|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#55561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Che cosa hanno fatto? Un miracolo????'? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55562 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55563 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55564 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
|
è possibile passare da TIM SMART a TIM SMART FIBRA?
ho visto su LIDO e sul sito tim che sul numero è disponibile la fibra
Ho concluso positivamente affari con : mitsuhashi1, psiko, marcomarche87, DarkerFil82, xyvberto, Henry81, 50TGP, carmico, Scruffy Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#55565 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Ragazzi ma il sito https://www.tim.it/verifica-copertura funziona correttamente? L'armadio al quale è collegato il mio amico è ufficialmente attivo da qualche giorno ma effettuando la verifica dal sito dice addirittura che non è coperto dall'ADSL
![]() ![]() ![]() Può procedere direttamente all'attivazione online dalla pagina dell'offerta specifica? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55567 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Appena andato via il tecnico.
E' vero che c'era qualche dispersione ma la cosa non è cambiata rimuovendo qualche collegamento in parallelo. Con un reset del modem ho finalmente visto 80Mb in dl, ora ho ricaricato la configurazione e sono tornato a 40Mb in dl. Possibile che la configurazione condizioni così tanto sulla velocità? Ora voglio provare a rifare un reset del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
penso che cambi molto poco resettare il modem eh. ottieni lo stesso staccando/riattancando il cavo telefonico
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55570 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55571 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
comunque 40 poi 80 è molto anomalo.
parli di allineamento o velocità' da speedtest?
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55572 |
Senior Member
|
Speed test.
L'allineamento è leggermente migliorato rimuovendo i collegamenti in parallelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
In adsl è cosa nota. Ricordo che l'utente MiloZ aveva postato tempo fa dei ping al gateway remoto; con un Lantiq (se la memoria non mi inganna) riusciva ad ottenere una latenza inferiore di un paio di ms rispetto al modem TIM.
EDIT trovato il suo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=31921 Ultima modifica di Psyred : 20-01-2016 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55574 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
io fino a ieri agganciavo al max 96000kbps, dopo un problema tecnico con relativo intervento (non so esattamente cosa abbiano fatto), oggi mi trovo con la portante massima di 108000kbps, e con modem totalmente resettato (è cambiato anche l'identificativo della rete e la chiave di cifratura). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Il fatto è che, per come lo hai detto tu, sembra che il broadcom abbia 2-3 ms di latenza in più perché è lento di suo... e domani ci troviamo il forum inondato di gente che si lamenta per il ping troppo alto dei broadcom! ![]() ![]() ![]() Qui come dici una cosa diventa come scolpita nella pietra per alcuni. Ma forse sono io che ho capito male... ![]()
![]() |
![]() |
#55576 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Anch'io ho sempre evitato modem con chip Broadcom per questo motivo, attualmente ho un DGN3500 che monta Infineon/Lantiq. Poi non è che ti cambino niente 1-2 ms di latenza in più eh... Però personalmente ho sempre preferito modem più performanti da quel punto di vista. P.S. La mia esperienza è a livello di ADSL, per VDSL per il momento non ho riscontri diretti, ma a quanto vedo il comportamento è il medesimo. Ultima modifica di Psyred : 20-01-2016 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
spero sia il posto giusto per il tipo di informazione che voglio chiedere:
a chi posso chiedere per quando è previsto che arrivi la fibra nella mia zona ?
![]() |
#55579 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: cernusco
|
Arrivata prima fattura importo 29€ anziche 19€ (richiesta tim smart fibra fatta il 5 dicembre) oggi proverò a chiamare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55580 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Controllato i files?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.