Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2016, 09:27   #55921
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ci puo' stare benissimo....fai controllare i filimante della VDSL....taglia la testa al toro,cambiando porta...ce' ne sono un infinita' LIBERE.......
Grazie per la risposta... ci può stare benissimo era riferito ad una nuova attivazione che fà perdere cosi tanto, oppure alla possibilità di un filo staccato?
Ho già verificato nel sottoscala e i fili sono tutti attaccati bene, anche se non sapendo quale fosse il mio li ho controllati tutti.
Il fatto dellla porta guasta effettivamente è un mio sospetto, tu dici ce ne sono un infinità libere, sai quante utenze sono usate intendi nel mio armadio?
Grazie
Old 23-01-2016, 09:38   #55922
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
domanda sulle nuove attivazioni,dopo 4 giorni dalla attivazione e' normale che chiamando il 187 il mio nuovo numero non risulta ancora attivo?
ho provato anche dal sito,registrandomi mi dice di chiamare il 40123,ma il disco mi risponde che e' possibile chiamare solo da linea residenziale...cioe' ancora non risulta attivo neppure li...
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 09:56   #55923
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Vedo utenti che parlano di offerte lampo del timvision decoder ad 1€... Ma dove l'avete trovato?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 09:59   #55924
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
9 ADSL attuale - quanto (secondo voi) con la VDSL?
Ahhhhhh ma non avevo capito che fossi in ADSL! Sorry. Non si può stimare
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:00   #55925
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Vedo utenti che parlano di offerte lampo del timvision decoder ad 1€... Ma dove l'avete trovato?

Io ne ho presi 2 senza essere cliente. Su Tim.it
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:18   #55926
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Lo aveva chiesto un utente ma non lo trovo:
Come segnalo un armadio "abbandonato a se stesso"? Non è il mio, ma non credo che la pioggia gli faccia bene da aperto

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk
Qui trovi tutti i link di cui hai bisogno! Tra cui quello dei contatti Telecom per segnalare quel genere di problemi.
https://timparo.wiki/link
(in particolare, il numero che cerchi è 800.41.50.42)
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:20   #55927
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Ragà... problema di Modem reader risolto.
Intanto ringrazio Robertof_ e Dynamic+ per avermi incuriosito e stimolato a controllare

Nelle versioni successive al firmware 4.0.9 la variabile "realm" è cambiata (era "Technicolor" ed è diventata "Technicolor Gateway" giusto per gradire). Dato che mi ero sbattuto a ricavare dinamicamente tutte le altre (e qui Murphy avrebbe delle cose da dire), tranne quella (chissà poi perché? Dimenticanza, pigrizia, avevo dato per scontato fosse una costante... bah!) la procedura di autenticazione dopo la 4.0.9 non funzionava più. Avevo dato per scontato fosse la blindatura ulteriore e non avevo mai controllato (anche per pigrizia, lo ammetto e altre cose per la testa ).

È bastato un piccolo confronto tra i miei sorgenti e i dati di Robertof_ per accorgermi dell'errore, rimediarvi, ricompilare et voilà...

Dunque vi annuncio la felice venuta al mondo della versione 1.2.12 di Modem reader. Coloro ai quali avevo condiviso la cartella Dropbox la trovano lì. I (pochi) altri a cui ho passato il link, e a cui non ho più modo di risalire possono contattarmi in PM. L'help online è sempre qui.

dall'help sembra essere più' completo del modem stesso
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 10:56   #55928
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Guarda qui, troverai risposta a tutte le domande https://timparo.wiki/
Come parte tecnica mi ero già informato, la mia domande non è tecnica ma solamente di natura pratica, quindi sul campo ed esperienze personali di qualcuno di voi.

Come ho detto prima, disto dal cabinet circa 800 metri, vdsl2 in "teoria" dovrebbe riuscire a beccare <80mbps e >60mbps di down (ho ancora le slide che ci diede telecom all'università che riportano questi numeri - che poi è l'immagine di wikipedia). Nel mondo reale (e non su slide e carta e numeri), questi risultati vengono ottenuti - oppure sono ottenuti solo se 18^n condizioni sono favorevoli?

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ahhhhhh ma non avevo capito che fossi in ADSL! Sorry. Non si può stimare
Ok, aspetterò il 26
Old 23-01-2016, 11:14   #55929
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
fantastico. ma tolgono le onu a caso? ì
vallo a sapere. In tutto il mio comune (Guidonia) l'unico armadio non pronto e' il mio. Presumo che non avendo piu' vincoli di copertura minima sul mio comune ora si concentrano siu altre zone penso, mah.

Il sopralzo lo avevano montato ad Agosto (mi pare) e smontato a tipo Ottobre. Con la pianificazione indicata negli Excel spostata da Ottobre 2015 a Marzo 2016. Ma per ora il sopralzo ancora non si vede.

Ma non si puo' far nulla?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 11:20   #55930
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Purtroppo è normale...benvenuti nel club delle onu trafugate. A me è successo ad ottobre, come molti sanno, con la onu montata da maggio !!

Telecom, almeno qui in provincia di caserta e napoli ha fatto delle gran porcate evidentemente. Hanno gestito male i fondi e terminato i soldi prima di completare le coperture previste dai bandi BUL. Per questo le attivazioni già nella seconda metà dell'anno erano quasi ridotte a ZERO pur con molte onu in fase di collaudo (come la mia).

Con l'avvicinarsi della scadenza del 2015 si sono resi conto che dovevano "ridistribuire" le ONU esistenti e non attivate in quei comuni dove avrebbero pagato le penali per non aver completato la copertura prevista.

Questo è quanto.....è proprio il caso di dire, il solito magna magna.....Purtroppo adesso aspetteremo molto perchè se nel nostro comune la % di copertura prevista è stata raggiunta, tutto il "di più" sarà a carico di Telecom e quindi da considerarsi un "regalo".....

ma qualcuno sa se adesso (nell'inizio 2016) sono arrivati i nuovi fondi e quindi saranno piu' precisi nel rispetto dei tempi?

Ovviamente parlo del caso mio (e simili) dove non ci sono problemi autorizzativi comunali o di passaggi privati, visto che l'armadio ha gia' avuto il collegamento e il montaggio del sopralzo (per poi toglierlo )
Old 23-01-2016, 11:22   #55931
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Ameno, lo chiedo a te che sei un esperto e tecnico TIM, può una porta guastarsi e farti perdere di botto 40 mega di portante in Down, e 7 in UP?
Oppure potrebbe essere un filo staccato?
Perché da ieri pomeriggio, down di internet per qualche minuto, poi valori passati da 101/24 a 60/17.
Se fosse una nuova attivazione mi pare esagerato come perdita di portante.
Cosi per curiosità, in base al mio numero di tel, si può capire quanti utenti sono attivi sul mio armadio/decade?
Grazie mille
Old 23-01-2016, 11:34   #55932
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

da qualche giorno ho avuto un'impennata di errori fec e crc, è normale?

Up time: 14611
Total FEC Errors: 80203
Total CRC Errors: 66

all'attivazione invece era:

Up time: 215128
Total FEC Errors: 6303
Total CRC Errors: 1

devo preoccuparmi?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 11:36   #55933
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
vallo a sapere. In tutto il mio comune (Guidonia) l'unico armadio non pronto e' il mio. Presumo che non avendo piu' vincoli di copertura minima sul mio comune ora si concentrano siu altre zone penso, mah.

Il sopralzo lo avevano montato ad Agosto (mi pare) e smontato a tipo Ottobre. Con la pianificazione indicata negli Excel spostata da Ottobre 2015 a Marzo 2016. Ma per ora il sopralzo ancora non si vede.

Ma non si puo' far nulla?
Non è così...
ci sono altre frazioni non coperte
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 11:43   #55934
claudioita
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Non è così...
ci sono altre frazioni non coperte
perche' non pianificato?

Tra gli armadi pianificati l'unico rimasto e' il mio

Ultima modifica di claudioita : 23-01-2016 alle 12:27.
Old 23-01-2016, 11:58   #55935
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli

finalmente dopo soli 50 giorni sono riuscito a farmi attivare la smart fibra
rigrazio Ameno e Brendo per l'aiuto datomi in questa disavventura
consiglio a chi volesse passare dalla tuttofibra alla smartfibra di disdire prima l'eventuale timvision posseduto (causa del mio problema) e successivamente chiedere la variazione
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 11:58   #55936
luigione
Member

L'Avatar di luigione

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti,
io ho questi parametri nel mio modem:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 34393
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112081
SNR Upstream (dB): 20.0
SNR Downstream (dB): 26.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 3.0
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 56724
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Pensate che per si possa osare a chieder di passare a 100 mbit ?
Anche se ho una linea Business ?
Di fatto in zona da me uno si è abbonato con Tiscali e lo hanno attivato per 100 mbit.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:04   #55937
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
perche' non pianificato?

Tra gli armadi pianificati l'unico che manca e' il mio
ma questo riguarda la tua frazione

nell'intero comune forse si è arrivati ad un 40% di copertura
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 12:46   #55938
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Città: Prov. di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si possono produrre previsioni in base a modelli fisico/matematici più o meno precisi, ma saprai la verità soltanto quando il modem negozierà la portante effettiva con la porta ONU, è inutile farsi film in testa prima.
Oook,

spero di ottenere un miglioramento con questo passaggio da Adsl (10/1) a FFTC (su carta 100/20).
Old 23-01-2016, 14:32   #55939
alfmyk
Member

Downgrade profilo fibra da parte di Telecom

Ciao a tutti.

Spero di non essere OT.

Da qualche giorno prima di Natale scorso ho finalmente la connessione Fibra Telecom,
voluta sfare sfruttando la promozione per la SuperFibra 100M per cui non si richiedono 5 Euro in piu' al mese.

Fino a qualche giorno fa tutto ok, pero avevo notato dalla prima bolletta che mi avevano inserito anche Smart Voce (+ 10 Euro al mese) ma da parte mia MAI Chiesta! Allora 20 Gennaio chiamo Telecom e chiedo se possibile per cortesia disattivare questa opzione e cosa comportasse: mi dicono che si puo' fare e non aggiungono altro --> e cosi' mi dice l'operatrice che ha disattivato Smart Voce.

Controllando pagina config. modem principale vedo che aggancia a 50 / 10 anziche' 100 / 20 ! In sintesi chiamo parte tecnica... 2 operatore, piu' cooperativo, mi dice che hanno cambiato il 20 Gennaio !!!

Al che chiamo la parte commerciale (187 1) tre volte ! Spero che mettano a posto: 1 operatore ha riconosciuto errore, l'altro non capiva nulla e altro ancora una via di mezzo ! Non ho parole.

Vorrei sapere:
A qualcuno e' successo qualcosa di analogo ? Siete riusciti a farvi sistemare le cose ?

Grazie mille.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 14:52   #55940
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Dalle mie parti hanno smontato dei miniDSlam ethernet e messo dei vdsl2 DENTRO l'armadio, senza sopralzo. Ho assistito ai lavori personalmente per caso. Quindi non fate affidamento alla presenza o meno della testa rossa per determinare visivamente la copertura imminente o meno del vdsl2 Tim. #watchout

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian