Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 18:44   #14041
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
ricapitolo:
iso 32 bit scaricata dal sito techbench: spazio su disco:2.936.582.144 byte
iso 64 bit scaricata dal sito techbench:spazio su disco 3.931.195.392
Iso 32 scaricata con mtc 10.0.10586.35: spazio su disco 2.500.984.832 byte
Iso 64 bit scaricata con mtc 10.0.10586.35: 3.215.327.232 byte
EDIT
Stai facendo confusione, non puoi confrontare la iso di techbench con quella di MCT, poiché quella di MCT è una versione compressa e ottimizzata per il download, se fai caso contiene install.esd e non install.wim.
Win10 installato poi sarà identico.

Penso che per quanto mi riguarda posso concludere che la microsoft non ha rilasciato altre iso aggiornate dopo quella di novembre.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:05   #14042
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Stai facendo confusione, non puoi confrontare la iso di techbench con quella di MCT, poiché quella di MCT è una versione compressa e ottimizzata per il download, se fai caso contiene install.esd e non install.wim.
Win10 installato poi sarà identico.

Penso che per quanto mi riguarda posso concludere che la microsoft non ha rilasciato altre iso aggiornate dopo quella di novembre.
Infatti ci sono parecchie incongruenze.

Se si scarica la iso da MCT, si scarica la versione adatta per l'aggiornamento, quindi, se si ha una versione home ti scarica la versione home di 10 (con "install.esd", quindi compresso), se invece si scarica da Tech Bench si ottiene la home e la pro di 10 senza compressione (install.wim). Va da sè che il download da Tech Bench è più corposo.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 21:06   #14043
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Quindi, chiave di WIn7 già usata in precedenza per Win7 (e vabbè, questo si sapeva che doveva non essere un seiale "vergine"), ed usata per attivare Win10 su un PC che non ha mai visto quel particolare seriale di Win7: ottimo, grazie
Assolutamente. Il computer mi era arrivato questo pomeriggio. Solo 10586 e seguenti, però.
Old 20-01-2016, 21:25   #14044
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Finalmente posso dare una risposta all'annosa questione di Attivare Windows con una chiave di win 7 che non ha mai visto.

Posso contare che con 10586 funziona.

Mi è arrivato il PC nuovo. Aveva però la 10240 non attiva (l'avevo chiesto io a Santech però speravo nella 10586. Ebbene inserendo il nuovo Product key NON ANDAVA. Ovvio. Ho lanciato la ISO di 10586, me l'ha installata con tutti gli aggiornamenti fino a .63.

Al che ho provato a inserire nuovamente la chiave di Win7 pro.

PERFETTO. l'ha attivato senza bastare ciglio!

Premetto che la chiave NON era vergine. Era stata attivata anni fa su un altro PC poi rotto ^_~
Ciao Macco, allora è stata attivata la licenza di W7 su un altro pc, ma era già stata attivata almeno una volta, non era la prima volta che la usavi ?

Quindi per il momento non c'è nessuno che ha un product-key originale di W7 o di W8.1, mai attivato, per provare a vedere se viene attivato dopo l' installazione di W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 21:54   #14045
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Piacerebbe anche a me saperlo.
Ma che tipo di licenza hai usato? Se è una OEM si potrebbe mettere in evidenza che l'aggiornamento gratuito è solo legato al seriale e non alla macchina.
Non sarebbe roba di poco conto.
Old 21-01-2016, 00:56   #14046
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Macco, allora è stata attivata la licenza di W7 su un altro pc, ma era già stata attivata almeno una volta, non era la prima volta che la usavi ?

Quindi per il momento non c'è nessuno che ha un product-key originale di W7 o di W8.1, mai attivato, per provare a vedere se viene attivato dopo l' installazione di W10 .
ma te l'avevo detto giorni fa avevo un product-key di windows 7pro(mai attivato in precedenza) che ho inserito sul netbook per attivare win10pro, senza alcun problema.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 08:30   #14047
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Già usata una volta. Non posso fare altre prove, sorry.

Però a questo punto davvero basterebbe accenderla in una VM dentro Win10 e tanto, pure se l'HW della VM è diverso dall'host, risulterebbe poi non più vergine e la accetterebbe.
Ripeto: a me l'ha fatta inserire a sistema già installato e non attivato. Dunque si può fare con calma la VM e tutto. E sistemare.

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Piacerebbe anche a me saperlo.
Ma che tipo di licenza hai usato? Se è una OEM si potrebbe mettere in evidenza che l'aggiornamento gratuito è solo legato al seriale e non alla macchina.
Non sarebbe roba di poco conto.
Era una Retail, ovviamente. Con la OEM di un altro PC nemmeno ci proverei. Ovvio che non andrebbe.
Old 21-01-2016, 11:01   #14048
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
povero Macco26 che si è 'fatto' un Santech ...

Non è mica che te ne liberi??

Che modello??
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:34   #14049
Averell
Bannato

Giusto per conoscenza...

Vi volevo segnalare che Virtualbox 5.0.12 + è perfettamente compatibile con 10 RTM + (quindi, anche TH2...) sia per ciò che attiene il capitolo Guest (cioè, cosa può essere installato nella VM) che Host (ovverosia, SU QUALE SISTEMA può essere installato)...

In poche parole, se ho 10 (mi auguro a questo punto TH2 ), posso installare tranquillamente Virtualbox 5.0.12 (o .14, cioè l'ultima release di ieri 20/1/2016) e virtualizzare a sua volta anche 10 TH2...

Spero di essere risultato chiaro
Old 21-01-2016, 13:43   #14050
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Come funzionano gli update o le release di W10? Bisogna scaricare ogni volta una iso aggiornata da 3GB ? Sono su W7 e devo capire se effettivamente mi conviene fare il passaggio o starmene con il solido Seven
Old 21-01-2016, 14:25   #14051
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come funzionano gli update o le release di W10? Bisogna scaricare ogni volta una iso aggiornata da 3GB ? Sono su W7 e devo capire se effettivamente mi conviene fare il passaggio o starmene con il solido Seven
Lato utente funzionano come i vecchi SP
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:31   #14052
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Lato utente funzionano come i vecchi SP
beh in realtà la mole di dadi da scaricare è di molto superiore, che io ricordi il sp di windows 7 era di circa 900 mb (a 64bit) mentre ora ogni salto di versione si deve scaricare anche 3Gb di update
Old 21-01-2016, 14:35   #14053
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non credo sia quella la discriminante per aggiornare o meno. Io su un pc che DEVE funzionare win10 per ora non c'è lo metterei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 21-01-2016, 14:56   #14054
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non credo sia quella la discriminante per aggiornare o meno. Io su un pc che DEVE funzionare win10 per ora non c'è lo metterei

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I miei pc sono macchine di produzione e un paio di loro stanno accesi 15 ore al giorno a lavorare e macinare dati, guarda caso proprio con win10 senza il minimo problema....

quanto terrorismo psicologico ....
Old 21-01-2016, 15:18   #14055
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Buongiorno, ho un problema con un Asus N56V e Windows 10 Home, aggiornato da Windows 7 Home.

domanda: è possibile non effettuare un aggiornamento, nasconderlo, e far si che non venga più chiesto ne installato automaticamente?

motivo: l'update di win "ASUS - Other software - Asus Support Device" mi va a sovrascrivere la versione dei driver del touchpad e di SmartGesture scaricati dal sito Asus, installandomi una versione credo non compatibile, infatti smettono di funzionare tutti i gesti a 2 dita oltre al fatto che non posso piu disabilitarlo con il classico tasto Fn+f9...
Sono così costretto a disinstallare SmartGesture e reinstallare la versione scaricata dal sito, ma al successivo controllo di aggiornamenti windows mi ripropone l'installazione pianificata della sua versione.
Old 21-01-2016, 15:36   #14056
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ekboz1 Guarda i messaggi
I miei pc sono macchine di produzione e un paio di loro stanno accesi 15 ore al giorno a lavorare e macinare dati, guarda caso proprio con win10 senza il minimo problema....

quanto terrorismo psicologico ....
Piu' che altro sei tu ad essere molto coraggioso
I dati dicono che da non molto tempo le aziende sono passate da xp a 7 e che 10 e' ancora molto poco diffuso, ai livelli di 8/8.1. Io per stare tranquillo mi mantengo almeno una versione indietro rispetto a quella disponibile, in questo caso due, ovviamente
Old 21-01-2016, 16:29   #14057
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
domanda: è possibile non effettuare un aggiornamento, nasconderlo, e far si che non venga più chiesto ne installato automaticamente?
Puoi usare lo strumento Show or hide updates della microsoft, scaricabile da QUI (DL link).
L'aggiornamento verrà nascosto fino a quando non uscirà un'altra versione dell'aggiornamento stesso.
Old 21-01-2016, 16:58   #14058
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da dado2005 Guarda i messaggi
Ti converrebbe fare una installazione pulita di Win 10.

Cioè:

- Salvare la cartella FileRepository che contiene i driver, si trova in:

C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository

Se in futuro ti servisse qualche driver lo installi a manina dalla cartella salvata
senza perdere tempo a navigare in rete alla ricerca dei driver.

- Se il seriale della precedente installazione di Win 7 o 8.x è criptato nel bios/UEFI,
lo puoi recuperare con un programmino gratuito della Nirsoft Win_keyReader

che trovi in: http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html

E' sempre utile avere una sua copia anche se Win 10 lo preleverà in automatico dal bios UEFI durante l'installazione.

- Se hai una sola partizione dell'unità di storage(HDD/SDD), ti converrebbe fare 2 partizioni:

- una per Win e applicazioni varie ed una dedicata allo storage dei Dati.

Se avessi la necessità di "piallare" Win non intacchi i dati.

Ovviamente prima devi salvare i dati attuali.

- Scaricati il tool di Ms MediaCreationTool.exe con cui scaricarti la versione .ISO di Win 10, per realizzare
poi un dvd o pendrive di installazione.

Vai la seguente link e clikka su scaricati lo strumento:

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

ecc...
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@AEgYpT non avevo notato il tuo post... personalmente ho rimosso quelle app con Iobit Unistaller 5.1 e non mi sono più tornate.
Grazie ad entrambi, scusate se vi rispondo adesso ma non mi è arrivata la mail di notifica

Comunque nel frattempo (pensando che nessuno avesse risposto) sono riuscito (o almeno sembra) ad eliminare alcune applicazioni da due dei 3 account presenti sul mio notebook.

Su uno degli account però, adesso compaiono queste voci nell'elenco delle app:

Il riquadro nero è ovviamente riferito al primo elemento, BingFinance. Appare una cosa simile anche passando il cursore sugli altri.
Qualcuno sa spiegarmi che è successo? Si è corrotto qualcosa?
Tra l'altro è sparita pure l'applicazione delle mail, che è l'unica che non avevo disinstallato perché abbastanza comoda...
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 21-01-2016 alle 17:01.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 17:06   #14059
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Su uno degli account però, adesso compaiono queste voci nell'elenco delle app:

Il riquadro nero è ovviamente riferito al primo elemento, BingFinance. Appare una cosa simile anche passando il cursore sugli altri.
Qualcuno sa spiegarmi che è successo? Si è corrotto qualcosa?
Tra l'altro è sparita pure l'applicazione delle mail, che è l'unica che non avevo disinstallato perché abbastanza comoda...
Se hai un backup si può anche tentare di fare qualcosa...ma in sua assenza (o in mancanza di volontà di ripartire da 0) lascerei perdere...

E' chiaro comunque che c'è un problema
Old 21-01-2016, 17:37   #14060
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Ho il backup precedente al passaggio a Windows 10. Da quando ho aggiornato non ho fatto quasi niente, quindi volendo potrei pure ripristinare da lì ed eseguire nuovamente l'aggiornamento.
Se ci fosse un modo di risolvere evitando ciò sarebbe comunque preferibile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian