|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ail_60524.html
Microsoft annuncia un ulteriore potenziamento dei servizi offerti tramite l'assistente vocale digitale Cortana, integrata in Windows 10 e piattaforme mobile. Cortana sarà presto in grado di effettuare la scansione delle mail e del calendario creando proattivamente note e allarmi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sinceramente la torvavo gia' insistente quando mi ricorda gli appuntamenti o l'orario delle faccende; manco mia moglie mi legge la mail!
se passo ad Android mi chiede gli alimenti (o gli alimentatori?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' tutta demagocia strumentale a far passare in secondo piano il controllo sistematico di Cortana a favore dei server M$ e del loro utilizzo di altre parole chiavi per ricostruire le informazioni di cui loro hanno bisogno per profilare l'utente.
E' come dire al curioso che ti entra in casa che fa bene a dirti che devi pulire il pavimento altrimenti lui non riesce a specchiarsi bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() Disattivare il promemoria negli appuntamenti no?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sarebbe davvero una figata, se solo fosse offline......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io l'ho mandata a battere appena installato w10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Sinceramente google now lo fa gia' da tempo, ho prenotato un aereo e ogni volta che aprivo google now mi ricordava la data di partenza, l'ora di decollo il terminale, il giorno prima stimava gia' a che ora sarei dovuto partire in auto per arrivare in orario (basandosi sulle previsioni del traffico), la mattina della partenza aprendo google now dava in automatico il rimando a google maps per le indicazioni stradali (e appena collegato all auto android auto e' partito fa solo con le indicazioni stradali) , a destinazione mi suggeriva i posti da visitare e locali di mio interesse, e al ritorno ha composto automaticamente un album con le foto del mio viaggio e i luoghi visitati.
Finche' i miei dati personali e sensibili non sono divulgati, sinceramente non me ne frega molto che google rivenda informazioni dei ristoranti dove sono stato e che in futuro ricevi piu' ad su locali dove si mangia bene che discoteche .
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Come fa Apple? Sicuro!
Come fa Google? Ma Google vive di queste cose, mica lo fa di nascosto come MS, lo si sa in partenza, è il suo business ed il suo SW me lo da gratis e mi offre funzionalità veramente interessanti per le quali posso anche accettare che qualche dato venga utilizzato per propormi pubblicità. Se permetti è diverso da MS che dovrebbe fornirmi un S.O. e nient'altro, se non da me richiesto, visto che quel S.O. lo pago. Invece dovrei sorbirmi un'inutile Cortana su fisso (su mobile MS non se la fila nessuno), che non serve assolutamente a nulla ed accettare che per quella pagliacciata faccia man bassa di tutti i miei dati?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quel che mi chiedo è; se un domani per assurdo mi troverò ad usare Win10, dovrò sorbirmi d'obbligo questa Cortigiana o potrò liberarmene? La stessa domanda andrebbe posta per tutte le altre fuffe imposte e non volute, a base di spiate, invadenze, comportamenti obbligati e soggezioni varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
comunque su win 10 si può scegliere in fase di istallazione (custom) cosa attivare/disattivare. e ovviamente si può fare anche dopo sia utilizzando le impostazioni di win 10, che facendo uso di tools reperibili in rete. mi sembra semplice come sempre
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 26-01-2016 alle 01:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Ma poi parli di installazione custom che puoi scegliere le opzioni, ma lo hai mai installato Win10 ? Ma ti pare normale che ti chieda in prima battuta un account microsoft e per non farglielo fare devi cliccare su un tasto chiamato "ANNULLA" che pare richiamare l'annullamento dell'installazione al posto di un più consono "SALTA" ? No, ma non è un trucchetto studiato apposta eh ... Ma per piacere, M$ da azienda di SW si è trasformata ad azienda di servizi, quello che fa Google / Apple, M$ lo fa molto più pesantemente perchè lo fa a livello di OS, l'OS più diffuso al mondo (Microsoft detiene l'87% dell'installato Globale eh) dal quale sa che app stai utilizzando e che, da TOS, potrebbe disinstallare APP craccate da remoto .... No, ma va tutto bene, è normale così che un OS per PC Fisso a cui non si può rinunciare e non mi venire a parlare di boiate su Linux per piacere che centra come i cavoli a merenda.
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
e brava microsoft, tanto su gmail c'è già la grande G che spia le mail, e credo che non usando il sw email di win10 cortana si attacca al tram-->
![]() Comunque tra Google, Microsoft, Facebook e soci la privacy è andata a farsi benedire, non che ho cose da nascondere, ma se un hacker buca i server google o ms saprebbe vita morte e miracoli di tutti gli utenti.. Riguardo a cortana e "spy"ndows 10, al lavoro ho risolto il problema con una bella distro Linux sul pc collegato ad internet, ho risolto anche i problemi che avevo ad usare vecchie stampanti/scanner che win10 non riconosceva ma Linux sì.
CPU: I7-3930K 4.6GHz XSPC Raystorm - MOBO: Asus Rampage IV Extreme EKWB - RAM: 4x4Gb G.Skill 2133 - VGA: Palit 1080 GR SSD: EVO 500gb - HD: 2x1TB WD Blue + 6TB WD Black - PSU: Evga P2 1200W - Case: Xigmatek Elysium Black&Red Mercatino:Ho concluso positivamente con ezekiel22,DeicidE,Ne0, ^VaMpIr0^,paco509,ciobin2003,MrCioffaz,bemauri,Catan,nastrodimoebius.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
a me farebbe comodo che funzionasse.. ma quando le chiedo gli appuntamenti in calendario non li vede..
sob.. pensa te.. io sarei felice che mi ricordasse gli appuntamenti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè dovrebbe fornirti un OS senza alcun servizi (quando è noto da anni che MS stia diventando sempre più fornitrice di servizi)? Chi dice che Cortana su mobile non se la fili nessuno? Per questo l'hanno portata anche su Android e iOs? La reputi inutile/dannosa per la privacy? Benissimo, ognuno ha i suoi gusti, ma lo stesso vale per Google Now e Siri allora Il problema non è che ti viene contro (che indichi come fanboy MS), ma tu che non perdi occasione per sparlare *senza alcun motivo* di Microsoft. Un po' come quelli che ad ogni news su iPhone vanno a dire che il loro Galaxy S@rc@zzo è meglio e lo pagano la metà insomma ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Abituato con MacOsx, una cosa che mi porta via non più di 15 minuti, con win10 ho perso mezza giornata tra installazione, seriali che dovevano sposarsi con il nuovo PC, la minchiata atomica che hai descritto tu e altre menate varie con driver che dovevi andarti a cercare. Meno male che il PC dell'ufficio è arrivato già configurato con windows 7, lo si usa solo per mail e altre cose interne e quindi non dovrà mai essere aggiornato da nessuno. Nonostante tutto, ogni tanto qualche messaggio in basso a destra di periferica USB non riconosciuta esce ugualmente. In conclusione: se non ci perdi tempo con windows non stai usando windows... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Android ha più dell'80% del mercato mobile ed è pieno di servizi Google: appena accendi un terminale devi effettuare il login all'account Google. Ma MS è più invasiva, già.. Ah, quello descritto da te, c'è da 4 anni, non è novità di Win10 ![]() Ad installare Windows, ci vogliono circa 15 minuti, massimo 20, dall'inserimento della chiavetta fino ad arrivare al desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Sarò sbadato ma onestamente non ho visto né Lumia con Android a prezzo inferiore né PC su cui viene offerto l'aggiornamento a Windows 10 "a tempo" ma che poi scaduta la demo vada pagato...
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 26-01-2016 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non che sia una critica, non si formatta tutti i giorni; ma è solo per riportare i fatti come stanno. Qui va di moda spalare merd@ contro tutto e tutti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Di tutte le altre menate che racconti mi interessa ben poco anche perché, con l'ultimo aggiornamento di windows 10 sono cambiate diverse cose con la gestione dei seriali sui nuovi PC, ora impieghi meno tempo a gestire la cosa. Chissà come mai... ![]() E l'SSD non c'entra una mazza, rileggi meglio quanto detto da Apocalysse invece di partire subito a difendere mamma Microsoft. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.