Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 17:07   #11301
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Lo puoi collegare a qualsiasi presa.
Installarlo sulla presa principale è una linea guida per ridurre al massimo eventuali disturbi e interferenze che potrebbero essere provocati da derivazioni e prese secondarie soprattutto su impianti vecchi o fatti male.
Comunque basta che guardi le statistiche del router sulle due prese e fai un confronto. Se non hai differenze significative lo puoi tranquillamente tenere su una secondaria.
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Certamente, se i collegamenti fra le prese sono fatti bene non ci sono problemi, il mio technicolor l'ho collegato all'ultima presa, la quarta, naturalmente mi sono accertato che i collegamenti fossero in parallelo, ben serrati e senza altro in mezzo.
Grazie ad entrambi.
Purtroppo alla seconda presa c'è la centralina dell'allarme con modulo GSM che probabilmente giustifica i molti errori FEC ed alcuni CRC. Purtroppo la seconda presa è più vicina al pc ed il powerline va decisamente meglio... Il wifi purtroppo è uno schifo come già sappiamo...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 17:13   #11302
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi.
Purtroppo alla seconda presa c'è la centralina dell'allarme con modulo GSM che probabilmente giustifica i molti errori FEC ed alcuni CRC. Purtroppo la seconda presa è più vicina al pc ed il powerline va decisamente meglio... Il wifi purtroppo è uno schifo come già sappiamo...
scusami la domanda, il modulo GSM è solo come backup in caso la linea telefonica principale non sia utilizzabile, giusto?
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 17:19   #11303
gigisasa
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Anche a me stessa COSA. E' caduta la portante ed al ritorno si è attivato il G.vector!!!!!!
RITZ!Box Connessione Centralina di commutazione

81.094 kbit/s
21.600 kbit/s

Versione DSL
1.100.133.37 DSL attivo da:
7 giorni, 0 ore, 32 minuti
VDSL2 G.Vector (ITU G.993.5) Broadcom
176.25
B5004244434D
7631312E
65715F6E
Aggiorna
675 ms / 1141 ms
gigisasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 17:22   #11304
Robbysca976
Senior Member

Quote:
scusami la domanda, il modulo GSM è solo come backup in caso la linea telefonica principale non sia utilizzabile, giusto?
No. Il modulo Gsm serve per avvisarmi che è scattato l'allarme ed altro. L'allarme non è collegato alla presa telefonica.
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Old 20-01-2016, 17:25   #11305
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Ciao a tutti!
Ho attaccato un router netgear wndr3700 al modem Tim in bridge.
In alcun modo riesco ad accedere alla gestione remota del netgear.
Qualcuno c'è riuscito? Ho provato diverse porte senza risultato e ovviamente ho un servizio dns

Grazie
Old 20-01-2016, 17:37   #11306
502dany
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
No,
ti confermo che non c'è la possibilità di disattivarlo.
Ok, grazie mille
502dany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:27   #11307
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
ma che prese telefoniche avete? la j11 o la rj15
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:33   #11308
Robbysca976
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ma che prese telefoniche avete? la j11 o la rj15
RJ11
Old 20-01-2016, 19:55   #11309
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Anche a me stessa COSA. E' caduta la portante ed al ritorno si è attivato il G.vector!!!!!!
Per chiarire una volta per tutte la questione del vectoring. Anche sul thread Fastweb FTTS, alcuni che usano il Fritz da sempre riportano spesso e volentieri, nelle loro statistiche la presenza del g.vector attivo ed è stato dimostrato che è un bug o comunque una lettura non veritiera da parte del Fritz medesimo.

La verifica, molto semplice, che si può fare è la seguente :

confrontare tra prima e dopo se la portante è cambiata in modo considerevole, perché di fatto il vectoring, quando attivo, ha il solo compito di "pulire" le eventuali interferenze o diafonie eliminando il "crosstalk" ad esse legato. Ciò dovrebbe tradursi in una linea priva di interferenze e messa nelle migliori condizioni con conseguente aumento di portante.

Faccio un banale esempio. Sulla mia linea secondaria, distante 230 metri dall'armadio, a seguito di una attivazione sulla medesima decade, le disturbanti che il mio cavo assorbe, fanno sì che la portante dai 108000 pieni sia crollata sui 101000 (ben 7 Mbit in meno). A rigor di logica, col vectoring attivo, dovrei poter riprendere i 108000, quindi se chi ha linee perfette e usa il Fritz non nota vantaggi sensibili nella portante, può stare sereno che il vectoring non è attivo anche se le statistiche del modem riportano il contrario.

Anche perché comunicati da parte di TIM in tal senso non ve ne sono, né vi è ragione alcuna di pensare che abbiano intenzione di introdurre il vectoring a breve. Poi, per carità, felice di essere smentito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:10   #11310
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Vectoring

Anche nel mio caso da oggi segnala la presenza del vectoring attivo ance se così non è VERIFICATO da CRISTOFF quindi è così!
Ora resta da capire cosa trae in inganno in fritz che fino ad oggi non dava come presente tale opzione...... Ho fatto anche vari riavvii ma la cosa non cambia.
Fatto sta è che qualcosa è cambiato sia nella ONU che ora viene identificata come Broadcom 176.25 mentre prima Broadcom 164.21 e qualcosa è cambiato anche nello spettro :

Prima
[IMG][/IMG]
Dopo
[IMG][/IMG]
Prima
[IMG][/IMG]
Dopo
[IMG][/IMG]

Qualcosa hanno fatto ma chissà cosa!!!!!!
Old 20-01-2016, 21:03   #11311
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Lo puoi collegare a qualsiasi presa.
Installarlo sulla presa principale è una linea guida per ridurre al massimo eventuali disturbi e interferenze che potrebbero essere provocati da derivazioni e prese secondarie soprattutto su impianti vecchi o fatti male.
Comunque basta che guardi le statistiche del router sulle due prese e fai un confronto. Se non hai differenze significative lo puoi tranquillamente tenere su una secondaria.
Aehm... no, non è così. Fermo restando che uno può sempre provare e vedere le differenze, e se le differenze non gli importano mettere il modem dove gli pare, il motivo per cui non si deve mettere il modem su una presa dalla quale poi il doppino continua, non è per ridurre i disturbi o le interferenze.

Anche su un impianto nuovo di pacca, un tratto di doppino penzolante impatta sulla attenuazione, a causa delle riflessioni che si vengono a creare, e non si tratta di un effetto trascurabile... si parla di picchi di attenuazione aggiuntiva anche di 20dB a certe frequenze (che dipendono dalla lunghezza dello spezzone "morto")

È sempre consigliabile fare in modo che il doppino si fermi alla presa su cui è connesso il modem, e accertarsi che eventuali prese precedenti siano inutilizzate, non contengano aggeggi strani, e siano in ottimo stato. Inoltre è bene accertarsi che anche dalle eventuali prese precedenti non partano doppini "secondari" verso altri rami dell'impianto, e se così fosse scollegarli.

Talvolta accade, purtoppo, che ci siano tratti di doppino lasciati "appesi" già sulla linea, prima che entri in casa, e in questi casi non c'è molto da fare. Si tratta di solito, in questi casi di spezzoni piuttosto lunghi.

Tuttavia anche un ramo "morto" di pochi metri (detto "derivazione in parallelo", o anche "stub"), in casa, può introdurre pesanti variazioni nella attenuazione complessiva della linea, come si può vedere nella immagine sottostante, che riporta il confronto tra una linea "pura" di 250 metri, e il risultato della aggiunta di un solo stub di diverse lunghezze (se gli stub sono più di uno i loro effetti nefasti si sommano). Conviene senz'altro rimuoverlo.

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 16:56.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 21:14   #11312
Robbysca976
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aehm... no, non è così. Fermo restando che uno può sempre provare e vedere le differenze, e se le differenze non gli importano mettere il modem dove gli pare, il motivo per cui non si deve mettere il modem su una presa dalla quale poi il doppino continua, non è per ridurre i disturbi o le interferenze.

Anche su un impianto nuovo di pacca, un tratto di doppino penzolante impatta sulla attenuazione, a causa delle riflessioni che si vengono a creare, e non si tratta di un effetto trascurabile... si parla di picchi di attenuazione aggiuntiva anche di 20dB a certe frequenze (che dipendono dalla lunghezza dello spezzone "morto")

È sempre consigliabile fare in modo che il doppino si fermi alla presa su cui è connesso il modem, e accertarsi che eventuali prese precedenti siano inutilizzate, non contengano aggeggi strani, e siano in ottimo stato. Inoltre è bene accertarsi che anche dalle eventuali prese precedenti non partano doppini "secondari" verso altri rami dell'impianto, e se così fosse scollegarli.

Talvolta accade, purtoppo, che ci siano tratti di doppino lasciati "appesi" già sulla linea, prima che entri in casa, e in questi casi non c'è molto da fare. Si tratta di solito, in questi casi di spezzoni piuttosto lunghi.

Tuttavia anche un ramo "morto" di pochi metri (detto "derivazione in parallelo", o anche "stub"), in casa, può introdurre pesanti variazioni nella attenuazione complessiva della linea, come si può vedere nella immagine sottostante, che riporta il confronto tra una linea "pura" di 250 metri, e il risultato della aggiunta di un solo stub di diverse lunghezze (se gli stub sono più di uno i loro effetti nefasti si sommano). Conviene senz'altro rimuoverlo.

Grazie per l'informazione.
Io ho semplicemente collegato il modem all'unica seconda presa della casa, la quale a sua volta è collegata con la prima della Telecom, già predisposta per fare tale operazione.
Come valori non ho rilevato grandi differenze. Ho solo notato una riduzione dei FEC e CFC errors che probabilmente sono legati alla vicinanza con la centralina dell'allarme la quale non è collegata alla linea telefonica ma ha un modulo gsm incluso. Tu che ne dici?
Old 21-01-2016, 00:08   #11313
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione.
Io ho semplicemente collegato il modem all'unica seconda presa della casa, la quale a sua volta è collegata con la prima della Telecom, già predisposta per fare tale operazione.
Come valori non ho rilevato grandi differenze. Ho solo notato una riduzione dei FEC e CFC errors che probabilmente sono legati alla vicinanza con la centralina dell'allarme la quale non è collegata alla linea telefonica ma ha un modulo gsm incluso. Tu che ne dici?
Non so se ho capito bene... hai provato il modem alla prima presa (quella che lascerebbe penzolante il tratto che va alla seconda), e hai riscontrato dei FEC e dei CRC in più, ma non una sostanziale differenza nell'ottenibile. Ho capito giusto? Se è così potrebbe dipendere dalla distanza tra la prima presa è la seconda. Sotto i due metri quel "buco" nella attenuazione si sposta oltre i 17MHz della massima portante, e influisce poco sul resto della banda (un pochino influisce comunque). Inoltre ci sarebbe da vedere quale è effettivamente il tuo ottenibile. Se quel buco nella attenuazione dovesse cadere ad una frequenza a cui già la tua linea ha poco SNR e dunque pochi bit da allocare il danno sarebbe minimo. Inoltre il buco può essere in banda DS o in banda US (a seconda della lunghezza dello stub). Se fosse in banda US magari ti riduce l'ottenibile senza farlo scendere sotti il minimo del tuo profilo.

Sarebbe interessante se tu avessi voglia di ripetere le due prove e postare le statistiche nei due casi... è sempre informazione in più da condividere...
Old 21-01-2016, 15:48   #11314
fabio mancin
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti!

Visto il numero di pagine raggiunte...chiedo cosa probabilmente già chieste in precedenza..

Qualcuno ha collegato la apple time capsule in cascata al modem telecom utilizzandola come router e disattivando tutta la parte routing sul telecom (secondo la guida indicata alla pagina 1)?

Ho un NAS e ho spesso problemi di mancata connessione/disconnessione, dipende dal router telecom?

Da quando ho il telecom le applicazioni dello smartphone di controllo del NAS non riescono più a trovare l'unità di rete con la ricerca automatica, ma devo sempre inserire manualmente l'indirizzo ip del NAS.....

Sostituire il modem telecom con un fritzbox è possibile?

Grazie mille se mi potete aiutare!!

Ultima modifica di fabio mancin : 21-01-2016 alle 16:57.
fabio mancin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:07   #11315
parabolica1
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao ragazzi, sono un nuovo arrivato nel club fibra da ieri!
Ho cercato di dare una sfogliata al thread, ma 500 pagine non rendono la cosa affatto semplice.

Riuscite a darmi una mano a leggere i seguenti dati o a linkarmi una guida (che non ho trovato con il tasto cerca) che mi permetta di capirci qualcosa di più?

Tenete presente che la fibra è con mamma Telecom, ma ho ancora un contratto attivo (in via di dismissione) con Vodafone (ADSL+voce [PSTN giusto?]).

Ps: trovo davvero insopporatible il sibilo/ronzio di questo modem, infatti stavo facendo un pensierino ad un bel Fritzbox.
parabolica1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 00:01   #11316
augustus1
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Non funge...squilla il solo telefono da cui rispondo all'inizio.
augustus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 05:34   #11317
adtyan62
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Chiamate.

Gentilmente chi mi aiuta? devo disabiltare le chiamate in uscita, quale sistema potrei adottare?
Grazie a chi mi risponderà.
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:13   #11318
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da parabolica1 Guarda i messaggi
...cut...
Ps: trovo davvero insopporatible il sibilo/ronzio di questo modem, infatti stavo facendo un pensierino ad un bel Fritzbox.
Di che ronzio parli? Se intendi quello che senti nel telefono fisso dipende dal fatto che è troppo vicino al technicolor. Prova ad allontanarlo e vedrai....

Tieni presente che se vuoi togliere del tutto il technicolor e installare un Fritz perdi la telefonia fissa, in quanto non è né semplice né immediato ottenere i dati voip necessari per configurare il Fritz, in quanto sono nascosti bene e tim non te li dà, quindi o installi il Fritz a cascata, oppure (io ho fatto così) selezioni l'inoltro di chiamata a modem spento verso un cellulare e non perdi le chiamate quando non usi il technicolor e usi il Fritz da solo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:27   #11319
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Di che ronzio parli? Se intendi quello che senti nel telefono fisso dipende dal fatto che è troppo vicino al technicolor. Prova ad allontanarlo e vedrai....

Tieni presente che se vuoi togliere del tutto il technicolor e installare un Fritz perdi la telefonia fissa, in quanto non è né semplice né immediato ottenere i dati voip necessari per configurare il Fritz, in quanto sono nascosti bene e tim non te li dà, quindi o installi il Fritz a cascata, oppure (io ho fatto così) selezioni l'inoltro di chiamata a modem spento verso un cellulare e non perdi le chiamate quando non usi il technicolor e usi il Fritz da solo.
Penso si riferisca al sibilo/fischio che viene emesso dall'alimentazione probabilmente della sezione voip dato che inizia non subito dopo l'accensione ma solo dopo che inizializza la telefonia.
Se n'era già parlato; poi dipende dal "più o meno forte sibilo del router" e dal "più o meno udito sensibile" della persona

Come alternativa al Fritz soprattutto per chi ha linee disturbate o con problemi consiglierei di prendere in considerazione anche il Netgear D6400.
A livello software non compete con il Fritz ma avendo chipset Broadcom come il Technicolor su linee con problemi si comporta sicuramente meglio.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 07:48   #11320
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Domando qui anche se leggermente ot perché il thread ufficiale è semideserto...

Ho preso un tp link archer d5 a offerta per collegarlo al Fritz ( e al technicolor ) in modalità bridge client, per collegare via ethernet alcune periferiche lontane che non hanno wifi.

La cosa l'avevo fatta e molto semplicemente con un vetusto sitecom b/g che dovevo pensionare, il risultato era che il dhcp era in client mode e il modem principale gestiva tutto, e non aveva (anche) ssid indipendenti.

Ora il tplink non è così immediato da configurare, funziona tutto ma ho la vaga idea che qualche settaggio non vada, perché:
-mantiene anche una sua SSID
-il gateway principale Fritz non riesce a gestire come server gli ip del tplink infatti per far funzionare il tutto ho dovuto impostare ip subnet e gateway a mano, dopodiché tutto va bene.

Le opzioni dhcp per questo router sono off/server/relay, client non c'è.

Qualcuno conosce sto m/r?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian