche?

Grazie 1k

Ultima modifica di c3n2o : 27-01-2016 alle 09:04.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 09:00   #56313
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Dopo oltre 1 mese ancora su entrambe le linee non riesco ad attivare online la 100Mbps con il cambio di contratto a Tim Smart Fibra+SuperFibra
Esattamente come fu per la 50Mbps sempre e solo errori database assurdi, errore O10, errori "offerta già attiva" e suggerisce di sottoscrivere ADSL, errori "non è un numero TIM" e suggerisce di sottoscrivere ADSL.
Ma quanto cavolo di tempo ci mettono a far funzionare le cose?
Oltretutto che uno deve pagare 78Euro una tantum di cambio contratto.
Assolutamente folle.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:03   #56314
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Novità sulla mia situazione....

L'altro ieri sera connessione a singhiozzo... A volte non mi apriva neanche le pagine, a volte si ma andava lenta... Ieri praticamente tutto il giorno senza internet... Non riuscivo ad aprire neanche una pagina...

Ieri pomeriggio chiamo il 187 e segnalo, mi dicono che è un problema direttamente dalla centrale e sistemeranno oggi in giornata...
Stamattina riesco ad aprire le pagine ma dallo speed test la mia super velocità è passata da Ben 0.40 a 0.04...

Al posto di abilitare la fibra mi hanno tolto l'adsl e ci stanno riportando 10 anni dietro al 56kb?

A parte gli scherzi, può essere che stanno facendo lavori per allacciare tutto alla fibra? E ai vari MASN?

Perché un disservizio cosi non me lo ricordo da quando ho avuto "l'adsl"... A volta andava un po rallentata ma cosi mai...

Speriamo stiano facendo lavori per la fibra... Intanto qualcuno ha novità per la vendibilità?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:10   #56315
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Voglio segnalare che nel territorio di un comune limitrofo al mio sono stati approntati degli armadi con il sopralzo con il tettuccio rosso per la fibra e il relativo contatore enel.
La particolarità è che il comune in questione non è ancora presente nelle pianificazioni.
Potere della fibra.
Old 27-01-2016, 10:40   #56316
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
E' arrivato il Tecnico telecom , ha controllato la presa dove ho collegato il modem adsl , mi ha detto che ritorna tra 30 minuti perche' non aveva il modem vdsl "tecnicolor" per allacciarlo "Iniziamo bene".
Chiedo a qualche insider se c'è qualcosa che devo dirgli /chiedergli per far si' che mi attivi un profilo decente per una 100/20
tommino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:42   #56317
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Stamattina ho richiamato il 187 per fare richiesta(la seconda) di fibra per i miei e la tizia mi ha detto che il modem verrà spedito. A me l'ha portato il tecnico.

Ma è come capita capita?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:46   #56318
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Stamattina ho richiamato il 187 per fare richiesta(la seconda) di fibra per i miei e la tizia mi ha detto che il modem verrà spedito. A me l'ha portato il tecnico.

Ma è come capita capita?
Non possono spedirlo , se dall'adsl fai il passaggio a fibra devono portarlo loro, altrimenti come fanno a connetterti e fare i test sul profilo?
Old 27-01-2016, 10:48   #56319
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vedremo.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:56   #56320
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La modalità cosiddetta "autoinstallante" è oramai realtà anche per gli allacciamenti FTTC, eh.
Ameno tu che sei abbastanza preparato in materia, c'è qualcosa a cui devo fare attenzione in fase dei test mentre ho qui' il tecnico?
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian