Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 18:09   #55961
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non è più prevista.. tranne che se deve fare il ribaltamento prese

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E un utente non esperto che non ne capisce nulla, non sapendo se c'è bisogno di ribaltamento o meno come fa?
Old 23-01-2016, 18:19   #55962
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
brendo approfitto per farti qualche domanda sulla domiciliazione:

1) tempo fa dicesti che erano accettate anche le prepagate con iban (ho una prepagata paypal), è ancora così?
2) nel caso, mi basta associare solo l'iban giusto?
3) sono andato nella pagina per la domiciliazione e sono riportate le caselle tipo abi, cab ecc, mi basta soltanto dividere l'iban?
4) i soldi quando li prendono? esempio: ho la bolletta che mi scade il 13, i soldi li prendono dopo quella data o prima? perchè con mediaset ho la scadenza al 25 e li prendono quasi sempre dopo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 18:21   #55963
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il ribaltamento non è una necessità a priori: è una necessità a posteriori che deriva dalla scelta del cliente di mantenere attivo il segnale fonia sulle eventuali prese derivate presenti nell'impianto domestico.
Ameno ti posso scrivere in pm per avere un tuo consiglio tecnico su uno strano problema avvenuto ieri sera?
Old 23-01-2016, 18:53   #55964
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Il ribaltamento non è una necessità a priori: è una necessità a posteriori che deriva dalla scelta del cliente di mantenere attivo il segnale fonia sulle eventuali prese derivate presenti nell'impianto domestico.
Ah ho capito. Il modem invece a prescindere può essere collegato dove si vuole a priori senza intervento del tecnico?

P.S. Ho dato un occhio a TIMparo, sembra essere così', sempre se non sono scemo ed ho capito male io

Ultima modifica di Tommy.thebest : 23-01-2016 alle 18:58.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 18:54   #55965
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
scusate la domanda certamente banale ma attualmente per chi ha l'abbonamento a 30mb il passaggio ai profili successivi ha un costo ? Sono stato oggi a pranzo da un mio zio che ha appunto questo profilo ma prima di proporgli l'upgrade volevo capire come e' la situazione, non sono aggiornato su questo particolare e preferisco chiedere qui prima di dirgli di chiamare il 187
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 18:56   #55966
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
39 euro se fa l'accredito in banca e decide di non ricevere la bolletta cartacea,78 euro se vuol farsi arrivare la bolletta cartacea.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 19:35   #55967
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
39 euro se fa l'accredito in banca e decide di non ricevere la bolletta cartacea,78 euro se vuol farsi arrivare la bolletta cartacea.
hai risposto a me nel caso lui ha gia la domiciliazione bancaria .
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 19:37   #55968
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da meta70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto, anche se seguo il forum da molte settimane, e lo trovo una fonte di informazioni utilissime.

Condivido la mia esperienza di rientro in Telecom da Fastweb e attivazione fibra, magari può essere utile per chi si trova nella stessa situazione.

Richiesta fatta il 30/12 dal sito web.
Il 13/1 mi chiama un'operatrice e mi chiede se sono "ancora intenzionato" a rientrare in Telecom Ovviamente confermo, e dopo pochi minuti mi arriva l'SMS "TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART, SMART FIBRA è stata accettata".
Il giorno dopo altro SMS: "Nei prossimi giorni Telecom Italia le attiverà il servizio richiesto".

Nessuna notizia del tecnico, per cui dopo un paio di giorni chiamo io il 187 per avere notizie. Mi dicono che mi richiameranno per l'appuntamento.
In effetti mi chiamano e fissiamo per il 21/1.
Il 21 si presenta il tecnico... che - gradita sorpresa! - è UNA tecnica . Verifica prima la situazione delle prese, poi scende in strada e dal balcone la vedo trafficare sull'armadio, alla fine risale, smonta la presa principale e si collega direttamente al doppino con uno strumento di misurazione... Prima sorpresa negativa, ma già me lo aspettavo avendo letto di altri casi simili: mi hanno configurato la 50/10 invece della 100/20. Uff.. proverò a segnalare la situazione a @TIM4ULuca...
Comunque, colleghiamo il modem ad un'altra presa - ho il NAS, il decoder di Sky e altre cose che posso collegare solo con cavo ethernet, vicine a questa seconda presa e non a quella principale - e va tutto bene, sembra che ci siano circa 200 metri di doppino fino all'armadio, il modem rileva solo qualche raro FEC. La ragazza però non mi pare convinta della situazione, e decide di lasciarmi il numero di una loro segreteria telefonica, invitandomi a chiamare se dovessi notare qualche anomalia... !

Invece ci sono problemi con la fonia, perché le chiamate entranti da Telecom arrivano, ma quelle da altri operatori no. Prima di andare via, la ragazza chiama qualcuno e spiega il problema. Mi richiamano dopo pochi minuti, spiegandomi che "non dipende da Telecom" ma da Fastweb, che non "ha ancora rilasciato del tutto la linea" e "aggiornato i database". Vabbè, capisco che c'è da aspettare, e fortunatamente la mattina dopo tutto risulta a posto.

Tutto sommato finora tutto abbastanza bene, ho collegato il mio DSL-AC68U in cascata al Technicolor senza difficoltà, lo speedtest dalla wifi dell'AC68U raggiunge i 46 Mbit/s. Forse solo la latenza è altina, mi aspettavo qualcosa di meglio.

Rimane ora da vedere quanto tempo servirà per sistemare il profilo commerciale a 100/20, e come andrà la linea dopo l'upgrade... @TIM4ULuca mi ha chiesto la copia di un documento per fare la variazione... vedremo!

Ciao!

Interessante, ma hai messo il Technicolor in bridge come modem puro come descritto in prima pagina?
Old 23-01-2016, 20:05   #55969
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
brendo approfitto per farti qualche domanda sulla domiciliazione:

1) tempo fa dicesti che erano accettate anche le prepagate con iban (ho una prepagata paypal), è ancora così?
2) nel caso, mi basta associare solo l'iban giusto?
3) sono andato nella pagina per la domiciliazione e sono riportate le caselle tipo abi, cab ecc, mi basta soltanto dividere l'iban?
4) i soldi quando li prendono? esempio: ho la bolletta che mi scade il 13, i soldi li prendono dopo quella data o prima? perchè con mediaset ho la scadenza al 25 e li prendono quasi sempre dopo
1) si sono accettate.
2) associ iban direttamente ed autorizzi addebito SEPA nella tua carta
3) si dividi iban oppure lo generi dsi tpol online.
4)i soldi vengono addebitati dopo 5 giorni dalla scadenza della bolletta.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 20:09   #55970
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
brendoo, ho le fatture che vengono emesse la prima settimana del mese.
Quella di questo mese, però, non c'è sul sito.. non mi è arrivata la mail che mi avvisa dell'emissione delle fatture.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto l'importo che, però, stranamente è uguale a quello di dicembre e l'operatrice mi ha detto che mi avrebbe fatto inviare la bolletta cartacea (?).
Se ti dessi i dati avresti la possibilità di controllare?
Io ho la modalità ricezione web attiva praticamente da quando sono registrato al sito e quasi due mesi fa ho inviato la documentazione per la domiciliazione bancaria..
Grazie
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 20:09   #55971
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Quote:
Non sono esperto in ambito elettrotecnico, se di quello si tratta ti conviene parlarne qui a tutti, per ricevere consigli più autorevoli.
Non sò se è un problema elettrotecnico, chiedevo soltanto se il crollo della portante massima agganciabile dal modem, da 101 mega a 60 mega era presumibilmente dovuto ad una nuova attivazione, malfunzionamento della porta ONU, oppure filo staccato.
Crollo del download, e upload avvenuto dopo un piccolo blackout internet....
Old 23-01-2016, 20:28   #55972
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Una domanda che credo non sia mai stata fatta:
Se ho attiva TIM Smart Fibra su FTTC, e l'edificio fosse nel frattempo raggiunto da FTTH, l'upgrade su FTTH sarebbe gratuito o comunque possibile?
PS Non trovo chiarimento persino nel contratto XD
Old 23-01-2016, 20:43   #55973
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Quote:
Sicuramente non è un problema di configurazione logica, e per altro davanti ad un monitor è difficile risponderti con cognizione di causa, anche da parte di una persona autorevole.
Beh si immagino che a distanza è difficile formulare una diagnosi... diciamo che chiedevo a voi esperti, sulla base delle casistiche in vostro possesso, se il problema potesse essere riconducibile ad una guasto dell'apparato, piuttosto che diafonia sopraggiunta a causa di una nuova attivazione...
La segnalazione al 1949 l'ho aperta, anche se nella sezione mytim non vedo nulla, anzi ne vedo una chiusa..... semmai domani richiamo
Old 23-01-2016, 21:11   #55974
Luchic
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Beh si immagino che a distanza è difficile formulare una diagnosi... diciamo che chiedevo a voi esperti, sulla base delle casistiche in vostro possesso, se il problema potesse essere riconducibile ad una guasto dell'apparato, piuttosto che diafonia sopraggiunta a causa di una nuova attivazione...
La segnalazione al 1949 l'ho aperta, anche se nella sezione mytim non vedo nulla, anzi ne vedo una chiusa..... semmai domani richiamo
Una nuova attivazione non ti crea una diafonia che ti taglia 40 Mega di portante..
Old 23-01-2016, 21:52   #55975
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
1) si sono accettate.
2) associ iban direttamente ed autorizzi addebito SEPA nella tua carta
3) si dividi iban oppure lo generi dsi tpol online.
4)i soldi vengono addebitati dopo 5 giorni dalla scadenza della bolletta.

Thnx
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 05:27   #55976
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Una curiosità a proposito di diafonia su una stessa decade.
Se l'altro utente sullo stessa decade il modem lo spegne, il disturbo c'è ancora oppure si toglie fintanto non è collegato?

No, non ho intenzione di togliere la corrente al vicino
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 06:18   #55977
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Qualcuno mi puoi spiegare perchè dopo una notte che il modem è acceso ho questi risultati su una 100/20

e dopo averlo spento per qualche minuto ho questi?

Soffre il calore il modem? Io l'ho messo in un armadietto ma è ben areato, non ha ventole ma delle belle prese d'aria.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 07:09   #55978
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Una curiosità a proposito di diafonia su una stessa decade.
Se l'altro utente sullo stessa decade il modem lo spegne, il disturbo c'è ancora oppure si toglie fintanto non è collegato?

No, non ho intenzione di togliere la corrente al vicino
Se il vicino spegne il suo modem la diafonia scompare. La trasmissione è sempre iniziata dal modem. La ONU non trasmette nulla sino a che il modem non "si presenta".
Old 24-01-2016, 07:15   #55979
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Qualcuno mi puoi spiegare perchè dopo una notte che il modem è acceso ho questi risultati su una 100/20

e dopo averlo spento per qualche minuto ho questi?

Soffre il calore il modem? Io l'ho messo in un armadietto ma è ben areato, non ha ventole ma delle belle prese d'aria.
Non farci vedere lo speed test che non ha alcun significato: troppo generico, e magari i problemi sono a chilometri da casa tua. I dati che riguardano la modulazione VDSL sono nella pagina delle statistiche del modem.
Old 24-01-2016, 07:23   #55980
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non ci ho pensato scusa.
Comunque ora sono così

e queste le statistiche:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	37961
Velocità massima di ricezione (Kbps):	91633
SNR Upstream (dB):	14.0
SNR Downstream (dB):	6.3
Attenuazione Upstream (dB):	3.7
Attenuazione Downstream (dB):	10.6
Potenza in trasmissione (dB):	-8.1
Potenza in ricezione (dB):	12.2
Total ES (Errored Secs):	21
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	90139
Up time:	4165
Total FEC Errors:	633676
Total CRC Errors:	24
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian